Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2018, 16:55   #9881
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore non scrivete tu cose che non hai provato.

Se lo scrivo perché è capitato al mio vicino con un upliad fisso a 10 Mbit e ha dovuto sbloccarlo Tim.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Ti confermo quanto già scritto
Non dubito che anche al tuo vicino sia capitata una cosa simile, ma era un problema di profilatura.

Qui, dati alla mano, al 100% si è già raggiunta la capacità della linea (che nelle condizioni attuali può offrire solo tale velocità, considerato l'SNR margin già a 6 db).
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 16:56   #9882
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Giorno a tutti

questi i miei valori :

ssecondo voi risolvo ottimizzando l' impanto di casa.
Dovresti, c'è palesemente qualcosa che non va.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 17:16   #9883
FazY
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Avrei una domanda che non so se è consona a questa discussione.
Io al momento ho il contratto wind home adsl iniziato a marzo e per via di continue problematiche sono costretto a cambiare operatore.
La penale di cambio operatore dovrebbe essere di 35euro, ma sapete per caso come funziona per il discorso del modem? Devo pagare tutte le restanti rate o posso tornarlo senza pagare altro?
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 17:28   #9884
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ma non diciamo inesattezze per favore...
Non c'è nessun profilo 20 mega da sbloccare, il margine di rumore è già assestato sui 6 db, più di così non si può andare a meno che non ci sia un problema nell'impianto o nella tratta esterna.

Verifica comunque l'impianto in casa, sembrano i sintomi di una linea derivata in parallelo, che guardacaso uccide sopratutto l'upload
Avevi ragione..... la spina che ero sempre convinto fosse la principale in realtà non arrivava direttamente alla mia presa ma smontata mezza casa provando con la sonda alla fine scopro che passava in una scatolina dietro un mobile dove poi andava in parallelo con altre 2 prese.... ricablato tutto.... adesso:
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 18:39   #9885
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Puoi chiamare il 155 anche da questo numero 0223196085
Non paghi la telefonata (scali dai minuti inclusi nella tua offerta)
questa non l'ho capita.
anche se chiamo il 155 da cellulare scalano i minuti, non si paga.....provato varie volte.
quindi perchè usare il numero col prefisso?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 18:53   #9886
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

Iscritto dal: May 2018
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da NeverFading Guarda i messaggi
Gia' che ci sono metto anch'io i valori

Com'e' secondo voi?
Non voglio ripetre i messaggi ma qualcuno potrebbe dirmi com'e'? Grazie
NeverFading è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 19:25   #9887
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
sei distante centinaia di metri?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 20:15   #9888
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

167 circa
Old 01-06-2018, 20:59   #9889
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

So che non e' la sezione addatta ma visto che forse dovrei recedere da infostrada ho guardato un po' e ci sarebbe questa

Qualcuno ha avuto esperienze o sa qualcosa di com'e' questa connessione nella zona di vicenza o in generale in italia per quanto riguarda la latenza?
Old 01-06-2018, 21:08   #9890
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Non voglio ripetre i messaggi ma qualcuno potrebbe dirmi com'e'? Grazie
Attenuazione altissima per quella distanza, guasto a gogo. Controlla bene l'impianto di casa, rimuovi le prese inutili, accorcia il doppino il più possibile e cerca di stringere meglio il doppino dove si aggancia alla presa o ad un altro doppino (controlla le giunzioni che siano ben salde).
Old 01-06-2018, 21:13   #9891
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
se stringi troppo cimi il filo, che è rigido e fragile, occhio: per i fili tel telefono, che di potenza non ne hanno, basta assicurare il contatto in un punto e basta
Old 01-06-2018, 21:35   #9892
Nick0114
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Gli amici di wind dopo appena 3 mesi dal passaggio alla fibra mi hanno aumentato il canone, da 56 a 69 euro bimestrali. Tra l'altro nel conto telefonico si parla di modifiche per chi ha sottoscritto un'offerta entro il 21-01 mentre sono sicuro di averla attivata in seguito, sia la richiesta di passaggio a fibra che l'attivazione vera e propria. Ero già loro cliente da oltre 10 anni. Vorrei tanto sfancularli
Nick0114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 21:44   #9893
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
So che non e' la sezione addatta ma visto che forse dovrei recedere da infostrada ho guardato un po' e ci sarebbe questa
Appunto posta nella sezione adatta, vieni a chiedere informazioni su Fastweb in un thread Infostrada?
Old 01-06-2018, 22:11   #9894
fciotolax
Member

L'Avatar di fciotolax

Iscritto dal: Mar 2018
Città: Napoli
Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto, ma non so se scrivere in questa sezione o in quella del FritzBox, ora vi spiego:
Ho una linea FTTC Infostrada a 200Mbit, la uso con un FritzBox 7490 messo in cascata ad un DVA-5592 brandizzato Wind.
In pratica ho estrapolato i dati del mio VoIP dal DVA-5592 e vorrei inserirli nel FritzBox 7490 per usare quest ultimo anche lato telefono e non solo internet.
sono nella sezione giusta? è possibile farlo e se si, come?

grazie in anticipo
fciotolax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 22:45   #9895
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fciotolax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto, ma non so se scrivere in questa sezione o in quella del FritzBox, ora vi spiego:
Ho una linea FTTC Infostrada a 200Mbit, la uso con un FritzBox 7490 messo in cascata ad un DVA-5592 brandizzato Wind.
In pratica ho estrapolato i dati del mio VoIP dal DVA-5592 e vorrei inserirli nel FritzBox 7490 per usare quest ultimo anche lato telefono e non solo internet.
sono nella sezione giusta? è possibile farlo e se si, come?

grazie in anticipo
Secondo me siccome la richiesta riguarda il 7490 il thread giusto é quello del 7490.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 23:04   #9896
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Quindi con la terza opzione mantengo l'offerta finche' non decido di migrare? E in che senso aprire una nuova linea e quando attiva chudere la vecchia? Scusa ma non sono molto esperto in materia
mantieni la linea attiva con Wind sino a quando non viene effettuata la migrazione, in modo da non avere disservizi. Devi avvisare il tuo operatore attuale che intendi esercitare il diritto di recesso e devi attivare il nuovo contratto con il nuovo operatore fornendo appunti i codi "segreti" senza i quali non possono migrarti la linea.
Altra possibilità in senso generale però perché nel tuo caso non è indicata visti i pochi giorni a disposizione è quella di attivare una seconda linea e quando è attiva e funzionante chiudi quella vecchia. praticamente per un breve periodo hai due linee attive con due gestori diversi. Ovviamente in questo caso la numerazione cambia.
Ma prima di dare recesso la segnalazione l'avevi aperta? Hai sempre problemi?

Ultima modifica di FuNax : 01-06-2018 alle 23:08.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 23:07   #9897
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Attenuazione altissima per quella distanza, guasto a gogo. Controlla bene l'impianto di casa, rimuovi le prese inutili, accorcia il doppino il più possibile e cerca di stringere meglio il doppino dove si aggancia alla presa o ad un altro doppino (controlla le giunzioni che siano ben salde).
Eh lo immaginavo da quel che so c'è solo una presa a casa che ha sostituito il tecnico di Vodafone 2 anni fa. Cosa intendi con accorcia il doppino? Comunque ho un cavo che va dalla presa al modem lungo circa 10 metri perché il modem è in camera mia e la presa nel corridoio, influenza qualcosa? E cosa intendi con accorcia il doppino?
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
mantieni la linea attiva con Wind sino a quando non viene effettuata la migrazione, in modo da non avere disservizi. Devi avvisare il tuo operatore attuale che intendi esercitare il diritto di recesso e devi attivare il nuovo contratto con il nuovo operatore fornendo appunti i codi "segreti" senza i quali non possono migrarti la linea.
Altra possibilità in senso generale però perché nel tuo caso non è indicata visti i pochi giorni a disposizione è quella di attivare una seconda linea e quando è attiva e funzionante chiudi quella vecchia. praticamente per un breve periodo hai due linee attive con due gestori diversi. Ovviamente in questo caso la numerazione cambia.
Ma prima di dare recesso la segnalazione l'avevi aperta? Hai sempre problemi?
Ho già parlato con l'operatore online e l'ha aperta, ho parlato anche con l'operatore di 155 e mi ha detto si vedere dopo 2-3 giorni e quindi domani richiamo

Ultima modifica di NeverFading : 01-06-2018 alle 23:11.
Old 01-06-2018, 23:21   #9898
Mr.Kiko
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio o di una dritta su come agire, magari dalle vostre esperienze personali saprete indirizzarmi. Chiedo scusa per il semi OT

Ho fatto un contratto per 3Fiber 200 l'11 Maggio

Ho traslocato da poco, abito in un condominio al 6° piano e ho avuto la spiacevole sorpresa, quando è venuto il primo tecnico TIM, di scoprire che il cavo telefonico (doppino) , all'interno delle prese, è stato tagliato e va sostituito con uno nuovo. Il problema però, è che l'inizio della canaletta nella quale passano tutti i cavi telefonici del mio palazzo, è situata sì esternamente parallela al muro, ma all'interno della superficie della villetta del pian terreno. Però lì non abita nessuno e sta diventando quasi impossibile rintracciare i proprietari per poter avere l'autorizzazione a scavalcare la recinzione e lavorare sul cavo. Giustamente nessuno dei tecnici che è venuto fin'ora vuole prendersi la responsabilità di farmi l'impianto proprio per questo. L'ultimo aveva alzato l'ipotesi di utilizzare un cestello elevatore ma che Wind deve autorizzare TIM per affittarlo ed usarlo. Chiamando il 155 non hanno fatto altro che rinnovare l'appuntamento col tecnico. Già ne sono venuti 4 a casa mia e nessuno ha fatto niente. Ho inviato un messaggio su Facebook dove spiegavo per filo e per segno tutta la situazione e sto tutt'ora aspettando risposta.

Vi allego un'immagine del davanti del palazzo dove è possibile rendersi conto della situazione
https://i.imgur.com/k2ip0dA.jpg
Mr.Kiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 23:36   #9899
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io pagherei un elettricista per farlo.
non avrei pazienza.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 07:34   #9900
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Kiko Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio o di una dritta su come agire, magari dalle vostre esperienze personali saprete indirizzarmi. Chiedo scusa per il semi OT

Ho fatto un contratto per 3Fiber 200 l'11 Maggio

Ho traslocato da poco, abito in un condominio al 6° piano e ho avuto la spiacevole sorpresa, quando è venuto il primo tecnico TIM, di scoprire che il cavo telefonico (doppino) , all'interno delle prese, è stato tagliato e va sostituito con uno nuovo. Il problema però, è che l'inizio della canaletta nella quale passano tutti i cavi telefonici del mio palazzo, è situata sì esternamente parallela al muro, ma all'interno della superficie della villetta del pian terreno. Però lì non abita nessuno e sta diventando quasi impossibile rintracciare i proprietari per poter avere l'autorizzazione a scavalcare la recinzione e lavorare sul cavo. Giustamente nessuno dei tecnici che è venuto fin'ora vuole prendersi la responsabilità di farmi l'impianto proprio per questo. L'ultimo aveva alzato l'ipotesi di utilizzare un cestello elevatore ma che Wind deve autorizzare TIM per affittarlo ed usarlo. Chiamando il 155 non hanno fatto altro che rinnovare l'appuntamento col tecnico. Già ne sono venuti 4 a casa mia e nessuno ha fatto niente. Ho inviato un messaggio su Facebook dove spiegavo per filo e per segno tutta la situazione e sto tutt'ora aspettando risposta.

Vi allego un'immagine del davanti del palazzo dove è possibile rendersi conto della situazione
https://i.imgur.com/k2ip0dA.jpg
Tecnicamente da quello che si vede nella foto non serve ne entrare nella proprietà senza proprietari vedo che ce come una tettoia che porta alla porta condominiale , se quella tettoia è sicura e tiene il peso di una persona basta solo salirci sopra e fare il lavoro , da quello che ne so comunque sia i box nelle cantine che le scatole di derivazione a muro come nelle foto devono avere la possibilità di accedere alla proprietà essendo di fatto proprietà della TIM , hai provato a sentire in comune se magari ce qualche cosa che possono fare anche loro ?? Secondo me anche operare con un cestello serve poco perché non hai lo spazio per posizionarti e lavorare bene , considera che con quella tettoia andresti finire sopra e dovrebbero lavorare in una pessima posa

Ultima modifica di Andrea786 : 02-06-2018 alle 07:48.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian