Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2018, 14:42   #9861
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Scusa psyred un mio amico ha attivato da poco la fttc e avendo un router D link vorrebbe controllare le info di velocità attenuazione.. Potresti indicarmi il percorso preciso su d link per poter fargli leggere le statistiche?
È un newbie quindi non sa nulla e non riesce a trovarle da solo. Grazie
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:43   #9862
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Hai l attenuazione in upload alta a 21db è normale che vai a 11-12.. Devi controllare l impianto a casa
Ma come e' possibile che sia cosi alta solo l'attenuazione in uscita e in entrata vado a banda piena?
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:44   #9863
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Hai l attenuazione in upload alta a 21db è normale che vai a 11-12.. Devi controllare l impianto a casa
Chiama wind e fatti sbloccare il profilo in upload a 20 mbit

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:45   #9864
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

Iscritto dal: May 2018
Città: Vicenza
Gia' che ci sono metto anch'io i valori

Com'e' secondo voi?
NeverFading è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:45   #9865
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Scusa psyred un mio amico ha attivato da poco la fttc e avendo un router D link vorrebbe controllare le info di velocità attenuazione.. Potresti indicarmi il percorso preciso su d link per poter fargli leggere le statistiche?
È un newbie quindi non sa nulla e non riesce a trovarle da solo. Grazie
Per favore leggi i primi post.
Per il d-link esiste un thread dedicato.

Old 01-06-2018, 14:46   #9866
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Ma non diciamo inesattezze per favore...
Non c'è nessun profilo 20 mega da sbloccare, il margine di rumore è già assestato sui 6 db, più di così non si può andare a meno che non ci sia un problema nell'impianto o nella tratta esterna.

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ma come e' possibile che sia cosi alta solo l'attenuazione in uscita e in entrata vado a banda piena?
Verifica comunque l'impianto in casa, sembrano i sintomi di una linea derivata in parallelo, che guardacaso uccide sopratutto l'upload
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 14:52   #9867
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per favore non scrivete tu cose che non hai provato.

Se lo scrivo perché è capitato al mio vicino con un upliad fisso a 10 Mbit e ha dovuto sbloccarlo Tim.
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Non c'è nessun profilo 20 mega da sbloccare, il margine di rumore è già assestato sui 6 db, più di così non si può andare a meno che non ci sia un problema nell'impianto o nella tratta esterna.

Verifica comunque l'impianto in casa, sembrano i sintomi di una linea derivata in parallelo, che guardacaso uccide sopratutto l'upload
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Old 01-06-2018, 14:54   #9868
jhonny82
Senior Member

Quote:

Non devono sbloccare nulla è un problema di capacità della linea derivante appunto da l impianto telefonico.. È normale che attenuazione sia maggiore in upload perché è proprio sintomo di problema sul doppino, upload viene subito compromesso. Controlla l impianto o meglio devi metterlo su prima presa e staccare fisicamente le altre dalla principale. Vedrai che andrà a 20 o giù di li
Old 01-06-2018, 14:56   #9869
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Non devono sbloccare nulla è un problema di capacità della linea derivante appunto da l impianto telefonico.. È normale che attenuazione sia maggiore in upload perché è proprio sintomo di problema sul doppino, upload viene subito compromesso. Controlla l impianto o meglio devi metterlo su prima presa e staccare fisicamente le altre dalla principale. Vedrai che andrà a 20 o giù di li
Ribadisco e confermo quello che ho scritto.
Ok controllare l'impianto ma potrebbe essere un precedente linea con un profilo bloccato a 10mbit in upload.
Provato personalmente.
Dal mio vicino di casa.

Old 01-06-2018, 14:57   #9870
jhonny82
Senior Member

Quote:
Per favore non scrivete tu cose che non hai provato.

Se lo scrivo perché è capitato al mio vicino con un upliad fisso a 10 Mbit e ha dovuto sbloccarlo Tim.

Non c'èntra nulla la wind.. Ma sai cosa significa CAPACITA DELLA LINEA? Non é il profilo ma il doppino
Old 01-06-2018, 15:00   #9871
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Non c'èntra nulla la wind.. Ma sai cosa significa CAPACITA DELLA LINEA? Non é il profilo ma il doppino
Ma credo di sapere solo tu?
Ti ho detto che noi avevamo una linea bloccata a 10 Mbit e abbiamo risolto cosí.
Poi fai quello che ti pare che hai sempre ragione tu.

Old 01-06-2018, 15:02   #9872
jhonny82
Senior Member

Quote:
Ma credo di sapere solo tu?
Ti ho detto che noi avevamo una linea bloccata a 10 Mbit e abbiamo risolto cosí.
Poi fai quello che ti pare che hai sempre ragione tu.

Ma non è questo il caso se leggi bene lo screeshot fornito del fritz.. Inoltre supera i 10mb quindi non può essere nulla castrato a 12 e gia da questo si capisce..
Ragionare prima di scrivere..
Old 01-06-2018, 15:11   #9873
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi

Sono gia sulla prima presa pero' o meglio la seconda con la prima isolata... con l'adsl avevo ottimi valori... ho paura che abbia fatto i cablaggi alla cazzo nell'armadio... sopratutto perche' ero presente mentre li faceva e ha collegato tutto e verificato l'allineamento poi ha dovuto scollegare per verificare fosse la corretta derivazione e poi ricollegato ma ho visto che lo faceva alla buona.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:12   #9874
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da NeverFading Guarda i messaggi
Ah ok tranquillo .ma quindi se io oggi volessi fare il recesso, finché non mi attivano l'altra linea ho wind? E come faccio a richiedere il passaggio alla nuova linea visto che sul modulo c'è scritto che devo inviare io il codice di migrazione all'altro operatore? Sul modulo ho letto anche ci sarebbe da pagare il traffico utilizzato fino al cambio linea, quanto sarebbe ?
quando fai il recesso hai 3 opzioni: chiudere completamente la linea, rientrare con l'operatore che avevi precedentemente (credo però che funzioni esclusivamente per il rientro in TIM), oppure mantenere la linea attiva sino alla migrazione al nuovo operatore. In quest'ultimo caso continuerai a pagare il canone normale sul servizio che hai usufruito sino a quando non verrà attivata la linea con il nuovo gestore.

Ti riporto quanto scritto sul modulo wind per il recesso:
"Tale modalità prevede che sia il Cliente a fornire il codice di migrazione al futuro Operatore. Si ricorda che, in caso di portabilità, i canoni maturati e l’eventuale traffico (telefonico ed internet) generato fino al completamento della procedura di portabilità verso l’altro operatore non saranno oggetto di rimborso e le verranno addebitati secondo le condizioni previste dall’offerta da Lei scelta".

Poi su come agire nel caso decidessi di lasciare Wind è puramente soggettivo. Molti preferiscono aprire una nuova linea e quando attiva chiudere la vecchia ed altri invece eseguire le migrazioni; sono scelte personali.
I 14gg di tempo vengono calcolati dall'attivazione alla data della raccomandata o della PEC.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:15   #9875
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
lo speedtest mi dice che sono su rete infostrada, per il reset ho provato ora ora ma non è cambiato nulla...mi sa che mi devo armare di pazienza e chiamare il 155..na' rottura visto che è pure a pagamento il numero.
Puoi chiamare il 155 anche da questo numero 0223196085
Non paghi la telefonata (scali dai minuti inclusi nella tua offerta)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:16   #9876
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quanto è il tempo medio di migrazione tra FTTC ?
Un mio amico ha finalmente fatto il salto e sottoscritto una Wind 200Mb (poi cosa prenderà lo scopriremo, ma essendo sui 450-500m non mi aspetto troppo) a 25E telefonate comprese senza scatto (lascia una FTTC Vodafone 20Mb da 28-29E a Luglio e con telefono con scatto).

Durante la fase di sottoscrizione gli hanno detto che ci vorrà un intero mese per il passaggio.
Davvero così lungo ?
O potrebbe essere ben meno tipo essere la metà (mi pare siano già 6-10gg che ha fatto il contratto) ?

Ultima modifica di Yrbaf : 01-06-2018 alle 15:18.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 15:16   #9877
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Ma non è questo il caso se leggi bene lo screeshot fornito del fritz.. Inoltre supera i 10mb quindi non può essere nulla castrato a 12 e gia da questo si capisce..
Ragionare prima di scrivere..
Meno male che qualcuno che ragiona c'é.
Tempo sprecato.

Old 01-06-2018, 15:26   #9878
NeverFading
Junior Member

L'Avatar di NeverFading

Iscritto dal: May 2018
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
quando fai il recesso hai 3 opzioni: chiudere completamente la linea, rientrare con l'operatore che avevi precedentemente (credo però che funzioni esclusivamente per il rientro in TIM), oppure mantenere la linea attiva sino alla migrazione al nuovo operatore. In quest'ultimo caso continuerai a pagare il canone normale sul servizio che hai usufruito sino a quando non verrà attivata la linea con il nuovo gestore.

Ti riporto quanto scritto sul modulo wind per il recesso:
"Tale modalità prevede che sia il Cliente a fornire il codice di migrazione al futuro Operatore. Si ricorda che, in caso di portabilità, i canoni maturati e l’eventuale traffico (telefonico ed internet) generato fino al completamento della procedura di portabilità verso l’altro operatore non saranno oggetto di rimborso e le verranno addebitati secondo le condizioni previste dall’offerta da Lei scelta".

Poi su come agire nel caso decidessi di lasciare Wind è puramente soggettivo. Molti preferiscono aprire una nuova linea e quando attiva chiudere la vecchia ed altri invece eseguire le migrazioni; sono scelte personali.
I 14gg di tempo vengono calcolati dall'attivazione alla data della raccomandata o della PEC.
Quindi con la terza opzione mantengo l'offerta finche' non decido di migrare? E in che senso aprire una nuova linea e quando attiva chudere la vecchia? Scusa ma non sono molto esperto in materia
NeverFading è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 16:35   #9879
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Giorno a tutti

questi i miei valori :

ssecondo voi risolvo ottimizzando l' impanto di casa.
Old 01-06-2018, 16:50   #9880
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
non vedo i numeri. schermata in 4k?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian