Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2018, 19:49   #25461
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Già adesso non rilasciano i firmware puliti da poter installare, d'ora in avanti anche bootloader non sbloccabili. Chi vuole fare un po' di modding, anche molto leggero, dovrà optare per qualcos'altro.

Io se prendo telefoni Android è per avere libertà, ma capisco anche che ci siano persone a cui non importa nulla, quindi per loro può andar bene Huawei.
io non amo tantissimo la politica di huawei, vivo anche senza root e senza recovery custom, ma vorrei poter provare a risolvere i problemi di brick software che purtroppo possono accadere anche se uno non si diletta di modding, non ultimo il fatto che massimo 2 anni un bel reset lo devo fare, di solito prima, seguendo gli aggiornamenti a volte va male e lo devo fare prima... tanto per adesso usciva ogni 6 mesi... adesso chec'è xiaomi anche in italia la cara huawei se la deve giocare bene... speriamo in ribassi, e nel frattempo i terminali di fascia media bassa andranno a ruba...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 00:02   #25462
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Preso redmi 5 liscio 3/32 su GB, arrivato in un paio di settimane. Per adesso devo dire contentissimo, soprattutto per il prezzo a cui l'ho trovato. Ero preoccupato del formato 5,7" 18:9, ma con un po' di abitudine ci si fa la mano. Vengo da un Moto E 1a gen. 4,3" e di larghezza questo redmi 5 sarà mezzo cm più largo. Cover in gomma inclusa nella confezione utilissima perché il telefono è sottile e scivola facilmente.
Ottime foto di giorno, accettabili di notte. Velocissimo a prendere il fix GPS, ha tutti i sensori del caso.
SoC aggiornato ad un processo produttivo recente (snapdragon 450, adreno 506), batteria da circa 3Ah più che onesta: per l'uso non smodato che ne faccio io mi dura tre giorni e più, schermo di ottima foggia con display di buona qualità, vetro antigraffio (dicono sia gorilla glass) e buon trattamento oleofobico (quello del Moto E mi sembrava superiore però).
La MIUI9 è veloce e non si incarta, ha qualche microscopico lag, ma basta non farci caso e vivere felici di quest'ottimo affare!

Ero indeciso se prendere questo o il 4X più adatto alle mie manine piccine, ma devo dire che questo redmi 5 è superiore in tutto e penso che meriti, per il range di prezzo a cui è offerto, di star bene in prima pagina
Old 25-05-2018, 05:04   #25463
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Xiaomi Redmi 5:
è il Plus?
come connettività com'è in relazione al segnale della tua zona?
Aggancia bene il 4G con banda larga?
Rispetto al moto?

Io sono molto interessato alla connettività e attualmente sono orientato sull'HONOR 6X.

Ultima modifica di Scalk3 : 25-05-2018 alle 05:43.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:04   #25464
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Dal chipset non è il plus, è il redmi 5 normale

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Old 25-05-2018, 11:19   #25465
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Domanda teorica, dato che mi sono perso con tutte le sigle
La miglior scelta con queste caratteristiche imprescindibili, quale sarebbe?
  • Almeno 5,5"
  • Almeno 32GB interni + almeno 3 di RAM
  • Niente notch
  • USB-C
  • Banda 20
  • Jack per le cuffie
  • Ricarica veloce (non ho ben capito se si "sovrapponga" all'usb-c)
  • Un minimo di supporto, diciamo almeno una major update o il suo equivalente (se non erro MIUI "prescinde" in parte dalla versione di android, se si parla ad esempio di Xiaomi)
  • Foto buone, non serve siano tipo i Lumia ma manco indecenti
  • NFC non necessario

Se mi risponderete "una fettina di culo no?" vi capirò
Old 25-05-2018, 12:50   #25466
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Mi vien l'ansia. Ho appena ricevuto Honor 9 e non ho capito dove devo toccare precisamente lo screen per sbloccare il display con l'impronta digitale.

Poi come devo fare per abilitare Opzione sviluppatore. So che si deve pigiare varie volte su una scritta ma non so quale.
Grazie
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 12:58   #25467
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Preso redmi 5 liscio 3/32 su GB, arrivato in un paio di settimane. Per adesso devo dire contentissimo, soprattutto per il prezzo a cui l'ho trovato. Ero preoccupato del formato 5,7" 18:9, ma con un po' di abitudine ci si fa la mano. Vengo da un Moto E 1a gen. 4,3" e di larghezza questo redmi 5 sarà mezzo cm più largo. Cover in gomma inclusa nella confezione utilissima perché il telefono è sottile e scivola facilmente.
Ottime foto di giorno, accettabili di notte. Velocissimo a prendere il fix GPS, ha tutti i sensori del caso.
SoC aggiornato ad un processo produttivo recente (snapdragon 450, adreno 506), batteria da circa 3Ah più che onesta: per l'uso non smodato che ne faccio io mi dura tre giorni e più, schermo di ottima foggia con display di buona qualità, vetro antigraffio (dicono sia gorilla glass) e buon trattamento oleofobico (quello del Moto E mi sembrava superiore però).
La MIUI9 è veloce e non si incarta, ha qualche microscopico lag, ma basta non farci caso e vivere felici di quest'ottimo affare!

Ero indeciso se prendere questo o il 4X più adatto alle mie manine piccine, ma devo dire che questo redmi 5 è superiore in tutto e penso che meriti, per il range di prezzo a cui è offerto, di star bene in prima pagina

Io ho preso il 5 Plus da Gb, già lo hanno spedito. A 119€ non si può trovare di meglio!
Ho avuto modo di provare il 5 liscio e mi è subito piaciuto.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 13:39   #25468
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Pietra tombale su huawei:

https://www.xda-developers.com/huawe...-unlock-codes/
Old 25-05-2018, 14:48   #25469
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ne parlavamo giusto ieri, col fatto che non rilasciano neanche i firmware diventa il top.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
io non amo tantissimo la politica di huawei, vivo anche senza root e senza recovery custom, ma vorrei poter provare a risolvere i problemi di brick software che purtroppo possono accadere anche se uno non si diletta di modding, non ultimo il fatto che massimo 2 anni un bel reset lo devo fare, di solito prima, seguendo gli aggiornamenti a volte va male e lo devo fare prima... tanto per adesso usciva ogni 6 mesi... adesso chec'è xiaomi anche in italia la cara huawei se la deve giocare bene... speriamo in ribassi, e nel frattempo i terminali di fascia media bassa andranno a ruba...
Anche i Meizu hanno il bootloader bloccato (almeno in teoria), ma se c'è una cosa che hanno di buono è che in caso di problemi scarichi il firmware pulito dal sito, lo metti nel telefono avviato in modalità recovery (che viene visto dal PC come una memoria temporanea) e lo flashi, niente di più semplice. Ancora più semplice di tutti quelli per i quali hai bisogno di un tool apposito (per es. PC Companion).
Per Huawei l'unica via diventa quella dell'assistenza?

Ultima modifica di superlex : 25-05-2018 alle 14:56.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 15:01   #25470
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Io ho preso il 5 Plus da Gb, già lo hanno spedito. A 119€ non si può trovare di meglio!
Ho avuto modo di provare il 5 liscio e mi è subito piaciuto.
gearbest? il prezzo più basso che vedo è €154.93.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 15:38   #25471
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Ne parlavamo giusto ieri, col fatto che non rilasciano neanche i firmware diventa il top.

Anche i Meizu hanno il bootloader bloccato (almeno in teoria), ma se c'è una cosa che hanno di buono è che in caso di problemi scarichi il firmware pulito dal sito, lo metti nel telefono avviato in modalità recovery (che viene visto dal PC come una memoria temporanea) e lo flashi, niente di più semplice. Ancora più semplice di tutti quelli per i quali hai bisogno di un tool apposito (per es. PC Companion).
Per Huawei l'unica via diventa quella dell'assistenza?
Qualcuno mi spiega con parole poverissime cosa cambia per i comuni mortali che non utilizzano ROM custom e ammennicoli vari?
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 15:57   #25472
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega con parole poverissime cosa cambia per i comuni mortali che non utilizzano ROM custom e ammennicoli vari?
Nulla. Se non sei uno che vuole cambiare ROM o mettere cosa che necessitano di root o altro, ma ti basi solo sugli aggiornamenti rilasciati dal produttore è una cosa che non ti tocca minimamente.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 16:00   #25473
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Nulla. Se non sei uno che vuole cambiare ROM o mettere cosa che necessitano di root o altro, ma ti basi solo sugli aggiornamenti rilasciati dal produttore è una cosa che non ti tocca minimamente.
Afferrato, ma in caso di problema software uno smanettone avrebbe potuto flashare mentre ora non potrebbe più?
Old 25-05-2018, 16:01   #25474
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Afferrato, ma in caso di problema software uno smanettone avrebbe potuto flashare mentre ora non potrebbe più?
Esatto.
Old 25-05-2018, 16:16   #25475
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Esatto.
Quindi assistenza Huawei?
Old 25-05-2018, 16:17   #25476
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Quindi assistenza Huawei?
I problemi software non sono competenza dell'assistenza, quella si occupa di difetti hardware
Old 25-05-2018, 16:22   #25477
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Molti marchi commettono l'errore di abbandonare i motivi per cui sono diventati grandi e famosi.
Huawei faceva telefoni a prezzi contenuti su cui potevi smanettarci, ora costano come gli altri marchi famosi e non puoi manco smanettarci per cui addio huawei e benvenuta xiaomi.
Se xiaomi farà lo stesso errore ciao anche a xiaomi e sotto un'alta.
Io ho consigliato huawei fino a qualche mese fa proprio perché fa(ceva?) telefoni affidabili, solidi, non eccessivamente costosi e li aggiornava con costanza.
Adesso puzza da nuova samsung lontano un km

BTW, nessuno che risponde alla mia domanda di prima?
Old 25-05-2018, 16:23   #25478
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Esatto.
E chi non lo è, un amico o uno conoscente lo trova.
Confermate quindi che nei Huawei non esiste modo di riflashare il firmware senza sbloccare il bootloader?

Quote:
I problemi software non sono competenza dell'assistenza, quella si occupa di difetti hardware
Ma no dai, anche software. Se per esempio non si avvia più o va in bootloop, immagino che la prima cosa che facciano siano formattarlo.

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Io ho consigliato huawei fino a qualche mese fa proprio perché fa(ceva?) telefoni affidabili, solidi, non eccessivamente costosi e li aggiornava con costanza.
Adesso puzza da nuova samsung lontano un km
Per i samsung su sammobile ci sono tutti i firmware e Odin per installarli.

Quote:
BTW, nessuno che risponde alla mia domanda di prima?
Nella prima pagina è pieno, sii più preciso
Budget?

Ultima modifica di superlex : 25-05-2018 alle 16:27.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 16:27   #25479
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
E chi non lo è, un amico o uno conoscente lo trova.
Confermate quindi che nei Huawei non esiste modo di riflashare il firmware senza sbloccare il bootloader?
C'è se huawei fornisce le immagini da infilare nel telefono e flashare tramite erecovery (esempio lampante l'agg che bloccava i p8 lite)

Quote:
Ma no dai, anche software. Se per esempio non si avvia più o va in bootloop, immagino che la prima cosa che facciano siano formattarlo.
Un telefono in bootloop per un problema software ti viene fatto pagare perchè l'hai modificato Tranne appunto i casi come il p8 lite riconosciuto da huawei.
Old 25-05-2018, 16:30   #25480
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
veramente almeno per i telefoni non è così... appena arriva in assistenza la prima cosa che fanno dopo averlo provato e visto che non funziona è un bel reset, seguito da flash firmware subito dopo, infatti scrivono a caratteri giganteschi che i dati del cellulare te li scordi proprio.... quindi l'assistenza si occupa di tutto, sia hw che sw senza fare distinzioni, e ci mancherebbe. forse confondi con l'assistenza dedicata ai pc, quello è molto diverso.
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian