|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
modificare impostazione SNR
vorrei provare a impostare un SNR un pò più alto per verificare eventuale riduzione errori FEC. Non ho ancora trovato lìimpostazione su questo modem. Con altri precedenti più vecchi riuscivo. Suggerimenti?
|
|
|
#2342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
nada
(null nothing)
|
|
|
#2343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Ciao a tutti, ho attivato WindHome fibra 200 e come modem ho il 5592. Nella mia firma trovate la guida per Win 10 su come far funzionare l'ipsec.
Per quanto riguarda la vpn ipsec su android l'unico modo possibile è installare sul pc ncp-e per windows e configurare li il profilo settando tutti i parametri meticolosamente uguali al modem. Dopo aver testato che su windows con ncp-e funziona esportate il profilo e importatelo nell'app ncp-e per android. Deve funzionare. Purtroppo non si può settare direttamente da cellulare su ncp-e perchè manca la possibilità di specificare parametri particolari come key lifetime e ipsec lifetime. Se questi non sono identici sui due endpoint il modem non è in grado di negoziare e quindi non funziona.
|
|
|
#2344 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
lampeggio led
ciao, forse è un difetto del mio 5592 che per ora uso solo su linea adsl, ma quando c'è uno scambio di dati il led internet non lampeggia, non che sia un problema più che altro una curiosità, succede a nessuno?
Domanda: si potrebbe rimediare via telnet? |
|
|
|
|
|
#2345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
i led sono configurati fissi senza lampeggio al contrario del 5582 che invece lampeggiava
forse alla wind pensano che dia fastidio https://www.dlink-forum.info/showthr...44243#pid44243 segui la lunga trattazione solo che al posto di DutyCycle Off metti DutyCycle Blinking e il defaultdutycycle se non è già a off lascialo cosi' Chiaramente quando parla del ServiceLED1 Power led nel tuo caso quello non lo toccare salvato tutto dopo un tot dovrebbero andare
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti. Fai presto, e te la cavi con poco" Ultima modifica di bancodeipugni : 22-05-2018 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#2346 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
|
Salve ho collegato un router netgear in cascata, volevo sapere come faccio ad aprire le porte per un host collegato sul router in cascata?
|
|
|
|
|
|
#2347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Se vuoi fare delle prove la trovi in: configure interfaces dsl Line1 phy targetSnr Facci sapere |
|
|
|
|
|
|
#2348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve, ho questo router con allegato in cascata un router Netgear DGND3700 v2, e ho problemi perché la rete si impalla e non riesco più a navigare neanche coi pc connessi direttamente via cavo col dlink.
Credo che il problema nasca dal fatto che il dlink abbia come indirizzi ip 192.168.1.1, mentre nel netgear ho dovuto settare 192.168.2.1 (non mi prendeva ip 192.168.1.x). Il router utilizzato come access point deve avere il cavo che arriva dal dlink nella porta wan o in una lan qualsiasi? Grazie.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
|
#2349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambiando modelli sto avendo tanti problemi che non mi aspettavo, quindi magari potrebbe essere un'incompatibilità di questo nuovo dlink.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
|
|
#2351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
A che serve la password del VoIP?
|
|
|
#2352 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
sul DGND3700 devi collegare la porta wan al 5592. Nel netgear lato lan devi impostare una sottorete differente tipo 192.168.2.1 e lasciare l'ip 192.168.1.x nella parte wan. La configurazione che avevi con il 2200 non era propio corretta anche se funzionava |
|
|
|
|
|
|
#2353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per configurare il netgear ho usato questo post: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5823 Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quoto la domanda, leggo ovunque nel thread di questa password del voip, potete spiegare a cosa serve?
L'ultimo firmware (2018) è stabile? Consigliate di installarlo o meglio tenere il vecchio (2017)?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#2355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
allora.. se ho capito serve se in caso si cambia modem router con la password si può sbloccare un modem o il reparto voip anche se il modem/router non è brandizzato infostrada.
|
|
|
#2356 |
|
Senior Member
|
Io proprio non capisco, ho fatto tutto come nel post che ho riportato, ma se metto il cavo nella porta wan non funziona il wifi del netgear, se lo sposto in una porta lan funziona. Idee?
|
|
|
|
|
#2357 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao ragazzi, io ho appena richiesto il passaggio da adsl alla fibra 100 mega di wind. Avendo molte prese telefoniche sparse per casa, avevo preso in considerazione il ribaltamento prese. Ora, leggendo in prima pagina, ho visto la guida impianto telefonico con filtri. Solo che non ho capito bene l'immagine caricata. Qualche anima pia che mi spiega bene cosa dovrei fare? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Vincenzo77
Per favore leggi i primi post. Per le richieste sul modem in cascata usa lo specifico thread. Grazie. @vale 91 Per le richeiste sugli impianti telefonici esistono thread dedicati. Non si chiama ribaltamento prese (è sbagliato chiamarlo così - anche se lo fa la maggior parte delle persone). Perchè non ribalti nulla. L'impianto in parallelo (quello attuale come ADSL) è quello meno efficiente. Quello corretto è quella dove interrompi sulla presa principale, con il filo che arriva da fuori entri nel modem (DSL) esci dal modem (TEL) e vai al resto dell'impianto telefonico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2359 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Tra le due tu consigli la prima opzione (interrompere e far ripartire dal modem l'impianto, piuttosto che mettere i filtri in ogni presa come indicato nella prima pagina del thread). Ho capito bene?? Grazie mille Ultima modifica di vale 91 : 23-05-2018 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#2360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@vale 91
Quella consigliata è la prima opzione (interruzione parallelo su presa pincipale / fili da fuori su DSL/TEL a resto impianto) perchè più efficace, non comporta perdita nel connect rate e non aggiunge problemi sull'impianto. Quanto detto di seguito va fatto solo se si hanno più di 1 telefono collegato (oltre a quello collegato al modem). Partiamo dalla presa principale. Se l'impianto è tutto in parallelo bisogna interrompere il paralleo sulla prima presa. - Presa a tre poli Telecom Se la presa è quella classica tre poli Telecom va sotituita con una presa delle stesse dimensioni ma con due connettori RJ (es. RJ11 + RJ45). Andare ad esempio su Leroy Merlin e si trova quanto richiesto. Presa da incasso teelcom RJ11+RJ45 Una volta sostituita la presa si collegano i due file che arrivano dall'esterno ad uno dei due connettori RJ della presa a muro. Con un cavetto telefonico piatto si collega quindi il connettore RJ della presa a muro (collegata ai due file che arrivano da fuori) alla porta DSL del mdoem. I fili che vanno al resto dell'impianto si collegano all'altra porta RJ della presa a muro. Con un cavetto telefonico piatto si collega quindi il connettore RJ della presa a muro (collegata ai due file che vanno al resto dell'impianto) alla porta TEL del modem. Se di fianco al modem va collegato un telefono e possibile collegarlo sulla porta TEL2. - Presa a clip RJ Se nell'impianto nella presa principale è rpesente una presa RJ11, ne va montata un'altra di fianco. Nella presa originale RJ lasciare collegati solo i file che arrivano dall'esterno. Con un cavetto telefonico piatto si collega quindi il connettore RJ della presa a muro (collegata ai due file che arrivano da fuori) alla porta DSL del mdoem. Alla sceonda prsa RJ11 collegare i fili che vanno al resto dell'impianto. Con un cavetto telefonico piatto si collega quindi il connettore RJ della presa a muro (colelgata ai due file che vanno al resto dell'impianto) alla porta TEL del modem. Se di fianco al modem va collegato un telefono e possibile collegarlo sulla porta TEL2.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.