Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2018, 22:40   #9461
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
... in ogni caso il Fritz! lo puoi tenere come router in cascata (vedi guide in prima pagina).
però attenzione al fatto che l'assistenza wind infostrada non "gradisce" i router in cascata con la sessione pppoe.
questa configurazione comporta l'assegnazione di 2 indirizzi ip pubblici, uno al router fornito da infostrada (necessario se si vuole usare il telefono) e uno al router in cascata (necessario per la connessione),
se si chiama l'assistenza per un qualunque problema, non appena si accorgono che la propria connessione ha 2 indirizzi ip daranno la colpa di qualunque difetto lamentato a questo fatto.
a me è capitato per aver lamentato frequenti disconnessioni e mi hanno convinto a cessare l'utenza, ma purtroppo giorni fa è successa la stessa cosa a un mio vicino di casa che si era trovato per alcune ore la portante della 30/3, connessione e telefono non funzionanti e numero inesistente per chi lo chiamava.
quindi, se si vogliomo evitare inutili problemi con l'assistenza, meglio utilizzzare la doppia nat con l'indirizzo del proprio router in dmz.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 22:50   #9462
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però attenzione al fatto che l'assistenza wind infostrada non "gradisce" i router in cascata con la sessione pppoe.
questa configurazione comporta l'assegnazione di 2 indirizzi ip pubblici, uno al router fornito da infostrada (necessario se si vuole usare il telefono) e uno al router in cascata (necessario per la connessione),
se si chiama l'assistenza per un qualunque problema, non appena si accorgono che la propria connessione ha 2 indirizzi ip daranno la colpa di qualunque difetto lamentato a questo fatto.
a me è capitato per aver lamentato frequenti disconnessioni e mi hanno convinto a cessare l'utenza, ma purtroppo giorni fa è successa la stessa cosa a un mio vicino di casa che si era trovato per alcune ore la portante della 30/3, connessione e telefono non funzionanti e numero inesistente per chi lo chiamava.
quindi, se si vogliomo evitare inutili problemi con l'assistenza, meglio utilizzzare la doppia nat con l'indirizzo del proprio router in dmz.
In prima pagina sono linkate le guide a diverse configurazioni (in particolare per il d-link), dmz compresa, ognuno può utilizzare quella che più gli aggrada.

Peraltro io al momento sto utilizzando il solo D-Link, e del Fritz! mi mancano solo la doppia chiamata, i grafici e l'uptime della connessione fisica (il 5592 mostra solo quello della sessione PPPoE mi pare).
Old 21-05-2018, 23:10   #9463
alfomos
Member

L'Avatar di alfomos

Iscritto dal: Apr 2007
Io ho un problema con le telefonate in entrata.
Il telefono riceve chiamate solo da mobile wind,
con altri operatori cade la linea!!!
E' successo a qualcuno?
alfomos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 23:19   #9464
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
Se leggi la guida in prima pagina, vedrai che c'è solo un indirizzo IP pubblico che viene assegnato al Fritz!Box, cioè al router in cascata. Il DLink funge solo da modem, non ha alcun IP pubblico assegnato.

Ultima modifica di BigEaster : 21-05-2018 alle 23:24.
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 08:50   #9465
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Io aspetto ancora il passaggio alla Wind FTTC 200 dalla Vodafone 100. Richiesta effettuata in data 12/02/2018... La vodafone ha staccato il 9 marzo e sono senza linea fissa telefono/internet da oltre due mesi. Al telefono continuano a dirmi che non c'è nessun problema, solo la Tim non risponde alla loro richiesta...
Nessun blocco amministrativo o cose del genere... La sim da 100 gb funziona perfettamente dal giorno (12 febbraio) della richiesta. Non so più come fare, avrò fatto 15 solleciti e altrettanti ne saranno stati fatti dal negozio Wind presso il quale ho avviato il passaggio.
Nessuna traccia di ko tecnico, blocchi o altri problemi, a qualcuno è successo una cosa del genere?
Mi dispiace per la tua disavventura che ho letto con trepidazione perchè anche io sto passando da Vodafone 100 (MAKE) a 3Fiber FTTC e dopo aver fatto richiesta online il 5 maggio non si è fatto vivo nessuno
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:09   #9466
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Anche wind ha problemi di modem.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:10   #9467
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Anche wind ha problemi di modem.

Per favore potresti essere più specifico a cosa ti riferisci?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:12   #9468
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ci sono stati problemi di approvvigionamento per gli upgrade 100 ==> 200 Mb, peraltro superati. Non mi risulta ci sia carenza di modem per i nuovi clienti.
Old 22-05-2018, 09:13   #9469
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Ci sono stati problemi di approvvigionamento per gli upgrade 100 ==> 200 Mb, peraltro superati. Non mi risulta ci sia carenza di modem per i nuovi clienti.
Invece si confermo che stanno avendo di nuovo problemi. Detto da un amico negoziante. Ecco perché c'è gente che aspetta da più di 2 mesi.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:14   #9470
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Il modem l'ho già ricevuto tramite corriere, è un D-Link 5592.

Quello che al momento sicuramente non funziona sono i sistemi online per il controllo dello stato avanzamento pratica, non vanno nè le app mobile nè la pagina del sito infostrada. Segnalata la cosa tramite social 3, attendo risposta
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:18   #9471
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Invece si confermo che stanno avendo di nuovo problemi. Detto da un amico negoziante. Ecco perché c'è gente che aspetta da più di 2 mesi.

Ripeto che a me non risulta quello che stai dicendo, la lentezza nelle attivazioni dipende da altre cause. Ostruzionismo Telecom magari.
Old 22-05-2018, 09:45   #9472
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Avendo un AVM Fritz!Box 7490 e un abbonamento fibra come faccio a verificare di stare usando effettivamente la fibra e non l'adsl?
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 10:09   #9473
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Lo vedi dalle statistiche di linea.
Old 22-05-2018, 12:01   #9474
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Offerta uguale ma con le telefonate illimitate incluse. I 20€ di cambio piano me li sono trovati scontati nell'ultima fattura (Sconto Contributo Cambio Piano). Quindi di fatto passaggio gratuito.

Per adesso non c'è neppure traccia dei 40€ teoricamente dovuti per il Fritz!, vedremo nella prossima fattura...

Il D-Link è un buon modem/router a mio avviso; in ogni caso il Fritz! lo puoi tenere come router in cascata (vedi guide in prima pagina).
Nel tuo caso ci sta il passaggio alla 200mb visto che prima già pagavi 25€, con 2€ in più hai la 200mb e 100gb al mese della componente mobile.
Nel mio caso non mi conviene, ho pagato 90€ di attivazione per avere la tariffa a 19.90€, ancora me la sfrutto almeno fino a fine anno, poi vediamo.
La vera cosa che non mi convince di queste nuove promo è il vincolo del modem; se decidono di fare degli aumenti e tu vuoi recedere sei comunque costretto a pagare il restante delle rate.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 12:26   #9475
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Nel tuo caso ci sta il passaggio alla 200mb visto che prima già pagavi 25€, con 2€ in più hai la 200mb e 100gb al mese della componente mobile.
Che poi erano circa 27 Euro al mese, visto che nel vecchio contratto la fatturazione era su base di 28 gg. Di fatto non spendo niente in più rispetto a prima e ho la SIM con 100 GB, a me è straconvenuto.
Old 22-05-2018, 13:11   #9476
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Attivata WindHome Infostrada FTTC 200MB. Meglio di così non si può

https://drive.google.com/file/d/1nBK...ew?usp=sharing
Old 22-05-2018, 13:13   #9477
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

Confermo che per quanto riguarda il modem non hanno problemi. Ho fatto la richiesta il 6 maggio e il 14 avevo gia il modem a casa. Peccato che dovevano fare il passaggio mercoledi scorso ma l'hanno rimandato a domani. Speriamo bene.... Anche il sito per la verifica dello stato di attivazione non funziona
Old 22-05-2018, 13:25   #9478
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Attivata WindHome Infostrada FTTC 200MB. Meglio di così non si può

https://drive.google.com/file/d/1nBK...ew?usp=sharing
Hai il cabinet in casa? io ho fatto il contratto il 10 Maggio è andato ko, ne ho aperto un altro il 18 adesso aspetto.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:32   #9479
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Hai il cabinet in casa? io ho fatto il contratto il 10 Maggio è andato ko, ne ho aperto un altro il 18 adesso aspetto.
Sono piu o meno massimo 100 metri anche se poi fibra.click ne mostra 23 di metri... effettivamente è molto vicino ma è anche vero che il condominio è praticamente nuovo. Ovviamente il cavo al modem è diretto senza derivazioni in casa.

Io ho fatto attivazione contratto il 3 maggio

9 Maggio ricevuto il modem.

10 Maggio tecnico a casa per l'attivazione. Purtroppo in ko perchè hanno programmato la porta sull'armadio sbagliato.

16 Maggio tecnico a casa per l'attivazione. Tutto ok

Ultima modifica di skyscreaper : 22-05-2018 alle 13:42.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:49   #9480
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Sono piu o meno massimo 100 metri anche se poi fibra.click ne mostra 23 di metri
io sono a 290 metri, sarei felicissimo anche andando la metà adesso con adsl vado a 4 .
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian