Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2018, 16:00   #9441
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Sul sito Wind --> area clienti --> il tuo profilo --> la tua offerta c'e una voce che dice:
Password servizio voce Reset

Sapete che succede se uno clicca su Reset?

Secondo me, viene rigenerata una nuova password per il tuo account VOIP.
Tale informazione è poi inviata in modalità push al router fornito da Infostrada.
Se si conosce la password, è meglio non farlo perché poi bisogna andarla a recuperare di nuovo.
Se si hanno problemi di connessione in VOIP, allora può essere la soluzione.
Old 21-05-2018, 16:12   #9442
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@FrancYescO

prmsso che 100GB sono comunque tamnti.
Se fai il passaggio in Wind non è detto che serva prendere una SIM.
Con Tre non è detto che sia possibile.
bhé 100GB é molto diverso da illimiato... insomma perché scegliere 100 se si puó avere allo stesso prezzo il senza limiti?

cosa non é detto sia possibile? metterla in un modem hotspot? non c'é alcuna clausola che lo vieta... poi se non ti serve la sim la prendi e la butti in un cassetto.

per me attualmente fare un contratto con wind, con le offerte 3fiber che ci sono non ha davvero senso, vuoi per i giga illimitati, ma anche solo perché wind in roaming tre non ci va ancora mentre il contrario si... per di piú le attivazioni 3fiber sembrano procedere molto piú veloci
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 16:49   #9443
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
per di piú le attivazioni 3fiber sembrano procedere molto piú veloci
Mah questo è tutto da dimostrare... L'azienda è la stessa.

A meno di qualche tipo di ostruzionismo selettivo da parte di TIM (magari non associano ancora il marchio 3Fiber a Wind ).
Old 21-05-2018, 16:55   #9444
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
bhé 100GB é molto diverso da illimiato... insomma perché scegliere 100 se si puó avere allo stesso prezzo il senza limiti?
occorrerebbe anche considerare i limiti di "utilizzo lecito e corretto", ai quali sembra che tre abbia fatto spesso riferimento anche con le offerte voce.
per utilzzare più di 3 giga al giorno bisogna metterci impegno, a meno di non avere pc costantemente accesi e con programmi di condivisione attivi.
ma anche per questo utilizzo non credo che la connessione con la sim sia ottimale, perchè è dietro nat
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:21   #9445
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Spulciando meglio sulle condizioni 3fiber sembra un'ottima offerta, anche perchè, a differenza di wind, i giga illimitati hanno si bisogno di avere un numero mobile 3, ma funzionano come una sorta di offerta attiva sul numero sim, senza avere un ulteriore contratto relativo alla sim dati ed eventuali vincoli.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 18:05   #9446
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
occorrerebbe anche considerare i limiti di "utilizzo lecito e corretto", ai quali sembra che tre abbia fatto spesso riferimento anche con le offerte voce.
per utilzzare più di 3 giga al giorno bisogna metterci impegno, a meno di non avere pc costantemente accesi e con programmi di condivisione attivi.
ma anche per questo utilizzo non credo che la connessione con la sim sia ottimale, perchè è dietro nat
con un bel 4k da netflix che ti danno incluso per 3mesi 3giga li fai fuori in una mezz'oretta
Old 21-05-2018, 18:19   #9447
pennino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli - provincia
salve ragazzi scusate volevo chiedervi se questi errori che rilevo daslla mia configurazione possono essere la causa delle frequenti disconnessioni o cadute di segnale della mia linea.
Premetto che abito in provincia di Napoli (Giugliano) e che sto col profilo 200M

Velocità di connessione
Velocità di downstream:158383 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:160751 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:16.3 dB
Potenza:14.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:26815 Kbps
Rapporto segnale / rumore:7.9 dB
Attenuazione di Linea:11.0 dB
Potenza:-19.7 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:7477
XTUCFEC Errors:28411
XTURCRC Errors:0
XTUCCRC Errors:13
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
pennino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 18:30   #9448
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da pennino Guarda i messaggi
salve ragazzi scusate volevo chiedervi se questi errori che rilevo daslla mia configurazione possono essere la causa delle frequenti disconnessioni o cadute di segnale della mia linea.
Premetto che abito in provincia di Napoli (Giugliano) e che sto col profilo 200M

Velocità di connessione
Velocità di downstream:158383 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:160751 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:16.3 dB
Potenza:14.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:26815 Kbps
Rapporto segnale / rumore:7.9 dB
Attenuazione di Linea:11.0 dB
Potenza:-19.7 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:7477
XTUCFEC Errors:28411
XTURCRC Errors:0
XTUCCRC Errors:13
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
ma sei sicuro che cada la portante? hai notato se le disconnessioni sono piú frequenti in determinate fasce orarie? la provincia di Napoli é famosa per la saturazione, un mio amico a giugliano é scappato da infostrada proprio per quello...
Old 21-05-2018, 18:32   #9449
pennino
Senior Member

Quote:
ma sei sicuro che cada la portante? hai notato se le disconnessioni sono piú frequenti in determinate fasce orarie? la provincia di Napoli é famosa per la saturazione, un mio amico a giugliano é scappato da infostrada proprio per quello...
si effettivamente di sera sono molto più frequenti
Old 21-05-2018, 18:34   #9450
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma riscontri anche cali di banda o "solo" disconnessioni?
Old 21-05-2018, 18:37   #9451
pennino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma riscontri anche cali di banda o "solo" disconnessioni?
di banda, praticamente la velocità mi passa da 28MB a 1MB
Old 21-05-2018, 19:32   #9452
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da pennino Guarda i messaggi
di banda, praticamente la velocità mi passa da 28MB a 1MB
perfetto ennesima conferma di saturazione ancora non risolta
Old 21-05-2018, 20:16   #9453
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
perfetto ennesima conferma di saturazione ancora non risolta
Alcuni link si, sono ancofa saturi. Si attende upgrade dei kit a 10gb

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 20:20   #9454
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Alcuni link si, sono ancofa saturi. Si attende upgrade dei kit a 10gb

da quanto? ci saranno almeno 6 mesi? ma quanto ci vuole a sganciare sti 300€ per upgradare il kit...
Old 21-05-2018, 20:21   #9455
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
da quanto? ci saranno almeno 6 mesi? ma quanto ci vuole a sganciare sti 300€ per upgradare il kit...
Ne è previsto.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 20:24   #9456
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Oggi ho chiesto in chat informazioni per un ipotetico passaggio alla 200mb.
Ho un contratto di giugno 2017 dove ho pagato 90€ di attivazione, e 19,90€ al mese per i primi 2 anni.
Mi hanno risposto che devo passare alla nuova offerta e quindi devo pagare 20€ per il cambio piano, 24,90€ al mese + 2€ x 48 mesi per il nuovo modem. L'operatore era poi in dubbio se il mio attuale modem dovevo pagarlo 40€ o meno per tenerlo.
Anche a voi hanno fatto questa promo?
Se è così se la possono tenere la 200mb, andrei a pagare 7€ in più al mese + 20€ per il cambio promo + questi ipotetici 40€ per il modem. E perderei il fritzbox in favore del d-link di cui conservo un pessimo ricordo per il modello precedente che ho avuto e poi mi hanno cambiato con il fritzbox.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 21:14   #9457
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Io aspetto ancora il passaggio alla Wind FTTC 200 dalla Vodafone 100. Richiesta effettuata in data 12/02/2018... La vodafone ha staccato il 9 marzo e sono senza linea fissa telefono/internet da oltre due mesi. Al telefono continuano a dirmi che non c'è nessun problema, solo la Tim non risponde alla loro richiesta...
Nessun blocco amministrativo o cose del genere... La sim da 100 gb funziona perfettamente dal giorno (12 febbraio) della richiesta. Non so più come fare, avrò fatto 15 solleciti e altrettanti ne saranno stati fatti dal negozio Wind presso il quale ho avviato il passaggio.
Nessuna traccia di ko tecnico, blocchi o altri problemi, a qualcuno è successo una cosa del genere?
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 21:20   #9458
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Io aspetto ancora il passaggio alla Wind FTTC 200 dalla Vodafone 100. Richiesta effettuata in data 12/02/2018... La vodafone ha staccato il 9 marzo e sono senza linea fissa telefono/internet da oltre due mesi. Al telefono continuano a dirmi che non c'è nessun problema, solo la Tim non risponde alla loro richiesta...
Nessun blocco amministrativo o cose del genere... La sim da 100 gb funziona perfettamente dal giorno (12 febbraio) della richiesta. Non so più come fare, avrò fatto 15 solleciti e altrettanti ne saranno stati fatti dal negozio Wind presso il quale ho avviato il passaggio.
Nessuna traccia di ko tecnico, blocchi o altri problemi, a qualcuno è successo una cosa del genere?

E dopo oltre due mesi di disservizio non ti sei ancora rivolto al Corecom?
Old 21-05-2018, 21:28   #9459
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Oggi ho chiesto in chat informazioni per un ipotetico passaggio alla 200mb.
Ho un contratto di giugno 2017 dove ho pagato 90€ di attivazione, e 19,90€ al mese per i primi 2 anni.
Mi hanno risposto che devo passare alla nuova offerta e quindi devo pagare 20€ per il cambio piano, 24,90€ al mese + 2€ x 48 mesi per il nuovo modem. L'operatore era poi in dubbio se il mio attuale modem dovevo pagarlo 40€ o meno per tenerlo.
Anche a voi hanno fatto questa promo?
Se è così se la possono tenere la 200mb, andrei a pagare 7€ in più al mese + 20€ per il cambio promo + questi ipotetici 40€ per il modem. E perderei il fritzbox in favore del d-link di cui conservo un pessimo ricordo per il modello precedente che ho avuto e poi mi hanno cambiato con il fritzbox.
Offerta uguale ma con le telefonate illimitate incluse. I 20€ di cambio piano me li sono trovati scontati nell'ultima fattura (Sconto Contributo Cambio Piano). Quindi di fatto passaggio gratuito.

Per adesso non c'è neppure traccia dei 40€ teoricamente dovuti per il Fritz!, vedremo nella prossima fattura...

Il D-Link è un buon modem/router a mio avviso; in ogni caso il Fritz! lo puoi tenere come router in cascata (vedi guide in prima pagina).
Old 21-05-2018, 22:15   #9460
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Devi farti aprire un guasto così che il tecnico (della Tim...) venga a casa a tua e controlli la connessione tra la cabina e il modem. Ho avuto anche io più di una settimana di disservizio (no internet ne' telefono) dopo la disconnessione da Tim, poi un centralinista ha avuto la brillante idea di aprire un guasto per farmi arrivare un tecnico a casa. In 10 minuti il tecnico ha scoperto che in cabina avevano cablato la linea sbagliata...
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian