Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2018, 08:52   #2861
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Se ti fa piacere la posso condividere anche io
Certo che si, mi fa molto piacere

Ultima modifica di Falcoblu : 20-05-2018 alle 08:54.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 09:16   #2862
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Fatto!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 17:56   #2863
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Ho sempre sostenuto che l'informatica non fosse una scienza, ma una religione: non sforzarti di capire, ma CREDI!
Oggi ho riprovato il DGA 4130, il caro vecchio colapasta nero, e mi agganciava non uno o due megabit in più, ma quasi 20!
abbastanza basito, ricollego il Tim Hub, e torna ai valori normali, più bassi. Allora, ripasso dai driver Asus a quelli del fw 1.10, e misteriosamente anche il Tim Hub con quei driver adesso aggancia quasi 190 mbit, contro i 171-172 dei driver Asus.
Ma fino a ieri erano IDENTICI; anzi migliore seppure di poco gli Asus.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 19:02   #2864
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Aiutoooo !
Ho fatto lo sblocco e tutto è andato benissimo, ma non riesco più a far registrare il telefono VOIP… avevo estratto i codici SIP, ma non mi è chiaro adesso come inserirli nella nuova interfaccia del router… qualcuno può aiutarmi? GRAZIE !!!!!
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 19:10   #2865
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Aiutoooo !
Ho fatto lo sblocco e tutto è andato benissimo, ma non riesco più a far registrare il telefono VOIP… avevo estratto i codici SIP, ma non mi è chiaro adesso come inserirli nella nuova interfaccia del router… qualcuno può aiutarmi? GRAZIE !!!!!
SUl Sito di Ivy, che trovi nella sua firma un paio di post sopra, c'è una buona guida su come reinserire i dati.
ecco il link al file della guida
Old 20-05-2018, 20:08   #2866
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ho sempre sostenuto che l'informatica non fosse una scienza, ma una religione: non sforzarti di capire, ma CREDI!
Oggi ho riprovato il DGA 4130, il caro vecchio colapasta nero, e mi agganciava non uno o due megabit in più, ma quasi 20!
abbastanza basito, ricollego il Tim Hub, e torna ai valori normali, più bassi. Allora, ripasso dai driver Asus a quelli del fw 1.10, e misteriosamente anche il Tim Hub con quei driver adesso aggancia quasi 190 mbit, contro i 171-172 dei driver Asus.
Ma fino a ieri erano IDENTICI; anzi migliore seppure di poco gli Asus.
Una gap di 20mega è veramente tanta roba!! Non me lo spiego. Da me ballano 2 mega di media tra driver 1.1.0 e Asus.

Ps: hai una signora portante, la mia è a 60mega (e ho una 200)
Old 20-05-2018, 20:29   #2867
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Quote:
SUl Sito di Ivy, che trovi nella sua firma un paio di post sopra, c'è una buona guida su come reinserire i dati.
ecco il link al file della guida
Grazie !!! ho risolto, sono io che sono un pollo!!! avevo scambiato i due parametri: Porta Registrar Primaria e Porta Proxy Primario

grazie di tutto, grande forum e grandi tutti!!!
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 00:32   #2868
DevilZeta
Member

L'Avatar di DevilZeta

Iscritto dal: Jul 2007
Allora... se ho capito bene per collegare il router Netgear XR500 in cascata al TIM HUB, mi basta disattivare TUTTO sul TIM HUB, NAT compreso, attaccare il cavo in LAN (Tim) a WAN (router). Entrare nel router attivare la WAN e attivare il PPPoE (con credenziali a casaccio) e nel caso quest'ultimo non vada, usare il DMZ.

Inoltre non devo cambiare nessun IP perchè i 2 dispositivi viaggiano su binari differenti (192.168.1.1 e 192.168.0.1)

Ho scritto tutto giusto oppure ho sbagliato qualcosa?
DevilZeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 01:05   #2869
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
@hwutente: magari quando hai tempo metti il link in prima pagina così è sempre disponibile per chiunque ne abbia bisogno
c'era già

Quote:
Originariamente inviato da DevilZeta Guarda i messaggi
Allora... se ho capito bene per collegare il router Netgear XR500 in cascata al TIM HUB, mi basta disattivare TUTTO sul TIM HUB, NAT compreso, attaccare il cavo in LAN (Tim) a WAN (router). Entrare nel router attivare la WAN e attivare il PPPoE (con credenziali a casaccio) e nel caso quest'ultimo non vada, usare il DMZ.

Inoltre non devo cambiare nessun IP perchè i 2 dispositivi viaggiano su binari differenti (192.168.1.1 e 192.168.0.1)

in prima pagina trovi un video che spiega cosa fare
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 01:09   #2870
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DevilZeta Guarda i messaggi

Tutto giusto, a parte la DMZ. Quella se usi PPPoE non serve a nulla, ti serve solo se per qualche motivo devi usare una configurazione in cascata "sporca" (doppio NAT).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:59   #2871
donato74
Senior Member

Dunque, riguardo il mio misterioso guadagno di portante, l'unica cosa che noto è che con i driver 1.1.0 ho circa 1,5 mbit in meno di up, e 15 in più di down. Possibile che un driver xDSL allochi bit destinati alla banda up verso quella down?
il bitswap si occupa di altro, che io sappia....
Old 21-05-2018, 09:09   #2872
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
scusate amici leggevo delle varie prove con i driver DSL per agganciare la migliore portante quindi anche vio consigliate di usare il driver dell' ASUS?? io attualmente sto usando quello
Old 21-05-2018, 09:11   #2873
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
scusate amici leggevo delle varie prove con i driver DSL per agganciare la migliore portante quindi anche vio consigliate di usare il driver dell' ASUS?? io attualmente sto usando quello
Fino a ieri ti avrei detto di si, ma a me da ieri e pare senza ragione apparente il driver 1.1.0 è risultato molto più performante. CMQ secondo me è davvero assolutamente ad personam la situazione, ci sono così tante variabili che definire un driver migliore per tutti è impossibile. Grazie ad Ansuel e compari vari, possiamo provarli tutti
Old 21-05-2018, 10:42   #2874
Pascosky
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Il TIM HUB è un modem - router, sì. Ed è vero, se metti un router in cascata sei su una seconda rete. Se usi PPPoE però non sei in doppio NAT, bypassi il box Tim.
ok King tutto chiaro
ti ringrazio per le informazioni
Pascosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:44   #2875
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Per la questione dell'aggancio portante: finora i driver asus hanno sempre dato un paio di mega in più rispetto ai driver 1.1.0.

Vi faccio una domanda: noto che capita spesso che durante il giorno la portante scende, ma non è mai capitato che salisse in modo autonomo.

Succede anche a voi? Ieri finalmente ho installato DSLstat e ho notato che appunto la portante è rimasta stabile tutto il giorno, tranne un calo di 3 mega alle 22 di sera... con un riavvio stamattina tornata ai soliti - tristi - 60 mega.
Old 21-05-2018, 10:46   #2876
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
Per la questione dell'aggancio portante: finora i driver asus hanno sempre dato un paio di mega in più rispetto ai driver 1.1.0.

Vi faccio una domanda: noto che capita spesso che durante il giorno la portante scende, ma non è mai capitato che salisse in modo autonomo.

Succede anche a voi? Ieri finalmente ho installato DSLstat e ho notato che appunto la portante è rimasta stabile tutto il giorno, tranne un calo di 3 mega alle 22 di sera... con un riavvio stamattina tornata ai soliti - tristi - 60 mega.
Viene da pensare che la sera qualche altra FTTC a cui sei contiguo inizi a lavorare. Io spesso ad esempio accendo il router la sera quando rinvaso, facendo il giornalista spesso torno dopo cena

Huawei P20 Pro
Old 21-05-2018, 11:45   #2877
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Viene da pensare che la sera qualche altra FTTC a cui sei contiguo inizi a lavorare. Io spesso ad esempio accendo il router la sera quando rinvaso, facendo il giornalista spesso torno dopo cena

Huawei P20 Pro
Si, sicuramente le oscillazioni sono dovute a chi ccende/spegne il modem. Il mio problema è che lo devo tenere sempre acceso perchè ho collegato l'impianto di allarme e la linea telefonica passa da li.
Old 21-05-2018, 12:05   #2878
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi

Per come l'ho capito io, questo capita quando sei al limite con l'snr...se cala da 6 a 5.2 (circa), abbassa di un paio di mega la portante riportandoti così sui 6.3 di snr. Ovviamente la cosa inversa non esiste, per farla aumentare occorre semplicemente scollegare il cavo telefonico, aspettare un 30 secondi circa e ricollegarlo (non è necessario riavviare il modem).

Ci sono momenti nella giornata in cui l'snr sale (vuoi per meno interferenze, vuoi per meno utilizzo degli altri delle linee adiencenti), se uno fa fare l'allineamento del modem in qui momenti poi si troverà il taglio quando l'snr si abbasserà di nuovo. L'ottimo sarebbe far fare l'allineamento ai valori limite più alti possibili ma non così alti da avere poi il taglio in caso di snr più basso.
Ovviamente si parla di roba di 1, 2 mega ma per chi come me ha una 60/21 è grasso che cola
Old 21-05-2018, 12:07   #2879
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
A me i drivers ASUS danno un mega in più in upload, passo da 20 a 21,30.

Ma in download non migliorano nulla, in download sono meglio i drivers delle firmware 1.1.1 (61 invece di 60), anche se forse sono più soggetti a sbalzi dell'snr, cosa che mi pare meno accentuata con gli asus
Old 21-05-2018, 12:12   #2880
donato74
Senior Member

Pensa che se il mio vicino spegnesse il suo router, passerei da 180 a 250 mbit all'istante

Huawei P20 Pro
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian