|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Come non detto, si è bloccato di nuovo con i soliti due led rosso e verde accesi e da li non si smuove, questa volta mi sa che è morto definitivamente, probabilmente i due bank sono corrotti o chiss'à cos'altro, pazienza lo porto all'isola ecologica e vedrò se eventualmente comprarne un'altro su ebay dove avevo preso questo.
Ho rimesso l'EVO che mi hanno mandato ieri e tutto è perfettamente funzionante, anzi aggancia anche più del defunto hub... |
|
|
|
|
|
#2842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io riproverei come hai fatto prima e appena entri col root cancellare i due bank e rifare tutto da zero
|
|
|
|
|
|
#2843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono messo all'opera con la guida postata da un'utente (che ringrazio anche qui..) e con tftpd dopo un paio di tentativi sono riuscito a riflashare il firmware 1.0.3, da li in poi è stato come essere a casa come si suol dire, adesso alla fine della procedura sono nuovamente con il firmware 1.1.1 , root e gui mod.. Inutile dire che sono troppo contento di aver recuperato il mio fido HUB che pensavo fosse passato a miglior vita.. |
|
|
|
|
|
|
#2844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ringrazio pubblicamente ivy_mike per il supporto al root del modem (un DGA4130 per la verità).
Concordo con FalcoBlu che i driver dell’asus sono i migliori come valori di aggancio. Una domanda: come cavolo di interpretano i graficiXdsl? A me interessa vedere andamento portante, SnR, eventuali cadute di linea.. dagli screenshot di DALstat sembra tutto molto chiaro, ma dalla funzionalità nativa nella gui non ci capisco nulla.
|
|
|
#2845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2847 |
|
Member
Città: Napoli
|
Firmware 1.1.1
Scusate la domanda, ma il firmware nuovo 1.1.1 che vantaggi porta ?
Di ChangeLog non ne trovo (o non sono capace di trovarne) Vale la pena aggiornare per chi ha come me, tutto sbloccato (1.1.0) con CWMP disattivato ? Grazie Saluti |
|
|
|
|
|
#2848 |
|
Senior Member
|
Si, decisamente avevi ragione
Tra l'altro ho avuto direttamente la conferma che se l'HUB è già stato sbloccato prima di mettere l'1.1.1 anche se ci sono problemi, come ad esempio la perdita del root, ecc.., è possibile tramite tftpd fare il downgrade e ripristinare il tutto, se al contrario non è mai stato fatto lo sblocco prima di mettere l'1.1.1 attualmente non è possibile fare lo sblocco neanche con tftpd o con altre procedure come quella che prevede Postman, token, ecc... Buono a sapersi |
|
|
|
|
|
#2849 |
|
Senior Member
|
Esatto quindi basta tenere sbloccato con versione precedente e aggiornare successivamente da GUI
|
|
|
|
|
|
#2850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se sei sbloccato e con GUI di Ansuel puoi aggiornare da li |
|
|
|
|
|
|
#2851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro suggerimento, quando si effettua lo sblocco e si installa la GUI Mod, nel menu "Telefonia" compaiono in chiaro tutti i dati per il Voip come proxy, SipKey 64 caratteri, ecc... , copiateveli da qualche parte, per esempio io ho fotografato le varie schermate con il cell (e ovviamente salvate sull'hard disk di beckup..) così da averle sempre a portata di mano qualora occorrano per reimpostare il Voip come nel mio caso dopo l'aggiornamento del firmware 1.1.0>1.1.1 da gui, due minuti ed è di nuovo operativo Ultima modifica di Falcoblu : 19-05-2018 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
|
#2852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Se non ricordo male dal firmware 1.1.1 non e' più possibile sbloccarlo quindi mi sorge una domanda. Quando viene il tecnico a casa ovviamente lo collega a internet con il rischio che parta l'aggiornamento, in quel caso si rimane fregati o mi sfugge qualcosa?
Ultima modifica di alessio.91 : 23-05-2018 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
|
Mi date un suggerimento come fare il login al modem tramite dslstat?
Imposto la tipologia di modem, user e password (root/root), porta 35, prefix xdslctl ma continua ad uscire “unable to login”...
|
|
|
#2854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@hwutente: magari quando hai tempo metti il link in prima pagina così è sempre disponibile per chiunque ne abbia bisogno Ultima modifica di Falcoblu : 20-05-2018 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
|
#2855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in realtà è tutto corretto come impostazioni ma non si connette proprio telnet abilitato spunta "modem router technicolor" disabilitata ip, usr e pass corretti cli command xdslctl ma non parte
|
|
|
|
#2856 |
|
Senior Member
|
Strano, hai abilitato il Telnet anche nella GUI Mod dell'apparato? di default è disabilitato..
|
|
|
|
|
|
#2857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: i comandi per variari snr non funzionano, corretto?
|
|
|
|
#2858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#2859 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

transazioni positive: Lord Diablos | piantax