Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2018, 12:49   #2821
Pascosky
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Quale problema? Cablare gli AP non crea alcun problema, è quello che si fa in ambito professionale (e quello che andrebbe fatto a casa quando possibile).

Avere uno o più AP non cambia niente alla configurazione della rete di casa. Un AP è come uno switch Ethernet, ma per i dispositivi wireless. Se compri un router "tradizionale" il WiFi è fornito da un AP integrato, mica tramite onde magiche.

Personalmente non uso il telefono di casa ma c'è un modo per usare il telefono di casa da dietro ad un router in cascata... ti scrivo in PM.

molte grazie King per il PM con le informazioni.

Sicuramente mi sono espresso male riguardo ai problemi con AP. Non intendo wireless o cablato come problema ma invece se il modem TIM e' ad esempio su 192.168.1.1 e AP su 192.168.2.1 e ho tutta la casa collegata su 2.1 cablata o wireless che sia. Se il modem TIM non lascia passare fuori la rete 2.1 perdo tutte le funzionalita' che mi servono da remoto.

Per quello che riguarda il telefono e' chiara la situazione ed un mio collega mi sta dicendo che potrebbe funzionare usando un PAP ma sempre se TIM fornisce le informazioni per accedere alla linea telefonica dal PAP stesso.
Pascosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 13:17   #2822
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pascosky Guarda i messaggi

Sicuramente mi sono espresso male riguardo ai problemi con AP. Non intendo wireless o cablato come problema ma invece se il modem TIM e' ad esempio su 192.168.1.1 e AP su 192.168.2.1 e ho tutta la casa collegata su 2.1 cablata o wireless che sia. Se il modem TIM non lascia passare fuori la rete 2.1 perdo tutte le funzionalita' che mi servono da remoto.

Per quello che riguarda il telefono e' chiara la situazione ed un mio collega mi sta dicendo che potrebbe funzionare usando un PAP ma sempre se TIM fornisce le informazioni per accedere alla linea telefonica dal PAP stesso.
l'access point è un dispositivo che rimane trasparente e nella configurazione standard rimane sulla stessa rete del router.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:31   #2823
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:

Ti rispondo per il telefono via wifi: non serve assolutamente niente, visto che Tim ha una app Telefono che fa esattamente questo; si collega al WiFi di casa e ti permette di telefonare con il tuo numero fisso tramite smartphone. Ovviamente, ricevi anche le telefonate del numero fisso su cellulare. Spero intendessi fare questo.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:37   #2824
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Ti rispondo per il telefono via wifi: non serve assolutamente niente, visto che Tim ha una app Telefono che fa esattamente questo; si collega al WiFi di casa e ti permette di telefonare con il tuo numero fisso tramite smartphone. Ovviamente, ricevi anche le telefonate del numero fisso su cellulare. Spero intendessi fare questo.
Sì ma lui vuole farlo da dietro un router in cascata, cosa "normalmente" non possibile.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:38   #2825
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:

Cosa significa "non lascia passare fuori la rete"? Quando sei connesso in PPPoE il modem Tim viene bypassato completamente, ti allacci al DSLAM in armadio.

Quote:
Con quello che ti ho scritto in PM puoi usare l'app Telefono Tim senza problemi.
Old 18-05-2018, 14:38   #2826
donato74
Senior Member

Sicuro? io l'ho sempre fatto, sia con Fritzbox da solo, che con Fritzbox in cascata al Tim. Credo che conti solo l'IP della rete Tim per fare funzionare la app Telefono tim
Old 18-05-2018, 14:41   #2827
Pascosky
Junior Member

Quote:
se colleghi un router in cascata al modem TIM il tuo cellulare e' connesso alla rete del router e non quella del modem ed oltretutto il wi-fi del modem TIM lo devi spegnere.
A quel punto la app nel cell non serve piu a niente
Old 18-05-2018, 14:44   #2828
Pascosky
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Cosa significa "non lascia passare fuori la rete"? Quando sei connesso in PPPoE il modem Tim viene bypassato completamente, ti allacci al DSLAM in armadio.

Con quello che ti ho scritto in PM puoi usare l'app Telefono Tim senza problemi.

riesco forse adesso a capire il problema, il TIM HUB che forniscono adesso e' un modem o un router?
perche' dalla descrizione presenta NAT, firewall e wi-fi quindi per me e' un router ed un secondo router in cascata deve essere su un altra rete
Old 18-05-2018, 14:44   #2829
donato74
Senior Member

Quote:
se colleghi un router in cascata al modem TIM il tuo cellulare e' connesso alla rete del router e non quella del modem ed oltretutto il wi-fi del modem TIM lo devi spegnere.
A quel punto la app nel cell non serve piu a niente
Io ho SEMPRE spento il wifi del tim, e collegato in cascata altri router, quasi sempre Fritzbox, e la app ha funzionato senza problemi. Poi se negli ultimi mesi sia cambiato, purtroppo non lo so perchè non uso più il fisso, troppi seccatori.
Old 18-05-2018, 14:47   #2830
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Poco fa è finita la mia avventura con l'HUB, sono rientrato a casa e l'ho acceso come sempre (abito da solo e quando non ci sono preferisco spegnere tutto..), si accendono solo la I rossa e il led verde della Lan e li rimane...

Eh si che fino a ieri sera funzionava tutto correttamente, non capisco cosa possa essere successo se non che si sia guastato perchè non c'è verso di resuscitarlo neanche con il tftpd (continua ad andare in loop senza fare altro) visto che sopra avevo il firmware 1.1.1 che notoriamente purtroppo non permette di fare niente compreso l'utilizzo di autoflashgui, downgrade, ecc..., ci sarebbe ancora la carta di contattare il 187 per farmi flashare l'apparato da loro per vedere se cos' facendo resuscita ma francamente non ho molta voglia di imbarcarmi in un'avventura con operatori che manco sanno di cosa parlo, lasciamo stare...

Alla fine ho messo l'EVO nuovo di zecca che mi ha mandato ieri la TIM e ho risolto la situazione, però chiaramente mi dispiace, ad ogni modo non ne comprerò un'altro perchè avendo due EVO in casa effettivamente ha poco senso, tra l'altro ma lo sapevo già l'EVO aggancia valori migliori rispetto all'HUB e anche il ping è sceso da 14 a 9, chissà da cosa dipende considerato che hanno lo stesso chipset e usa gli stessi driver...

Non mi resta che augurarvi una buona continuazione del thread..

Ultima modifica di Falcoblu : 18-05-2018 alle 14:50.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:52   #2831
Pascosky
Junior Member

Quote:
Io ho SEMPRE spento il wifi del tim, e collegato in cascata altri router, quasi sempre Fritzbox, e la app ha funzionato senza problemi. Poi se negli ultimi mesi sia cambiato, purtroppo non lo so perchè non uso più il fisso, troppi seccatori.
Donato questo e' interessante, grazie.
Avevo il dubbio che la parte telefonia non venisse portata sul router in cascata.
Ottimo
Old 18-05-2018, 14:53   #2832
donato74
Senior Member

Quote:
Donato questo e' interessante, grazie.
Avevo il dubbio che la parte telefonia non venisse portata sul router in cascata.
Ottimo
A me la parte VoIP ha sempre funzionato, addirittura con router SENZA VoIP, ad esempio Fritzbox 3490. Per un periodo avevo la voce infatti solo su smartphone, ma in famiglia mi avevano crocifisso
Old 18-05-2018, 17:35   #2833
fabioo123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Salve ragazzi, dopo una breve e brutta esperienza con linkem sono passato a fibra Tim (96mb pieni), per ora tutto bene tranne il modem Tim hub firmware 1.1.0, ho collegato una chiavetta USB 3.0 da 64 gb e un hard disk da 2tb alimentato esternamente sperando di condividere i contenuti con una Smart tv Samsung mu 6400. Sul pc nessun problema, vedo entrambi come cartelle di rete, la tv nonostante il modulo dlna attivo, mi mostra solo tre cartelle (movies, pictures, Music) a volte totalmente vuote, altre volte con i file dentro ma non funzionanti. Come potrei risolvere?
Old 18-05-2018, 18:05   #2834
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Poco fa è finita la mia avventura con l'HUB, sono rientrato a casa e l'ho acceso come sempre (abito da solo e quando non ci sono preferisco spegnere tutto..), si accendono solo la I rossa e il led verde della Lan e li rimane...

Eh si che fino a ieri sera funzionava tutto correttamente, non capisco cosa possa essere successo se non che si sia guastato perchè non c'è verso di resuscitarlo neanche con il tftpd (continua ad andare in loop senza fare altro) visto che sopra avevo il firmware 1.1.1 che notoriamente purtroppo non permette di fare niente compreso l'utilizzo di autoflashgui, downgrade, ecc..., ci sarebbe ancora la carta di contattare il 187 per farmi flashare l'apparato da loro per vedere se cos' facendo resuscita ma francamente non ho molta voglia di imbarcarmi in un'avventura con operatori che manco sanno di cosa parlo, lasciamo stare...

Alla fine ho messo l'EVO nuovo di zecca che mi ha mandato ieri la TIM e ho risolto la situazione, però chiaramente mi dispiace, ad ogni modo non ne comprerò un'altro perchè avendo due EVO in casa effettivamente ha poco senso, tra l'altro ma lo sapevo già l'EVO aggancia valori migliori rispetto all'HUB e anche il ping è sceso da 14 a 9, chissà da cosa dipende considerato che hanno lo stesso chipset e usa gli stessi driver...

Non mi resta che augurarvi una buona continuazione del thread..
Invece è il momento buono per tenerlo li e vedere se riesce qualche pratica nuova per il firmware 1.1.1 amenochè non sia proprio partito il modem.

Hai provato che non sia solo il driver xdsl?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 18:06   #2835
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Invece è il momento buono per tenerlo li e vedere se riesce qualche pratica nuova per il firmware 1.1.1 amenochè non sia proprio partito il modem.

Che poi in due minuti te ne danno uno nuovo

Huawei P20 Pro
Old 18-05-2018, 20:51   #2836
Falcoblu
Senior Member

Quote:

Guarda non mi fa più entrare neanche nella GUI e continuano a rimanere accesi solo i due canonici led rosso e verde e da li non si smuove, sembra che si sia guastato ma non ho capito come abbia fatto visto che fino a ieri sera funzionava perfettamente.

Piuttosto adesso che ci penso ho provato con tftdp ma non ho provato a riflashare il firmware 1.1.1. con autoflasgui, adesso provo vuoi mai che si risveglia come si suol dire anche perchè non posso si fare il downgrade ma non credo che impedisca di riflashare lo stesso frmware..uhm provo vediamo cosa succede..

Quote:
Che poi in due minuti te ne danno uno nuovo

Huawei P20 Pro
Come sarebbe scusa che in due minuti te ne danno uno nuovo? ieri mi hanno mandato un'EVO e l'HUB l'avevo comprato a suo tempo su ebay, quindi mi pare molto diffiicile che me ne mandino un'altro...
Old 18-05-2018, 20:56   #2837
donato74
Senior Member

Quote:
Guarda non mi fa più entrare neanche nella GUI e continuano a rimanere accesi solo i due canonici led rosso e verde e da li non si smuove, sembra che si sia guastato ma non ho capito come abbia fatto visto che fino a ieri sera funzionava perfettamente.

Piuttosto adesso che ci penso ho provato con tftdp ma non ho provato a riflashare il firmware 1.1.1. con autoflasgui, adesso provo vuoi mai che si risveglia come si suol dire anche perchè non posso si fare il downgrade ma non credo che impedisca di riflashare lo stesso frmware..uhm provo vediamo cosa succede..

Come sarebbe scusa che in due minuti te ne danno uno nuovo? ieri mi hanno mandato un'EVO e l'HUB l'avevo comprato a suo tempo su ebay, quindi mi pare molto diffiicile che me ne mandino un'altro...
Io ho chiamato, ho detto che mi cadeva la linea de telefono eccetera, e due giorni dopo mi hanno consegnato un Tim hub al posto del DGA 4130

Huawei P20 Pro
Old 18-05-2018, 20:56   #2838
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Con putty entri?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 21:57   #2839
King_Of_Kings_21
Senior Member

Quote:
riesco forse adesso a capire il problema, il TIM HUB che forniscono adesso e' un modem o un router?
perche' dalla descrizione presenta NAT, firewall e wi-fi quindi per me e' un router ed un secondo router in cascata deve essere su un altra rete
Il TIM HUB è un modem - router, sì. Ed è vero, se metti un router in cascata sei su una seconda rete. Se usi PPPoE però non sei in doppio NAT, bypassi il box Tim.
Old 19-05-2018, 06:59   #2840
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Io ho chiamato, ho detto che mi cadeva la linea de telefono eccetera, e due giorni dopo mi hanno consegnato un Tim hub al posto del DGA 4130
Capisco, nel mio caso però come dicevo nel reply precedente mi hanno mandato un'EVO e anche facendo come hai fatto tu non è detto che mi mandino un'HUB, più facile che mi rimandano un'altro EVO...

Quote:
Con putty entri?
Negativo non mi fa più entrare nè con questo e nemmeno con Winscp, per il resto facendo un paio di prove con autoflashgui non so come ma è ripartito però evidentemente ha perso il root, tra l'altro mi permette di entrare nella GUI ma non visualizzo più tutte le piastrelle dei vari menu, ad esempio quella "Nurse" piuttosto che altre...
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian