|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2821 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
molte grazie King per il PM con le informazioni. Sicuramente mi sono espresso male riguardo ai problemi con AP. Non intendo wireless o cablato come problema ma invece se il modem TIM e' ad esempio su 192.168.1.1 e AP su 192.168.2.1 e ho tutta la casa collegata su 2.1 cablata o wireless che sia. Se il modem TIM non lascia passare fuori la rete 2.1 perdo tutte le funzionalita' che mi servono da remoto. Per quello che riguarda il telefono e' chiara la situazione ed un mio collega mi sta dicendo che potrebbe funzionare usando un PAP ma sempre se TIM fornisce le informazioni per accedere alla linea telefonica dal PAP stesso. |
|
|
|
|
|
|
#2822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con quello che ti ho scritto in PM puoi usare l'app Telefono Tim senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#2826 |
|
Senior Member
|
Sicuro? io l'ho sempre fatto, sia con Fritzbox da solo, che con Fritzbox in cascata al Tim. Credo che conti solo l'IP della rete Tim per fare funzionare la app Telefono tim
|
|
|
|
|
|
#2827 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A quel punto la app nel cell non serve piu a niente |
|
|
|
|
|
|
#2828 | |
|
Junior Member
|
Quote:
riesco forse adesso a capire il problema, il TIM HUB che forniscono adesso e' un modem o un router? perche' dalla descrizione presenta NAT, firewall e wi-fi quindi per me e' un router ed un secondo router in cascata deve essere su un altra rete |
|
|
|
|
|
|
#2829 |
|
Senior Member
|
Io ho SEMPRE spento il wifi del tim, e collegato in cascata altri router, quasi sempre Fritzbox, e la app ha funzionato senza problemi. Poi se negli ultimi mesi sia cambiato, purtroppo non lo so perchè non uso più il fisso, troppi seccatori.
|
|
|
|
|
|
#2830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Poco fa è finita la mia avventura con l'HUB, sono rientrato a casa e l'ho acceso come sempre (abito da solo e quando non ci sono preferisco spegnere tutto..), si accendono solo la I rossa e il led verde della Lan e li rimane...
Eh si che fino a ieri sera funzionava tutto correttamente, non capisco cosa possa essere successo se non che si sia guastato perchè non c'è verso di resuscitarlo neanche con il tftpd (continua ad andare in loop senza fare altro) visto che sopra avevo il firmware 1.1.1 che notoriamente purtroppo non permette di fare niente compreso l'utilizzo di autoflashgui, downgrade, ecc..., ci sarebbe ancora la carta di contattare il 187 per farmi flashare l'apparato da loro per vedere se cos' facendo resuscita ma francamente non ho molta voglia di imbarcarmi in un'avventura con operatori che manco sanno di cosa parlo, lasciamo stare... Alla fine ho messo l'EVO nuovo di zecca che mi ha mandato ieri la TIM e ho risolto la situazione, però chiaramente mi dispiace, ad ogni modo non ne comprerò un'altro perchè avendo due EVO in casa effettivamente ha poco senso, tra l'altro ma lo sapevo già l'EVO aggancia valori migliori rispetto all'HUB e anche il ping è sceso da 14 a 9, chissà da cosa dipende considerato che hanno lo stesso chipset e usa gli stessi driver... Non mi resta che augurarvi una buona continuazione del thread.. Ultima modifica di Falcoblu : 18-05-2018 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#2831 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Avevo il dubbio che la parte telefonia non venisse portata sul router in cascata. Ottimo |
|
|
|
|
|
|
#2832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve ragazzi, dopo una breve e brutta esperienza con linkem sono passato a fibra Tim (96mb pieni), per ora tutto bene tranne il modem Tim hub firmware 1.1.0, ho collegato una chiavetta USB 3.0 da 64 gb e un hard disk da 2tb alimentato esternamente sperando di condividere i contenuti con una Smart tv Samsung mu 6400. Sul pc nessun problema, vedo entrambi come cartelle di rete, la tv nonostante il modulo dlna attivo, mi mostra solo tre cartelle (movies, pictures, Music) a volte totalmente vuote, altre volte con i file dentro ma non funzionanti. Come potrei risolvere?
|
|
|
#2834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Hai provato che non sia solo il driver xdsl? |
|
|
|
|
|
|
#2835 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto adesso che ci penso ho provato con tftdp ma non ho provato a riflashare il firmware 1.1.1. con autoflasgui, adesso provo vuoi mai che si risveglia come si suol dire anche perchè non posso si fare il downgrade ma non credo che impedisca di riflashare lo stesso frmware..uhm provo vediamo cosa succede.. Come sarebbe scusa che in due minuti te ne danno uno nuovo? ieri mi hanno mandato un'EVO e l'HUB l'avevo comprato a suo tempo su ebay, quindi mi pare molto diffiicile che me ne mandino un'altro... |
|
|
|
|
|
|
#2837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Huawei P20 Pro |
|
|
|
|
|
|
#2838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2839 |
|
Senior Member
|
Il TIM HUB è un modem - router, sì. Ed è vero, se metti un router in cascata sei su una seconda rete. Se usi PPPoE però non sei in doppio NAT, bypassi il box Tim.
|
|
|
|
|
|
#2840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negativo non mi fa più entrare nè con questo e nemmeno con Winscp, per il resto facendo un paio di prove con autoflashgui non so come ma è ripartito però evidentemente ha perso il root, tra l'altro mi permette di entrare nella GUI ma non visualizzo più tutte le piastrelle dei vari menu, ad esempio quella "Nurse" piuttosto che altre... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.