|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
oggetto presente ma non trovato
ho una lista di files
alcuni sono presenti ma quando ci clicco sopra mi dice che l'oggetto non c'è cosa può essere? edit: ho capito il problema, i files contengono dei caratteri speciali che windows non legge ma a questo punto non psso neanche modificarne il nome perché mi dice impossibile trovare l'elemento Ultima modifica di murillo : 19-05-2018 alle 10:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, nmmhhh no........, penso nessun carattere speciale
Posta uno screenshot di CrystalDiskInfo con tutti i dati Smart visibili dell' hd dove si trovano questi file .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sì, ci sono i ":"
li avevo rinominati su linux e windows te li fa vedere ma quando ci clicchi non li legge ora l'unica soluzione mi pare sia andare su linux, rinominarli in modo che non facciano conflitto con windows e poi vedere se windows li legge su windws direttamente non si possono rinominare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non c' entra nulla rinominarli....conflitto.....in linux si aprono ? Posta un' immagine di CDInfo .
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su linux si aprono è che hanno i ":" nel nomefile, windows ha problemi con alcuni caratteri, tra cui i : ora quando li rinomino verrò a dire se era quello il problema |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I 2 punti sono uno dei caratteri che infatti, non sono accettati da Windows .
Ma questi file, provengono da linux ? Prova a rinominarli .
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
2) Vai nel prompt dei comandi e se possibile usa il comando ren aiutandoti con i caratteri jolly * per rinominare. Dico se possibile perché se sono nomi molti simili può essere un problema. 3) Fai il boot con una distribuzione di Linux e rinominali con lui eliminando i caratteri speciali non ammessi da Windows nei nomi file/directory. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Da CMD, meglio se come amministratore:
Codice:
REN "\\?\X:\Percorso\Nome:File.estensione" "Nome_File.estensione"
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.