Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2018, 21:25   #1701
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Quello che dicevo appunto.....
per quanto riguarda la disponibilità di of, per ora solo in poche città, penso che a breve gli altri provider entreranno in Of ed apriranno le vendite, temo che per la mia citta ci siamo poche speranze, da noi è sempre molto più difficile non chiedetemi perché.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 21:53   #1702
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hacker21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, su informativa commerciale di tiscali ho richiesto il passaggio da fttc a ftth nel giugno del 2017 in attesa che OF passasse la fibra in zona, finalmente verso fine aprile hanno completato i lavori,mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento e sono venuti i tecnici per attivare la linea lunedì. A parte qualche problema con la registrazione del modem a causa di Tiscali mercoledì la linea era operativa con buoni valori di attenuazione e velocità. Quale dovrebbe essere l'ultima versione del software del modem? Dalla gestione ho la 2.0.14.1707041756 ,stanotte ho provato a lasciarlo acceso senza dispositivi collegati ma non è cambiato nulla . Con l'offerta che ho sottoscritto pagavo €19,95per la fttc fino all'attivazione della ftth e da quel momento 29,95 secondo voi è buono ?
Qualcuno che ha il modem genew per un controllo?
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 00:51   #1703
tennents
Member

Iscritto dal: May 2005
ha fissato anche a me l'appuntamento dopo mesi per l'attivazione della FTTH vula, e oggi mi è arrivata la notifica che mi han spedito il modem

domanda: fra non molto sarò coperto anche da OF... sarà possibile passare da una rete all'altra??
tennents è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 10:51   #1704
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Entro una settimana ti aggiorneranno al 3, nettamente superiore in tutto
Non spegnerlo la notte

Arriverà il TG789vAC v2
Normale che il modem arrivi dopo, se il tecnico ha previsto l'attivazione troppo presto rispetto alla chiamata, e ancora più normale se hai la linea in portabilità

No, il 789 lo danno a tutti in FTTH OF e TIM tranne Cagliari e Perugia, a cui danno il genew (solo OF)

Stanno chiamando tutti, tutte le attivazioni VULA si sono sbloccate, nessuna esclusa.
Temo per l'incolumità dei magazzinieri SDA
Entro giugno circa sarete tutti attivi e avrete il vostro modem. Per la portabilità, 15 giorni dopo l'attivazione. Se nuova linea, la fonia va subito, o quasi.
Ah ok allora non mi preoccupo ..

Niente portabilità, mi han detto che avrebbero fatto piu in fretta se avessi richiesto una nuova linea

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 11:19   #1705
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti.
Mi stanno installando una linea FTTH 1Gbit Infostrada, copertura openfiber.

Sara' una nuova linea perche' non ho fatto migrazione e ho dato disdetta del precedente operatore (Tiscali con linea PSTN muta e VOIP).

Attualmente nell'androne del palazzo mi ritrovo il gabbiotto TIM con la fibra, e recentemente ho visto operai passare una fibra da li' fino ad ogni piano.

30cm piu' sopra ci sono i gabbiotti Openfiber ma sono completamente vuoti.

Dall'altro lato della strada hanno terminato i lavori tra il pozzetto in strada e l'androne, dal mio lato ancora no.

Cosa mi verra' attivato?
Una FTTC e un doppino in rame in attesa che finiscano i lavori?

Ho gia' ricevuto il modem Dlink che supporta dall'ADSL alla fibra, con tanto di GPON su scatola a parte.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 11:35   #1706
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da carsco Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Sara' una nuova linea perche' non ho fatto migrazione e ho dato disdetta del precedente operatore (Tiscali con linea PSTN muta e VOIP).

Attualmente nell'androne del palazzo mi ritrovo il gabbiotto TIM con la fibra, e recentemente ho visto operai passare una fibra da li' fino ad ogni piano.

30cm piu' sopra ci sono i gabbiotti Openfiber ma sono completamente vuoti.

Dall'altro lato della strada hanno terminato i lavori tra il pozzetto in strada e l'androne, dal mio lato ancora no.

Cosa mi verra' attivato?
Una FTTC e un doppino in rame in attesa che finiscano i lavori?

Ho gia' ricevuto il modem Dlink che supporta dall'ADSL alla fibra, con tanto di GPON su scatola a parte.
se hai fatto un contratto per gigabit non possono di certo venire a montarti una fttc.

avrai una FTTH, o nel caso i tecnici diano KO (per problemi con l'infrastruttura OF) dovrai fare un nuovo contratto per FTTC.

immagino tu sia in un cittá dove Tiscali ancora non rivende OF e non avevi possibilitá di richiedere passaggio in FTTH stesso con lei gisuto?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 11:42   #1707
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
se hai fatto un contratto per gigabit non possono di certo venire a montarti una fttc.
Intendo temporaneamente.

Quote:
immagino tu sia in un cittá dove Tiscali ancora non rivende OF e non avevi possibilitá di richiedere passaggio in FTTH stesso con lei gisuto?
Tiscali c'e', in FTTH sotto TIM, credo.
Il fatto e' che l'offerta di Infostrada e' stata molto piu' vantaggiosa anche per altri aspetti, quindi anche se fosse stata sotto OF non l'avrei scelta comunque.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 11:45   #1708
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
scusate. ma il motivo per cui Tiscali non vende in città dove OF è già presente è (esclusivamente o in parte) dovuto al fatto che mancano i collegamenti fisici tra i POP OF e la rete Tiscali?
ad esempio, a Palermo attualmente Tiscali rivende FTTH sotto rete TIM, e ritengo lo faccia laddove nelle centrali è già presente in ULL
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 11:51   #1709
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Intendo temporaneamente.
non esistono contratti temporanei (vabbhé non per questa fascia di mercato), se hai firmato per FTTH devi avere FTTH.

se va in KO dovrai accettare in un modo o nell'altro un contratto FTTC, che non ha niente di temporaneo, sará un normale contratto, per infostrada vincolato a 48mesi data la fregatura del modem, se non con la promessa (al vento, dato che spesso non é citata nel contratto) che appena é disponibile la FTTH ti permetteranno il passagio (permttendoti di recedere dal contratto FTTC gratuitamente e rivincolarti con quello FTTH).
Old 19-05-2018, 11:51   #1710
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
sto configurando il 789 per la rete in casa....

ho trovato 3 punti a favore della vsr....

1 il poter salvare sul pc il file di configurazione

2 il poter mettere un descrizione alla whitelist degli indirizzi mac per il wifi

in più il tv lg non mi "vede" il 5g del TECHNICOLOR ma solo il 2.4... il tablet invece lo vede tranquillo

3 la possilbilità di settare ora di accensione e spegnimento automatico del wifi...

il punto 1 ed il punto 3 non sono cose del tutto inutili....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 11:55   #1711
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
sto configurando il 789 per la rete in casa....

ho trovato 3 punti a favore della vsr....

1 il poter salvare sul pc il file di configurazione

2 il poter mettere un descrizione alla whitelist degli indirizzi mac per il wifi

in più il tv lg non mi "vede" il 5g del TECHNICOLOR ma solo il 2.4... il tablet invece lo vede tranquillo

3 la possilbilità di settare ora di accensione e spegnimento automatico del wifi...

il punto 1 ed il punto 3 non sono cose del tutto inutili....
riguardo la tv dovrebbe essere una questione di Canale (ammesso che il segnale sia buono)... prova a cambiarlo tu manualmente mettendone uno che la tv rileva
Old 19-05-2018, 12:19   #1712
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
riguardo la tv dovrebbe essere una questione di Canale (ammesso che il segnale sia buono)... prova a cambiarlo tu manualmente mettendone uno che la tv rileva
Il segnale buono lo è...

stavo proprio facendo quando da te consigliato, e mettendo un canale basso (44) collegamento perfetto. Col 60 non lo vedeva.-

Grazie mille

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 13:29   #1713
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Salve a tutti.
ma questo non è il topic tiscali?
Old 19-05-2018, 21:13   #1714
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi

Sbloccando il modem puoi abilitare il caricamento e lo scaricamento del file di configurazione. Per il 5Ghz, prova a cambiare il canale, mettilo su manuale.
una volta sbloccato il modem, puoi dirmi gentilmente qual è la procedura per abilitare lo scaricamento e caricamento della configurazione sul 789vac v2 di tiscali ?
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 08:29   #1715
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da lion83 Guarda i messaggi
Suppongo tu abbia l'endorsement di Tiscali per suggerire di rootare un loro apparato?
Why non usare italian language visto che ci sono i termini? Seriously
Old 20-05-2018, 17:18   #1716
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Usi questo forum come piattaforma per i tuoi affari, non per fare un piacere alla gente.. vediamo di finirla con le bugie. E non sono nemmeno sicuro che tu possa fare quello che vuoi.
E tu che ti metti a diffendere gli abusi delle compagnie telefoniche col blocco dei modem dove agcom si è già prononciata, non sai che queste guide ci sono da tempo su altri forum: https://www.ilpuntotecnico.com/forum...?topic=77988.0
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:08   #1717
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non sto difendendo nessun abuso, mio caro analfabeta funzionale. Le guide checchè tu ne dica sono illegali e non supportate dall'operatore. Il modem non è tuo, ma è dato dall'ISP in comodato d'uso, e ci sono motivazioni sia tecniche che di compliance dietro questa decisione.
Da come sprizzi tutta la tua arroganza evidentemente sei colpito nel vivo,
devi resettare router sbloccati ?? a proposito di analfabeta funzionale che mi hai dato impara che non sono modem ma router.
Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:22   #1718
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Non sto difendendo nessun abuso, mio caro analfabeta funzionale.
per quando non un insulto diretto (ma volutamente camuffato) è cmq un pessimo modo di porsi verso il prossimo ed utente di questo forum.

Sospeso 3gg

Quote:
Usi questo forum come piattaforma per i tuoi affari, non per fare un piacere alla gente.. vediamo di finirla con le bugie. E non sono nemmeno sicuro che tu possa fare quello che vuoi.
se avete qualcosa da dire su eventuali irregolarità svolte sul forum, fatene segnalazione con le dovute prove così che si possano prendere i giusti provvedimenti. Fare accuse pubblicamente non risolve ma crea solo flame.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:25   #1719
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Se non lo dice il moderatore, figurati tu che lo puoi dire questa terribile accusa. Co ciò concludo dicendo grazie Vaio! Continua così.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 18:28   #1720
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
è sottinteso che la questione si chiude qui essendo intervenuto un mod

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian