Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2018, 09:57   #9201
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Serve un modem ad hoc come i Fritz o certi Asus. Il D-Link non mi risulta che consenta di variare portante/SNRm, al massimo si può forzare l'allineamento in 17a.
Si può fare in qualche modo anche con lo Zyxel (solo verso il basso).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 10:07   #9202
vittorio130881

Ragazzi ho scoperto oggi che il mio cabinet è in stato UPGRADE 200M da fibraclick. Quindi ancora non è tecnicamente a 200.
Ma come ha fatto operatore 155 a fare andare avanti la pratica di passaggio a 200? Ma loro nemmeno controllano?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 10:08   #9203
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ah ok, allora dovrebbe essere possibile anche con il D-Link, con il medesimo comando.
Old 14-05-2018, 11:02   #9204
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Il mio problema lo reputo serio perchè la linea cade spesso e ho MILIONI di errori FEC e centinaia di errori CRC (per milioni intendo 44 milioni in qualche ora).
Ho notato che abbassando la portante la linea è un pó piu stabile si,anche se non saprei di quanto mi conviene abbassarla..ora ho circa 124-126 Mbps di portante (con diafonia).
Se la abbasso a 102 ho 9 e passa db in Download SNRm.
Così tuttosommato sembra reggere meglio,ma son pur sempre 'solo' 102 Mbps..
Adesso ho messo la portante a 118 Mbps..ho l'SNRm DL a 6.8 db ma la linea comunque non sembra a top..ho già rischiato una caduta di linea che non si è verificata per poco..ma ho comunque già troppo errori..
Ieri poi per 10 minuti ho avuto portante a 175 Mbps (c'era temporale e probabilmente qualcuno deve aver spento il modem azzerando per breve tempo la diafonia..).
Ovvio che mi rode avere una linea da potenziali 175 che va a 124..il punto è che se lascio la portante a 124 ho una disconnessione al giorno...insomma,la rete ha iniziato a cadere spesso da quando ho questa PRESUNTA diafonia.
E capisci che non mi va bene..accetterei una linea castrata ma funzionante..ma questo no.
Nel mio caso non sarebbe lecito richiedere e ottenere un intervento in armadio/cambio di coppia?
E questo è niente, pensa piu in la quando altri attivano la fttc nel tuo palazzo, sarà sempre peggio!
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 11:05   #9205
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No ok se a te regge meglio.

Non poteva essere saturazione perché 10 test a 6dB e linea piatta sempre (e sempre over 93Mb record mi pare 96Mb), 10 test con meno dB (e meno inteso sotto i 5dB) e linea piatta a volte ma altre volte (più numerose) singhiozzi evidenti e test finale variabile e di sicuro sotto i 90Mb se non anche gli 75-80Mb.
Pensi a problema di banda rialzi il SNR (almeno sopra 4.5dB mi pare) e torna la linea piatta.

Tra l'altro io non dovevo guadagnare velocità (ero a palla già a 6dB perché avevo 103Mb di portante e dopo i 102-103Mb non guadagni più nulla gli ultimi Mb sono inutilizzabili), l'ho fatto solo per provare e per l'effetto psicologico di vedere ancora scritto 108Mb (anche se ripeto che non servono a nulla ed a 102Mb vai uguale) però se abbassavo SNR sotto tot dB, saliva portante ma globalmente perdevo!

PS
Non è alla prima presa ma non ci sono manco derivazioni.
Si si infatti sto gia da 7gg senza cadute e ora che il mio vicino è apposto anche lui credo che regga molto di più anche a me perché magari le sue disconnessioni potevano cmq influenzare la mia linea tramite diafonia..
Per ora stiamo sia io ke il mio vicino a 3db e 78mb..
Nel mio caso ho recuperato 11mb quindi ben venga
Old 14-05-2018, 11:05   #9206
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@jhonny82

Per favore non generlizziamo sempre.
Potrebbe succedere
Ma non è detto che succeda e in che termini succeda.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 11:38   #9207
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Solo a me é peggiorato il ping
Purtroppo anche a me, la prima settimana pingavo costantemente il gateway 9 ms, adesso variabile da 44 max a 16 min
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 11:58   #9208
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
Si può ottenere ma Wind non conta quanti errori hai, conta la velocità da modem e quante disconnessioni riscontri.
La velocità è oltre i limiti da contratto e le disconnessioni non avvengono cosi frequentemente per loro quindi, visto che ti vuoi assolutamente far cambiare coppia devi creare disconnessioni (togli DSL da modem entra da Telnet abbassa la velocità a meno di 50Mbps (up sotto i 5Mb e rimetti cavo DSL)
Questo farà credere di aver subito disconnessione a causa di un repentino calo del margine di rumore e gli farà aprire subito un guasto appena li contatti

Si
In modulazione DSL ,nel modem,è pieno di voci..
Se abbasso la portante a 45 mbps(esempio) in 35b l'SNRm sarà altissimo.
'Togli DSL dal modem' intendevi dire togli il cavo RJ11?
Comunque non basterebbe solo emulare disconnessioni continue? Quante poi?
Io al momento ho una linea a 124 Mbps,se il tecnico va in cabinet e controlla credo si accorge che in verità posso viaggiare fino a 124 ..o no?

Ultima modifica di axel7 : 14-05-2018 alle 12:03.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 12:06   #9209
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@jhonny82

Per favore non generlizziamo sempre.
Potrebbe succedere
Ma non è detto che succeda e in che termini succeda.
Cosa? Che se attivano una nuova utenza vicina potresti perdere oppure no? Perdi sicuro al 100% qualcosa
Purtroppo la fttc è una tecnologia a perdere e in cui no stai mai tranquillo perché è tutto temporaneo, stabilità velocità
Oggi va X domani potrebbe andare Y perché é venuto Z
Questa è la verità purtroppo
Old 14-05-2018, 12:49   #9210
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Cosa? Che se attivano una nuova utenza vicina potresti perdere oppure no? Perdi sicuro al 100% qualcosa
Purtroppo la fttc è una tecnologia a perdere e in cui no stai mai tranquillo perché è tutto temporaneo, stabilità velocità
preverdo un sacco di vicini assassinati apparetemente senza movente! io ho appena fatto il contratto WindHome FIBRA 200 Mega, avendo il cabinet a 290 m , vicini di una certa età, secondo voi quanto sarebbe il minimo che posso raggiungere, adesso ho la dsl tiscali è vado al massimo a 4 .

Ultima modifica di rem4 : 14-05-2018 alle 17:03.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:12   #9211
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
molto meglio in fttc. direi 120/150
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:23   #9212
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ah ok, allora dovrebbe essere possibile anche con il D-Link, con il medesimo comando.
Rettifico. Il comando sul D-Link sarebbe adslctl , ma pare che non sia consentito intervenire su SNRm/portante.
Old 14-05-2018, 13:38   #9213
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Vero,
Non mi capacito peró come mai ci sono alcuni che hanno piena banda da mesi e mesi..abitano 'sul cucuzzolo della montagna?'
Io che abito in un rione di anziani ultra ottantenni mi sono beccato comunque diafonia dopo soli 4 mesi dall'attivazione della fibra..e c'è gente che naviga a piena banda da un anno o più..
Comunque qua da me non ci sono palazzi..le famiglie sono poche..una massimo due per casa.E sono quasi tutti anziani o sopra i 60..pochissimi giovani.

Ultima modifica di axel7 : 14-05-2018 alle 13:40.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 14:33   #9214
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
appunto: si sono fatti attaccare il contratto dal primo promoter di turno
Old 14-05-2018, 14:51   #9215
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
20 euro. Il modem ce l'ho gia buono per la 200 ho lo zyxel

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
A me hanno chiamato a gennaio, dicendoi che avrei dovuto pagare 20 euro + i rati rimanenti per l'attivazione + 40 euro del modem che ho adesso (ho il Technicolor ora). Per quello sto aspettando settembre cosi' dovrei pagare solo i 20 euro
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 15:58   #9216
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Per il technicolor non devi pagare niente! Forse non sanno che non hai il fritz 7490. Io il technicolor neanche l'ho dovuto restituire!
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 16:12   #9217
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ero interessato a questa offerta, una settimana fa era a 22,90 prezzo bloccato. Ora a 26,90. Il prezzo fluttua o il prezzo di prima è stata un eccezione?
Era un'offerta valida fino al 7 Maggio. Magari aspettando ritorna, chissà.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 16:15   #9218
Vodafan
Member

Iscritto dal: May 2017
Salve, per caso qualcuno sa dirmi se nella zona di Napoli (provincia in realtà) sono ancora presenti i gravi problemi di saturazione serale?
Oppure miracolosamente sono stati risolti?
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 17:01   #9219
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ero interessato a questa offerta, una settimana fa era a 22,90 prezzo bloccato. Ora a 26,90. Il prezzo fluttua o il prezzo di prima è stata un eccezione?
al telefono 22,90€ scatto alla risposta altrimenti 24,90€ prezzo bloccato è valido fino ad oggi, quando ho chiamato per fare il contratto mi hanno detto questo.
Quote:
Era un'offerta valida fino al 7 Maggio. Magari aspettando ritorna, chissà.
io l'ho fatto il 10 maggio al telefono.

Ultima modifica di rem4 : 14-05-2018 alle 17:10.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 18:35   #9220
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Riguardo al contratto con 3: "3 Fiber Unlimited Fibra 200 Mega"

Nelle condizioni dell'offerta specifica "GIGA ILLIMITATI ogni mese sulla tua SIM 3 e su 4 numeri a tua scelta"

I "Giga Illimitati" sono usufruibili su qualunque tipo di SIM 3 ?
Nel senso...
Se mi facessi una "Power 29" che è una ricaricabile @ consumo con 29cent/min x telefonate, 29cent x SMS & 20cent/20MB x Internet 4G... i "Giga Illimitati" andrebbero a sostituire i 20cent/20MB rendendo la navigazione in 4G sostanzialmente gratuita perchè pagata dal contratto "3 Fiber Unlimited Fibra 200 Mega" ?

Qualcuno ne sa qualcosa / esperienze ?

Grazie
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian