Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2018, 08:57   #9201
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Serve un modem ad hoc come i Fritz o certi Asus. Il D-Link non mi risulta che consenta di variare portante/SNRm, al massimo si può forzare l'allineamento in 17a.
Si può fare in qualche modo anche con lo Zyxel (solo verso il basso).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 09:07   #9202
vittorio130881

Ragazzi ho scoperto oggi che il mio cabinet è in stato UPGRADE 200M da fibraclick. Quindi ancora non è tecnicamente a 200.
Ma come ha fatto operatore 155 a fare andare avanti la pratica di passaggio a 200? Ma loro nemmeno controllano?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 09:08   #9203
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ah ok, allora dovrebbe essere possibile anche con il D-Link, con il medesimo comando.
Old 14-05-2018, 10:02   #9204
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Il mio problema lo reputo serio perchè la linea cade spesso e ho MILIONI di errori FEC e centinaia di errori CRC (per milioni intendo 44 milioni in qualche ora).
Ho notato che abbassando la portante la linea è un pó piu stabile si,anche se non saprei di quanto mi conviene abbassarla..ora ho circa 124-126 Mbps di portante (con diafonia).
Se la abbasso a 102 ho 9 e passa db in Download SNRm.
Così tuttosommato sembra reggere meglio,ma son pur sempre 'solo' 102 Mbps..
Adesso ho messo la portante a 118 Mbps..ho l'SNRm DL a 6.8 db ma la linea comunque non sembra a top..ho già rischiato una caduta di linea che non si è verificata per poco..ma ho comunque già troppo errori..
Ieri poi per 10 minuti ho avuto portante a 175 Mbps (c'era temporale e probabilmente qualcuno deve aver spento il modem azzerando per breve tempo la diafonia..).
Ovvio che mi rode avere una linea da potenziali 175 che va a 124..il punto è che se lascio la portante a 124 ho una disconnessione al giorno...insomma,la rete ha iniziato a cadere spesso da quando ho questa PRESUNTA diafonia.
E capisci che non mi va bene..accetterei una linea castrata ma funzionante..ma questo no.
Nel mio caso non sarebbe lecito richiedere e ottenere un intervento in armadio/cambio di coppia?
E questo è niente, pensa piu in la quando altri attivano la fttc nel tuo palazzo, sarà sempre peggio!
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 10:05   #9205
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No ok se a te regge meglio.

Non poteva essere saturazione perché 10 test a 6dB e linea piatta sempre (e sempre over 93Mb record mi pare 96Mb), 10 test con meno dB (e meno inteso sotto i 5dB) e linea piatta a volte ma altre volte (più numerose) singhiozzi evidenti e test finale variabile e di sicuro sotto i 90Mb se non anche gli 75-80Mb.
Pensi a problema di banda rialzi il SNR (almeno sopra 4.5dB mi pare) e torna la linea piatta.

Tra l'altro io non dovevo guadagnare velocità (ero a palla già a 6dB perché avevo 103Mb di portante e dopo i 102-103Mb non guadagni più nulla gli ultimi Mb sono inutilizzabili), l'ho fatto solo per provare e per l'effetto psicologico di vedere ancora scritto 108Mb (anche se ripeto che non servono a nulla ed a 102Mb vai uguale) però se abbassavo SNR sotto tot dB, saliva portante ma globalmente perdevo!

PS
Non è alla prima presa ma non ci sono manco derivazioni.
Si si infatti sto gia da 7gg senza cadute e ora che il mio vicino è apposto anche lui credo che regga molto di più anche a me perché magari le sue disconnessioni potevano cmq influenzare la mia linea tramite diafonia..
Per ora stiamo sia io ke il mio vicino a 3db e 78mb..
Nel mio caso ho recuperato 11mb quindi ben venga
Old 14-05-2018, 10:05   #9206
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@jhonny82

Per favore non generlizziamo sempre.
Potrebbe succedere
Ma non è detto che succeda e in che termini succeda.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 10:38   #9207
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Solo a me é peggiorato il ping
Purtroppo anche a me, la prima settimana pingavo costantemente il gateway 9 ms, adesso variabile da 44 max a 16 min
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 10:58   #9208
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
Si può ottenere ma Wind non conta quanti errori hai, conta la velocità da modem e quante disconnessioni riscontri.
La velocità è oltre i limiti da contratto e le disconnessioni non avvengono cosi frequentemente per loro quindi, visto che ti vuoi assolutamente far cambiare coppia devi creare disconnessioni (togli DSL da modem entra da Telnet abbassa la velocità a meno di 50Mbps (up sotto i 5Mb e rimetti cavo DSL)
Questo farà credere di aver subito disconnessione a causa di un repentino calo del margine di rumore e gli farà aprire subito un guasto appena li contatti

Si
In modulazione DSL ,nel modem,è pieno di voci..
Se abbasso la portante a 45 mbps(esempio) in 35b l'SNRm sarà altissimo.
'Togli DSL dal modem' intendevi dire togli il cavo RJ11?
Comunque non basterebbe solo emulare disconnessioni continue? Quante poi?
Io al momento ho una linea a 124 Mbps,se il tecnico va in cabinet e controlla credo si accorge che in verità posso viaggiare fino a 124 ..o no?

Ultima modifica di axel7 : 14-05-2018 alle 11:03.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 11:06   #9209
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@jhonny82

Per favore non generlizziamo sempre.
Potrebbe succedere
Ma non è detto che succeda e in che termini succeda.
Cosa? Che se attivano una nuova utenza vicina potresti perdere oppure no? Perdi sicuro al 100% qualcosa
Purtroppo la fttc è una tecnologia a perdere e in cui no stai mai tranquillo perché è tutto temporaneo, stabilità velocità
Oggi va X domani potrebbe andare Y perché é venuto Z
Questa è la verità purtroppo
Old 14-05-2018, 11:49   #9210
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Cosa? Che se attivano una nuova utenza vicina potresti perdere oppure no? Perdi sicuro al 100% qualcosa
Purtroppo la fttc è una tecnologia a perdere e in cui no stai mai tranquillo perché è tutto temporaneo, stabilità velocità
preverdo un sacco di vicini assassinati apparetemente senza movente! io ho appena fatto il contratto WindHome FIBRA 200 Mega, avendo il cabinet a 290 m , vicini di una certa età, secondo voi quanto sarebbe il minimo che posso raggiungere, adesso ho la dsl tiscali è vado al massimo a 4 .

Ultima modifica di rem4 : 14-05-2018 alle 16:03.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 12:12   #9211
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
molto meglio in fttc. direi 120/150
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 12:23   #9212
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ah ok, allora dovrebbe essere possibile anche con il D-Link, con il medesimo comando.
Rettifico. Il comando sul D-Link sarebbe adslctl , ma pare che non sia consentito intervenire su SNRm/portante.
Old 14-05-2018, 12:38   #9213
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Vero,
Non mi capacito peró come mai ci sono alcuni che hanno piena banda da mesi e mesi..abitano 'sul cucuzzolo della montagna?'
Io che abito in un rione di anziani ultra ottantenni mi sono beccato comunque diafonia dopo soli 4 mesi dall'attivazione della fibra..e c'è gente che naviga a piena banda da un anno o più..
Comunque qua da me non ci sono palazzi..le famiglie sono poche..una massimo due per casa.E sono quasi tutti anziani o sopra i 60..pochissimi giovani.

Ultima modifica di axel7 : 14-05-2018 alle 12:40.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 13:33   #9214
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
appunto: si sono fatti attaccare il contratto dal primo promoter di turno
Old 14-05-2018, 13:51   #9215
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
20 euro. Il modem ce l'ho gia buono per la 200 ho lo zyxel

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
A me hanno chiamato a gennaio, dicendoi che avrei dovuto pagare 20 euro + i rati rimanenti per l'attivazione + 40 euro del modem che ho adesso (ho il Technicolor ora). Per quello sto aspettando settembre cosi' dovrei pagare solo i 20 euro
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 14:58   #9216
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Per il technicolor non devi pagare niente! Forse non sanno che non hai il fritz 7490. Io il technicolor neanche l'ho dovuto restituire!
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 15:12   #9217
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ero interessato a questa offerta, una settimana fa era a 22,90 prezzo bloccato. Ora a 26,90. Il prezzo fluttua o il prezzo di prima è stata un eccezione?
Era un'offerta valida fino al 7 Maggio. Magari aspettando ritorna, chissà.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 15:15   #9218
Vodafan
Member

Iscritto dal: May 2017
Salve, per caso qualcuno sa dirmi se nella zona di Napoli (provincia in realtà) sono ancora presenti i gravi problemi di saturazione serale?
Oppure miracolosamente sono stati risolti?
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 16:01   #9219
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
ero interessato a questa offerta, una settimana fa era a 22,90 prezzo bloccato. Ora a 26,90. Il prezzo fluttua o il prezzo di prima è stata un eccezione?
al telefono 22,90€ scatto alla risposta altrimenti 24,90€ prezzo bloccato è valido fino ad oggi, quando ho chiamato per fare il contratto mi hanno detto questo.
Quote:
Era un'offerta valida fino al 7 Maggio. Magari aspettando ritorna, chissà.
io l'ho fatto il 10 maggio al telefono.

Ultima modifica di rem4 : 14-05-2018 alle 16:10.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 17:35   #9220
Prof. Nerpiolini
Senior Member

L'Avatar di Prof. Nerpiolini

Iscritto dal: Feb 2009
Riguardo al contratto con 3: "3 Fiber Unlimited Fibra 200 Mega"

Nelle condizioni dell'offerta specifica "GIGA ILLIMITATI ogni mese sulla tua SIM 3 e su 4 numeri a tua scelta"

I "Giga Illimitati" sono usufruibili su qualunque tipo di SIM 3 ?
Nel senso...
Se mi facessi una "Power 29" che è una ricaricabile @ consumo con 29cent/min x telefonate, 29cent x SMS & 20cent/20MB x Internet 4G... i "Giga Illimitati" andrebbero a sostituire i 20cent/20MB rendendo la navigazione in 4G sostanzialmente gratuita perchè pagata dal contratto "3 Fiber Unlimited Fibra 200 Mega" ?

Qualcuno ne sa qualcosa / esperienze ?

Grazie
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian