|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1642 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2018
|
|
|
|
|
|
|
#1643 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
|
Scusate, avrei una domanda sul contratto, venendo da quello di luglio 2017, che a breve passerà a 35 al mese, è possibile fare un cambio con quello attuale, magari pagando qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#1644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Quanto pagavi al mese? |
|
|
|
|
|
|
#1645 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
|
Quote:
Volevo solo capire come il passaggio tra offerte diverse ma sempre dentro lo stesso operatore funzionasse in tiscali, e per quella da 29, possono propormi prezzi "a caso" per così dire? cioè non seguono le offerte presenti al momento? |
|
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Passaggio da Fibra gigabit Vodafone (Milano)
Ciao a tutti,
scusate, magari già se ne è parlato... ma per essere sicuri. Sono a Milano e sto pensando di lasciare la fibra gigabit vodafone (approfitto dell'aumento di luglio per andarmene) per passare a Tiscali sempre fibra gigabit (UltraFibra Giga su rete ftthome) con portabilità del numero. Sul sito tiscali leggo questa frase "La velocità massima teorica è di 1 Gbit/s per multisessione (con 500 Mbit/s per singolo collegamento)". CHe vuol dire esattamente? Cioè che da singolo pc via cavo non andrò mai a più di 500? Nella pagina successiva di nuovo contratto, mi mette il "modem wifi tiscali" tra i servizi aggiuntivi NON selezionato di default. Posso anche non prenderlo? Posso eventualmente utilizzare direttamente il mio router (ho un asus rt-ac68u)? E poi leggevo di questa difficoltà nel reperire modem da mandare ai nuovi clienti. Com'è la storia? Quanto ci vuole generalmente per l'attivazione di una ftth su Milano? Grazie mille a tutti per le risposte. |
|
|
|
|
|
#1647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
su Milano non hanno problemi con le scorte. Io per una nuova linea tiscali, dall'abbonamento online al tecnico a casa, ci ho messo meno di 7 giorni. Un amico qualche giorno dopo, ha fissato appuntamento del tecnico a 10 giorni di distanza. Credo i tempi siano 10-15 giorni per le nuove linee a Milano. P.s. ti ho mandato MP
|
|
|
|
#1648 | |
|
Member
|
ma ha tirato di nuovo il cavo?
La linea è stabile? quanto fai? Grazie Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1649 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1650 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
No, utilizzano lo stesso cablaggio OperFiber. Il lavoro lo fanno in cantina nell' switch, dove semplicemente staccano il cavo dal settore vodafone e lo attaccano a quello tiscali. Il tutto in pochi secondi.
|
|
|
|
|
|
#1651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
Non è selezionato perchè non è una opzione. Te lo danno a prescindere. Puoi usarne uno tuo ma devi controllare che supporti la configurazione di tiscali. Se vuoi continuare ad usare il telefono devi provvedere o ad un router con ata integrato o a comprare un ata a parte, o un telefono voip. Le configurazioni sono però decisamente complesse per un utente standard quindi occhio o ci diventi scemo. Il Technicolor che danno secondo me va benone, considerando che è sbloccabile e in sostanza puoi farci più cose di quelle che puoi fare normalmente con l'Asus. Io ne ho preso uno su ebay da usare al posto di una VSR. |
|
|
|
|
|
|
#1652 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
grazie mille |
||||
|
|
|
|
|
#1653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
faccio 980/300 ha lavorato in cantina sullo switch.
|
|
|
|
#1654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
si sa forse che livello di attenuazione deve avere il segnale che arriva incasa?
|
|
|
#1655 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
|
|
|
|
|
#1656 |
|
Senior Member
|
no.... mi hanno messo la linea.... manca l'ont.....
Bye '73 de Roby.- Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....) Ultima modifica di Bilbo : 15-05-2018 alle 15:37. Motivo: corretta info errata (scritto gpon) |
|
|
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
|
ok, intendevo l'ont... l'hanno portato nel pomeriggio, linea c'è, al modem mi collego dal pc ed il modem ha un indirizzo IP, ma non navigo...
|
|
|
#1658 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
|
|
|
|
|
#1659 |
|
Senior Member
|
hanno testato
|
|
|
#1660 |
|
Senior Member
|
Ont tutto verde, modem luce a sx rossa, tutte le altre verdi
Aggiungo ppp connesso Ethernet connesso L'ip corrisponde a tiscali, 78.12.xxx.xx
Bye '73 de Roby.- Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....) Ultima modifica di Bilbo : 15-05-2018 alle 19:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.