Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2018, 07:48   #1641
Schoeps
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilfabri Guarda i messaggi
scusate la perplessità,
ho letto molte pagine di questo thread perchè sto valutando di mollare iperfibra di vodafone (approfitterei degli aumenti per uscire) e vorrei migrare a Tiscali sempre ultrafibra e portandomi il numero, sono a Milano.

Ma leggo che non hanno più modem e potrei rimanere bloccato in un limbo a tempo indefinto ? Ho capito male ?
Anch'io sono passato da Vodafone FTTH a Tiscali, ho fatto la richiesta il 30 aprile e il 4 maggio è venuto il tecnico. Il problema è stato aprile l'armadietto della fibra, per la serratura bloccata. La rete va con i soliti valori ma non ho ancora il telefono attivo. Il Technicolor va più o meno, forse meno della VSR, ma mi sembra più costante come funzionamento.
Schoeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 12:55   #1642
Ariete789
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Sicuro sia marchiato Fastweb e non FlashFiber?
Sisi, c'é il logo di Fastweb.
Il mio condominio era coperto dalla 100 mega FTTH di Fastweb. Ora dal catalyst Fastweb esce un cavo che entra nel ROE di cui scrivo, che è stato installato il mese scorso.
Ariete789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 17:09   #1643
JoLong
Member

L'Avatar di JoLong

Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Scusate, avrei una domanda sul contratto, venendo da quello di luglio 2017, che a breve passerà a 35 al mese, è possibile fare un cambio con quello attuale, magari pagando qualcosa?
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 17:40   #1644
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da JoLong Guarda i messaggi
Scusate, avrei una domanda sul contratto, venendo da quello di luglio 2017, che a breve passerà a 35 al mese, è possibile fare un cambio con quello attuale, magari pagando qualcosa?
Proponigli 29,90 per sempre..... che è un opttimo prezzo per la mille mega tutto compreso
Quanto pagavi al mese?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 22:26   #1645
JoLong
Member

L'Avatar di JoLong

Iscritto dal: Mar 2017
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Proponigli 29,90 per sempre..... che è un opttimo prezzo per la mille mega tutto compreso
Quanto pagavi al mese?
era l'offerta da 20 al mese per il primo anno, poi a 35, praticamente quella che usano come base per far notare i 10 euro in meno al mese in quella attuale.
Volevo solo capire come il passaggio tra offerte diverse ma sempre dentro lo stesso operatore funzionasse in tiscali, e per quella da 29, possono propormi prezzi "a caso" per così dire? cioè non seguono le offerte presenti al momento?
JoLong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 14:46   #1646
odeen
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Passaggio da Fibra gigabit Vodafone (Milano)

Ciao a tutti,
scusate, magari già se ne è parlato... ma per essere sicuri.

Sono a Milano e sto pensando di lasciare la fibra gigabit vodafone (approfitto dell'aumento di luglio per andarmene) per passare a Tiscali sempre fibra gigabit (UltraFibra Giga su rete ftthome) con portabilità del numero.

Sul sito tiscali leggo questa frase "La velocità massima teorica è di 1 Gbit/s per multisessione (con 500 Mbit/s per singolo collegamento)".
CHe vuol dire esattamente? Cioè che da singolo pc via cavo non andrò mai a più di 500?

Nella pagina successiva di nuovo contratto, mi mette il "modem wifi tiscali" tra i servizi aggiuntivi NON selezionato di default. Posso anche non prenderlo? Posso eventualmente utilizzare direttamente il mio router (ho un asus rt-ac68u)?

E poi leggevo di questa difficoltà nel reperire modem da mandare ai nuovi clienti. Com'è la storia?

Quanto ci vuole generalmente per l'attivazione di una ftth su Milano?

Grazie mille a tutti per le risposte.
odeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 15:18   #1647
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da odeen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Sono a Milano e sto pensando di lasciare la fibra gigabit vodafone (approfitto dell'aumento di luglio per andarmene) per passare a Tiscali sempre fibra gigabit (UltraFibra Giga su rete ftthome) con portabilità del numero.

Sul sito tiscali leggo questa frase "La velocità massima teorica è di 1 Gbit/s per multisessione (con 500 Mbit/s per singolo collegamento)".
CHe vuol dire esattamente? Cioè che da singolo pc via cavo non andrò mai a più di 500?

Nella pagina successiva di nuovo contratto, mi mette il "modem wifi tiscali" tra i servizi aggiuntivi NON selezionato di default. Posso anche non prenderlo? Posso eventualmente utilizzare direttamente il mio router (ho un asus rt-ac68u)?

E poi leggevo di questa difficoltà nel reperire modem da mandare ai nuovi clienti. Com'è la storia?

per il modem non saprei.
su Milano non hanno problemi con le scorte.
Io per una nuova linea tiscali, dall'abbonamento online al tecnico a casa, ci ho messo meno di 7 giorni.
Un amico qualche giorno dopo, ha fissato appuntamento del tecnico a 10 giorni di distanza.
Credo i tempi siano 10-15 giorni per le nuove linee a Milano.
P.s. ti ho mandato MP
Old 14-05-2018, 15:43   #1648
odeen
Member

ma ha tirato di nuovo il cavo?
La linea è stabile? quanto fai?
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da scoutrosy88 Guarda i messaggi
per il modem non saprei.
su Milano non hanno problemi con le scorte.
Io per una nuova linea tiscali, dall'abbonamento online al tecnico a casa, ci ho messo meno di 7 giorni.
Un amico qualche giorno dopo, ha fissato appuntamento del tecnico a 10 giorni di distanza.
Credo i tempi siano 10-15 giorni per le nuove linee a Milano.
P.s. ti ho mandato MP
Old 14-05-2018, 16:00   #1649
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Ciao a tutti,

A me hanno attivato tutto in 10 giorni. Non ci dovrebbero essere problemi su Milano.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 16:01   #1650
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Grazie
No, utilizzano lo stesso cablaggio OperFiber. Il lavoro lo fanno in cantina nell' switch, dove semplicemente staccano il cavo dal settore vodafone e lo attaccano a quello tiscali. Il tutto in pochi secondi.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 16:41   #1651
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
No quel limite si riferisce al wifi, ma è solo una stima. Ti sta dicendo che il wifi è un AC1300 maa 1300 mega non ci va nessuno visto che ogni device se ne prende massimo un po' a seconda di quanti stream/antenne usi. C'è anche sulla VSR ma Vodafone si guarda bene dal dirlo. Per inciso, il wifi a mse sembra funzionare meglio di quello della VSR. Il cavo spara sempre oltre 900 mega se dall'altra parte ce la fanno a starti dietro

Quote:
Non è selezionato perchè non è una opzione. Te lo danno a prescindere. Puoi usarne uno tuo ma devi controllare che supporti la configurazione di tiscali. Se vuoi continuare ad usare il telefono devi provvedere o ad un router con ata integrato o a comprare un ata a parte, o un telefono voip. Le configurazioni sono però decisamente complesse per un utente standard quindi occhio o ci diventi scemo. Il Technicolor che danno secondo me va benone, considerando che è sbloccabile e in sostanza puoi farci più cose di quelle che puoi fare normalmente con l'Asus. Io ne ho preso uno su ebay da usare al posto di una VSR.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 17:00   #1652
odeen
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
A me hanno attivato tutto in 10 giorni. Non ci dovrebbero essere problemi su Milano.
Quote:
Originariamente inviato da Nikalte Guarda i messaggi
No, utilizzano lo stesso cablaggio OperFiber. Il lavoro lo fanno in cantina nell' switch, dove semplicemente staccano il cavo dal settore vodafone e lo attaccano a quello tiscali. Il tutto in pochi secondi.
ah meno male. quindi quando vengono a installare, mi staccano anche l'attuale vodafone?

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No quel limite si riferisce al wifi, ma è solo una stima. Ti sta dicendo che il wifi è un AC1300 maa 1300 mega non ci va nessuno visto che ogni device se ne prende massimo un po' a seconda di quanti stream/antenne usi. C'è anche sulla VSR ma Vodafone si guarda bene dal dirlo. Per inciso, il wifi a mse sembra funzionare meglio di quello della VSR. Il cavo spara sempre oltre 900 mega se dall'altra parte ce la fanno a starti dietro
l'wifi ok... a me interessa che col cavo non ci siano tappi o rallentamenti. quindi dovrei stare stabilmente sopra i 900 e rotti?

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non è selezionato perchè non è una opzione. Te lo danno a prescindere. Puoi usarne uno tuo ma devi controllare che supporti la configurazione di tiscali. Se vuoi continuare ad usare il telefono devi provvedere o ad un router con ata integrato o a comprare un ata a parte, o un telefono voip. Le configurazioni sono però decisamente complesse per un utente standard quindi occhio o ci diventi scemo. Il Technicolor che danno secondo me va benone, considerando che è sbloccabile e in sostanza puoi farci più cose di quelle che puoi fare normalmente con l'Asus. Io ne ho preso uno su ebay da usare al posto di una VSR.
bhe sarebbe cmq un apparato eventualmente gestito da ed accessibile a tiscali. preferisco che dal mio router in giù, il tutto sia separato e non visibile.

grazie mille
Old 14-05-2018, 17:00   #1653
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Grazie
stesso cavo che usavo con vodafone.
faccio 980/300

ha lavorato in cantina sullo switch.
Old 15-05-2018, 12:29   #1654
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
si sa forse che livello di attenuazione deve avere il segnale che arriva incasa?

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 12:49   #1655
Street_basic
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
si sa forse che livello di attenuazione deve avere il segnale che arriva incasa?
Ti hanno attivato la linea? tutto ok?
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 13:01   #1656
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

no.... mi hanno messo la linea.... manca l'ont.....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)

Ultima modifica di Bilbo : 15-05-2018 alle 15:37. Motivo: corretta info errata (scritto gpon)
Old 15-05-2018, 15:19   #1657
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

ok, intendevo l'ont... l'hanno portato nel pomeriggio, linea c'è, al modem mi collego dal pc ed il modem ha un indirizzo IP, ma non navigo...

Old 15-05-2018, 15:31   #1658
Street_basic
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
ok, intendevo l'ont... l'hanno portato nel pomeriggio, linea c'è, al modem mi collego dal pc ed il modem ha un indirizzo IP, ma non navigo...
spero i tecnici siano ancora lì.. Hanno testato la linea o si sono limitati a montarti l'ont e basta?
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 15:36   #1659
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

hanno testato

Old 15-05-2018, 18:59   #1660
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Ont tutto verde, modem luce a sx rossa, tutte le altre verdi

Aggiungo ppp connesso
Ethernet connesso
L'ip corrisponde a tiscali, 78.12.xxx.xx

Ultima modifica di Bilbo : 15-05-2018 alle 19:23.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Huawei Watch Fit 5 e 5 Pro ufficiali: di...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Fastweb scompare dai partner Starlink Mo...
Huawei anticipa tutti con Pura X Max: il...
Amazon Tech Week 2026: RTX 5000, process...
Grandi offerte Amazon su scope elettrich...
Amazon e Anthropic rafforzano la partner...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Assassin's Creed Black Flag Resynced: Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian