Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2018, 17:55   #1621
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Io ho già avuto due KO, ma sto riprovando a fare l'attivazione...

Lui ha attivato direttamente con TIM, avendo l'ADSL 20 Mega, ha aspettato due settimane e poi oggi l'intervento per l'attivazione.
Come immaginavo.... considera che noi in casa siamo pure riusciti a parlare con il resposabile unico per la fibra TIM di Parma... ma nonostante lui abbia sollecitato le persone giuste... il sistema mandava comunque in ko tecnico la richiesta.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 17:58   #1622
TheMoon
Member

L'Avatar di TheMoon

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Come immaginavo.... considera che noi in casa siamo pure riusciti a parlare con il resposabile unico per la fibra TIM di Parma... ma nonostante lui abbia sollecitato le persone giuste... il sistema mandava comunque in ko tecnico la richiesta.
Io resisto almeno fin quando questa nuova richiesta inoltrata ad inizio mese è ancora in corso, poi credo proprio di annullare tutto e decidere con calma cosa fare, se passare a TIM o usufruire delle offerte Fastweb.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 19:44   #1623
AlexSandro92
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da vaio4ever Guarda i messaggi
Capitato a un mio cliente in Viale Kennedy ad Aversa, però lui era senza ROE e con una chiostrina di quelle con ROE integrato dall'altra parte della strada.
TIM ha mandato KO definitivo e ha detto di ritentare quando metterannno un ROE nel palazzo.
Però sul sito la vendibilità c'è ancora.
Hanno progettato la rete male e velocemente, senza pensare che dal ROE alle prese la fibra deve passare in qualche modo.

.
Si anche io sono in una traversa di viale Kennedy. Quindi credi che daranno KO anche a me oppure ho qualche chance, essendoci qualcosa nel palazzo (a questo punto non so cosa, se c'è già il ROE fuori al cancello e la fibra non arriva al palazzo)?
AlexSandro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 20:36   #1624
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSandro92 Guarda i messaggi
Buonasera, sono un utente di Aversa che sta passando da FTTC Infostrada a FTTH di Tiscali. Dopo più di un mese di attesa è finalmente arrivato il modem e poco fa ho ricevuto il tecnico di Tim. Ebbene, mi dice che la fibra arriva fino al cancello di casa e non fino al palazzo, nonostante avessero fatto i lavori nel palazzo e avessero messo una cassettina giù alle scale. E nonostante risulti predisposto ed attivabile per la FTTH su qualsiasi sito internet. Mi ha lasciato dicendomi che mi aggiornerà sulla situazione. A voi è mai capitato qualcosa del genere, o comunque sapete come si potrà evolvere la situazione? Se effettivamente è come dice lui dubito che la Tim venga a finire i lavori, specialmente considerando che è un'attivazione Tiscali. D'altro canto a questo punto non ho idea di che lavori abbiano fatto giù al palazzo e perchè io risulti attivabile se non hanno passato la fibra fino a lì.
Trovagli tu una soluzione (per far entrare la fibra) altrimenti non la vedrai mai, anche se un mese e mezzo mi lascia abbastanza perplesso come tempistica, forse ad Aversa i tecnici TIM non sono cosí tanto bastardi come si pensa (anche se sempre ad Aversa é un mese e mezzo che mi sbatto per farmi upgradare una 300Mega a gigabit su rete TIM) ma i ROE li hanno messi solo per strada e sulle facciate...i palazzi cablati sono davvero pochi
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 22:23   #1625
AlexSandro92
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Non saprei.
Nessun cliente attivo?
Eventualmente, fai foto a ciò che vedi e facci vedere.
Caricale su IMGUR
Domani lo faccio, ora verrebbero buie.

Quote:
Trovagli tu una soluzione (per far entrare la fibra) altrimenti non la vedrai mai, anche se un mese e mezzo mi lascia abbastanza perplesso come tempistica, forse ad Aversa i tecnici TIM non sono cosí tanto bastardi come si pensa (anche se sempre ad Aversa é un mese e mezzo che mi sbatto per farmi upgradare una 300Mega a gigabit su rete TIM) ma i ROE li hanno messi solo per strada e sulle facciate...i palazzi cablati sono davvero pochi
Innanzitutto devo vedere se il tecnico torna oppure, in caso contrario, se riesco a contattarlo sul numero di cellulare che ha usato per chiamarmi. In tal caso non so in che modo dovrei trovare una soluzione, cosa intendi? Se sono disponibili possono farla passare per fuori l'abitazione ma ovviamente la distanza è molto più grande rispetto a farla partire direttamente dal palazzo.
Se alla fine comunque, come ormai mi aspetto, dovesse andar male, penso di ripiegare sulla FTTC, perché al momento ad Aversa la FTTC di Infostrada non funziona ormai da 5 mesi e non sembrano voler risolvere.
AlexSandro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 23:04   #1626
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSandro92 Guarda i messaggi
Innanzitutto devo vedere se il tecnico torna oppure, in caso contrario, se riesco a contattarlo sul numero di cellulare che ha usato per chiamarmi. In tal caso non so in che modo dovrei trovare una soluzione, cosa intendi? Se sono disponibili possono farla passare per fuori l'abitazione ma ovviamente la distanza è molto più grande rispetto a farla partire direttamente dal palazzo.
Se alla fine comunque, come ormai mi aspetto, dovesse andar male, penso di ripiegare sulla FTTC, perché al momento ad Aversa la FTTC di Infostrada non funziona ormai da 5 mesi e non sembrano voler risolvere.
fagli trovare un corrugato giá messo che ti arriva fino in casa in cui devono solo far passare la fibra, la lunghezza non é un problema
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 15:29   #1627
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
ecco il modem.... speriamo arrivi, anche perchè sul sito tiscali ancora nulla è cambiato.... sono ancora in attesa....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 18:41   #1628
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Normale, il sito non cambierà, le FTTH VULA sono speciali, ti devi solo fidare del tecnico (ma ai sistemi interni risulta).
Ho sollecitato internamente l'invio del modem per domani, spero ce la facciano.

Comunque, mi dispiace comunicarvi che sembra che oggi verrà approvato solo il bilancio l 31/12/2017 e non ancora il piano industriale.
Vedremo che succederà.
Quindi non sapreno niente sull'ampliamento delle città in FTTH OeF ?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 19:28   #1629
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Domanda x vaio4ever: dato che mi pare di capire che tu sei un "insider", io che ho fatto il contratto tempo addietro (già cliente Tiscali da 20 anni più o meno) mi ritrovo a pagare 29,95 mentre vedo che ora l'ultrafibra sta a 24,95 x sempre (meno di quanto ho sempre pagato l'ADSL)... Si può fare qualcosa?
Old 10-05-2018, 20:46   #1630
rossoverde
Senior Member

Questo pare un record!!

https://www.youtube.com/watch?v=bjwXF-d9r9I
Old 10-05-2018, 22:33   #1631
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Ok, grazie, proverò
Old 11-05-2018, 16:57   #1632
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Modem arrivato....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 11-05-2018, 17:34   #1633
rossoverde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Modem arrivato....
Che modem mandano per la ftth vula?
Old 11-05-2018, 17:37   #1634
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

technicolor

Old 11-05-2018, 20:32   #1635
rossoverde
Senior Member

Quote:
Che modello ti è arrivato?
Spero il TG789vAc v2, credo abbiano tenuto qualche scorta piccolina per i clienti FTTH.
Arrivato il tracking ieri sera? Spedito da Cagliari?
Ma sono ancora senza modem?
Old 12-05-2018, 09:08   #1636
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Che modello ti è arrivato?
Spero il TG789vAc v2, credo abbiano tenuto qualche scorta piccolina per i clienti FTTH.
Arrivato il tracking ieri sera? Spedito da Cagliari?
arrivato da cagliari, me lo aspettavo lunedì visto partenza dalla isola, ma giovedì sms di tiscali e ieri consegnato.

non c'è l'ont.

confermo il TG789vAc v2

Old 12-05-2018, 11:54   #1637
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
sapete se per usare PLEX ci sono porte da sbloccare?
quando avevo la vodafone station, collegavo sia il macbook che il nowtvbox (sbloccato con plex installato) via wifi al modem. Ed era fluido e il caricamento dei filmati condivisi, istantaneo.

Con il modem tiscali (789vac v2), collegando macbook, nowtv al modem entrambi su rete 5ghz, era lentissimo a caricare tutto. sia a far partire il film e poi bufferava di continuo.

Ho risolto collegando il nowtv via lan al modem ed ora è tutto istantaneo.
Volevo capire quale fosse il problema però.
- - -
e poi non ho ancora capito perchè il mio cordless fa un bip ogni 40 minuti da quanto è sul modem tiscali.
Old 12-05-2018, 16:51   #1638
ilfabri
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
senza modem ?

scusate la perplessità,
ho letto molte pagine di questo thread perchè sto valutando di mollare iperfibra di vodafone (approfitterei degli aumenti per uscire) e vorrei migrare a Tiscali sempre ultrafibra e portandomi il numero, sono a Milano.

Ma leggo che non hanno più modem e potrei rimanere bloccato in un limbo a tempo indefinto ? Ho capito male ?
ilfabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 17:09   #1639
Ariete789
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Buonasera,
vorrei acquistare l'offerta FTTH 1000 mega di Tiscali, che risulta attivabile al mio indirizzo su rete TIM, ma nel sottoscala del mio condominio ho trovato solo un ROE (come questo http://oi65.tinypic.com/vxyw78.jpg) con sopra una targhetta col logo di Fastweb. Ho controllato e risulto coperto anche dalla FTTH di Fastweb.
Non ho ben chiaro se il servizio di Tiscali verrebbe attivato usando sempre quel ROE Fastweb oppure c'é un errore e il mio edificio non è coperto ancora dalla rete TIM.
Il tecnico TIM se non trova il ROE ne installa uno nuovo? E in tal caso le tempistiche di attivazione non si vanno ad allungare???
Ariete789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 18:54   #1640
Nikalte
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da ilfabri Guarda i messaggi
scusate la perplessità,
ho letto molte pagine di questo thread perchè sto valutando di mollare iperfibra di vodafone (approfitterei degli aumenti per uscire) e vorrei migrare a Tiscali sempre ultrafibra e portandomi il numero, sono a Milano.

Ma leggo che non hanno più modem e potrei rimanere bloccato in un limbo a tempo indefinto ? Ho capito male ?
Tranquillo, sono passato da Vodafone a Tiscali da due settimane e il modem te lo porta e monta il tecnico. In 10giorni avevo la linea attiva. Il servizio va molto bene, e il modem fornito da Tiscali è migliore della VSR.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian