Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2018, 12:38   #9061
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quando ho mandato la disdetta a tiscali mi hanno chiamato per confermare oppure no. magari faranno lo stesso
Lo hanno fatto sabato per confermare che accettavano il ripensamento e per dire di rifiutare il modem.
E infatti tentando di registrarsi nell'area clienti 3 (ma si usa quella di 3 per la 3 fiber?!?) non viene riconosciuto il numero.

Però i tecnici sono andati avanti per conto loro attivandola (11 giorni di prevviso non sono bastati !!!!)

Ora è anche capire quale contratto sarà applicato. A logica direi l'unico sottoscritto ma parliamo di wind3

ps poi se richiamano ora sul fisso non funziona più...manca il modem

Ultima modifica di baiano05 : 09-05-2018 alle 12:44.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:38   #9062
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fonzie1111

Questione di punti di vista.
Potremmo definire il tuo un caso sfortunato.

Il probelma che molti lamentano (senza dettagli) nei forum è un problema comune e conosciuto di auto-referenziazione.

Generalmente chi non ha problemi non posta nel forum.
Chi posta ha generalmente n probelmi che dipendo molto volte da condizioni esterni al modem (come indicato).

Se hai prestazioni altalenanti è probabile che tu abbia fonti di distrubo che possono essere ad esempio legate all'uso di canali od impostazioni che vanno in conflitto con altre reti,

Ma non si può generalizzare nè in positvo nè in engativo su qualsiasi mdoello di modem affermando genericamente ad esempio che il Fritzbox 7490 è sempre meglio del DLINK DVA-5592.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:38   #9063
Vituzzobig
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi soluzioni oltre a sostituirlo con Fritbox 7490, avete altre soluzioni più economiche? Un Extender potente da mettere nella stessa posizione quale potrebbe essere, senza arrivare a 200 euro del Fritzbox?
Qualcosa con qualità/prezzo buono quale potrebbe essere?
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:44   #9064
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Provate tutte le configurazioni possibili, anche modificando settings avanzati ma le performance del wifi rispetto ad altri router rimangono scadenti, specie confrontato ad altri router provati (tra cui fritz box 4040 e tim hub), e preciso che non è un problema di copertura ma di performance altalenanti (mentre a volte si va anche a 50 altre volte si va anche a 30 o peggio anche stando nello stesso posto). Adesso lo tengo da solo perchè visto che vado a 30 va bene anche il dlink, ma se avessi 100 o 200 il dlink da solo non basterebbe. Ci vuole un bel coraggio a paragonarlo a router seri come il 7490, il tuo è solo un caso fortunato, se ti fai una ricerca in rete o anche sullo stesso forum vedrai che molti presentano questi problemi.
Io ho semplicemente impostato al 100% la potenza trasmessa (di default è su auto) e abilitato il band steering per alcuni device (lo si può attivare selettivamente).

E non riscontro assolutamente i problemi che dici, tanto che nell'angolo più "difficile" della mia abitazione (due muri e una libreria) con il Fritz ottengo max 50-60 Mb , mentre con il D-Link mi avvicino ai 100 Mb (con la 5 GHz in entrambi i casi).

In rete si scrivono tante cose... Se è per questo è reperibile anche una videoguida per ottimizzare il wifi di questo apparato, che oltretutto smentisce la diceria sulla sua scarsa potenza.

https://www.youtube.com/watch?v=q9OVHI2vl4Y
Old 09-05-2018, 12:48   #9065
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Io dalla mia esperienza e dai modem avuti mi sono convinto che il wifi è un mistero
Tanti magnificano un certo modem, a me, messo allo stesso posto, stesso canale e stesso computer, sempre allo stesso posto, va da schifo, altro modem, messo nelle stesse identiche condizioni, va a meraviglia.
Vallo a capire!
Di una cosa sono certo! l'eliminazione delle antenne è stato una iattura
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:57   #9066
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fonzie1111

Questione di punti di vista.
Potremmo definire il tuo un caso sfortunato.

Il probelma che molti lamentano (senza dettagli) nei forum è un problema comune e conosciuto di auto-referenziazione.

Generalmente chi non ha problemi non posta nel forum.
Chi posta ha generalmente n probelmi che dipendo molto volte da condizioni esterni al modem (come indicato).

Se hai prestazioni altalenanti è probabile che tu abbia fonti di distrubo che possono essere ad esempio legate all'uso di canali od impostazioni che vanno in conflitto con altre reti,

Ma non si può generalizzare nè in positvo nè in engativo su qualsiasi mdoello di modem affermando genericamente ad esempio che il Fritzbox 7490 è sempre meglio del DLINK DVA-5592.
Io non generalizzo, ma visto che molti si lamentano delle prestazioni wifi del dlink, come su lato tim a parte tim hub in molti si lamentano delle prestazioni penose in wifi del loro modem porto i miei test con tutti sti modem, e ripeto, confermo cio' che dice la massa, con tim hub e fritz non avevo prestazioni altalenanti come le ho col dlink. Provati nella stessa casa e con stessi device e posizione di installazione identica dei modem.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 13:27   #9067
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
a me invece è la versione 177.166

è possibile sapere se avrò anche io un aggiornamento a riguardo?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 13:37   #9068
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@fonzie1111

A me sermbra che lo hai scritto tu e continui a generalizzare.

"E' abbastanza risaputo che a meno di non avere il DLINK a 2 cm il dlink col wifi fa abbastanza pietà" è generalizzare.
"... ma visto che molti si lamentano delle prestazioni wifi del dlink" è generalizzare.

Secondo me puoi parlare della tua situazione (tenendo sempre presente che la tua situazione è personale e non comparabile con altri) ma non si può fare riferimento (auto-referenziare) ad altre situazioni generiche non argomentate.
Questo si chiama generalizzare.

@Vituzzobig

Non mi risulta che cambiando modem risolvi sicuramnte. Non c'è nessuna garanzia.
Per favore leggi quanto detto nei post precedenti e vedi cosa è possibile fare.
Tipicamente meglio mettere un router/extender a metà percorso collegato magari via PowerLine.
Old 09-05-2018, 14:11   #9069
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
@fonzie1111

A me sermbra che lo hai scritto tu e continui a generalizzare.

"E' abbastanza risaputo che a meno di non avere il DLINK a 2 cm il dlink col wifi fa abbastanza pietà" è generalizzare.
"... ma visto che molti si lamentano delle prestazioni wifi del dlink" è generalizzare.
Generalizzare o no, è un dato di fatto che molti utenti lato wifi sono insoddisfatti del dlink, sono il primo a dire che come router non è male (a parte l'interfaccia epoca pappagone), ma ha sul lato wifi il suo punto debole, come lo hanno i modem tim da me provati (salvo solo il tim hub) che sono scolapasta bianco e scolapasta nero.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 17:19   #9070
baiano05
Member

Per cortesia, il contratto fatto via Web, sotto che voce dell'area clienti lo si può trovare?
Old 09-05-2018, 20:08   #9071
scorpion90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Se sostituisco il modem dlink, essendo modem unico con, con un Fritz box 7490 perdo la parte telefonica?

Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W
scorpion90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 20:36   #9072
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

No, il VoIP non lo perdi con il 7490. Naturalmente se intendi usarlo con una 200 Mb la parte modem non supporta il 35b, qundi saresti comunque limitato a 100 Mb o poco più.
Old 09-05-2018, 20:58   #9073
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Il centro Wind mi ha dato la sim (collegata a un numero random) ma non aveva il router a disposizione, dovrò prenderlo per forza da lì oppure posso ritirarlo da un altro centro?
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 21:17   #9074
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Metalgta

SIM dati e modem LTE possono essere ritirati in due centri diversi.

Cosa vuol dire che ti hanno dato un numero casuale?
Old 09-05-2018, 21:25   #9075
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
@Metalgta

SIM dati e modem LTE possono essere ritirati in due centri diversi.

Cosa vuol dire che ti hanno dato un numero casuale?
Cioè che nel contratto c'è un numero che non ho dato io, non so di chi sia
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 21:29   #9076
vittorio130881

Ragazzi finalmente il mio armadio supporta i 200!!!!!! Chiamo il 155 da casa per farmi passare a 200? Ho uno zyxel quindi non ho problemi di cambio modem

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 21:58   #9077
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Cioè che nel contratto c'è un numero che non ho dato io, non so di chi sia
La SIM dati ha comunque un numero di telefono associato.
Old 09-05-2018, 22:14   #9078
baiano05
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, il VoIP non lo perdi con il 7490. Naturalmente se intendi usarlo con una 200 Mb la parte modem non supporta il 35b, qundi saresti comunque limitato a 100 Mb o poco più.
Ma il 7490 funzionerebbe in automatico o bisognerebbe farsi attivare il downgrade al profilo 17a ?
Old 09-05-2018, 22:26   #9079
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Ma il 7490 funzionerebbe in automatico o bisognerebbe farsi attivare il downgrade al profilo 17a ?
Funziona funziona... A seconda dei firmware rileva anche il profilo corretto. Io agganciavo max 117-118 Mb in 35b con il 7490 e i fw 6.83 e 6.84, però avevo l'upload stranamente dimezzato.
Old 09-05-2018, 22:40   #9080
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi finalmente il mio armadio supporta i 200!!!!!! Chiamo il 155 da casa per farmi passare a 200? Ho uno zyxel quindi non ho problemi di cambio modem

Ok fatto il passaggio a 200 con il 155. Lato wind per curiosita cosa devono fare per attivarmi la 200? Lo fanno da remoto o deve andare un tecnico al cabinet? Scusate ignoranza

Ultima modifica di vittorio130881 : 10-05-2018 alle 08:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian