Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2018, 16:26   #11381
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Tutti i tecnici che vengono qui a fare nuove attivazioni o interventi dicono che a casa mia è già tutto predisposto per la FTTH e devono solo renderla vendibile, ma eiste un posto per vedere lo stato delle cose o almeno essere certi di venirne a conoscenza appena diventa disponibile?
O semplicemente mettono un cartello al portone del condominio?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 17:13   #11382
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Tutti i tecnici che vengono qui a fare nuove attivazioni o interventi dicono che a casa mia è già tutto predisposto per la FTTH e devono solo renderla vendibile, ma eiste un posto per vedere lo stato delle cose o almeno essere certi di venirne a conoscenza appena diventa disponibile?
O semplicemente mettono un cartello al portone del condominio?
Lo stato delle cose non esiste, ci sarà un giorno, impossibile da conoscere, in cui andando a fare la verifica copertura sul sito tim ti dirà "con velocità fino a 1000" da quel momento puoi attivare.

se ti dicono che è tutti prendisposto ricordati di andare a dare uno sguardo una volta a settimana/mese
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 22:26   #11383
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
beh no, se il telefono fisso non t'interessa disdici e fai un uovo contratto, cosi puoi attivare la connect
valutata anche quest'opzione ma dal momento che quando si fa un qualsiasi upgrade il vincolo contrattuale viene resettato per ulteriori anni pur avendo la FTTC da molti anni la 200 ce l'ho soltanto da 1 anno percui ora mi trovo ancora nel periodo vincolato. Chiudere significherebbe pagare la penale più il costo di disattivazione; come dire il gioco non vale la candela.
Senza contare che poi attivando una nuova linea dovrei pagare il tim expert che è ancora peggio.
Le uniche alternative sono: aspettare per vedere se magari tra un po' sarà possibile attivarla senza le telefonate comprese oppure attivarla ugualmente prendendola con filosofia... del tipo pago uguale come prima ma almeno vado più veloce. Le offerte sappiamo tutti come sono
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 08:06   #11384
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
valutata anche quest'opzione ma dal momento che quando si fa un qualsiasi upgrade il vincolo contrattuale viene resettato per ulteriori anni pur avendo la FTTC da molti anni la 200 ce l'ho soltanto da 1 anno percui ora mi trovo ancora nel periodo vincolato. Chiudere significherebbe pagare la penale più il costo di disattivazione; come dire il gioco non vale la candela.
Senza contare che poi attivando una nuova linea dovrei pagare il tim expert che è ancora peggio.
Le uniche alternative sono: aspettare per vedere se magari tra un po' sarà possibile attivarla senza le telefonate comprese oppure attivarla ugualmente prendendola con filosofia... del tipo pago uguale come prima ma almeno vado più veloce. Le offerte sappiamo tutti come sono

Non appena riuscirò ad attivare la Tim Connect procederò anche alla disattivazione della mia FTTC 200. Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato più volte che il passaggio da 100 a 200 con Tim Smart non mi ha resettato nessun vincolo... io ci provo. Quando mi arriverà la fattura vi dirò se ho avuto fortuna 😂
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 12:14   #11385
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Non appena riuscirò ad attivare la Tim Connect procederò anche alla disattivazione della mia FTTC 200. Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato più volte che il passaggio da 100 a 200 con Tim Smart non mi ha resettato nessun vincolo... io ci provo. Quando mi arriverà la fattura vi dirò se ho avuto fortuna 😂
Qual è la procedura per la disattivazione della Tim Smart?

Anch'io vorrei far partire l'attivazione della FTTH per poi disattivare la FTTC, fortunatamente non ho interesse a conservare il numero di telefono attuale
Old 06-05-2018, 12:10   #11386
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Viper2000 Guarda i messaggi
Qual è la procedura per la disattivazione della Tim Smart?

Anch'io vorrei far partire l'attivazione della FTTH per poi disattivare la FTTC, fortunatamente non ho interesse a conservare il numero di telefono attuale

Direi la classica raccomandata per chiedere cessazione della linea Tim.

https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...20noleggio.pdf

Da inviare con raccomandata a/r all’indirizzo in alto.

E poi c’è da rimandare indietro il modem
Old 06-05-2018, 21:09   #11387
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
Registered User

Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
Ciao, avrei una domanda: attualmente ho una linea TIM fibra che funziona abbastanza bene.
Il problema è che ogni tanto la connessione non funziona più (soprattutto il wifi) e per ripristinarla devo spegnere e riaccendere il router fornito da Telecom.

Vi chiedo: so che fino a poco tempo fa non era possibile utilizzare un router diverso da quello di Telecom per la connessione fibra (mi pare che non sia possibile usare il telefono, ma non ne sono sicuro), però leggevo che sembrava che qualcosa si stava muovendo...attualmente è possibile per esempio utilizzare un router netgear (ovviamente che supporta le connessione fibra) senza problemi?

Grazie mille!
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 23:00   #11388
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Da inviare con raccomandata a/r all’indirizzo in alto.

E poi c’è da rimandare indietro il modem
Ok grazie
Old 07-05-2018, 09:28   #11389
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:

Da inviare con raccomandata a/r all'indirizzo in alto.
Dite che possono rifiutarsi di accettare una PEC per la disdetta ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 09:41   #11390
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Dite che possono rifiutarsi di accettare una PEC per la disdetta ?
no.
Old 07-05-2018, 09:44   #11391
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ciao, avrei una domanda: attualmente ho una linea TIM fibra che funziona abbastanza bene.
Il problema è che ogni tanto la connessione non funziona più (soprattutto il wifi) e per ripristinarla devo spegnere e riaccendere il router fornito da Telecom.

Vi chiedo: so che fino a poco tempo fa non era possibile utilizzare un router diverso da quello di Telecom per la connessione fibra (mi pare che non sia possibile usare il telefono, ma non ne sono sicuro), però leggevo che sembrava che qualcosa si stava muovendo...attualmente è possibile per esempio utilizzare un router netgear (ovviamente che supporta le connessione fibra) senza problemi?

Grazie mille!
la linea dati la puoi usare senza grossi problemi configurando a mano..

per il telefono sembra esserci qualche problema in più ultimamente, ma sembra ognuno ha risultati diversi: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714
Old 07-05-2018, 22:46   #11392
cinemadellestelle
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ciao ragazzi. Al mio civico è sempre risultata attiva la fibra 200, ma in verità non era così. Ogni volta che veniva il tecnico mi diceva che io sono connesso direttamente in centrale che dista 1.3 KM e non all' armadio che dista 150 metri.
Oggi però sono arrivati i tecnici, hanno recintato una parte di strada ed inizieranno a scavare. Hanno anche lasciato questo:

Mi domandavo se fosse per avere la FTTH, oppure se stanno coprendo la parte della via rimasta fuori dalla fibra FTTC dell' armadio che dista 150 metri.
Faccio presente come i lavori coprono 30/40 metri di strada in direzione dell' armadio ma non arrivano fin li, si fermano prima.
Grazie.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 07-05-2018 alle 22:51.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 00:36   #11393
PCMauro
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ubiquiti NANO G in sostituzione al mini ONT

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Ubiquiti può emulare di essere un ont huawei(solo huawei, alcatel/nokia non li supporta direttamente) e modificare a discrezione,
Ciao,

ho provato oggi collegando un Nano G con la 2.0.1 alla mia FTTH ma non ho chiaro quale seriale/MAC dare in pasto a quest'ultimo? il seriale GPON del mini ONT? il MAC del mini ONT? il seriale/MAC del TIM Hub?

Inoltre nelle pagine di configurazione ho 4 profili ma non viene specificato cosa sia cosa...

Hai qualche informazione in piu'?

Grazie.

Mauro.
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 00:49   #11394
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da PCMauro Guarda i messaggi
non ho chiaro quale seriale/MAC dare in pasto a quest'ultimo? il seriale GPON del mini ONT?
sì, quello che inizia con tipo TCLR (da convertire in esadecimale) seguito poi dagli altri valori esadecimali
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 01:13   #11395
PCMauro
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
sì, quello che inizia con tipo TCLR (da convertire in esadecimale) seguito poi dagli altri valori esadecimali

io ho due seriali sul mini ONT Technicolor:

GPON SN: TMBBxxABxxxx
e poi

S/N: U7L7xxxxxxxx
MAC: AC4AFExxxxxx
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 07:46   #11396
Gabryely78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
edit

Ultima modifica di Gabryely78 : 08-05-2018 alle 07:59.
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 08:11   #11397
gabryel48
Senior Member

Venerdì 13-15 torna Valtellina a bonificare le fibre... speriamo bene
Tra l'altro ho dovuto chiamare io l'800 300701 per avere qualche notizia perchè il tecnico TIM che è venuto venerdì non mi ha più richiamato.
Consiglio a tutti di chiamare il numero verde dando il numero fisso provvisorio per sapere se ci sono intoppi...
Old 08-05-2018, 10:25   #11398
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Venerdì 13-15 torna Valtellina a bonificare le fibre... speriamo bene
Tra l'altro ho dovuto chiamare io l'800 300701 per avere qualche notizia perchè il tecnico TIM che è venuto venerdì non mi ha più richiamato.
Consiglio a tutti di chiamare il numero verde dando il numero fisso provvisorio per sapere se ci sono intoppi...
ma questo numero é valido anche per linee business?
Old 08-05-2018, 13:11   #11399
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ma questo numero é valido anche per linee business?
Non saprei dirti, io l'ho preso dall'SMS di conferma dell'appuntamento.
Old 08-05-2018, 14:18   #11400
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Oggi mi è arrivato un pdf via mail da tim con i dettagli dell'offerta attivata.

Devo firmare e rispedire (via fax...)

A parte alcuni errori, la cosa che un po mi lascia perplesso è nel riepilogo costi:

Contributo Attivazione offerta* 180€ una tantum

Però sul sito non è riportato questo contributo.

Me lo sono bevuto io?
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian