|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Tutti i tecnici che vengono qui a fare nuove attivazioni o interventi dicono che a casa mia è già tutto predisposto per la FTTH e devono solo renderla vendibile, ma eiste un posto per vedere lo stato delle cose o almeno essere certi di venirne a conoscenza appena diventa disponibile?
O semplicemente mettono un cartello al portone del condominio? |
|
|
|
|
|
#11382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
se ti dicono che è tutti prendisposto ricordati di andare a dare uno sguardo una volta a settimana/mese |
|
|
|
|
|
|
#11383 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Senza contare che poi attivando una nuova linea dovrei pagare il tim expert che è ancora peggio. Le uniche alternative sono: aspettare per vedere se magari tra un po' sarà possibile attivarla senza le telefonate comprese oppure attivarla ugualmente prendendola con filosofia... del tipo pago uguale come prima ma almeno vado più veloce. Le offerte sappiamo tutti come sono |
|
|
|
|
|
|
#11384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Non appena riuscirò ad attivare la Tim Connect procederò anche alla disattivazione della mia FTTC 200. Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato più volte che il passaggio da 100 a 200 con Tim Smart non mi ha resettato nessun vincolo... io ci provo. Quando mi arriverà la fattura vi dirò se ho avuto fortuna 😂 |
|
|
|
|
|
|
#11385 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Anch'io vorrei far partire l'attivazione della FTTH per poi disattivare la FTTC, fortunatamente non ho interesse a conservare il numero di telefono attuale
|
|
|
|
#11386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi la classica raccomandata per chiedere cessazione della linea Tim. https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...20noleggio.pdf Da inviare con raccomandata a/r all’indirizzo in alto. E poi c’è da rimandare indietro il modem |
|
|
|
|
|
|
#11387 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
|
Ciao, avrei una domanda: attualmente ho una linea TIM fibra che funziona abbastanza bene.
Il problema è che ogni tanto la connessione non funziona più (soprattutto il wifi) e per ripristinarla devo spegnere e riaccendere il router fornito da Telecom. Vi chiedo: so che fino a poco tempo fa non era possibile utilizzare un router diverso da quello di Telecom per la connessione fibra (mi pare che non sia possibile usare il telefono, ma non ne sono sicuro), però leggevo che sembrava che qualcosa si stava muovendo...attualmente è possibile per esempio utilizzare un router netgear (ovviamente che supporta le connessione fibra) senza problemi? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#11388 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#11389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11390 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il telefono sembra esserci qualche problema in più ultimamente, ma sembra ognuno ha risultati diversi: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714 |
|
|
|
|
|
|
#11392 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ciao ragazzi. Al mio civico è sempre risultata attiva la fibra 200, ma in verità non era così. Ogni volta che veniva il tecnico mi diceva che io sono connesso direttamente in centrale che dista 1.3 KM e non all' armadio che dista 150 metri.
Oggi però sono arrivati i tecnici, hanno recintato una parte di strada ed inizieranno a scavare. Hanno anche lasciato questo: ![]() Mi domandavo se fosse per avere la FTTH, oppure se stanno coprendo la parte della via rimasta fuori dalla fibra FTTC dell' armadio che dista 150 metri. Faccio presente come i lavori coprono 30/40 metri di strada in direzione dell' armadio ma non arrivano fin li, si fermano prima. Grazie. Ultima modifica di cinemadellestelle : 07-05-2018 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#11393 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ubiquiti NANO G in sostituzione al mini ONT
Quote:
ho provato oggi collegando un Nano G con la 2.0.1 alla mia FTTH ma non ho chiaro quale seriale/MAC dare in pasto a quest'ultimo? il seriale GPON del mini ONT? il MAC del mini ONT? il seriale/MAC del TIM Hub? Inoltre nelle pagine di configurazione ho 4 profili ma non viene specificato cosa sia cosa... Hai qualche informazione in piu'? Grazie. Mauro. |
|
|
|
|
|
|
#11394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
|
#11395 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
|
edit
Ryzen 7 9800x3d - Gigabyte x870e aorus elite x3d - Patriot Viper Xtreme ddr5 8000MHz - Gigabyte rtx 5070 Gaming oc - Crucial T700 1tb - Seasonic Prime GX-1000w - Asus Tuf Gaming VG27AQML1A Ultima modifica di Gabryely78 : 08-05-2018 alle 07:59. |
|
|
|
|
|
#11397 |
|
Senior Member
|
Venerdì 13-15 torna Valtellina a bonificare le fibre... speriamo bene
Tra l'altro ho dovuto chiamare io l'800 300701 per avere qualche notizia perchè il tecnico TIM che è venuto venerdì non mi ha più richiamato. Consiglio a tutti di chiamare il numero verde dando il numero fisso provvisorio per sapere se ci sono intoppi... |
|
|
|
|
|
#11398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11399 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Oggi mi è arrivato un pdf via mail da tim con i dettagli dell'offerta attivata.
Devo firmare e rispedire (via fax...) A parte alcuni errori, la cosa che un po mi lascia perplesso è nel riepilogo costi: Contributo Attivazione offerta* 180€ una tantum Però sul sito non è riportato questo contributo. Me lo sono bevuto io? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.