|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
nuove tariffe...?
Si sa nulla sul passaggio a nuove tariffe mensili? dovendo attivare una nuova linea, è preferibile un contratto ex novo con tariffe già mensili..se ne parla da aprile? maggio?
|
|
|
|
#11082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Richiesta info compatibilità con FTTH 1000 TIM
Ho trovato questo convertitore:
TP-LINK Convertitore rame/fibra ottica LC monomodo/multimodo MC220L L’obbiettivo é chiaramente far fuori il modem/router Tim Hub (intendo eliminarlo completamente!), a vantaggio di un router fritz o netgear... Qualcuno può dirmi se é fattibile? Il telefono continuerà a funzionare oppure perderò la linea fissa? |
|
|
|
|
|
#11083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Ma intendi utilizzare il modulo sfp del tim hub infilandolo nel TP link ? Se così forse potrebbe funzionare visto che all'albero gpon resta collegato il modulo ottico che si aspetta di trovare.. però non ho idea se i moduli sfp siano passivi nel senso che si limitano a fare la conversione ottico/elettrica e demandano tutto il resto compresa la gestione della crittografia all'apparecchio in cui sono inseriti o se invece sono come un ont esterno con un diverso bus di collegamento; nel primo caso non funziona, nel secondo si Ovviamente perderai il telefono visto che elimini il timhub a meno di non riuscire in qualche modo a procurati le credenziali voip e che il modem che tu andrai ad usare abbia le apposite porte pots Comunque esistono box esterni compatibili SIP https://www.amazon.it/Unlocked-LINKS...dp/0284110981/ |
|
|
|
|
|
|
#11084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
|
@Ian1976 Ti serve un sfp per GPON se vuoi togliere il tim hub dai giochi e dal foglio tecnico del MC220L non sembra esser supportato(gli unici che lo producono/rimarchiano sono mikrotik). Inoltre anche se funzionasse dovresti farlo immatricolare in centrale(buona fortuna). Non è tanto semplice quanto sembra.
|
|
|
|
|
|
#11085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
la prima fattura mensile sarà quella di aprile, quindi fatturata a maggio
|
|
|
|
|
|
#11086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
|
#11087 |
|
Senior Member
|
Ubiquiti può emulare di essere un ont huawei(solo huawei, alcatel/nokia non li supporta direttamente) e modificare a discrezione, per Alcatel bisogna giocare con la flash facendo un po' di salti. Mikrotik puoi fare edit diretto della flash del modulo sfp(cosa di cui non sono mai stato un grande amante, visto che se sbagli la sintassi fumi il modulo).
|
|
|
|
|
|
#11088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo quindi no per ora... Nel senso che il mio obbiettivo è: “Togli il cavo dal Tim Hub+inserisci il cavo nel convertitore +collego l’uscita al mio nuovo modem/router+alimento ed accendo il tutto+setto due parametri sul router e navigo+prendo il TIM HUB e lo lancio fuori dalla finestra!” Ogni ulteriore settaggio, richiesta, registrazione o bypass/cascata che sia sono di troppo!!! |
|
|
|
|
|
|
#11089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11090 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
domanda... qualcuno ha provato a fare richiesta online del passaggio da FTTC a FTTH di TIM ?
lo chiedo perchè provando sembra andare tutto bene, rileva sconti, etc etc non ho dato il CONFERMA ORDINE perchè sapevo che non si poteva fare un passaggio di quel tipo fino ad un pò ti tempo fa e chiedevo se invece qualcuno ha avuto esperienze positive in merito Ultima modifica di fabiuski : 19-03-2018 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#11091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Al momento che offerta hai? Solitamente per passaggi FTTC --> FTTH è necessaria la trasformazione inversa in ADSL |
|
|
|
|
|
|
#11092 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Posso confermare che FTTC -> FTTH non lo fanno. Viene prima richiesto il passaggio FTTC -> ADSL, terminata la conversione possono cominciare le pratiche per ADSL -> FTTH. Sono riuscito a farmi convertire la linea in ADSL oggi, avendo fatto richiesta il 23 Febbraio.
|
|
|
|
|
|
#11093 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ora.. avendo già una FTTC, dando disponibilità solo della FTTH ed avendo utilizzato per la richiesta una linea già esistente con FTTC la logica farebbe pensare che venga attivata la FTTH... ma.. mi sono fatto venire il dubbio |
|
|
|
|
|
|
#11094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Al che ho provato a contattare l'assistenza via Twitter che dopo averci pensato un giorno mi ha detto che l'unica offerta disponibile era FTTC (tra l'altro informazione non vera perché non sono coperto....) Ho risolto al negozio TIM dove mi hanno attivato nuova linea con FTTH e cessato la vecchia con ADSL. La follia alberga in quell'azienda.............
|
|
|
|
|
|
|
#11095 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Buongiorno a tutti.
Mi sono fatto chiamare da un operatore Tim, che ha proposto: - fibra 30 mega più chiamate a 29,90 al mese più 5 euro per 48 mesi per il modem - fibra 200 mega senza chiamate a 29,90 al mese più 5 euro per 48 mesi per il modem l'armadietto della fibra risulta essere a 80 metri da casa. Mi chiedo: quel vincolo di 48 mesi non è alto? che modem è per costare in totale 240 euro? ciò poi significa che se volessi recedere prima, ci sarebbero penali, immagino... E poi, sul sito leggo che i prezzo sono ogni 4 settimane...e da aprile li convertono in mensili: conviene farlo ad aprile o non cambia nulla? Pareri? n.b. le chiamate non mi interessano, voglio solo internet
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#11096 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Hai sbagliato discussione, devi chiedere nella TIM FTTC.
|
|
|
|
|
|
#11097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11098 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Non e' questione di far vedere quante nuove attivazione hanno fatto, quelle di VDSL e ADSL sono sicuramente superiori, e' che a livello commerciale non si sono organizzati.
|
|
|
|
|
|
#11099 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Scusate la domanda forse banale ma : io ho una FTTC a 200mbit (150 reali) di cui sono veramente molto soddisfatto. Hanno attivato la vendibilità della FTTH 1000 dopo circa 10 mesi dalla posa del ROE in condominio.
Ora, dato che il non aver una connessione internet attiva è inconcepibile per me (la uso anche per fare attività lavorative in vpn da casa e non parliamo della moglie) stavo pensando : ma se attivassi una seconda linea FTTH, ovviamente con nuovo numero di telefono e una volta posata e attiva disattivassi la mia FTTC esistente ? A parte i costi di disattivazione (che comunque rientrerebbero con il primo anno di promozione della ftth, adesso pago 40 euro al mese) vedete altri problemi ?
|
|
|
#11100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
IMHO devono avere un problema tecnico nello spostare un numero voip. Anche le adsl con numero aggiuntivo voip non possono essere migrate in FTCC FTTH |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.