Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2018, 15:01   #7781
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Aggiungo.. per chiarire..

Confermi che quelli che seguono sono i dati della tua linea, che hai postato tu??

Velocità trasferimento attuale:
Direzione ricezione 107998
Direzione invio 21467

Se si la domanda è:

Ma cosa cerchi?? Cosa vuoi ottenere??

Il tuo apparato aggancia in download una portante inferiore di 2(due!) bit che corrisponde allo 0,001% della velocità dello DSLAM. Cosa vuoi d'altro?
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:02   #7782
Pedro777
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Aggiungo.. per chiarire..

Confermi che quelli che seguono sono i dati della tua linea, che hai postato tu??

Velocità trasferimento attuale:
Direzione ricezione 107998
Direzione invio 21467

Se si la domanda è:

Ma cosa cerchi?? Cosa vuoi ottenere??

Il tuo apparato aggancia in download una portante inferiore di 2(due!) bit che corrisponde allo 0,001% della velocità dello DSLAM. Cosa vuoi d'altro?
Non mi lamento assolutamente della mia linea, anzi...dato che ho letto che un utente è riuscito ad ottenere qualche mega in più...ho semplicemente chiesto come si potesse fare. Poi sono in attesa dell'upgrade alla 200 mega (è stato pianificato) dato che il fritz 7590 supporta il 35b
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:27   #7783
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non si può superare la portante massima del proprio profilo tecnico/commerciale. per questo è inutile abbassare l'snr agganciando già il massimo.

visto la breve tratta, quando avrai la 200 mega, molto probabilmente aggancerai sempre il massimo (216000) sempre senza mettere mano all'snr.

se non si hanno 100mb di banda massima su 108 mega di portante, la colpa è del profilo settato dal provider a livello di BRAS/NAS o se si usano router diversi da quelli del provider e non si hanno seguito bene le guide su come configurarli (es. password o clonare mac, ma è raro che servano). o se si usano router/client che non ce la fanno.

nulla ha a che vedere con l'snr, anzi abbassandolo troppo si corre il rischio di aumentare gli errori di trasmissione irrisolvibili, e quindi la banda sarà farlocca, perchè ci saranno pacchetti da riscaricare.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:48   #7784
Pedro777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non si può superare la portante massima del proprio profilo tecnico/commerciale. per questo è inutile abbassare l'snr agganciando già il massimo.

visto la breve tratta, quando avrai la 200 mega, molto probabilmente aggancerai sempre il massimo (216000) sempre senza mettere mano all'snr.

se non si hanno 100mb di banda massima su 108 mega di portante, la colpa è del profilo settato dal provider a livello di BRAS/NAS o se si usano router diversi da quelli del provider e non si hanno seguito bene le guide su come configurarli (es. password o clonare mac, ma è raro che servano). o se si usano router/client che non ce la fanno.

nulla ha a che vedere con l'snr, anzi abbassandolo troppo si corre il rischio di aumentare gli errori di trasmissione irrisolvibili, e quindi la banda sarà farlocca, perchè ci saranno pacchetti da riscaricare.
Io per questo chiedevo, dato che è un forum dove si cerca di aiutarsi l'uno con l'altro in base alle esperienze...
Old 06-05-2018, 18:31   #7785
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
quando avrai la 200 mega, quindi in 35b/35MHz, però ti servirà un modem compatibile per sfruttarla a pieno, visto che col 7490 ti allineerai a poco più di adesso (nel thread trovi anche dei test), dovrai per forza cambiare modem.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 18:33   #7786
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Questa è veramente bella..se possibile supera pure quanto immaginato da @giovanni69 nel suo precedente intervento (...arriva l'emulatore...).[...]
Giuro, non ce la faccio, rinuncio a cercare di capire..
E' FOMO!

In effetti non me l'ero nemmeno immaginato un simile caso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 19:47   #7787
Pedro777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
quando avrai la 200 mega, quindi in 35b/35MHz, però ti servirà un modem compatibile per sfruttarla a pieno, visto che col 7490 ti allineerai a poco più di adesso (nel thread trovi anche dei test), dovrai per forza cambiare modem.
Io ho il 7590 l'ultimo modello del Fritz, quello che supporta il 35b
Old 06-05-2018, 22:53   #7788
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Io ho il 7590 l'ultimo modello del Fritz, quello che supporta il 35b
allora sei nel 3d sbagliato
Old 07-05-2018, 08:35   #7789
niccuc
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao a tutti, ho acquistato un 7490 usato e stamane vado a ritirarlo con scambio a mano.
Ho appena letto della versione annex b tedesca e vorrei sapere se c’è modo dalla scatola o direttamente dall'etichetta sul router, di assicurarmi che sia la versione italiana.
Grazie
niccuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 09:44   #7790
belush
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
ragazzi, un test per chiunque voglia provare far andare il voip per il fritzbox

PREMESSA 1

non ci sono rischi di brick in quanto il file ha un checksum interno, una volta scaricato se ve lo carica regolarmente siete sicuri che non inchiodate nulla, comunque non mi assumo nessuna responsabilità

PREMESSA 2

provato da me molteplici volte, funziona SEMPRE appena connessa la linea e fatto l'allineamento

..IN SOSTANZA

ho creato un dummy backup, è un semplice file senza nessun tipo di configurazione interna a parte la linea DSL con le password di TIM (aliceadsl - aliceadsl) e pochissimo altro, è senza utenti quindi senza password di login, ha le wifi aperte quindi non richiedono password, non dovete fare altro che buttarlo su e collegare il fritzbox direttamente alla linea telefonica e aspettare che si allinei e si colleghi, i parametri voip verranno impostati in automatico.

PROCEDIMENTO

- fate un backup della vostra configurazione
- scaricate il file dummy hwupgrade.export dal link qui sotto
- collegate il fritzbox direttamente alla linea telefonica
- andante nel menù SISTEMA - BACKUP - RIPRISTINA
- mette la password "hwupgrade" e importate il file scaricato (IMPORTANTE: non spuntate la casella "ripristinare le impostazioni selezionate")
- lasciate riavviare il fritz
- collegatevi alla rete FRITZ!Box (se lavorate in wifi) appena è visibile, non ha password
- aspettate che la linea si allinei e colleghi, poi andate su TELEFONIA - PROPRI NUMERI
- et voilà! voip autoconfigurato! fine!

vedrete che contestualmente vi si abiliterà un menù aggiuntivo in INTERNET - DATI ACCESSO - SERVIZI PROVIDER, che è l'autoconfigurazione di TIM.. a questo punto, se vi funziona, impostatevi una password al router e configurate le wifi con le password a vostro piacimento, oppure se volete potete:

- andare in SISTEMA - BACKUP - RIPRISTINA
- mettete la password del vostro backup creato in precedenza e selezionatelo
- spuntate la casella "ripristinare le impostazioni selezionate", fate avanti
- selezionate tutte le vostre configurazioni del backup da importare, applicate e attendete il riavvio

facendo così avrete la vostra configurazione originale con il tr069 abilitato e il voip che si autoconfigura.. non avrete bisogno di ulteriori modifiche in quanto se TIM dovesse cambiare qualche parametro della vostra linea il fritzbox si autoaggiornerà.

LINK DOWNLOAD

https://www.dropbox.com/s/xinhmvkqvk...de.export?dl=0
Saluti a tutti voi.
Ho avuto il fritz 7490 (firmware 6.83) da un amico con un altro provider e ora usando la guida sopra, lo sto usando con Tim Fibra.
Il voip non mi viene proprio fuori.
Credo di aver letto abbastanza nell'argomento e anche con leggere anomalie, ritengo che la guida sia ancora valida.
Suggerimenti per far funzionare il voip?
Spero di essere stato chiaro
Grazie
belush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 09:47   #7791
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Non hai letto a sufficienza, la procedura di pigr8 è molto tempo che non funziona più ( o meglio potrebbe funzionare ma ormai è rarissimo ) per recuperare le credenziali voip c'è un altro sistema basato su script phyton, c'è anche un thread dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714

ps: tra l'altro bisogna vedere se anche questa procedura sia sempre valida, perché leggo voci che anche questa possa NON funzionare.

Io estrassi le credenziali voip molto tempo fa all'epoca con Charles, procedura che dopo poco non funzionava più, ma mi sono salvato le credenziali, se tim non le cambia sono a posto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 07-05-2018 alle 09:53.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 10:40   #7792
belush
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non hai letto a sufficienza, la procedura di pigr8 è molto tempo che non funziona più ( o meglio potrebbe funzionare ma ormai è rarissimo ) per recuperare le credenziali voip c'è un altro sistema basato su script phyton, c'è anche un thread dedicato.

ps: tra l'altro bisogna vedere se anche questa procedura sia sempre valida, perché leggo voci che anche questa possa NON funzionare.

Io estrassi le credenziali voip molto tempo fa all'epoca con Charles, procedura che dopo poco non funzionava più, ma mi sono salvato le credenziali, se tim non le cambia sono a posto.
Dovrebbe comunque funzionare per mio nipote che il voip non ce l'ha visto che io in internet col fritz ci sono
Grazie
Old 07-05-2018, 17:31   #7793
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Io ho eseguito la procedura phyton sul mio 7490 a febbraio su tim fibra e ancora ha funzionato.
Bisogna solamente eseguire bene tutti i passaggi come descritto nel thread e prestare sopratutto attenzione alla parte in cui non si deve avere registrato troppi terminali tramite l'app Telecom (eventualmente cancellarli se ce ne sono troppi) per ottenere i dati voip corretti.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 19:10   #7794
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Buonasera a tutti,scusate potete aiutarmi? mi è stata detto di riportare qui..
è da alcuni giorni che sto avendo un problema fastidioso con la fibra di infostrada...
ho un fritz 7490 e quando vado a controllare negli eventi di sistema mi esce scritto che la connessione internet è stata chiusa con successivo errore PPPoE
sapete come mai ho questo problema e se posso risolverlo gentilmente?

Ultima modifica di Violet Hope : 07-05-2018 alle 19:12.
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 23:15   #7795
time00
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Salve a tutti, vorrei utilizzare il router in questo modo, che prenda il segnale wifi dal mio TIM HUB e lo utilizzi, per far collegare via Ethernet i dispositivi sprovvisti di wifi.
è possibile?
time00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 14:07   #7796
biz992
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Buongiorno a tutti,

da qualche giorno il mio fido (fino ad oggi) 7490 Infostrada (FW 6.88 Labor) ha cominciato ad avere delle disconnessioni durante l'utilizzo.

Generalmente capita durante uno streaming (Netflix o similari), salta la connessione e dopo qualche minuto solitamente si riprende, solo qualche volta devo togliere l'alimentazione per farlo ripartire.

Durante queste disconnessioni mi sembra di ricordare che la luce della WAN lampeggi, mentre le altre rimangono stabili.

Sembrerebbe un problema di Wi-Fi che si incasina, ma non saprei come risolvere.

Di solito ci sono connessi 5 pc, 5 smartphone, 2 tablet, 2 Chromecast, 1 Fire Stick e probabilmente qualcos'altro che non ricordo.
E' anche collegato un Wlan Repeater 1750e.

Avendo aggiornato alla Labor non posso neanche tornare al FW originale (lo so, sono stato avventato nel provare, ma la rete Mesh mi interessava troppo) e non vorrei resettare il 7490 perchè non sono sicuro che possa riconfigurarsi con Infostrada da solo.

Avevo quasi pensato di provare a mettere in cascata un router e lasciare a lui la gestione del WiFi. Qulcuno mi sa dire che cosa dovrei cambiare sul 7490 per fargli fare solo da modem e gestione telefono?

Ogni altro consiglio per cercare di risolvere queste disconnessini sarà ben accetto :-)

Biz

Ultima modifica di biz992 : 08-05-2018 alle 14:09.
biz992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 12:23   #7797
Violet Hope
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da biz992 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

da qualche giorno il mio fido (fino ad oggi) 7490 Infostrada (FW 6.88 Labor) ha cominciato ad avere delle disconnessioni durante l'utilizzo.

Generalmente capita durante uno streaming (Netflix o similari), salta la connessione e dopo qualche minuto solitamente si riprende, solo qualche volta devo togliere l'alimentazione per farlo ripartire.

Durante queste disconnessioni mi sembra di ricordare che la luce della WAN lampeggi, mentre le altre rimangono stabili.

Sembrerebbe un problema di Wi-Fi che si incasina, ma non saprei come risolvere.

Di solito ci sono connessi 5 pc, 5 smartphone, 2 tablet, 2 Chromecast, 1 Fire Stick e probabilmente qualcos'altro che non ricordo.
E' anche collegato un Wlan Repeater 1750e.

Avendo aggiornato alla Labor non posso neanche tornare al FW originale (lo so, sono stato avventato nel provare, ma la rete Mesh mi interessava troppo) e non vorrei resettare il 7490 perchè non sono sicuro che possa riconfigurarsi con Infostrada da solo.

Avevo quasi pensato di provare a mettere in cascata un router e lasciare a lui la gestione del WiFi. Qulcuno mi sa dire che cosa dovrei cambiare sul 7490 per fargli fare solo da modem e gestione telefono?

Ogni altro consiglio per cercare di risolvere queste disconnessini sarà ben accetto :-)

Biz
per caso nel log degli eventi ti esce scritto la connessione internet è stata chiusa?
Violet Hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 13:09   #7798
biz992
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Violet Hope Guarda i messaggi
per caso nel log degli eventi ti esce scritto la connessione internet è stata chiusa?
Non sono sicuro al 100%, ma mi sembra di ricordare che non ci fossero eventi per la connessione internet (nessuna disconnessione).

Purtroppo stanotte a causa di un forte temporale è saltata la luce e sono saltate anche le centraline quindi nei log non trovo niente se non la riconnessione di stamattina.

Biz
biz992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 14:17   #7799
belush
Junior Member

Il router tim fibra (quello bianco) è normale che si incasina e viene a costare quanto un mutuo casa però il riavvio mette a posto (credo).
Questo inverno da100mega (che poi mi arrivano 50/52) il router arrivava anche a 7mega riavviare per mettere a posto era d'obbligo ora col bel tempo resiste di piu. Credo sia normale riavviare qualsiasi router ogni tanto o all'occorrenza. Stamattina anche da me improvvisamente è sparita internet...lavori in corso alla cabina fino a mezzogiorno e più. Naturalmente neanche il fritz 7490 si può sottrarre dalla disconnessione se tolgono il segnale. Io "ho tra le mani" un ftrit 7490 infostrada e aspetto nuovi eventi per il voip perchè grazie a "pigr8" internet funziona in Tim

Ultima modifica di belush : 09-05-2018 alle 14:26.
Old 09-05-2018, 15:05   #7800
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da belush Guarda i messaggi
Il router tim fibra (quello bianco) è normale che si incasina e viene a costare quanto un mutuo casa però il riavvio mette a posto (credo).
Questo inverno da100mega (che poi mi arrivano 50/52) il router arrivava anche a 7mega riavviare per mettere a posto era d'obbligo ora col bel tempo resiste di piu. Credo sia normale riavviare qualsiasi router ogni tanto o all'occorrenza. Stamattina anche da me improvvisamente è sparita internet...lavori in corso alla cabina fino a mezzogiorno e più. Naturalmente neanche il fritz 7490 si può sottrarre dalla disconnessione se tolgono il segnale. Io "ho tra le mani" un ftrit 7490 infostrada e aspetto nuovi eventi per il voip perchè grazie a "pigr8" internet funziona in Tim
Anche il VoIP TIM funziona con il 7490 (estrapolando i dati con la procedura che trovi qui su HWU)

Comunque è normale riavviare i router...quelli che non funzionano
Ho dei fritz da alcuni clienti che sono su da oltre 30 giorni e alcuni in passato hanno sballato i 100gg
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Un bundle di quasi 150 giochi a 10 dolla...
Scheda madre Z890 EAGLE WIFI7 PLUS: cosa...
Un'azienda della Repubblica Ceca stravol...
WhatsApp e il caos degli account sospesi...
Un semplice accessorio di un'arma mandav...
iPhone Air 2 arriverà nel 2027, l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP