|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7781 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Aggiungo.. per chiarire..
Confermi che quelli che seguono sono i dati della tua linea, che hai postato tu?? Velocità trasferimento attuale: Direzione ricezione 107998 Direzione invio 21467 Se si la domanda è: Ma cosa cerchi?? Cosa vuoi ottenere?? Il tuo apparato aggancia in download una portante inferiore di 2(due!) bit che corrisponde allo 0,001% della velocità dello DSLAM. Cosa vuoi d'altro? |
|
|
|
|
|
#7782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non si può superare la portante massima del proprio profilo tecnico/commerciale. per questo è inutile abbassare l'snr agganciando già il massimo.
visto la breve tratta, quando avrai la 200 mega, molto probabilmente aggancerai sempre il massimo (216000) sempre senza mettere mano all'snr. se non si hanno 100mb di banda massima su 108 mega di portante, la colpa è del profilo settato dal provider a livello di BRAS/NAS o se si usano router diversi da quelli del provider e non si hanno seguito bene le guide su come configurarli (es. password o clonare mac, ma è raro che servano). o se si usano router/client che non ce la fanno. nulla ha a che vedere con l'snr, anzi abbassandolo troppo si corre il rischio di aumentare gli errori di trasmissione irrisolvibili, e quindi la banda sarà farlocca, perchè ci saranno pacchetti da riscaricare. |
|
|
|
|
|
#7784 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
quando avrai la 200 mega, quindi in 35b/35MHz, però ti servirà un modem compatibile per sfruttarla a pieno, visto che col 7490 ti allineerai a poco più di adesso (nel thread trovi anche dei test), dovrai per forza cambiare modem.
|
|
|
|
|
|
#7786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In effetti non me l'ero nemmeno immaginato un simile caso. |
|
|
|
|
|
|
#7787 |
|
Senior Member
|
Io ho il 7590 l'ultimo modello del Fritz, quello che supporta il 35b
|
|
|
|
|
|
#7788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
allora sei nel 3d sbagliato
Ryzen 9 9900X@Lian Li pc-o11d-rog@Gigabyte x870 elite@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Gskill 16X2 DDR5-5600 @RTX 5070 TI FE@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 990 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco |
|
|
|
|
|
#7789 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ciao a tutti, ho acquistato un 7490 usato e stamane vado a ritirarlo con scambio a mano.
Ho appena letto della versione annex b tedesca e vorrei sapere se c’è modo dalla scatola o direttamente dall'etichetta sul router, di assicurarmi che sia la versione italiana. Grazie |
|
|
|
|
|
#7790 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ho avuto il fritz 7490 (firmware 6.83) da un amico con un altro provider e ora usando la guida sopra, lo sto usando con Tim Fibra. Il voip non mi viene proprio fuori. Credo di aver letto abbastanza nell'argomento e anche con leggere anomalie, ritengo che la guida sia ancora valida. Suggerimenti per far funzionare il voip? Spero di essere stato chiaro Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non hai letto a sufficienza, la procedura di pigr8 è molto tempo che non funziona più ( o meglio potrebbe funzionare ma ormai è rarissimo ) per recuperare le credenziali voip c'è un altro sistema basato su script phyton, c'è anche un thread dedicato.
![]() https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807714 ps: tra l'altro bisogna vedere se anche questa procedura sia sempre valida, perché leggo voci che anche questa possa NON funzionare. Io estrassi le credenziali voip molto tempo fa all'epoca con Charles, procedura che dopo poco non funzionava più, ma mi sono salvato le credenziali, se tim non le cambia sono a posto.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 07-05-2018 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#7792 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Bisogna solamente eseguire bene tutti i passaggi come descritto nel thread e prestare sopratutto attenzione alla parte in cui non si deve avere registrato troppi terminali tramite l'app Telecom (eventualmente cancellarli se ce ne sono troppi) per ottenere i dati voip corretti.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
|
|
|
|
|
#7794 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Buonasera a tutti,scusate potete aiutarmi? mi è stata detto di riportare qui..
è da alcuni giorni che sto avendo un problema fastidioso con la fibra di infostrada... ho un fritz 7490 e quando vado a controllare negli eventi di sistema mi esce scritto che la connessione internet è stata chiusa con successivo errore PPPoE sapete come mai ho questo problema e se posso risolverlo gentilmente? Ultima modifica di Violet Hope : 07-05-2018 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#7795 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Salve a tutti, vorrei utilizzare il router in questo modo, che prenda il segnale wifi dal mio TIM HUB e lo utilizzi, per far collegare via Ethernet i dispositivi sprovvisti di wifi.
è possibile? |
|
|
|
|
|
#7796 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno il mio fido (fino ad oggi) 7490 Infostrada (FW 6.88 Labor) ha cominciato ad avere delle disconnessioni durante l'utilizzo. Generalmente capita durante uno streaming (Netflix o similari), salta la connessione e dopo qualche minuto solitamente si riprende, solo qualche volta devo togliere l'alimentazione per farlo ripartire. Durante queste disconnessioni mi sembra di ricordare che la luce della WAN lampeggi, mentre le altre rimangono stabili. Sembrerebbe un problema di Wi-Fi che si incasina, ma non saprei come risolvere. Di solito ci sono connessi 5 pc, 5 smartphone, 2 tablet, 2 Chromecast, 1 Fire Stick e probabilmente qualcos'altro che non ricordo. E' anche collegato un Wlan Repeater 1750e. Avendo aggiornato alla Labor non posso neanche tornare al FW originale (lo so, sono stato avventato nel provare, ma la rete Mesh mi interessava troppo) e non vorrei resettare il 7490 perchè non sono sicuro che possa riconfigurarsi con Infostrada da solo. Avevo quasi pensato di provare a mettere in cascata un router e lasciare a lui la gestione del WiFi. Qulcuno mi sa dire che cosa dovrei cambiare sul 7490 per fargli fare solo da modem e gestione telefono? Ogni altro consiglio per cercare di risolvere queste disconnessini sarà ben accetto :-) Biz Ultima modifica di biz992 : 08-05-2018 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#7797 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7798 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Purtroppo stanotte a causa di un forte temporale è saltata la luce e sono saltate anche le centraline quindi nei log non trovo niente se non la riconnessione di stamattina. Biz |
|
|
|
|
|
|
#7799 |
|
Junior Member
|
Il router tim fibra (quello bianco) è normale che si incasina e viene a costare quanto un mutuo casa però il riavvio mette a posto (credo).
Questo inverno da100mega (che poi mi arrivano 50/52) il router arrivava anche a 7mega riavviare per mettere a posto era d'obbligo ora col bel tempo resiste di piu. Credo sia normale riavviare qualsiasi router ogni tanto o all'occorrenza. Stamattina anche da me improvvisamente è sparita internet...lavori in corso alla cabina fino a mezzogiorno e più. Naturalmente neanche il fritz 7490 si può sottrarre dalla disconnessione se tolgono il segnale. Io "ho tra le mani" un ftrit 7490 infostrada e aspetto nuovi eventi per il voip perchè grazie a "pigr8" internet funziona in Tim Ultima modifica di belush : 09-05-2018 alle 14:26. |
|
|
|
|
|
#7800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Comunque è normale riavviare i router...quelli che non funzionano Ho dei fritz da alcuni clienti che sono su da oltre 30 giorni e alcuni in passato hanno sballato i 100gg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.