|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8821 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Ecco il responso.. Offerte Consumer sottoscrivibili - Vodafone One Fibra - IperFibra + (100 Mega) - IperFibra (50 Mega) Tutte faccine verdi Copertura Fibra FTTC Consumer 4G Indoor 3G Indoor Centrale 950XX Distanza Centrale mt. 2394 Distanza Cabinet mt. 1810 L'adsl è decente..cmq fiber app mi dava cavo elastico, eppure ricordo bene che han interrato sotto casa l'estate scorsa e anche via erea dopo qualche tempo se ben ricordo
|
|
|
|
|
|
|
#8822 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Oggi sono andata in alcuni negozi esclusivamente wind per rititrare la scheda da 100GB e il mobile wi-fi. Sono tornata a casa a mani vuote nessuno mi da la scheda senza un numero wind (con abbonamento)da abbinare, il mini modem portatile ho chiesto solo in un negozio se me lo davano, ma mi ha detto che me lo danno solo insieme alla scheda da 100gb.
Come immaginavo non mi è andata bene, oggi pomeriggio proverò un'altro negozio wind e vedrò cosa fare. Nel primo negozio mi ha detto che se passo a wind il mio numero con l'offerta che c'è da 10 euro al mese, mi costa il tutto solo 10 euro, altrimenti nuova scheda più offerta 25 euro. Non so se passando il mio numero a wind con l'offerta che dice lui se ho dei vincoli cioè tenere l'offerta attiva per tot mesi (cosa che a me non serve) o posso disattivarla se è così andrebbe anche bene se no mi conviene fare nuova scheda e lasciarla morire. Insomma è tutto un ma, forse, se, infatti per esempio mi hanno detto che se consco qualcuno con un numero wind con un offerta attiva potevo usare quello, ma nessuno mi ha detto che l'offerta attiva deve essere una di quelle specificate sul sito (all inclusive, magnum) anche qui non si capisce nulla. Poi c'è chi il mobile wi-fi lo da a prescindere dalla schedina, in più non si capisce se gli altri numeri wind che possono essere abbinati per la condivisione se devono avere un offerta mensile o semplicemente essere wind. A limite do il numero di mia cugina e vediamo se me la danno sta schedina (anche se mi da fastidio dover dare fastidio e chiedere il favore Comunque già pago un fisso+internet con vincolo di 48 mesi potevano evitare di fare tutti sti casini per questa schedina, vogliono che altri in famiglia pagano altri 10+ euro così incassano ancora di più, tra un pò ti chiedono direttamente lo stipendio |
|
|
|
|
|
#8823 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#8824 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Per quanto esplicitamente la clausula possa essere formulata - e questa a memoria esplicita non era - NON basta affatto introdurre una scelta per derogare un diritto sancito dalla legge, a meno che la legge stessa non lo preveda, e questo, per quanto ho letto, non è il caso. Pertanto tutto ciò che esclude il diritto diventa nullo. Non oso immaginare come sarebbero i contratti se fosse come dici Comunque, dato che penso sia un argomento utile per chi sottoscriva un contratto con windhome/3fiber e che, più delle nostre disquisizioni, conta, ai fini pratici, l'approccio dell'operatore, aggiornerò sugli sviluppi. ---------------------------------- Riguardo l'intervento del tecnico in 1 giorno, che anche io ebbi, sto sempre più maturando la convinzione che, più che l'operatore, conta il "DOVE" dato che è sempre l'assistenza Tim a farè l'intervento sull'ultimo miglio. Se nella propria zona Tim è efficente, probabilmente si avrà buona assistenza con qualsiasi operatore Ultima modifica di baiano05 : 04-05-2018 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#8825 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi per favore?
ieri mattina arriva il tecnico per l'attivazione della fibra 100, in mezzo'ora la fibra è funzionante. Mi dice che la cabina a cui sono collegato è coperta dalla 200mb e di chiamare infostrada per l'attivazione, visto che l'offerta comprende anche la 200. Questa mattina chiamo il 155 e mi dicono che per passare da 100 a 200 c'è un costo di 20€. Possibile? Già al momento dell'attivazione la cabina risultava essere raggiunta da 200mb...perchè dovrei pagare il cambio piano? |
|
|
|
|
|
#8826 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#8827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8828 | |
|
Member
|
Quote:
Personalmente invece non ho trovato grosse differenze negli interventi tecnici tra i diversi operatori che ho avuto. Sarà che una vera urgenza l'ho avuta solo una volta
|
|
|
|
|
|
|
#8829 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8830 |
|
Senior Member
|
Allora si, se il 35b era già disponibile lato ONU TIM ti devono attivare il profilo (fino a) 200 Mb, non possono richiederti un contributo per l'upgrade.
|
|
|
|
|
|
#8831 |
|
Junior Member
|
quindi mi consigli di richiamare, perchè l'operatrice del 155 mi diceva che se lei avesse attivato il profilo da 200mb sarebbero partiti anche i 20€.
|
|
|
|
|
|
#8832 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#8833 |
|
Senior Member
|
Si, richiama.
|
|
|
|
|
|
#8834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@baiano05
Quando fai il contratto hai la libera scelta se aspettare (o no) i 14gg per vedere se vuoi ripensarci o scegliere tu se passare direttamente all'attivazione rinunciando ai 14gg del possibile ripensamento (cosa che è indicata chiaramente). Se scegli volontariamente di rinunciare ai 14gg la colpa di chi è? Dell'operatore? Non credo proprio. E' tua che hai espresso la tua scelta. Se non ti andava aspettavi i 14gg per il possibile ripensamento. Visto che c'erano due possibili opzioni quando si fa qualcosa che è illutsrato chiaramnte ci si assume la responsabilità delle scelte . Premesso che come detto prima hai anche 14gg per il recesso dalla data di attivazione della linea. @domthewizard Sono possibili supposizioni che ad esempio nel mio caso non rispondenti a quanto immaginato. Il tecnico TM nel mio caso è uscito e risolto in 1gg lavorativo. Ed io sono un cliente Wind. E' possibile però che per abbattere i costi ed avendo fino a 3gg lavorativi come max cerchino di raggruppare più intreventi sullo stesso armadio.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-05-2018 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#8835 | |
|
Member
|
Quote:
E in questo caso mi pare proprio lo sia. Mi pare pure che indirettamente si evinca anche dallo stralcio postato da @Psyred al post 8791 Comunque sono curioso di vedere cosa capiterà al mio amico Ultima modifica di baiano05 : 04-05-2018 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
|
#8836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@baiano05
Dal punto di vsita legale non è così. Ed è chiaro logico ed evidente. Quanto sostieni è valido se non avevi opzione di scelta (esempio fai un contratto e ti chiedono di rinunciare obbligatoriamente al diritto di recesso - questa è una clausola vessatoria). In qualsiasi tribunale (o similare) se porti a giudizio quanto da te indicato il giudice rigetterà la tua richiesta in quanto avevi la libera opzione di scelta (e le condizioni erano espresse chiaramente) e che hai tu hai volontariamntee esercitato. Hai rinunciato legamente e volontariamente ai 14gg del diritto di recesso esprimendolo chiaramente. In qeusto acso è facolta del provider accettare l'annullamento. Ma non è obbligato legalmente a farlo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 04-05-2018 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#8837 |
|
Member
|
@Bovirus
E io ti dico che non è affatto come dici. Un contratto è per sua natura un atto di libera scelta, ma ciò non significa affatto che, per tale ragione possa andare in contrasto o in deroga alla legge. E' un principio applicato ordinariamente in qualsiasi tribunale. Mi pare anche strano doverlo ricordare ad una persona intelligente come te. Comunque ripeto e con ciò chiudo, a giorni avremo un primo riscontro pratcio. |
|
|
|
|
|
#8838 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Ieri è arrivata la fattura di acquisto del DLink 5592:
prezzo totale 175 euro. Prezzo a rate, come da contratto, 48 x 2 = 96 euro. Quindi, se recedessi prima dei termini, oltre a pagare le rate rimanenti, dovrei dare 79 euro.
|
|
|
#8840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Caro Cliente , in riferimento alla tua segnalazione del 04/05/2018, ti comunichiamo l'identificativo della tua pratica N. Salvo imprevisti, la soluzione è prevista entro il terzo giorno lavorativo.
Domenica esclusa Quindi chi ha scritto che il tecnico ci è andato a casa di domenica è un
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.