Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2018, 12:23   #8821
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io cmq farei un giro anche qui http://gea.dsl.vodafone.it/consumer
Grazie anche a te
Ecco il responso..
Offerte Consumer sottoscrivibili
- Vodafone One Fibra
- IperFibra + (100 Mega)
- IperFibra (50 Mega)

Tutte faccine verdi

Copertura
Fibra FTTC Consumer
4G Indoor
3G Indoor

Centrale 950XX
Distanza Centrale mt. 2394
Distanza Cabinet mt. 1810

L'adsl è decente..cmq fiber app mi dava cavo elastico, eppure ricordo bene che han interrato sotto casa l'estate scorsa e anche via erea dopo qualche tempo se ben ricordo
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 12:36   #8822
cristal90
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Oggi sono andata in alcuni negozi esclusivamente wind per rititrare la scheda da 100GB e il mobile wi-fi. Sono tornata a casa a mani vuote nessuno mi da la scheda senza un numero wind (con abbonamento)da abbinare, il mini modem portatile ho chiesto solo in un negozio se me lo davano, ma mi ha detto che me lo danno solo insieme alla scheda da 100gb.
Come immaginavo non mi è andata bene, oggi pomeriggio proverò un'altro negozio wind e vedrò cosa fare. Nel primo negozio mi ha detto che se passo a wind il mio numero con l'offerta che c'è da 10 euro al mese, mi costa il tutto solo 10 euro, altrimenti nuova scheda più offerta 25 euro. Non so se passando il mio numero a wind con l'offerta che dice lui se ho dei vincoli cioè tenere l'offerta attiva per tot mesi (cosa che a me non serve) o posso disattivarla se è così andrebbe anche bene se no mi conviene fare nuova scheda e lasciarla morire.

Insomma è tutto un ma, forse, se, infatti per esempio mi hanno detto che se consco qualcuno con un numero wind con un offerta attiva potevo usare quello, ma nessuno mi ha detto che l'offerta attiva deve essere una di quelle specificate sul sito (all inclusive, magnum) anche qui non si capisce nulla. Poi c'è chi il mobile wi-fi lo da a prescindere dalla schedina, in più non si capisce se gli altri numeri wind che possono essere abbinati per la condivisione se devono avere un offerta mensile o semplicemente essere wind. A limite do il numero di mia cugina e vediamo se me la danno sta schedina (anche se mi da fastidio dover dare fastidio e chiedere il favore )
Comunque già pago un fisso+internet con vincolo di 48 mesi potevano evitare di fare tutti sti casini per questa schedina, vogliono che altri in famiglia pagano altri 10+ euro così incassano ancora di più, tra un pò ti chiedono direttamente lo stipendio per carità 100 gb sono tanti e li vale tutti i soldi, ma almeno fate le cose con più trasparenza. Nella procedura del contratto non c'è scritto da nessuna parte tutta sta roba, ma solo "per tutti i nuovi e già clienti una scheda bla, bla, bla" poi vai in negozio e uno dice una cosa e un'altro ne dice un'altra. Che macello
cristal90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 12:46   #8823
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristal90 Guarda i messaggi
Oggi sono andata in alcuni negozi esclusivamente wind per rititrare la scheda da 100GB e il mobile wi-fi. Sono tornata a casa a mani vuote nessuno mi da la scheda senza un numero wind (con abbonamento)da abbinare, il mini modem portatile ho chiesto solo in un negozio se me lo davano, ma mi ha detto che me lo danno solo insieme alla scheda da 100gb.
Come immaginavo non mi è andata bene, oggi pomeriggio proverò un'altro negozio wind e vedrò cosa fare. Nel primo negozio mi ha detto che se passo a wind il mio numero con l'offerta che c'è da 10 euro al mese, mi costa il tutto solo 10 euro, altrimenti nuova scheda più offerta 25 euro. Non so se passando il mio numero a wind con l'offerta che dice lui se ho dei vincoli cioè tenere l'offerta attiva per tot mesi (cosa che a me non serve) o posso disattivarla se è così andrebbe anche bene se no mi conviene fare nuova scheda e lasciarla morire.

Insomma è tutto un ma, forse, se, infatti per esempio mi hanno detto che se consco qualcuno con un numero wind con un offerta attiva potevo usare quello, ma nessuno mi ha detto che l'offerta attiva deve essere una di quelle specificate sul sito (all inclusive, magnum) anche qui non si capisce nulla. Poi c'è chi il mobile wi-fi lo da a prescindere dalla schedina, in più non si capisce se gli altri numeri wind che possono essere abbinati per la condivisione se devono avere un offerta mensile o semplicemente essere wind. A limite do il numero di mia cugina e vediamo se me la danno sta schedina (anche se mi da fastidio dover dare fastidio e chiedere il favore )
Comunque già pago un fisso+internet con vincolo di 48 mesi potevano evitare di fare tutti sti casini per questa schedina, vogliono che altri in famiglia pagano altri 10+ euro così incassano ancora di più, tra un pò ti chiedono direttamente lo stipendio per carità 100 gb sono tanti e li vale tutti i soldi, ma almeno fate le cose con più trasparenza. Nella procedura del contratto non c'è scritto da nessuna parte tutta sta roba, ma solo "per tutti i nuovi e già clienti una scheda bla, bla, bla" poi vai in negozio e uno dice una cosa e un'altro ne dice un'altra. Che macello
è il problema dei retailer, ognuno cerca di tirare quanta più acqua al proprio mulino. per dire, tempo fa andai in un centro solo 3 per attivare una sim (non ricordo se con mnp o senza) e oltre al costo della sim mi imposero anche una ricarica da 20€ e l'acquisto di una sim solo dati da 5€ "che tanto se non ti serve tra un mese scade la superinternet e non paghi niente". intanto quei 5€ ho dovuto spenderli per forza perchè mi serviva quel passaggio, incazzato torno a casa per chiamare l'assistenza e mi dicono "noi non siamo responsabili di quello che decide il punto vendita, è tutto a loro discrezione". per questo motivo, quando posso, cerco di fare tutto online perchè così hai a che fare direttamente col gestore. purtroppo wind questa sim a quanto pare non la spedisce direttamente a casa e imho sbaglia, basterebbe far pagare 5€ di spedizione e il cliente sarebbe cmq felice di non aver a che fare con tutta la giungla dei retailer
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 12:53   #8824
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@baiano05

Si definisce una clausola vessatoria se ti obbliga a fare/accettare qualcosa senza opzione di scelta.

Quando si accetta di far partire la migrazione rinunciando volontariamente ad attendere i 14 gg del ripensamento, non può essere una clausola vessatoria in quanto si ha facoltà di scegliere se avviare subito la migrazione o attendere 14gg per darti modo di ripensarci.

Se si accetta di far partire subito la migrazione e non attendere i 14gg del ripensamento è una decisione dell'utente che consapevolmente rinuncia ai 14gg del ripensamento.

Ci sono inoltre i 14gg di ripensamento post attivazione linea.
Senza nessun intento polemico.

Per quanto esplicitamente la clausula possa essere formulata - e questa a memoria esplicita non era - NON basta affatto introdurre una scelta per derogare un diritto sancito dalla legge, a meno che la legge stessa non lo preveda, e questo, per quanto ho letto, non è il caso.
Pertanto tutto ciò che esclude il diritto diventa nullo.
Non oso immaginare come sarebbero i contratti se fosse come dici
Comunque, dato che penso sia un argomento utile per chi sottoscriva un contratto con windhome/3fiber e che, più delle nostre disquisizioni, conta, ai fini pratici, l'approccio dell'operatore, aggiornerò sugli sviluppi.

----------------------------------

Riguardo l'intervento del tecnico in 1 giorno, che anche io ebbi, sto sempre più maturando la convinzione che, più che l'operatore, conta il "DOVE" dato che è sempre l'assistenza Tim a farè l'intervento sull'ultimo miglio.
Se nella propria zona Tim è efficente, probabilmente si avrà buona assistenza con qualsiasi operatore

Ultima modifica di baiano05 : 04-05-2018 alle 13:09.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 12:59   #8825
jerry85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi per favore?

ieri mattina arriva il tecnico per l'attivazione della fibra 100, in mezzo'ora la fibra è funzionante. Mi dice che la cabina a cui sono collegato è coperta dalla 200mb e di chiamare infostrada per l'attivazione, visto che l'offerta comprende anche la 200.

Questa mattina chiamo il 155 e mi dicono che per passare da 100 a 200 c'è un costo di 20€.

Possibile? Già al momento dell'attivazione la cabina risultava essere raggiunta da 200mb...perchè dovrei pagare il cambio piano?
jerry85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 13:00   #8826
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Senza nessun intento polemico.

Non basta affatto introdurre una scelta per derogare un diritto sancito da una legge, a meno che la legge stessa non lo preveda, e questo, per quanto ho letto, non è il caso. Pertanto tutto ciò che esclude il diritto diventa nullo.
Non oso immaginare come sarebbero i contratti se fosse come dici
Comunque, dato che penso sia un argomento utile per chi sottoscriva un contratto con windhome/3fiber aggiornerò sugli sviluppi.

----------------------------------

Riguardo l'intervento del tecnico in 1 giorno, che anche io ebbi, sto sempre più maturando la convinzione che, più che l'operatore, conta il "DOVE" dato che è sempre l'assistenza Tim a farè l'intervento sull'ultimo miglio.
Se nella tua zona Tim è efficente, probabilmente si avrà buona assistenza con qualsiasi operatore
quando ero cliente infostrada adsl al telefono mi dicevano sempre "entro 4 giorni lavorati" e il tecnico veniva sempre il 4° giorno, spesso anche la settimana successiva se c'era il weekend di mezzo. con tim ho avuto bisogno solo due volte del tecnico, una per aggiustare l'armadio che col caldo era schioppato e un'altra per il cambio del modem, in entrambi i casi sono venuti la mattina seguente
Old 04-05-2018, 13:18   #8827
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jerry85 Guarda i messaggi
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi per favore?

ieri mattina arriva il tecnico per l'attivazione della fibra 100, in mezzo'ora la fibra è funzionante. Mi dice che la cabina a cui sono collegato è coperta dalla 200mb e di chiamare infostrada per l'attivazione, visto che l'offerta comprende anche la 200.

Questa mattina chiamo il 155 e mi dicono che per passare da 100 a 200 c'è un costo di 20€.

Possibile? Già al momento dell'attivazione la cabina risultava essere raggiunta da 200mb...perchè dovrei pagare il cambio piano?
Sicuro di non essere già attivo a 200 Mb? Che profilo rileva il modem? BrcmPriv1 (quello corretto) o 17a?
Old 04-05-2018, 13:21   #8828
baiano05
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
quando ero cliente infostrada adsl al telefono mi dicevano sempre "entro 4 giorni lavorati" e il tecnico veniva sempre il 4° giorno, spesso anche la settimana successiva se c'era il weekend di mezzo. con tim ho avuto bisogno solo due volte del tecnico, una per aggiustare l'armadio che col caldo era schioppato e un'altra per il cambio del modem, in entrambi i casi sono venuti la mattina seguente
Allora, in tal caso, la mia teoria non funziona
Personalmente invece non ho trovato grosse differenze negli interventi tecnici tra i diversi operatori che ho avuto. Sarà che una vera urgenza l'ho avuta solo una volta
Old 04-05-2018, 13:22   #8829
jerry85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sicuro di non essere già attivo a 200 Mb? Che profilo rileva il modem? BrcmPriv1 (quello corretto) o 17a?
appena controllato, esce "Profile 17a"
Old 04-05-2018, 13:26   #8830
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
appena controllato, esce "Profile 17a"
Allora si, se il 35b era già disponibile lato ONU TIM ti devono attivare il profilo (fino a) 200 Mb, non possono richiederti un contributo per l'upgrade.
Old 04-05-2018, 13:31   #8831
jerry85
Junior Member

Quote:
Allora si, se il 35b era già disponibile lato ONU TIM ti devono attivare il profilo (fino a) 200 Mb, non possono richiederti un contributo per l'upgrade.
quindi mi consigli di richiamare, perchè l'operatrice del 155 mi diceva che se lei avesse attivato il profilo da 200mb sarebbero partiti anche i 20€.
Old 04-05-2018, 13:36   #8832
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Allora, in tal caso, la mia teoria non funziona
Personalmente invece non ho trovato grosse differenze negli interventi tecnici tra i diversi operatori che ho avuto. Sarà che una vera urgenza l'ho avuta solo una volta
Io mi sono fatto l'idea che, essendo tecnici sempre tim (valtellina), diano priorità ai clienti tim, giustamente. Se esce spazio nella loro tabella vengono anche prima del tempo limite, altrimenti ci si arrangia.

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Old 04-05-2018, 13:46   #8833
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
quindi mi consigli di richiamare, perchè l'operatrice del 155 mi diceva che se lei avesse attivato il profilo da 200mb sarebbero partiti anche i 20€.
Si, richiama.
Old 04-05-2018, 13:59   #8834
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@baiano05

Quando fai il contratto hai la libera scelta se aspettare (o no) i 14gg per vedere se vuoi ripensarci o scegliere tu se passare direttamente all'attivazione rinunciando ai 14gg del possibile ripensamento (cosa che è indicata chiaramente).

Se scegli volontariamente di rinunciare ai 14gg la colpa di chi è? Dell'operatore? Non credo proprio. E' tua che hai espresso la tua scelta.

Se non ti andava aspettavi i 14gg per il possibile ripensamento.
Visto che c'erano due possibili opzioni quando si fa qualcosa che è illutsrato chiaramnte ci si assume la responsabilità delle scelte .

Premesso che come detto prima hai anche 14gg per il recesso dalla data di attivazione della linea.

@domthewizard

Sono possibili supposizioni che ad esempio nel mio caso non rispondenti a quanto immaginato.
Il tecnico TM nel mio caso è uscito e risolto in 1gg lavorativo.
Ed io sono un cliente Wind.

E' possibile però che per abbattere i costi ed avendo fino a 3gg lavorativi come max cerchino di raggruppare più intreventi sullo stesso armadio.

Ultima modifica di Bovirus : 04-05-2018 alle 14:03.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 14:26   #8835
baiano05
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@baiano05

Quando fai il contratto hai la libera scelta se aspettare (o no) i 14gg per vedere se vuoi ripensarci o scegliere tu se passare direttamente all'attivazione rinunciando ai 14gg del possibile ripensamento (cosa che è indicata chiaramente).

Se scegli volontariamente di rinunciare ai 14gg la colpa di chi è? Dell'operatore? Non credo proprio. E' tua che hai espresso la tua scelta.

Se non ti andava aspettavi i 14gg per il possibile ripensamento.
Visto che c'erano due possibili opzioni quando si fa qualcosa che è illutsrato chiaramnte ci si assume la responsabilità delle scelte .

Premesso che come detto prima hai anche 14gg per il recesso dalla data di attivazione della linea
Il tuo raginamento è perfettamente chiaro ma ininfluente e spero di essere altrettanto chiaro affermando che nei contratti per quanto chi li sottoscrive, liberamente di suo pugno possa rinunciare/impegnarsi a fare qualsiasi cosa, ai fini legali ciò è nullo se in contrasto con la legge (la quale è sempre preminente a qualsiasi contratto).
E in questo caso mi pare proprio lo sia.
Mi pare pure che indirettamente si evinca anche dallo stralcio postato da @Psyred al post 8791

Comunque sono curioso di vedere cosa capiterà al mio amico

Ultima modifica di baiano05 : 04-05-2018 alle 14:37.
Old 04-05-2018, 14:37   #8836
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@baiano05

Dal punto di vsita legale non è così. Ed è chiaro logico ed evidente.

Quanto sostieni è valido se non avevi opzione di scelta (esempio fai un contratto e ti chiedono di rinunciare obbligatoriamente al diritto di recesso - questa è una clausola vessatoria).

In qualsiasi tribunale (o similare) se porti a giudizio quanto da te indicato il giudice rigetterà la tua richiesta in quanto avevi la libera opzione di scelta (e le condizioni erano espresse chiaramente) e che hai tu hai volontariamntee esercitato.

Hai rinunciato legamente e volontariamente ai 14gg del diritto di recesso esprimendolo chiaramente.

In qeusto acso è facolta del provider accettare l'annullamento.
Ma non è obbligato legalmente a farlo.

Ultima modifica di Bovirus : 04-05-2018 alle 14:39.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 14:52   #8837
baiano05
Member

@Bovirus

E io ti dico che non è affatto come dici.

Un contratto è per sua natura un atto di libera scelta, ma ciò non significa affatto che, per tale ragione possa andare in contrasto o in deroga alla legge.

E' un principio applicato ordinariamente in qualsiasi tribunale. Mi pare anche strano doverlo ricordare ad una persona intelligente come te.

Comunque ripeto e con ciò chiudo, a giorni avremo un primo riscontro pratcio.
Old 04-05-2018, 15:29   #8838
jerry85
Junior Member

Quote:
Si, richiama.
Nulla,in chiunque parli dice che non è colpa loro, e il passaggio da 100 a 200 costa 20€...e ci mettono 10 giorni circa per l’attivazione
Old 04-05-2018, 15:35   #8839
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Ieri è arrivata la fattura di acquisto del DLink 5592:
prezzo totale 175 euro.
Prezzo a rate, come da contratto, 48 x 2 = 96 euro.
Quindi, se recedessi prima dei termini, oltre a pagare le rate rimanenti,
dovrei dare 79 euro.
Old 04-05-2018, 15:39   #8840
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Caro Cliente , in riferimento alla tua segnalazione del 04/05/2018, ti comunichiamo l'identificativo della tua pratica N. Salvo imprevisti, la soluzione è prevista entro il terzo giorno lavorativo.

Domenica esclusa
Quindi chi ha scritto che il tecnico ci è andato a casa di domenica è un

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), nuov...
MSI Prestige 13 AI+ ...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian