Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2018, 18:41   #8121
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@rerigam

Secondo me se sono domande generiche non legate ad un modem particolare va bene questo thread.

Se si chiede, come nel caso precedente, come verificare in relazione allo specifico modem (ad esempio con comandi telnet) le caratteristiche (come il profilo agganciato) e sono richieste specifiche su un modem il thread corretto dovrebbe essere quello del modem.

Altrimenti si vanifica lo scopo di un thread dedicato del modem.

Guarda caso nel thread del modem D-Link c'è scritto come riconoscere se il profilo agganciato è 100Mbit o 200Mbit.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 18:47   #8122
rerigam
Member

Iscritto dal: Mar 2016
@bovirus

Quando si dice "cercare il pelo nell'uovo"...
rerigam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 18:55   #8123
simone.miccolo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da simone.miccolo Guarda i messaggi
ok trovato si profile BrcmPriv1 allora è 200 e prendo solo max 95000/96000/97000 download con un margine di rumore di 5.5/6.0/6.5? e una distanza dal cabinet di 150/200/250 metri neanche ci arriva sono sicurissimo
sarà molto deteriorato qui a casa mia?
ho risolto cmq non parliamo più di modem
simone.miccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 18:57   #8124
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
@bovirus

Quando si dice "cercare il pelo nell'uovo"...
A me non sembra il "pelo nell'uovo".

Nei forum c'è la settorizzazione con thread dedicati apposta per divedere le discussioni in base all'argomento della discussione stessa.

Se parli qui del D-LINK DVA-5592 (di cui nel primo post di questo thread c'è il link allo specifico thread) di cosa parli nel thread dedicato?
E a che cosa servirebbe il thread dedicato se ne parli in questo thread?

Ultima modifica di Bovirus : 21-04-2018 alle 19:02.
Old 21-04-2018, 19:07   #8125
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Scusate raga, sto per mandare la pec di reclamo, vorrei sapere solo un paio di cose:

1) oltre al test nemesys devo allegare altro (tipo scansione carta d'identità e C.F.)????
2) tale pec bisogna firmarla in qualche modo (sto utilizzando thunderbird per mandarla)????
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 19:10   #8126
rerigam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A me non sembra il "pelo nell'uovo".

Nei forum c'è la settorizzazione con thread dedicati apposta per divedere le discussioni in base all'argomento della discussione stessa.

Se parli qui del D-LINK DVA-5592 (di cui nel primo post di questo thread c'è il link allo specifico thread) di cosa parli nel thread dedicato?
E a che cosa servirebbe il thread dedicato se ne parli in questo thread?
Ti faccio notare che la conversazione è partita da una domanda dell'utente simone.qualcosa che dichiarava i dati della sua linea FIBRA INFOSTRADA e chiedeva se erano dati plausibili poi, se in una delle risposte e/o domande successive si accennava al D-LINK, cosa si doveva fare? passare all'altro thread? poi ripassare a questo? Di fatto sta che il succo della conversazione era la FIBRA INFOSTRADA e NON il D-LINK.
Old 21-04-2018, 19:13   #8127
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
... I dettagli dell'offerta citano: "Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed"
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E tu ti fidi di quello che scrivono lì? Ti faccio presente che mesi fa in una sezione del sito dichiaravano 200 Mb di upload per l'offerta Gigabit FTTH, e in un'altra 100 Mb.
No, per le offerte Infostrada, mi fido di quello che mi dice il fruttivendolo sotto casa

Sappiamo entrambi che Indostrada/Wind non sono il massimo dell'affidabilità nell'informazione ma non si può travisare un testo scritto.

Quote:
Per la precisione: i piani che tu hai citato devono essere attivi sulla SIM ricevente in caso tu volessi condividere i giga della SIM dati che è fornita gratuitamente e senza altri vincoli a che sottoscrive un contratto fibra per il fisso.
No, mi spiace.
Quando attivi quella sim/numero, il piano è semplicemente "Wind Home Mobile" e dovrebbe essere condivisibile solo con sim wind ricaricabili, aventi i piani sopraccitati.

Poi, ognuno con il suo franchising (ergo negozio Wind) è libero di attivarla anche a chi non è cliente Wind ecc. per utilizzarla "as it is", in un apparato od in un modem ma le condizioni sono nero su bianco.
Old 21-04-2018, 19:17   #8128
rerigam
Member

Quote:
No, per le offerte Infostrada, mi fido di quello che mi dice il fruttivendolo sotto casa

Sappiamo entrambi che Indostrada/Wind non sono il massimo dell'affidabilità nell'informazione ma non si può travisare un testo scritto.

No, mi spiace.
Quando attivi quella sim/numero, il piano è semplicemente "Wind Home Mobile" e dovrebbe essere condivisibile solo con sim wind ricaricabili, aventi i piani sopraccitati.

Poi, ognuno con il suo franchising (ergo negozio Wind) è libero di attivarla anche a chi non è cliente Wind ecc. per utilizzarla "as it is", in un apparato od in un modem ma le condizioni sono nero su bianco.
Scusa, ma lo capisci l'Italiano? Ho scritto esattamente la stessa cosa.
Old 21-04-2018, 19:22   #8129
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Scusa, ma lo capisci l'Italiano? Ho scritto esattamente la stessa cosa.
Hai ragione sorry
Old 21-04-2018, 19:24   #8130
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Ti faccio notare che la conversazione è partita da una domanda dell'utente simone.qualcosa che dichiarava i dati della sua linea FIBRA INFOSTRADA e chiedeva se erano dati plausibili poi, se in una delle risposte e/o domande successive si accennava al D-LINK, cosa si doveva fare? passare all'altro thread? poi ripassare a questo? Di fatto sta che il succo della conversazione era la FIBRA INFOSTRADA e NON il D-LINK.
Io mi riferivo a quando si è parlato di telnet e comandi specifici del mdoem.

Nel thread del D-Link DVA-5592 (di cui si faceva specificatamente riferimento) c'è una nota specfica su come raccogliere le info sul tipo di connessione.

Essendo già in quel thread la nota ed essendo non più una richeista generica ma specifica su quel modello di modem di cui esiste un thread dedicato secondo me non aveva senso parlrne qui.

Quando lq discussione aveva preso la via del D-link DAV-5592 non bisognava continuarla qui e rimandare al thread dedicato (che sta lì apposta).

Se non si usa questa logica il thread dedicato non ha senso.

Ultima modifica di Bovirus : 22-04-2018 alle 00:22.
Old 21-04-2018, 19:30   #8131
rerigam
Member

@bovirus
La discussine è partita da questo post:
Quote:
Originariamente inviato da simone.miccolo Guarda i messaggi
ciao tutti oggi è il mio primo giorno della fibra ottica FTTC in assoluto da parte di infostrada
avevo chiesto se era presente nella mia zona e mi hanno risposto di si anche la 200 mega oltre 100 mega se non erro ma oggi che me l'hanno attivata ho visto dal router dlink che mi arriva solo la FTTC a 90/95 come se fosse una classica/semplice 100 mega e gli altri 100 mega si perdono tutti nel tratto dal cabinet a casa mia visto che sarà forse molto deteriorata purtroppo perchè il mio margine di rumore è intorno al 6 qualcosa in più qualcosa in meno?
anche l'upload il margine rumore è uguale al download invece di arrivare 20 mi arriva 10/11 max proprio cmq sono a circa 150/200 metri dal cabinet le attenuazione invece sono all'incirca 18/19 sia download/che upload

allora il modem è dlink dva5592 fatto il ripristino farò più in là anche l'aggiornamento firmware

oggi è il primo giorno i valori sono e sono stati:

Velocità di connessione
Velocità di downstream:94000/95000 circa Kbps
Velocita di Upstream: 10000/11000 circa Kbps

Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:10500/11000 Kbps
Rapporto segnale / rumore: all'incirca 6 qualcosa in più o meno
Attenuazione di Linea:18.1 dB
Potenza:-20.0 dBm

Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:95000/96000 Kbps
Rapporto segnale / rumore: all'incirca 6 qualcosa in più o meno
Attenuazione di Linea:19.7 dB
Potenza:14.4 dBm

sto a circa 150/ max proprio 200 metri dal cabinet se contiamo i famosi giri visto che c'è solo
Mi dici perchè doveva essere postato nel thread del D-LINK?
Se poi, nel corso della discussione, si parla anche del D-LINK mi sembra assurdo zompare da un thread all'altro e mantenere il filo del discorso.
Old 21-04-2018, 19:32   #8132
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Allora mi spieghi perchè se provi a simulare un abbonamento ti dice

Family Edition: per tutti i nuovi e già clienti Wind, una SIM Dati con 100 GIGA al mese da condividere con i numeri della tua famiglia

senza specificare alcunchè a livello di piani Wind e persino di operatore? Idem per il modem LTE, di fatto scomparso dal sito Wind, ma in realtà ancora disponibile come opzione, esattamente come mesi fa.

La verità è che i negozianti fanno un po' quel che vogliono... Se ne trovate uno riluttante a fornirvela cambiate centro Wind e la prendete. Fine.
Old 21-04-2018, 19:35   #8133
simone.miccolo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
mia fibra ottica

Quote:
Sono nelle tue stesse condizioni (un po' meglio per l'upload a 19,5Mb). Il tecnico che è venuto a fare un controllo su mia richiesta ha detto che questa linea più di così non può dare. Sto a 180 metri dal cabinet.
anche io quasi 200 metri però ah te prendi tutto l'upload!!! io metà upload metà download? forse vorrei cambiare tutto qui a casa voglio vedè se miglioro un pò la linea
simone.miccolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 19:38   #8134
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
@bovirus
La discussine è partita da questo post:

Mi dici perchè doveva essere postato nel thread del D-LINK?
Se poi, nel corso della discussione, si parla anche del D-LINK mi sembra assurdo zompare da un thread all'altro e mantenere il filo del discorso.
Per favore vuoi leggere con attenzione quello che scrivo?
Io non mi riferivo a questo.

Mi riferivo a quando si parla dei comandi specifici telnet del modem qui siamo OT.
Esiste un thread dedicato.
Altrimenti non serve un thread dedicato.
Old 21-04-2018, 19:44   #8135
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Allora mi spieghi perchè se provi a simulare un abbonamento ti dice

Family Edition: per tutti i nuovi e già clienti Wind, una SIM Dati con 100 GIGA al mese da condividere con i numeri della tua famiglia

senza specificare alcunchè a livello di piani Wind e persino di operatore? Idem per il modem LTE, di fatto scomparso dal sito Wind, ma in realtà ancora disponibile come opzione, esattamente come mesi fa.

La verità è che i negozianti fanno un po' quel che vogliono... Se ne trovate uno riluttante a fornirvela cambiate centro Wind e la prendete. Fine.
Perchè è esattamente quello che ho detto. Devi avere già una sim Wind, con uno di quei piani. Nuovo o vecchio poco importa.

Se hai una sim Tim/Vodafone ecc. e non vuoi portare il tuo numero a Wind o fare una sim nuova, quei 100 giga te li scordi.
Se poi un negozio Wind se ne sbatte di quanto previsto e decide di attivartela comunque (per usarla in un modem 4G o in un device)... liberissimo di farlo ma non è quanto previsto (e dubito sia proprio così "easy").
Old 21-04-2018, 19:52   #8136
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Perchè è esattamente quello che ho detto. Devi avere già una sim Wind, con uno di quei piani. Nuovo o vecchio poco importa.

Se hai una sim Tim/Vodafone ecc. e non vuoi portare il tuo numero a Wind o fare una sim nuova, quei 100 giga te li scordi.
Se poi un negozio Wind se ne sbatte di quanto previsto e decide di attivartela comunque (per usarla in un modem 4G o in un device)... liberissimo di farlo ma non è quanto previsto (e dubito sia proprio così "easy").
Se non possiedi una sim Wind è assai probabile che non te la forniscano, e del resto non credo siano tenuti a farlo. Ma per i già clienti non è vero quello che dici. Lo testimonia il fatto che praticamente tutti siamo riusciti ad ottenerla.

Oltretutto prima di fare il passaggio alla WindHome 200 mi sono ben informato e TUTTI gli operatori (155, chat ecc.) mi hanno detto che mi spettava.

Quindi di che stiamo parlando, di una sezione del sito che per mesi ha riportato velocità di up errate per i piani FTTC e FTTH? (chi si ricorda dei 10 Mb di up per il profilo 100 Mb?)
Old 21-04-2018, 19:53   #8137
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Scusate raga, sto per mandare la pec di reclamo, vorrei sapere solo un paio di cose:

1) oltre al test nemesys devo allegare altro (tipo scansione carta d'identità e C.F.)????
2) tale pec bisogna firmarla in qualche modo (sto utilizzando thunderbird per mandarla)????
Ho svolto anche io il test Nemesys per 24 ore. Non puoi utilizzare inviare la richiesta all' operatore direttamente dal sito misurainternet?
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 20:08   #8138
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Se non possiedi una sim Wind è assai probabile che non te la forniscano, e del resto non credo siano tenuti a farlo. Ma per i già clienti non è vero quello che dici. Lo testimonia il fatto che praticamente tutti siamo riusciti ad ottenerla.

Oltretutto prima di fare il passaggio alla WindHome 200 mi sono ben informato e TUTTI gli operatori (155, chat ecc.) mi hanno detto che mi spettava.

Quindi di che stiamo parlando, di una sezione del sito che per mesi ha riportato velocità di up errate per i piani FTTC e FTTH? (chi si ricorda dei 10 Mb di up per il profilo 100 Mb?)
"TUTTI" è una parola grossa...

Senti... io ho Wind e pure con uno di quei piani. Quindi andavo di un sciolto mai visto e certo non perdo il sonno per chi, carta alla mano, quei 100 giga non dovrebbe averli senza avere già una sim Wind attiva con detti piani.

I negozi Wind la danno lo stesso? buon per voi/loro e fine della storia.
Old 21-04-2018, 20:21   #8139
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
"TUTTI" è una parola grossa...

Senti... io ho Wind e pure con uno di quei piani. Quindi andavo di un sciolto mai visto e certo non perdo il sonno per chi, carta alla mano, quei 100 giga non dovrebbe averli senza avere già una sim Wind attiva con detti piani.

I negozi Wind la danno lo stesso? buon per voi/loro e fine della storia.
Ma non ho capito non te l'hanno fornita pur con tutti i requisiti teoricamente previsti? Se è così segnala il negozio a Wind e passa al prossimo.

Io dico che la SIM dati se vuoi procurartela, e sei motivato a farlo, te la procuri senza problemi (da cliente Wind intendo).
Old 21-04-2018, 20:32   #8140
rerigam
Member

@Psyred & @Sandime

La SIM dati 100GB viene fornita gratuitamente e senza altri vincoli a tutti coloro che attivano un contratto fibra con Wind. Non centra nulla il fatto di essere in possesso o meno di una SIM Wind ne, se ne possiedi una, quale piano è attivo.
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Oltre 200 siti di news hanno limitato l'...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Caos in Ubisoft: licenziato un dipendent...
BMW ed Encory avviano il riciclo diretto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian