|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@rerigam
Secondo me se sono domande generiche non legate ad un modem particolare va bene questo thread. Se si chiede, come nel caso precedente, come verificare in relazione allo specifico modem (ad esempio con comandi telnet) le caratteristiche (come il profilo agganciato) e sono richieste specifiche su un modem il thread corretto dovrebbe essere quello del modem. Altrimenti si vanifica lo scopo di un thread dedicato del modem. Guarda caso nel thread del modem D-Link c'è scritto come riconoscere se il profilo agganciato è 100Mbit o 200Mbit.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#8122 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
@bovirus
Quando si dice "cercare il pelo nell'uovo"... |
|
|
|
|
|
#8123 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8124 |
|
Senior Member
|
A me non sembra il "pelo nell'uovo".
Nei forum c'è la settorizzazione con thread dedicati apposta per divedere le discussioni in base all'argomento della discussione stessa. Se parli qui del D-LINK DVA-5592 (di cui nel primo post di questo thread c'è il link allo specifico thread) di cosa parli nel thread dedicato? E a che cosa servirebbe il thread dedicato se ne parli in questo thread?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 21-04-2018 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#8125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Scusate raga, sto per mandare la pec di reclamo, vorrei sapere solo un paio di cose:
1) oltre al test nemesys devo allegare altro (tipo scansione carta d'identità e C.F.)???? 2) tale pec bisogna firmarla in qualche modo (sto utilizzando thunderbird per mandarla)????
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd. |
|
|
|
|
|
#8126 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8127 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Quote:
Sappiamo entrambi che Indostrada/Wind non sono il massimo dell'affidabilità nell'informazione ma non si può travisare un testo scritto. Quote:
Quando attivi quella sim/numero, il piano è semplicemente "Wind Home Mobile" e dovrebbe essere condivisibile solo con sim wind ricaricabili, aventi i piani sopraccitati. Poi, ognuno con il suo franchising (ergo negozio Wind) è libero di attivarla anche a chi non è cliente Wind ecc. per utilizzarla "as it is", in un apparato od in un modem ma le condizioni sono nero su bianco.
|
|
|
|
|
#8128 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel thread del D-Link DVA-5592 (di cui si faceva specificatamente riferimento) c'è una nota specfica su come raccogliere le info sul tipo di connessione. Essendo già in quel thread la nota ed essendo non più una richeista generica ma specifica su quel modello di modem di cui esiste un thread dedicato secondo me non aveva senso parlrne qui. Quando lq discussione aveva preso la via del D-link DAV-5592 non bisognava continuarla qui e rimandare al thread dedicato (che sta lì apposta). Se non si usa questa logica il thread dedicato non ha senso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 22-04-2018 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#8131 | |
|
Member
|
@bovirus
La discussine è partita da questo post: Quote:
Se poi, nel corso della discussione, si parla anche del D-LINK mi sembra assurdo zompare da un thread all'altro e mantenere il filo del discorso. |
|
|
|
|
|
|
#8132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Family Edition: per tutti i nuovi e già clienti Wind, una SIM Dati con 100 GIGA al mese da condividere con i numeri della tua famiglia senza specificare alcunchè a livello di piani Wind e persino di operatore? Idem per il modem LTE, di fatto scomparso dal sito Wind, ma in realtà ancora disponibile come opzione, esattamente come mesi fa. La verità è che i negozianti fanno un po' quel che vogliono... Se ne trovate uno riluttante a fornirvela cambiate centro Wind e la prendete. Fine. |
|
|
|
|
|
|
#8133 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
mia fibra ottica
anche io quasi 200 metri però ah te prendi tutto l'upload!!! io metà upload metà download? forse vorrei cambiare tutto qui a casa voglio vedè se miglioro un pò la linea
|
|
|
|
|
|
#8134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non mi riferivo a questo. Mi riferivo a quando si parla dei comandi specifici telnet del modem qui siamo OT. Esiste un thread dedicato. Altrimenti non serve un thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#8135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai una sim Tim/Vodafone ecc. e non vuoi portare il tuo numero a Wind o fare una sim nuova, quei 100 giga te li scordi. Se poi un negozio Wind se ne sbatte di quanto previsto e decide di attivartela comunque (per usarla in un modem 4G o in un device)... liberissimo di farlo ma non è quanto previsto (e dubito sia proprio così "easy").
|
|
|
|
|
#8136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto prima di fare il passaggio alla WindHome 200 mi sono ben informato e TUTTI gli operatori (155, chat ecc.) mi hanno detto che mi spettava. Quindi di che stiamo parlando, di una sezione del sito che per mesi ha riportato velocità di up errate per i piani FTTC e FTTH? (chi si ricorda dei 10 Mb di up per il profilo 100 Mb?) |
|
|
|
|
|
|
#8137 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senti... io ho Wind e pure con uno di quei piani. Quindi andavo di un sciolto mai visto e certo non perdo il sonno per chi, carta alla mano, quei 100 giga non dovrebbe averli senza avere già una sim Wind attiva con detti piani. I negozi Wind la danno lo stesso? buon per voi/loro e fine della storia.
|
|
|
|
|
#8139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dico che la SIM dati se vuoi procurartela, e sei motivato a farlo, te la procuri senza problemi (da cliente Wind intendo). |
|
|
|
|
|
|
#8140 |
|
Member
|
@Psyred & @Sandime
La SIM dati 100GB viene fornita gratuitamente e senza altri vincoli a tutti coloro che attivano un contratto fibra con Wind. Non centra nulla il fatto di essere in possesso o meno di una SIM Wind ne, se ne possiedi una, quale piano è attivo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.