Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2018, 11:08   #7521
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Se avevi richiesto una "nuova linea" o "nuova attivazione" con Vodafone allora dovrebbe essere tutto già sistemato.
Si esatto perché mi sono ritrasferito nella vecchia casa il cui impianto era vecchio di 20 anni, infatti ho un nuovo numero. A sto punto meglio aver aggiornato queste cose
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 11:14   #7522
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
In che modo lo controllo?? Comunque anche se ho guadagnato "solo" 50 mega in più e ping più basso rispetto a Vodafone, pagando meno, mi ritengo soddisfatto
Eh allora non arovellarti il cervello e lascia le cose come stanno.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 11:23   #7523
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Comunque l'attivazione è avvenuta ieri e mi pare buona la linea anche se dalle 21 alle 23 non ci sono stato per fare uno speedtest e controllare eventuale saturazione. Posso già andare in negozio a richiedere la sim e routerino oppure è meglio aspettare 14 giorni nel caso in cui dovessi fare un recesso? Anche se è molto difficile
Old 12-04-2018, 11:27   #7524
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Metalgta

Diepnde da te .
Se vuoi esser sicuro aspetti i giorni per il recesso della linea fibra e poi va a ritirare SIM dati e routerino.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 11:48   #7525
arctiic17
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Ho fatto il passaggio da Tim Telecom a Wind. Richiesta fatta il 31 marzo, da sta mattina non mi va più l'internet adsl. non ero mai più felice che qualcosa non funzionava. però è normale che rimango qualche ora/giorno senza internet quando fanno il passaggio? ancora niente sms dell'attivazione.. comunque spero bene.
arctiic17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 11:50   #7526
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da arctiic17 Guarda i messaggi
Ho fatto il passaggio da Tim Telecom a Wind. Richiesta fatta il 31 marzo, da sta mattina non mi va più l'internet adsl. non ero mai più felice che qualcosa non funzionava. però è normale che rimango qualche ora/giorno senza internet quando fanno il passaggio? ancora niente sms dell'attivazione.. comunque spero bene.
Si, é normale, non é istantaneo dato che si tratta di tecnologie differenti.
Se il vecchio modem non funziona più, collega quello nuovo.
Old 12-04-2018, 11:58   #7527
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Metalgta

Diepnde da te .
Se vuoi esser sicuro aspetti i giorni per il recesso della linea fibra e poi va a ritirare SIM dati e routerino.
Va bene grazie. Penso di aspettare...volevo sottoscrivere anche l'offerta postata da psyred ma ho letto che possono metterne anche di più convenienti
Old 12-04-2018, 12:02   #7528
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Metalgta

Quell'offerta Wind (Celerbration) c'è solo oggi!!!

Dubito che per una SIM mobile trovi a 10 euro un'offerta migliote di quella per i cellualri (1000 minuti 5000 SMS 30GB internet 4G)
Old 12-04-2018, 12:03   #7529
Robertus
Senior Member

L'Avatar di Robertus

Iscritto dal: Jun 2007
ma si sa qualcosa se saranno obbligati a breve ad implementare sto maledetto vectoring?
Oppure chi ha problemi di diafonia, ovvero immagino tutti, non abbiamo speranze nel breve periodo ?

Ho cercato in rete ma non ho trovato obblighi, e si sa', quando non ci sono obblighi, nessun ISP si premura.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 12:11   #7530
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Valori di allineamento precisi?

Devi guardare le statistiche del modem, in particolare il profilo VDSL attivo (17a = 100 Mb, 35b/BrcmPriv1 = 200 Mb) quelli riportati da FiberMap e simili sono solo valori nominali.
Ehm scusa l'ignoranza.... ma dove vedo il profilo VDSL attivo sul mio modem (D-Link DVA 5592).
Dalle statistiche vedo alcune informazioni, ma nulla riguardante il profilo VDSL.
Dalla portante però sembra proprio che sia stata sbagliata l'attestazione perchè la connessione ha un valore molto vicino alla portante.
Grazie
Old 12-04-2018, 12:20   #7531
arctiic17
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, é normale, non é istantaneo dato che si tratta di tecnologie differenti.
Se il vecchio modem non funziona più, collega quello nuovo.
Grazie mille, infatti bastava collegare quello nuovo. 1-2 minuti di attivazione online e tutto funziona. dopo anni e anni di adsl 8mb quasi mi viene da piangere facendo lo speedtest.

Speriamo che anche la sera va bene e non i 5-10mb che tanti soffrono. Sono dell' Alto Adige, non so se é una zona buona o meno riguardo la saturazione. Felice per ora

(lo so "screenshot" dai vecchi tempi peró preso dal telefonino
arctiic17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 12:29   #7532
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
TIM ha l'app "TIM TELEFONO" per usare lo smartphone come cordless (sotto copertura wi-fi di casa). Sapete se esiste qualcosa per fare lo stesso con la fibra wind home?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 12:31   #7533
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ehm scusa l'ignoranza.... ma dove vedo il profilo VDSL attivo sul mio modem (D-Link DVA 5592).
Dalle statistiche vedo alcune informazioni, ma nulla riguardante il profilo VDSL.
Dalla portante però sembra proprio che sia stata sbagliata l'attestazione perchè la connessione ha un valore molto vicino alla portante.
Grazie
Mi risulta che con il D-link il profilo sia visibile da telnet, il comando dovrebbe essere adslctl info --stats.

Purtroppo non posso essere più preciso perchè non possiedo (ancora) quel modem/router. Ti rimando comunque al thread dedicato.
Old 12-04-2018, 13:23   #7534
Camalli
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per chi avesse intenzione di passare a Wind sul mobile oggi c'è un'offerta interessante: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...tti_75318.html

Non resta poi che abbonarsi alla WindHome e i GB mensili diventano 130
I aspetto ILIAD, oramai dovrebbe essere prossimissimo (emmm scusate) il suo varo. E 30GB in 4G te li da a 2€ (almeno da runors molto rumorosi)
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 13:32   #7535
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Pensavo fosse qualcosa di più rapido e automatico visto che tutti gli altri armadi della stessa centrale sono vendibili con tutti gli operatori in vula

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Considera che l'amadio sotto casa mia era attivo da Giugno 2016 e Wind lo ha reso disponibile febbraio 2018...
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 13:33   #7536
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
TIM ha l'app "TIM TELEFONO" per usare lo smartphone come cordless (sotto copertura wi-fi di casa). Sapete se esiste qualcosa per fare lo stesso con la fibra wind home?
in realtà è il modem che ha l'app. io ho il fritz che dava wind e l'app c'è la fa la casa del modem.
non so se con gli altri che danno adesso esistono app.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 13:38   #7537
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Camalli

Dubito serialmente avremo in Italia tariffe di quel tipo (2 €/mese) con quella quantitàdi GB (30GB).
Old 12-04-2018, 14:05   #7538
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
I aspetto ILIAD, oramai dovrebbe essere prossimissimo (emmm scusate) il suo varo. E 30GB in 4G te li da a 2€ (almeno da runors molto rumorosi)
Può darsi, ma per ora Iliad il fisso non ce l'ha, e queste offerte convergenti rimangono assai interessanti anche in prospettiva futura.
Old 12-04-2018, 14:18   #7539
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Ho fatto richiesta di passaggio da adsl Infostrada a vdsl Infostrada la sera del 4 aprile e questa mattina é avvenuto. Le stime riportate da Fibermap per quanto riguarda la velocità di connessione di sono rivelate giuste. Abito a Belluno, 460m dalla cabina. Vi lascio dei dati così altri in condizioni simili alla mia si possono fare un'idea. La schermata del Netgear riguarda le statistiche della adsl che avevo.
Vediamo questa sera come si comporterà.http://cloud.tapatalk.com/s/5acf4e23...0412140146.txt

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 14:33   #7540
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
in realtà è il modem che ha l'app. io ho il fritz che dava wind e l'app c'è la fa la casa del modem.
non so se con gli altri che danno adesso esistono app.
Grazie. Sto aspettando il modem e non so ancora quale sarà. Sarebbe davvero utile un'app del genere.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian