Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2018, 22:38   #7501
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
La Tim mi è stata tolta venerdì mattina, in quel momento ho perso fonia e internet. La sera ho telefonato, il "consulente" (tutto sommato molto cortese e disponibile) mi ha detto di tenere attaccato il router e mi ha aperto un sollecito. La consegna della fibra doveva avvenire il giorno 5 (giovedì) per cui eravamo già in ritardo, ma a loro non risultava ancora niente dal sistema.
Al momento non sono ancora allacciato (giustamente doveva capitare di venerdì )
Mi autoquoto, giusto per constatare che ad oggi, dopo 5 giorni dal distacco da TIM, ancora non ho ne' fonia ne' internet. Già telefonato altre due volte e ogni volta mi dicono "domani i tecnici interverranno, controlli le lucette del modem". Mah..
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 23:08   #7502
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Ma chi è che gestisce il reparto marketing in wind? Sembra assurdo che l'offerta con chiamate viene a 29,90 mentre quella in sconto, aggiungendo le chiamate, durante la notte viene a 22,90+5

@Luxor83
Cit. da Wind Informa:
In caso di impossibilità tecniche che non consentano l'attivazione della linea fissa, il piano Internet mobile viene migrato automaticamente verso il piano Internet 30 GB in promozione del 50% rispetto al costo standard di quest'ultima offerta.

Considerando che il tuo non è stato un ritardo di natura tecnica, anche perchè in fattura sarebbe dovuto apparire soltanto la sim da 30gb (oltre al tecnico che ti dava conferma del problema), hai pienamente ragione, anzi forse dovrebbero pure rimborsarti il lungo tempo di attivazione.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 06:52   #7503
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@davi92

Il prezzo "nromale" dovrebbe essere 24.90 (22.90 + 2 euro modem) + 5 (chiamate) = 29.90

La promozione "notturna" ha una base di 22.90 perchè ti scontano i due euro del mdoem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 08:16   #7504
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Questo lunedì il mio armadio é stato attivato su fibra.click. Ieri TIM ha aperto la vendibilita dell' armadio al dettaglio dal suo sito. Wind e tutti gli altri ancora no. Sapete dopo quanto più o meno Wind aggiorna la sua vendibilita rispetto a TIM?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Old 12-04-2018, 08:23   #7505
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Questo lunedì il mio armadio é stato attivato su fibra.click. Ieri TIM ha aperto la vendibilita dell' armadio al dettaglio dal suo sito. Wind e tutti gli altri ancora no. Sapete dopo quanto più o meno Wind aggiorna la sua vendibilita rispetto a TIM?

Non ci sono date precise; possono essere settimane come mesi.
Old 12-04-2018, 08:31   #7506
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Pensavo fosse qualcosa di più rapido e automatico visto che tutti gli altri armadi della stessa centrale sono vendibili con tutti gli operatori in vula

Old 12-04-2018, 08:32   #7507
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Pensavo fosse qualcosa di più rapido e automatico visto che tutti gli altri armadi della stessa centrale sono vendibili con tutti gli operatori in vula

Ah ok, allora sarà più veloce la cosa dato che le centrali sono già coperte.
Old 12-04-2018, 09:19   #7508
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Wind non si smentisce mai... Capisco (ma anche no) non saper gestire il guasto che non riparano da settembre, ma almeno cessare una linea, in quale miracolo posso confidare? Dovevo essere distaccato il 3 aprile e invece sono ancora attaccato a questa maledetta flebo. Chiamo ogni giorno per i solleciti. Loro dicono che è questione di poco, a me pare che facciano passare gli stessi mesi come per il guasto
Insomma, capisco un piccolo ritardo, ma se danno una data di distacco e passano già 10 giorni... Mica è normale? Come posso fare?
Old 12-04-2018, 09:20   #7509
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:

Quando decidono di acquistare i kit. Per ora solo TIM. Nel Corso del tempi anche gli altri.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 09:21   #7510
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Wind non si smentisce mai... Capisco (ma anche no) non saper gestire il guasto che non riparano da settembre, ma almeno cessare una linea, in quale miracolo posso confidare? Dovevo essere distaccato il 3 aprile e invece sono ancora attaccato a questa maledetta flebo. Chiamo ogni giorno per i solleciti. Loro dicono che è questione di poco, a me pare che facciano passare gli stessi mesi come per il guasto
Insomma, capisco un piccolo ritardo, ma se danno una data di distacco e passano già 10 giorni... Mica è normale? Come posso fare?
Per il distacco ci vogliono almeno 30 giorni massimi.

Old 12-04-2018, 09:48   #7511
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Per il distacco ci vogliono almeno 30 giorni massimi.

Ma dalla raccomandata intendi, no? Perché io fui contattato e mi dissero che il 3 aprile avrebbero staccato. Se danno una data di cessazione perché dovrebbero passare 30gg da quella data?!
Non avrebbero nemmeno accolto i solleciti e aperto una pratica... Non sanno che pesci prendere
Old 12-04-2018, 09:51   #7512
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Ma dalla raccomandata intendi, no? Perché io fui contattato e mi dissero che il 3 aprile avrebbero staccato. Se danno una data di cessazione perché dovrebbero passare 30gg da quella data?!
Non avrebbero nemmeno accolto i solleciti e aperto una pratica... Non sanno che pesci prendere
Che comunque dipende dal tecnico di zona...

Old 12-04-2018, 10:55   #7513
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Credo di non raggiungere i 190 in down ma "solo" 160 a causa della distanza dal cabinet giusto?
Scusate se mi autoquoto, vorrei sapere se non arrivo a 190 in download per la distanza dal cabinet
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 10:56   #7514
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Per chi avesse intenzione di passare a Wind sul mobile oggi c'è un'offerta interessante: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...tti_75318.html

Non resta poi che abbonarsi alla WindHome e i GB mensili diventano 130
Old 12-04-2018, 10:57   #7515
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Scusate se mi autoquoto, vorrei sapere se non arrivo a 190 in download per la distanza dal cabinet
Si, possibile. La 200Mb é più "sensibile" di conseguenza cala prima rispetto ad una normale 100mb.
Al massimo controlla l'impianto, oltre non puoi fare.
Old 12-04-2018, 10:59   #7516
arctiic17
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Come arrivi a questi 190? Velocitá stimata é 127 per la distanza di 192 dal cabinet. Ma io non sono ancora attivato, non so quanto siano precisi questi dati... comunque 190 non li prenderai credo.
arctiic17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 10:59   #7517
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si, possibile. La 200Mb é più "sensibile" di conseguenza cala prima rispetto ad una normale 100mb.
Al massimo controlla l'impianto, oltre non puoi fare.
In che modo lo controllo?? Comunque anche se ho guadagnato "solo" 50 mega in più e ping più basso rispetto a Vodafone, pagando meno, mi ritengo soddisfatto
Old 12-04-2018, 11:01   #7518
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
In che modo lo controllo?? Comunque anche se ho guadagnato "solo" 50 mega in più e ping più basso rispetto a Vodafone, pagando meno, mi ritengo soddisfatto
Collegando il modem alla presa principale, cambiando le stesse prese, se tripolari, con nuove e fiammanti RJ11 e scollegando possibili "rami" collegati a questo tratto principale, ovvero altre prese di altre stanze ad esempio.
Old 12-04-2018, 11:05   #7519
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Collegando il modem alla presa principale, cambiando le stesse prese, se tripolari, con nuove e fiammanti RJ11 e scollegando possibili "rami" collegati a questo tratto principale, ovvero altre prese di altre stanze ad esempio.
Mi sa che tutto questo lo fece il tecnico quando attivai Vodafone. Tolse la tripolare sostituendola con una nuova, eliminò il collegamento con un altra stanza che non usavo più e cambiò pure il cavo esterno, penso dal cabinet fino a casa mia. Diciamo che la distanza non si può eliminare :/

Quote:
Originariamente inviato da arctiic17 Guarda i messaggi
Come arrivi a questi 190? Velocitá stimata é 127 per la distanza di 192 dal cabinet. Ma io non sono ancora attivato, non so quanto siano precisi questi dati... comunque 190 non li prenderai credo.
Guarda anche se la velocità stimata dice 127 con gli speedtest che ho fatto arrivo a 150/160. La linea l'ho già attivata, ho usato quell'app solo per farvi vedere la distanza
Old 12-04-2018, 11:07   #7520
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Mi sa che tutto questo lo fece il tecnico quando attivai Vodafone. Tolse la tripolare sostituendola con una nuova, eliminò il collegamento con un altra stanza che non usavo più e cambiò pure il cavo esterno, penso dal cabinet fino a casa mia. Diciamo che la distanza non si può eliminare :/
Se avevi richiesto una "nuova linea" o "nuova attivazione" con Vodafone allora dovrebbe essere tutto già sistemato.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian