|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7321 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
TIM deve fisicamente ampliare la banda VULA, ma solo se lo richiede l'OLO non era riferito alla distanza dal cabinet quanto alla saturazione |
|
|
|
|
|
|
#7322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
L'ho già scritto, perchè ha a che fare anche con il comportamento delle nostre VDSL (profili, ONU, SRA ecc.) e non solo con quel modem specifico.
|
|
|
|
|
|
#7323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Piano con le parole.
Va visto quello che è reale: TIM se può ti da il meno possibile al maggior prezzo Vodafone ti darebbe di più con costi minori, ma solo in Vula su TIM, in Make ci perdi in banda e in Ping Wind è il gestore low cost con le sue problematiche di saturazione in certe zone. Va ragionato con la stessa centrale telefonica e stesso armadietto FTTC, raccogliendo informazioni utili tra vicini di casa ed amici. Brucia la coscienza vedersi utenti TIM "ben paganti" con un modem Fritz! 7490 e il download limitato a 65 Mega, mentre su Vodafone danno ben 78 Mega, ma su Wind 95 Mega con il Fritz! 7490 e ben 180 Mega con la VDSL2. Stessa centrale e stesso armadietto FTTC, mentre 3 anni fa con la ADSL era la stessa musica: non è mai cambiato "il vizietto" di vedersi a caro prezzo.
|
|
|
#7324 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Stessa centrale, stesso cabinet, stesso condominio, porta adiacente,stesso orario: Wind 2/3/4/mega - Tim 70/80 mega
|
|
|
|
#7325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OT Non so per quale gestore tu stia operando e non vorrei dare del ladro al tuo datore di lavoro, perché nel mio distretto urbano le tariffe sono diventate leggendarie al pari dei disservizi tecnici. Nessun grande nome offre reali garanzie sulla rete cablata in rame.
|
|
|
|
#7326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Nico_77
Nel caso singolo può anche essere un problema harwdare di infrastuttura di doppino/porta nell'armdio/scheda del DSLAM, etc. @hc900 Non lavoro per nessun operatore. Non vorrei avessi interprato la frase al contrario di quanto intendevo (la frase che ho scritto precedntemente riconosco che poteva essere male interpretata) Intendevo al stessa cosa che hai detto tu. Ossia che non è che se paghi meno (Wind) hai linea di qualità inferiore a chi paga di più (TIM). Sempre quello è il doppino in rame.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 09-04-2018 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#7327 |
|
Member
|
Non direi proprio visto che Wind direttamente ha confermato saturazione e siamo in attesa da mesi di un ampliamento risorse (ovviamente dovrebbe farle Telecom). Credo che un 30% di clienti wind dopo il boom di queste offerte è in questa situazione.
|
|
|
#7328 |
|
Senior Member
|
@Nico_77
Amemttiamo che Telecom facesse una promozione identica a quella di Wind (mai visto..) e prendesse lo stesso numero di clienti di Wind. La saturazione ci sarebbe uguale. Perchè l'armadio quello è. Credi che Telecom ampliarebbe l'armadio? Io personalmente ne dubito molto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Per i cabinet a 200Mb hanno già aumentato la banda in arrivo, da 1Gbit per le varie 100 che si vendevano.
|
|
|
|
#7330 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7331 |
|
Member
|
infatti ogni operatore in centrale compra la banda che vuole da TIM
ecco spiegato perché con operatori diversi hai velocità (molto) diverse |
|
|
|
|
|
#7332 |
|
Senior Member
|
@shreder0
Non semrpe è così. Qui a Monza la velocità tra TIM/Vodafone/Wind in generale è simile. Non penso che i conti economici per le aziende siano diversi a a seconda di dove abiti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#7333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una vera seccatura chiedere aiuto al tecnico, ma alla fine qualcosa cambiava. Alla mia FTTC la Vodafone ha fatto cambiare il doppino di centrale della Vula TIM ... almeno loro hanno hanno saputo tirare per le orecchie chi si fa pagare l'affitto delle linee telefoniche non funzionanti. Chiaro che non vorrei stare nei panni del disgraziato a cui la hanno rifilata come perfetta. Lo sai che funziona così?
|
|
|
|
#7334 | |
|
Member
|
Quote:
non concordo per nulla invece che i conti economici siano gli stessi i kit vengono dimensionati sulla base della clientela prevista in una cittadina come Monza non mi stupisce vada bene magari al sud però le cose sono un tantino diverse... anche qui a Roma Wind funziona bene, per dire |
|
|
|
|
|
|
#7335 | |
|
Member
|
Quote:
La mia zona così come altre zone d'Italia, al momento soffrono di questo problema. Problema che Wind stessa ha ammesso. Se non si fanno upgrade nelle centrali incriminate la situazione rimane così. Altro che doppini... Caro Cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area cui appartiene la tua linea. I nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio. La data di prevista soluzione è il 28/03/2018. Sarà nostra cura comunicarti eventuali variazioni. Caro Cliente, il problema tecnico che ci hai segnalato è causato da un guasto che interessa l'area cui appartiene la tua linea. I nostri tecnici sono al lavoro per garantire il rapido ripristino del servizio. La data di prevista soluzione è il 24/04/2018. Sarà nostra cura comunicarti eventuali variazioni. C'è chi questo messaggio lo riceve dal 2017
Wind Home Fibra 100/20 Sim Wind 100 GB Ultima modifica di Nico_77 : 09-04-2018 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#7336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui da me Vodafone è rimasta indietro, ed ora stanno vendendo le linee on contratti a 50 Mega: non è uno scherzo è vero. Forse perché sono alla saturazione delle risorse Ma io ho 180 Mega con Wind e il mio amico in TIM ne ha solo 65. Non è bello.
|
|
|
|
#7337 |
|
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ma perché state ancora a rispondere?
Vi ricordo che quando gli utenti hanno iniziato a manifestare problemi di saturazione, proprio in questo thread c'era qualcuno che sosteneva che il calo di banda serale era dovuto ad interferenze elettromagnetiche causate da dispositivi che venivano accesi solo in determinati momenti senza guardare null'altro, errori crc nel router ecc.Roba da strapparsi tutti i peli che uno ha in testa. Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
|
|
|
#7338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A pochi è noto che in certe zone del territorio l'obbiettivo finale era raggiungere i 30 o 50 Mega massimi. Ora nelle medesime zone nella mia regione con il bianchetto hanno scritto la correzione: 100 Mega se non 200 Mega. Queste zone soffriranno cronicamente di apparente saturazione, perché le risorse di centrale sono delle Fake e non FTTC MAKE.
|
|
|
|
#7339 | |
|
Member
|
Quote:
in realtà non riesco a considerare neanche Vodafone e Wind come alternative possibili il primo perché decide per me a che velocità posso scaricare alcune cose piuttosto che altre il secondo visti i vincoli contrattuali che impone, limitando anche le possibilità di recesso gratuito vedasi condizioni di banda degli utenti campani o siciliani, con un recesso che costerebbe centinaia di euro... se vuoi il low cost c'è Tiscali che costa uguale se non meno di Wind, ma se hai problemi recedi con 35€ se invece vuoi una connessione migliore e sei disposto a spendere un po' di più, allora c'è Fastweb entrambi mi sembrano molto più seri, sia lato commerciale che tecnico Tiscali poi è l'unico a non essere passato a fatturare ogni 28gg opinione mia personale, ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#7340 |
|
Senior Member
|
Perché è ovvio che la saturazione spesso non esiste in quanto tale, ma spesso dietro ci sono linee scadenti e risorse di centrale molto scarse, ma solo per qualcuno e in qualche posto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

senza guardare null'altro, errori crc nel router ecc.