|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
|
ciao a tutti. ho il contratto infostrada a 23,90 (ex 4 settimane) con fibra 100 e chiamate a consumo. vorrei chiedere a chi ne sa qualcosa, se c'è possibilità di una riformulazione del contratto e poter usufruire della windhome (mi servirebbero i 100 giga con sim) e se ciò fosse possibile se mi cambierebbero modem (ho fritz) o dovrei pagare una tantum di qualsivoglia natura. grazie mille
|
|
|
|
|
|
#7302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Io ho lasciato - 80 poiché 3db lo preferisco a 2db (x lo. meno per 10 giorni il link non cade) cmq ho notato che SRA anche se attivo poi dopo la rimodulazione iniziale non interviene piu e se succede qualcosa il link lo perde. e aggiungo che negli eventi non esce la. rimodulazione con il beta che ho.. con questo esce? Quindi potrei anche aggiornare il. fw.. lo provo prima dal vicino però :-) PS. ma infatti, non ho. nulla contro Bovirus lo rispetto e sicuramente ha. molte competenze tecniche ma i. suoi interventi sulle regole sono fastidiosi. Ultima modifica di jhonny82 : 09-04-2018 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
|
#7303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
e confermo che a Napoli periferia non c'è alcun segno di saturazione serale
speedtest ftth. fatto. alle 8 di. sera dal mio. amico ![]() per cui la banda c e almeno per. quanto riguarda la. centrale wind forse per. questo con. la. 100 mb non ho. avuto mai problemi io Ultima modifica di jhonny82 : 09-04-2018 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#7304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Forse sei l'unico caso
|
|
|
#7305 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
Ultima modifica di FrancoPe : 09-04-2018 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#7307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non so dovrei reimpostarlo, non ci ho fatto caso... Per ora rimango con -90, in attesa del nuovo modem. Poi non sono sicuro se dipenda dal nuovo profilo o dal fw beta del 7490, lo installai praticamente subito per vedere se migliorava la compatibilità con la mia ONU. Ultima modifica di Psyred : 09-04-2018 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#7308 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
la saturazione cronica è, in certe zone, su FTTC Quote:
visto dall'esterno pare una semplice tirchiaggine sui kit VULA... Ultima modifica di shreder0 : 09-04-2018 alle 15:36. |
||
|
|
|
|
|
#7309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Psyred
Perchè border line? State parlando di un comportamente di uno specfico modem (7490), con un firmware (beta), per cui esiste un thread dedicato. Altrimenti cosa ci sta a fare il thread dedicato? @jhonny82 Il thread non è proprietà di qualcuno. Chiunque può chiedere con cortesia di postare nei relativi thread di riferimento che esistono (stanno lì per quello). Secondo me se si posta qua la richiesta che riguardano uno specifico modem si vanifica l'uso di un thread dedicato. @Francope @extreme2zx A me piace rispettare le regole e usare i thread dedicati. Se si discute di qualunque cosa qui e non nei thread dedicati si vanifica lo scopo di un thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 09-04-2018 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
#7310 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
E' mia esperienza personale aver avuto problemi di lentezza serale con Tiscali, tant'è che sono scappato da loro perchè una VDSL con Wind in zona mia non ha sofferto di tali problemi da Settembre a Dicembre scorsi. Appena sono arrivato io, sono iniziati i problemi... Se per caso voleste andare a guardare il topic della FTTC Tiscali, si parla esattamente della stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#7311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Fastweb ha molte utenze in SLU, e su rete proprietaria possono gestirsi la banda come meglio credono. Wind con l'offerta WindHome ha fatto il boom di clienti negli ultimi mesi, e probabilmente ne ha sottostimato l'impatto facendosi cogliere alla sprovvista. |
|
|
|
|
|
|
#7312 | ||
|
Member
|
Quote:
ma la quantità di segnalazioni su Wind mi pare evidente Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7313 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ho la sensazione che l'unica speranza sia, o attendere il termine del vincolo, o attendere la FTTH...
|
|
|
|
|
|
#7314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Beh sicuramente saranno aumentate soprattutto per la commercializzazione della 200Mbit. Come vedi l'upload rimane sempre pieno a tutte le ore, infatti l'up non é variato di taglio, sempre sui 20Mbit.
|
|
|
#7315 |
|
Member
|
certo, è verosimile che sia andata così
mi chiedo però perché commercializzare la 200 allora? se sei già a limite con la 100, perché prendere in giro i clienti? |
|
|
|
|
|
#7316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi lo sa, poi devono vendere, non si fermerebbero a niente.
|
|
|
|
#7317 | |
|
Member
|
Quote:
prima attiro i clienti con prezzi mirabolanti e 200 Mega senza dimensionare la rete tanto poi tra rate apparati vari e disattivazione SIM, per andarsene devono sganciare un bel po' di soldini... |
|
|
|
|
|
|
#7318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Vodafone abbiamo sempre brancolato nel buio...si andava a 200Mbyte e loro non sapevano mai nulla. Poi si scoprì che fu solo una cosa applicata erroneamente, anche se ci credo ben poco dato il suo ritorno pochi mesi fa
|
|
|
|
#7319 |
|
Member
|
ah beh, tra Vodafone e Wind...
|
|
|
|
|
|
#7320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@shreder0
@EliGabriRock44 Secondo me questo discorso che state facendo vale per qualsiasi operatore (nessuno escluso!). Non centra nulla la tariffa applicata con la qualità della linea Questo perchè la qualità della linea dipende solo dall'infrastruttura (che è uguale per tutti gli operatori): distanza dall'armadio e dalla qualità del'impianto e che è quello fa la reale differenza, L'infrastuttura per la maggior parte è di prorpietà TIM che è quasi l'unica che può ammodernare la rete ed ampliarla. TIM sta vendendo se disponibile la 200Mbit. Vodafone sta vendendo se disponibile la 200Mbit. Wind (linee TIM) sta vendendo se disponibile la 200Mbit. Nessuno fa una verifica se stai a più di xxx metri dal cabinet (a meno che la distanza sia veramente molto alta) e ti danno la fibra comunque. Se si sta a 500mt dall'armadio lo stesso problema lo si avrà con TIM, con Wind, con Vodafone anche se si pagano cifre diverse.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 09-04-2018 alle 16:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.