Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2018, 16:54   #108361
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Si sa benissimo invece quanto costerà il servisio Chi è dal 1 Agosto 2018 per i clitni Tim Connect: ben 3,15€/mese !
E lo tengono ben nascosto, per ora, in Tim.

https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...izi-voce/chi-e
Basta disattivarlo e non si paga.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 16:56   #108362
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
beh ovvio si sta parlando nel caso interessi quel servizio
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 16:59   #108363
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
beh ovvio si sta parlando nel caso interessi quel servizio
Nel caso interessi quel servizio, si fa un bel numero voip, con un cordless voip e si è risolto il problema.
Ovviamente dopo aver fatto un contratto senza le telefonate, visto che poi non sarebbero sfruttate.
Old 06-04-2018, 17:01   #108364
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A me al 187 hanno appena detto che sarà per tutti, quindi riceveremo informativa con possibilità di recesso per modifica delle condizioni unilaterali.

@OUTATIME: che me ne faccio di altro numero voip se ricevo le telefonate su un fisso da Tim da anni? Piuttosto chi passa da ADSL a FTTC fa ancora in tempo a trasferirlo su operatore voip prima della migrazione in FTTC.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-04-2018 alle 17:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 17:03   #108365
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Chiedo qualche delucidazione su un'offerta fibra a 200 MEGA.

Oggi mi ha telefonato una venditrice del servizio commerciale TIM (provider con il quale ho una ADSL da 20 mega che va molto bene, sono normalmente tra i 18.9 e i 19.2 mega effettivi e stabilissimi) proponendomi di passare, come NUOVO CLIENTE, alla FIBRA 200 MEGA (ho verificato, sono coperto) a 35.80 al mese x 36 mesi, poi diverrebbero 29.90 al mese ma ci sarebbero da aggiungere 5 euro/mese se volessi il servizio che "mi garantisce la massima velocità" (?).
In pratica, sempre 36 euro al mese.

Grazie.
Piccola precisazione, suppongo che stai parlando della Tim Connect Gold? Prezzo base 29,90 + 5,90 Tim Expert per 36 mesi + 5 euro per la Super fibra(massima velocita) a partire dal secondo anno...

Quindi sono 35,80 il primo anno, 40,80 il secondo e terzo anno ( a patto che tu voglia la Super Fibra), 35,80 dal quarto anno che diventano 29,90 senza la Superfibra...
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 17:04   #108366
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@OUTATIME: che me ne faccio di altro numero voip se ricevo le telefonate su un fisso da Tim da anni?
Lo migri voip.
Nel 2018 è ormai anacronistico tenere il numero fisso legato alla linea internet.
Old 06-04-2018, 17:05   #108367
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

A me non risulta che tu possa migrare il numero fisso da FTTC (già voip) a Voip di terzi ma solo da telefonia /ADSL a voip. Se migri il numero fisso adesso decade il contratto pure internet.
Old 06-04-2018, 17:10   #108368
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
A me non risulta che tu possa migrare il numero fisso da FTTC (già voip) a Voip di terzi ma solo da telefonia /ADSL a voip. Se migri il numero fisso adesso decade il contratto pure internet.
Che cosa sia necessario fare nel dettaglio lo ignoro, ma questa è l'unica strada.

Altrimenti pagare...
Old 06-04-2018, 17:11   #108369
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
E con questo sarà il mio 4° cambio di fatturazione in 30 mesi di abbonamento:

1. Da bimestrale a mensile;
2. da mensile a 4 settimane;
3. da 4 settimane a 56 giorni;
4. da 56 giorni a mensile.

Tra l'altro mi hanno costretto a cambiare da "fattura elettronica e addebito su carta di credito" che per me era la soluzione ottimale rispetto alla domiciliazione su CC con fattura elettronica.

Tutto questo dopo avermi costretto a chiedere una nuova linea dopo 37 anni perché non sono stati capaci di riunire la linea voce TIM con quella dati di un OLO al passaggio in ADSL precedente quello FTTC.

Potrei anche andarmene a Fastweb, l'unica con armadi propri qui in giro, ma ci sono racconti di disservizi tali in zona che la rassegnazione tipicamente italiana è l'unica risposta che posso dare.
questi cambi di periodicità è stato il modus operandi di tim per "nascondere" l'aumento, anche io mi trovo le bollette in quel modo confuso, e anche io ho dovuto subire il restart di una nuova linea (o meglio contratto) per problemi loro che dopo 1 anno e mezzo sono riusciti a risolvere il quel modo drastico solo dopo che sono andato al codacons -.-'

si attende la risposta del tar giorno 11, per poi incaso chiedere il rimborso con sconto dei giorni sulle successive fatture (per chi è rimasto con lo stesso operatore) ma ancora non è sicuro!

Ultima modifica di SirioU77 : 06-04-2018 alle 17:14.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 17:24   #108370
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Che cosa sia necessario fare nel dettaglio lo ignoro, ma questa è l'unica strada.

Altrimenti pagare...
Forse non mi sono spiegato: o perdi il numero perchè lo devi zittire ed utilizzare altro numero voip attivato su servizio di terzi per farti raggiungere e vedere chi ti chiama, oppure non riesci a migrarlo come dici te ("lo migri a voip"), se hai già una FTTC.
Altrimenti vige paga il +7/8% e taci .

Ultima modifica di giovanni69 : 06-04-2018 alle 17:36.
Old 06-04-2018, 17:44   #108371
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Piccola precisazione, suppongo che stai parlando della Tim Connect Gold? Prezzo base 29,90 + 5,90 Tim Expert per 36 mesi + 5 euro per la Super fibra(massima velocita) a partire dal secondo anno...

Quindi sono 35,80 il primo anno, 40,80 il secondo e terzo anno ( a patto che tu voglia la Super Fibra), 35,80 dal quarto anno che diventano 29,90 senza la Superfibra...
Si, direi che è quella, anche se la venditrice ha fatto un pò di confusione (oppure ho capito male io) su quando inizierebbero i 5 euro per la super-fibra (avevo capito che iniziavano dopo i 36 mesi e non dopo 12 mesi).

Comunque ho provato a fare dal sito TIM una "finta" attivazione della TIM Connect (semplice) sulla mia linea (finta perchè poi non sono andato avanti) e mi ha scritto:
"Sul numero XXXXXXXXXX risulta già attiva un'offerta navigare.
In funzione della verifica dei servizi raggiunti dal numero indicato, TIM ti consiglia:

Costo di abbonamento
31,90 € /mese
Costo intervento tecnico
212,40 € --> 5,90 € per 36 rate"

Curiosamente, lo stesso identico importo (per abbonamento e intervento tecnico) mi viene fuori se provo a fare lo stesso con la Connect Gold, che invece dovrebbe costare un pò di più dell'offerta Connect base.
Per la Gold è indicato anche uno sconto online di 60 euro, comunque questa offerta e la Black scadono domani, secondo il sito. Quindi da domenica fino al 29/04 dovrebbe esserci solo la TIM Connect semplice, salvo variazioni.

Credo che farò una telefonata al 187 (sperando di trovare qualcuno che ne sa almeno un minimo) per avere conferme e dritte se andare online per l'attivazione o in altro modo, poi entro fine mese deciderò se fare la Connect a 200 mega richiedendola direttamente a TIM come variazione della linea esistente (senza accettare l'offerta telefonica che mi avrebbe fatto cambiare linea e numero!).

Grazie a tutti.
Se avete altri suggerimenti o considerazioni, sono sempre bene accette!
Old 06-04-2018, 17:54   #108372
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
lo sconto che leggi delle 60 euro sul sito è proprio il primo anno di fibra a 1000 da 5€ in + al mese
5*12 mesi = 60€
quindi su nuove attivazioni si va a pagare 29,9/mese per il primo anno, poi gli altri anni
o 34,90 per la 1000 o ti tieni la 30mega a 29.9 (questo per la gold)
+ i 5,60 del servizio tim expert
e controllare la bolletta di agosto per vedere se il chi è stato disattivato o addebitato a 3,15€

edit
per i vecchi clienti prova ad accedere a questa pagina,
https://www.tim.it/adsl-promo-fidelity
io sto controllando li
ma non so bene se è ancora valida o devono aggiornare
dato che c'è ancora il modem a 5€
offerta per i vecchi clienti
fibra 30mb a 31,9/mese, attivazione gratuita, modem a 5€ al mese per 48 rate! (totale 36,9 al mese per 4 anni, + sempre il controllo ad agosto per il chi è, attualmente gratis)

riedit
molto probabilmente aggiorneranno a:
fibra 30 a 31,9/mese +180€ di attivazione in unica soluzione

Ultima modifica di SirioU77 : 06-04-2018 alle 18:00.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 17:55   #108373
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Si, direi che è quella, anche se la venditrice ha fatto un pò di confusione (oppure ho capito male io) su quando inizierebbero i 5 euro per la super-fibra (avevo capito che iniziavano dopo i 36 mesi e non dopo 12 mesi).

Comunque ho provato a fare dal sito TIM una "finta" attivazione della TIM Connect (semplice) sulla mia linea (finta perchè poi non sono andato avanti) e mi ha scritto:
"Sul numero XXXXXXXXXX risulta già attiva un'offerta navigare.
In funzione della verifica dei servizi raggiunti dal numero indicato, TIM ti consiglia:

Costo di abbonamento
31,90 € /mese
Costo intervento tecnico
212,40 € --> 5,90 € per 36 rate"

Curiosamente, lo stesso identico importo (per abbonamento e intervento tecnico) mi viene fuori se provo a fare lo stesso con la Connect Gold, che invece dovrebbe costare un pò di più dell'offerta Connect base.
Per la Gold è indicato anche uno sconto online di 60 euro, comunque questa offerta e la Black scadono domani, secondo il sito. Quindi da domenica fino al 29/04 dovrebbe esserci solo la TIM Connect semplice, salvo variazioni.

Credo che farò una telefonata al 187 (sperando di trovare qualcuno che ne sa almeno un minimo) per avere conferme e dritte se andare online per l'attivazione o in altro modo, poi entro fine mese deciderò se fare la Connect a 200 mega richiedendola direttamente a TIM come variazione della linea esistente (senza accettare l'offerta telefonica che mi avrebbe fatto cambiare linea e numero!).

Grazie a tutti.
Se avete altri suggerimenti o considerazioni, sono sempre bene accette!
Guardando le pagine delle offerte mi sembra che la Connect base sia solo per nuovi clienti, non c'è riferimento ai già clienti nei dettagli dei costi. La Connect Gold invece viene 31,90 per i già clienti (è nascosto nei dettagli dell'offerta a fondo pagina).
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 18:06   #108374
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Guardando le pagine delle offerte mi sembra che la Connect base sia solo per nuovi clienti, non c'è riferimento ai già clienti nei dettagli dei costi. La Connect Gold invece viene 31,90 per i già clienti (è nascosto nei dettagli dell'offerta a fondo pagina).
mi sa che hai ragione, pareva strano che tim facesse un favore ai vecchi clienti
Old 06-04-2018, 18:35   #108375
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Si, il 187 mi ha confermato che la Connect base è solo per i nuovi clienti, mentre la Connect Gold è anche per i vecchi (ma scade domani!).

Però hanno detto che al 187 possono attivarmi, come vecchio cliente (e quindi mantenendo anche il vecchio numero fisso), una connessione TIM Smart Fibra a 200 mega, 27,05 euro/mese + 5 euro al mese per il modem TIM HUB (per 48 mesi), con chiamate 19 cent alla risposta + 16 cent al minuto, servizio Timvision incluso (senza decoder), nessun disservizio particolare (la linea è la stessa, non devo disdirla) e nessun costo aggiuntivo (nè di installazione/attivazione nè costi in più fra un anno per mantenere la velocità ai 200 nominali).

Credo che prenderò quella, sperando che non mi abbiano raccontato (troppe) frottole ...

Ultima modifica di freesailor : 06-04-2018 alle 18:42.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 18:39   #108376
_ambro_
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Al momento sono con TIM SMART in adsl, €39,9 ogni 28gg, secondo voi conviene chiudere questo contratto ("solo" costo di disattivazione di €35) e contestualmente fare nuovo contratto con Tim Connect a 100 mega? Considerando che con il passaggio a 30gg andrei a pagare circa €43 al mese con l'attuale offerta, avrei un risparmio di €5 al mese. Ci sono controindicazioni secondo voi? Non mi interessa cambiare numero tanto il fisso è staccato comuque e non lo uso
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 18:40   #108377
san80d
Senior Member

Quote:
A me al 187 hanno appena detto che sarà per tutti, quindi riceveremo informativa con possibilità di recesso per modifica delle condizioni unilaterali.
non ho capito, sara' obbligatorio il servizio chi e' a 3,15 euro?
Old 06-04-2018, 19:36   #108378
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
premesso che secondo me al 187 molte volte parlano cosi... tanto per parlare
ma dico stiamo scherzando? non gli basta già l'aumento dell'8,6% al mese?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 20:07   #108379
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Strana Diafonia?!

A partire da ieri, sto avvendo uno strano caso di diafonia.
Ogni 20 minuti perdo circa 1 mega di velocità. Ho provato più volte a riavviare il modem, ma ho anche in quel caso notato un abbassamento di un altro mega nella velocità! Mi ritrovo con 10 mega di meno rispetto a ieri .
Di solito la diafonia non è immediata in vece di essere al contagocce? In passato avevo perso altri 11 mega, ma in un colpo solo.
Old 06-04-2018, 20:19   #108380
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
A me ha risposto che come già cliente se lo voglio tenere pagherò quella cifra. Quindi avverrà una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali per cui letterina di Tim per i 30 giorni. Ma sapete anche voi che una risposta di un'operatrice ha valore statistico e pratico zero.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-04-2018 alle 20:30.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian