|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Farei gli scongiuri anti diafonia...all'inizio si va meglio e poi, solitamente, si cala. Comunque, io, sul Fritz 7490, uso i DNS di OpenDNS e non ho problemi sulla fonia.
|
|
|
|
#6442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
|
|
|
|
|
#6443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Perfetto come me.....sembra essere questo il trend corretto.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#6444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Noteman
Se l'armadio e la linea sono gli stessi avrai quasi ciuramente gli stessi problemi. E sicuramente non spenderai meno. Ci sono diverse persone nel forum che pensano che i problemi che hanno loro siano gli stessi problemi che hanno tutti e che tutto dipenda dall'operatore. E che cambiando operatore i problemi si risolvono. Quanto di più sbagliato possibile. Le infrastrutture, che sono quelle che fanno la diffeernza nella maggior parte dei casi, sono le stesse per diversi operatori e sono di proprietà Telecom. Quindi se il problema è l'infrastuttura, cambiare operatore difficilmente serve a risolvere. Al limite si può solo esser fortunati ed essere associati adu na coppia diversa.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Perchè dovrebbe "tagliare" e con quale criterio?
|
|
|
|
|
#6446 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6447 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
PEC di disdetta causa condizioni contrattuali inviata.
Vi tengo aggiornati |
|
|
|
|
|
#6448 | |
|
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Certo non ai livelli di 2mega. Diciamo che 10-15 almeno li ho sempre, pero' da fastidio. Non saprei neanche se segnalarli o no via facebook / 155. Non vorrei che mi dicessero di scollegare e ricollegare il modem, perche' e' la volta buona (che mi segnalino pure) che gli tiro una bestemmia cosi potente da spaccargli il telefono (oltre che il router) ![]() Mi fa specie che in anni di ADSL con wind problemi di banda non ne ho MAI avuti. Boh
|
|
|
|
#6449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non lo so onestamente, e siccome ho questo problema dalla fine dell'estate, sono stufo e non mi interessa nemmeno saperlo... Soprattutto per l'assistenza e il modo di gestire i problemi.
|
|
|
|
#6450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
|
|
|
|
#6451 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Finalmente dopo 20gg di peripezie mi hanno risolto il problema dell'attivazione del profilo 35B.
Questi i valori Quote:
|
|
|
|
#6452 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
@-Yara-
Quello è quello che i call center di 1. livello ti fanno fare (per qualsiasi operatore). Le linee sono di Telecom. Quindi se Telecom non lo sistema o un tecnico bravo ci capisce qualcosa il problema rimmarà sempre. Anche se cambi operatore. Non centra nulla che con l'ADSL non hai mai avuto problemi. Armadi e circuiti sono diversi. @Noteman In base a cosa confidi che tuo cognato va a banda piena? Come ti è stato detto sicuro che l'armadio è lo stesso? A parte l'armadio la coppia che usi tu e tuo cognato è diversa e se la tua coppia o il tuo impianto non è a posto perdere Mbit è un'attimo. Mi fa sorridere che con TIM è più facile farsi ascoltare. In base a quale ragione tecnica esprimi questo non senso? Se ci ragioni un attimo non dipende dal provider ma dalla gentilezza e competenza di chi ti risponde e questo per qualsiasi provdier è un terno al lotto. Come detto più volte sarebbe utile esprimere i propri giudizi positivi/negativi sempre premettendo che sono situazioni personali e non possono indice generale di una situazione generale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6453 | |
|
Senior Member
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Poi le linee sono Telecom in parte, in questo caso Wind commercializza in VULA e non in Bitstream NGA. L'interconnessione con rete wind tre e' a livello di centrale http://oi63.tinypic.com/5cfwhs.jpg E' vero che con l'ADSL Wind aveva i propri dslam in centrale. Infine non generalizzo nulla, faccio solo presente che, se ad una determinata ora del giorno la latenza aumenta di 20-30ms e la banda cala, e' difficile che non sia saturazione. Cio' detto, anche fosse un problema solo mio ( ) resta il fatto che, nonostante non lo si possa chiamare disservizio, resta comunque un servizio mediocre. E questo da' un po' fastidio.
|
|
|
|
#6454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda 1: evidentemente con lo stesso mezzo con cui mi accerto che da me non funziona.. No? Domanda 2: vedi sopra Domanda 3: ho internet a casa da quando esiste, non c'è uno strumento tecnico per dire chi è bravo e chi meno, semplicemente l'esperienza di decenni avuta con tim, fastweb e wind. Con wind già anni fa, per conto terzi, ho capito che la loro formazione è diversa (telefono attaccato in faccia perché l'operatore non voleva capire che il modem non andava) Altrimenti non si spiega come gli stessi esseri umani che lavorano per Amazon si facciano in quattro con una gentilezza UNICA, al contrario di altri colleghi, connazionali e coetanei, che lavorano per altre aziende. Poi è normale che c'è chi è più gentile o meno, ma con wind ho sempre avuto l'impressione di parlare con degli spaventapasseri, con altri operatori quasi sempre ho risolto tutto brillantemente. Fastweb dopo 3 modem spediti (si freezavano) mi pagò subito un modem comprato da me (!)... Di mia scelta... Wind dopo un anno si è decisa a rimborsami i soldi che, come capita anche ad altri, addebitava nelle bollette gonfiate. Con wind comunque non ho intenzione di restare, in quanto non mi rispondono (chat, Facebook, Twitter), non ottengo assistenza al 155...In pratica non ho un interlocutore a cui fare riferimento per i disservizi. Le prese di posizione non mi piacciono a prescindere e perciò questa è l'ultima volta che spreco il mio tempo per wind, non devo giustificarmi dello schifo che sopporto da settembre, così come giudicherò tim DOPO che sarò attivo con loro
|
|
|
|
#6455 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Situazione saturazione ovviamente non risolta. Banda sempre più penosa e sempre più comuni coinvolti. La gente non curante fa contratti a gogò...visto il prezzo stracciato. Inoltre ora è stata sancita una nuova data: 24 Aprile entro le ore 18!
La barzelletta continua.... La mia disdetta opererà il 4 aprile....dopodichè si passa a Tim.... |
|
|
|
|
|
#6456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#6457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
|
|
|
|
|
|
#6458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per sdrammatizzare e fare una battuta.... Vista la loro "ridicolaggine" mi sarei aspettato come data il 31 aprile
|
|
|
|
#6459 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Stasera c'è pure la rete mobile che va malissimo... di solito a casa prendo 4G pieno con la sim da 100 GB, stasera invece 3G(+) con 1 tacca... WTF?!?
![]() Edit: sul cellulare (sempre Wind) invece 4G pieno... che si sia incartato il modem wireless? Edit#2: factory reset ed è tornato a 4G... WTFF?!? ![]() Edit#3(scusate): mi sa che c'è qualcosa che non va anche sulla rete mobile... Speedtest da sim 100GB, in 4G:
Ultima modifica di Yramrag : 28-03-2018 alle 22:30. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.