Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2018, 20:31   #6441
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Questa sera passaggio da ADSL a FTTC.
Cosa vi sembra con distanza armadio a 450 metri ?
Con ADSL ero da sempre a 4,5 Mbps in download...
Ho notato che con i DNS di GOOGLE ricevo le chiamate VOIP, ma non riesco a chiamare. Mettendo i DNS Infostrada risolvo il problema, si puó ovviare a ció ?

Il tuo risultato mi pare eccezionale!
Farei gli scongiuri anti diafonia...all'inizio si va meglio e poi, solitamente, si cala.
Comunque, io, sul Fritz 7490, uso i DNS di OpenDNS e non ho problemi sulla fonia.
Old 28-03-2018, 20:35   #6442
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter___1991 Guarda i messaggi
che modem hai?
Ho il DLINK
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 20:36   #6443
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Allora....per l'esattezza:
sul sito riporta Home Mobile...
nel contratto, Home Mobile New
Perfetto come me.....sembra essere questo il trend corretto.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 20:36   #6444
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Noteman

Se l'armadio e la linea sono gli stessi avrai quasi ciuramente gli stessi problemi.
E sicuramente non spenderai meno.

Ci sono diverse persone nel forum che pensano che i problemi che hanno loro siano gli stessi problemi che hanno tutti e che tutto dipenda dall'operatore.
E che cambiando operatore i problemi si risolvono.

Quanto di più sbagliato possibile.

Le infrastrutture, che sono quelle che fanno la diffeernza nella maggior parte dei casi, sono le stesse per diversi operatori e sono di proprietà Telecom.

Quindi se il problema è l'infrastuttura, cambiare operatore difficilmente serve a risolvere.
Al limite si può solo esser fortunati ed essere associati adu na coppia diversa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 20:37   #6445
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
...
Ormai lo dicono anche al 155 di fare la disdetta...
A me da ora di pranzo in poi cala, figurati...
Sento molti che lamentano questa cosa ma non ho capito bene...

Perchè dovrebbe "tagliare" e con quale criterio?
Old 28-03-2018, 20:50   #6446
walter___1991
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Ho il DLINK
nella sezione voip, devi sostituire l'Indirizzo Proxy che è voip.libero.it nel suo ip che ottieni pingando voip.libero.it.
walter___1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:00   #6447
Camalli
Member

Iscritto dal: Jan 2018
PEC di disdetta causa condizioni contrattuali inviata.

Vi tengo aggiornati
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:01   #6448
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Addirittura?
Si parla di un utente, neanche di tutta Italia.
Poi non sappiamo neanche se ha un guasto oppure saturazione serale o altro.
Io, da super mega ignorante che non ha seguito tutta la sua storia, vedo solo uno speedtest su un server sconosciuto. Fine
Anche qui a Pordenone c'e' saturazione serale
Certo non ai livelli di 2mega.
Diciamo che 10-15 almeno li ho sempre, pero' da fastidio.

Non saprei neanche se segnalarli o no via facebook / 155.
Non vorrei che mi dicessero di scollegare e ricollegare il modem, perche' e' la volta buona (che mi segnalino pure) che gli tiro una bestemmia cosi potente da spaccargli il telefono (oltre che il router)

Mi fa specie che in anni di ADSL con wind problemi di banda non ne ho MAI avuti.
Boh
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:09   #6449
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Noteman

Se l'armadio e la linea sono gli stessi avrai quasi ciuramente gli stessi problemi.
E sicuramente non spenderai meno.

Ci sono diverse persone nel forum che pensano che i problemi che hanno loro siano gli stessi problemi che hanno tutti e che tutto dipenda dall'operatore.
E che cambiando operatore i problemi si risolvono.

Quanto di più sbagliato possibile.

Le infrastrutture, che sono quelle che fanno la diffeernza nella maggior parte dei casi, sono le stesse per diversi operatori e sono di proprietà Telecom.

Quindi se il problema è l'infrastuttura, cambiare operatore difficilmente serve a risolvere.
Al limite si può solo esser fortunati ed essere associati adu na coppia diversa.
Confido nel fatto che mio cognato, il quale abita sotto il mio appartamento, va sempre a banda piena con tim. Inoltre con tim è molto più facile farsi ascoltare e risolvere i problemi. È da settembre 2017 che segnalo a destra e manca e solo con la disdetta di poche settimane fa si sono degnati di una telefonata di spiegazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Sento molti che lamentano questa cosa ma non ho capito bene...

Perchè dovrebbe "tagliare" e con quale criterio?
Non lo so onestamente, e siccome ho questo problema dalla fine dell'estate, sono stufo e non mi interessa nemmeno saperlo... Soprattutto per l'assistenza e il modo di gestire i problemi.
Old 28-03-2018, 21:24   #6450
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
stasera va un pò più lento

CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:27   #6451
rsync
Member

L'Avatar di rsync

Iscritto dal: Jan 2016
Finalmente dopo 20gg di peripezie mi hanno risolto il problema dell'attivazione del profilo 35B.

Questi i valori

Quote:
Upstream rate = 21600 Kbps, Downstream rate = 209784 Kbps
Attainable Net Data Rate: 35480 kbps 215965 kbps
Actual Aggregate Tx Power: - 23.2 dBm 14.4 dBm
====================================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 0.5 5.4 8.4 9.7 3.3 7.9 18.4
Signal Attenuation(dB): 0.5 4.7 7.4 9.2 4.2 7.8 17.6
SNR Margin(dB): 12.4 12.7 12.4 12.4 6.3 6.1 6.2
TX Power(dBm): -32.6 -24.6 -31.7 -41.4 7.2 7.7 12.2
Attualmente banda piena a 185/190.
Old 28-03-2018, 21:29   #6452
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
@-Yara-

Quello è quello che i call center di 1. livello ti fanno fare (per qualsiasi operatore).
Le linee sono di Telecom.
Quindi se Telecom non lo sistema o un tecnico bravo ci capisce qualcosa il problema rimmarà sempre.
Anche se cambi operatore.
Non centra nulla che con l'ADSL non hai mai avuto problemi.
Armadi e circuiti sono diversi.

@Noteman

In base a cosa confidi che tuo cognato va a banda piena?
Come ti è stato detto sicuro che l'armadio è lo stesso?
A parte l'armadio la coppia che usi tu e tuo cognato è diversa e se la tua coppia o il tuo impianto non è a posto perdere Mbit è un'attimo.

Mi fa sorridere che con TIM è più facile farsi ascoltare.
In base a quale ragione tecnica esprimi questo non senso?
Se ci ragioni un attimo non dipende dal provider ma dalla gentilezza e competenza di chi ti risponde e questo per qualsiasi provdier è un terno al lotto.

Come detto più volte sarebbe utile esprimere i propri giudizi positivi/negativi sempre premettendo che sono situazioni personali e non possono indice generale di una situazione generale.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:51   #6453
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
@-Yara-

Quello è quello che i call center di 1. livello ti fanno fare (per qualsiasi operatore).
Quindi se Telecom non lo sistema o un tecnico bravo ci capisce qualcosa il problema rimmarà sempre.
Sono su rete rigida quindi armadi non ce ne sono.
Poi le linee sono Telecom in parte, in questo caso Wind commercializza in VULA e non in Bitstream NGA. L'interconnessione con rete wind tre e' a livello di centrale

http://oi63.tinypic.com/5cfwhs.jpg

E' vero che con l'ADSL Wind aveva i propri dslam in centrale.

Infine non generalizzo nulla, faccio solo presente che, se ad una determinata ora del giorno la latenza aumenta di 20-30ms e la banda cala, e' difficile che non sia saturazione.

Cio' detto, anche fosse un problema solo mio ( ) resta il fatto che, nonostante non lo si possa chiamare disservizio, resta comunque un servizio mediocre.
E questo da' un po' fastidio.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:58   #6454
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
@-Yara-

@Noteman

In base a cosa confidi che tuo cognato va a banda piena?
Come ti è stato detto sicuro che l'armadio è lo stesso?
A parte l'armadio la coppia che usi tu e tuo cognato è diversa e se la tua coppia o il tuo impianto non è a posto perdere Mbit è un'attimo.

Mi fa sorridere che con TIM è più facile farsi ascoltare.
In base a quale ragione tecnica esprimi questo non senso?
Se ci ragioni un attimo non dipende dal provider ma dalla gentilezza e competenza di chi ti risponde e questo per qualsiasi provdier è un terno al lotto.

Come detto più volte sarebbe utile esprimere i propri giudizi positivi/negativi sempre premettendo che sono situazioni personali e non possono indice generale di una situazione generale.
A me fanno sorridere i processi alle intenzioni..
Domanda 1: evidentemente con lo stesso mezzo con cui mi accerto che da me non funziona.. No?
Domanda 2: vedi sopra
Domanda 3: ho internet a casa da quando esiste, non c'è uno strumento tecnico per dire chi è bravo e chi meno, semplicemente l'esperienza di decenni avuta con tim, fastweb e wind. Con wind già anni fa, per conto terzi, ho capito che la loro formazione è diversa (telefono attaccato in faccia perché l'operatore non voleva capire che il modem non andava) Altrimenti non si spiega come gli stessi esseri umani che lavorano per Amazon si facciano in quattro con una gentilezza UNICA, al contrario di altri colleghi, connazionali e coetanei, che lavorano per altre aziende. Poi è normale che c'è chi è più gentile o meno, ma con wind ho sempre avuto l'impressione di parlare con degli spaventapasseri, con altri operatori quasi sempre ho risolto tutto brillantemente. Fastweb dopo 3 modem spediti (si freezavano) mi pagò subito un modem comprato da me (!)... Di mia scelta... Wind dopo un anno si è decisa a rimborsami i soldi che, come capita anche ad altri, addebitava nelle bollette gonfiate. Con wind comunque non ho intenzione di restare, in quanto non mi rispondono (chat, Facebook, Twitter), non ottengo assistenza al 155...In pratica non ho un interlocutore a cui fare riferimento per i disservizi. Le prese di posizione non mi piacciono a prescindere e perciò questa è l'ultima volta che spreco il mio tempo per wind, non devo giustificarmi dello schifo che sopporto da settembre, così come giudicherò tim DOPO che sarò attivo con loro
Old 28-03-2018, 22:05   #6455
alecor
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Situazione saturazione ovviamente non risolta. Banda sempre più penosa e sempre più comuni coinvolti. La gente non curante fa contratti a gogò...visto il prezzo stracciato. Inoltre ora è stata sancita una nuova data: 24 Aprile entro le ore 18!
La barzelletta continua....
La mia disdetta opererà il 4 aprile....dopodichè si passa a Tim....
alecor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 22:09   #6456
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da alecor Guarda i messaggi
Situazione saturazione ovviamente non risolta. Banda sempre più penosa e sempre più comuni coinvolti. La gente non curante fa contratti a gogò...visto il prezzo stracciato. Inoltre ora è stata sancita una nuova data: 24 Aprile entro le ore 18!
Ma queste date legate a non so cosa dove le leggete?
Old 28-03-2018, 22:11   #6457
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Questa sera è cominciata proprio male

davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 22:11   #6458
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Originariamente inviato da alecor Guarda i messaggi
Il 24 aprile e non il 30?! Sono impazziti! Si vogliono rovinare!! Vedo che abbiamo lo stesso giorno di disattivazione, incrociamo le dita
Comunque, per sdrammatizzare e fare una battuta.... Vista la loro "ridicolaggine" mi sarei aspettato come data il 31 aprile
Old 28-03-2018, 22:15   #6459
alecor
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma queste date legate a non so cosa dove le leggete?
Appena confermata dall'operatore del 155. Oramai rimodulano a cadenza mensile....intanto si fanno tanti ma tanti contratti...
alecor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 22:19   #6460
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Stasera c'è pure la rete mobile che va malissimo... di solito a casa prendo 4G pieno con la sim da 100 GB, stasera invece 3G(+) con 1 tacca... WTF?!?

Edit: sul cellulare (sempre Wind) invece 4G pieno... che si sia incartato il modem wireless?

Edit#2: factory reset ed è tornato a 4G... WTFF?!?

Edit#3(scusate): mi sa che c'è qualcosa che non va anche sulla rete mobile...

Speedtest da sim 100GB, in 4G:

Ultima modifica di Yramrag : 28-03-2018 alle 22:30.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian