|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
Rimane solo da aspettare l'arrivo di open fiber, che a quanto mi è parso di capire ad aprile dovrebbe aprire parecchi cantieri nuovi. |
|
|
|
|
|
|
#12442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Hanno finito i scavi ormai circa 1.5 mese fa, fino ad adesso nessuna novità.
Ho provato a cercare uno dei punti di snodo ma nulla. Ho trovato però a 100-150 metri un tombino marchiato openfiber però. |
|
|
|
|
|
#12443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Nella mia via Open Fiber ha scavato , posato la fibra e realizzato i pozzetti , l'amministratore del mio condominio , interpellato da Open Fiber , ha gia' dato l'autorizzazione a portare la fibra all'interno dell'edificio.
Secondo voi tra quanto tempo potro' risultare coperto dal servizio ? Grazie |
|
|
|
|
|
#12444 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ragazzi il discorso riguardo l'amministratore di condominio preoccupa anche me. Lasciando stare il limite del possibile (fare pressioni sull'amministratore del proprio condominio), cosa potrebbe succedere se in una zona in cui OF ha intenzione di cablare, un numero elevato di condomini si opponesse alla copertura durante il sopralluogo? Potrebbe portare alla cancellazione del progetto?
Tornando invece nel possibile, qualche settimana fa è passato a chiedere il numero dell'amministratore un dipendente di OF (immagino appunto per il sopralluogo) ma non mi sono segnato il suo nome. C'è qualche modo per mettersi in contatto col responsabile della propria zona e/o città per informazioni più precise? Grazie! |
|
|
|
|
|
#12445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Se in un futuro i condomini cambiassero idea si potrebbe cablare.
|
|
|
|
#12446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Da noi il numero della ditta in appalto era su quel foglio che mettevano mesi fa per avvertire che sarebbe arrivata la fibra. Se no devi andare in giro a vedere chi fa i lavori se ha messo quei cartelli con le informazioni dei lavori.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#12447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Di solito una zona la fa sempre la stessa ditta, controlla gli altri portoni come dice amd!
|
|
|
|
|
|
#12448 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12449 |
|
Senior Member
|
Si ritorna a parlare di Sky in trattativa con Of
https://www.tomshw.it/sky-trattativa...-incluso-92612
|
|
|
#12450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Ultime news da Genova:
1) Sabato avvistato un furgone con le solite bobine di cavi bianchi e blu in cima a Via San Martino. Non so se stessero lavorando lì, comunque c'erano anche nuovi segni arancioni sull'asfalto. 2) Ho trovato pezzi sempre dello stesso cavo sotto un palazzo in Via Pisa. Nessun lavoro visibile nelle vicinanze. 3) Segni spray arancioni all'incrocio tra Via Pisa e Via Giordano Bruno. Ho la netta sensazione che nel centro/levante stiano in gran parte passando la fibra in cavidotti già esistenti, per quello non si vedono molti scavi. Se la stima di Open Fiber sarà esatta tra alcuni mesi incominceranno a cablare i singoli edifici e immagino che qualche scavo in più si vedrà. Siamo sicuri di questa cosa?
|
|
|
#12451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda la prima pagina del thread.
|
|
|
|
#12452 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Buongiorno ragazzi c'è qualche altro utente che abita in valle d'Aosta? Così da poterci tenere in contatto per l'evoluzione della cosa dalle nostre parti, o non è che magari qualcuno ha qualche news sottobanco?
|
|
|
|
|
|
#12453 | ||
|
|
Quote:
Perfetto, se è spesso come uno spaghetto sono a posto. Non dovrò fare altro che agganciarlo al doppino presente e sfilare tutto da un capo tirando dentro il nuovo cavo. Quote:
L'ho spostato in un punto della sala vicino alla TV e poi lì sono arrivato con il doppino telefonico, e da lì parte il cavo ethernet che arriva a diverse stanze della casa oltre a connettere diverse periferiche poste per praticità vicino al Modem. Cerco di limitare l'uso del wireless quanto possibile un po per questioni di velocità (NAS e Backup in wi-fi diventano un'agonia), e un po per limitare per quanto possibile l'inquinamento elettromagnetico in casa. Comunque, grazie per le info...perlomeno ora ho capito a cosa serve l'entrata "fibra" che c'è sul retro del modem fornitomi in comodato d'uso (D-Link 5592). |
||
|
|
|
#12454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quello viene fornito da Wind alle utenze in FTTC/VDSL2. Teoricamente sarebbe compatibile anche con FTTH mediante transceiver sfp da inserire nell'apposito slot, ma per il momento mi risulta che continuino a distribuire i soliti ONT/router Nokia/Alcatel e Huawei.
|
|
|
|
|
|
#12455 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Quote:
In caso di difficoltà bisogna usare sapone liquido o un prodotto idoneo per questo scopo.
|
|
|
|
#12456 | |
|
|
Quote:
Se il cavo della fibra è sottile come uno spaghetto, anche se rivestito di gomma con un po di sapone liquido risolvi. La mia paura è che fosse più spesso... |
|
|
|
|
#12457 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Certamente il diametro aiuta, occhio solo che ovviamente non si può tirare come qualsiasi altro cavo, visto che il capello di fibra all'interno non è elastico alla trazione.
Diedi una mano al tecnico che mi installò la fibra a casa, io da un capo e lui dall'altro agivamo in sincrono senza sapone in corrugato da 25 (occupato solo da doppino) con un paio di curve e non è stato tenero.
|
|
|
#12458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
OF sta cablando novara ,sta cablando il condominio di mio papà...han già fatto in viale XXIII Marzo,viale volta e altri viali
|
|
|
#12459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A destra ci sono dei dischi dove arrivano, diciamo, le fibre "degli operatori".
|
|
|
|
#12460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusatemi, ma per quei condomini che, pur essendo al centro città, sono all'interno di cortili come avviene l'allacciamento?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.