Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2018, 11:56   #12441
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
1- per legge, non c'è nessuna riunione condominiale o amministratore che può opporsi se tu vuoi la fibra.

2- se fanno storie, presentagli il "decreto crescita 2.0" che trovi nella prima pagina di questo thread

3- se continua, minaccialo di denunciarlo perché è un tuo diritto averla

http://www.repubblica.it/economia/di...bra-178312860/
Ora che so queste cose mi sento molto più tranquillo, nel caso ci fossero problemi saprò come risolverli, grazie mille.
Rimane solo da aspettare l'arrivo di open fiber, che a quanto mi è parso di capire ad aprile dovrebbe aprire parecchi cantieri nuovi.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 12:01   #12442
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Hanno finito i scavi ormai circa 1.5 mese fa, fino ad adesso nessuna novità.

Ho provato a cercare uno dei punti di snodo ma nulla.

Ho trovato però a 100-150 metri un tombino marchiato openfiber però.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2018, 14:28   #12443
paperinik1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Nella mia via Open Fiber ha scavato , posato la fibra e realizzato i pozzetti , l'amministratore del mio condominio , interpellato da Open Fiber , ha gia' dato l'autorizzazione a portare la fibra all'interno dell'edificio.
Secondo voi tra quanto tempo potro' risultare coperto dal servizio ?

Grazie
paperinik1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 04:34   #12444
Ithilion
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi il discorso riguardo l'amministratore di condominio preoccupa anche me. Lasciando stare il limite del possibile (fare pressioni sull'amministratore del proprio condominio), cosa potrebbe succedere se in una zona in cui OF ha intenzione di cablare, un numero elevato di condomini si opponesse alla copertura durante il sopralluogo? Potrebbe portare alla cancellazione del progetto?
Tornando invece nel possibile, qualche settimana fa è passato a chiedere il numero dell'amministratore un dipendente di OF (immagino appunto per il sopralluogo) ma non mi sono segnato il suo nome. C'è qualche modo per mettersi in contatto col responsabile della propria zona e/o città per informazioni più precise? Grazie!
Ithilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 06:53   #12445
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Ithilion Guarda i messaggi
Ragazzi il discorso riguardo l'amministratore di condominio preoccupa anche me. Lasciando stare il limite del possibile (fare pressioni sull'amministratore del proprio condominio), cosa potrebbe succedere se in una zona in cui OF ha intenzione di cablare, un numero elevato di condomini si opponesse alla copertura durante il sopralluogo? Potrebbe portare alla cancellazione del progetto?
Tornando invece nel possibile, qualche settimana fa è passato a chiedere il numero dell'amministratore un dipendente di OF (immagino appunto per il sopralluogo) ma non mi sono segnato il suo nome. C'è qualche modo per mettersi in contatto col responsabile della propria zona e/o città per informazioni più precise? Grazie!
Annullerebbero la cablatura nel tuo palazzo e basta.
Se in un futuro i condomini cambiassero idea si potrebbe cablare.
Old 26-03-2018, 07:42   #12446
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
C'è qualche modo per mettersi in contatto col responsabile della propria zona e/o città per informazioni più precise? Grazie!
Da noi il numero della ditta in appalto era su quel foglio che mettevano mesi fa per avvertire che sarebbe arrivata la fibra. Se no devi andare in giro a vedere chi fa i lavori se ha messo quei cartelli con le informazioni dei lavori.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 08:27   #12447
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Di solito una zona la fa sempre la stessa ditta, controlla gli altri portoni come dice amd!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 08:55   #12448
Paolo Ci
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
C'è qualche modo per mettersi in contatto col responsabile della propria zona e/o città per informazioni più precise? Grazie!
L'anno scorso in un gruppo facebook uno di Cagliari ha pubblicato la foto di un avviso di sopralluogo sul quale era riportato un indirizzo pec ([email protected]). Io sto a Settimo Torinese ma grazie a quell'indirizzo la mia amministratrice era riuscita a mettersi in contatto per concordare il sopralluogo.
Paolo Ci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 10:51   #12449
EliGabriRock44
Senior Member

Si ritorna a parlare di Sky in trattativa con Of

https://www.tomshw.it/sky-trattativa...-incluso-92612
Old 26-03-2018, 11:09   #12450
Pearl
Senior Member

L'Avatar di Pearl

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
Ultime news da Genova:

1) Sabato avvistato un furgone con le solite bobine di cavi bianchi e blu in cima a Via San Martino. Non so se stessero lavorando lì, comunque c'erano anche nuovi segni arancioni sull'asfalto.

2) Ho trovato pezzi sempre dello stesso cavo sotto un palazzo in Via Pisa. Nessun lavoro visibile nelle vicinanze.

3) Segni spray arancioni all'incrocio tra Via Pisa e Via Giordano Bruno.

Ho la netta sensazione che nel centro/levante stiano in gran parte passando la fibra in cavidotti già esistenti, per quello non si vedono molti scavi. Se la stima di Open Fiber sarà esatta tra alcuni mesi incominceranno a cablare i singoli edifici e immagino che qualche scavo in più si vedrà.

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
1- per legge, non c'è nessuna riunione condominiale o amministratore che può opporsi se tu vuoi la fibra.
Siamo sicuri di questa cosa?
Old 26-03-2018, 12:19   #12451
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pearl Guarda i messaggi
Ultime news da Genova:

1) Sabato avvistato un furgone con le solite bobine di cavi bianchi e blu in cima a Via San Martino. Non so se stessero lavorando lì, comunque c'erano anche nuovi segni arancioni sull'asfalto.

2) Ho trovato pezzi sempre dello stesso cavo sotto un palazzo in Via Pisa. Nessun lavoro visibile nelle vicinanze.

3) Segni spray arancioni all'incrocio tra Via Pisa e Via Giordano Bruno.

Ho la netta sensazione che nel centro/levante stiano in gran parte passando la fibra in cavidotti già esistenti, per quello non si vedono molti scavi. Se la stima di Open Fiber sarà esatta tra alcuni mesi incominceranno a cablare i singoli edifici e immagino che qualche scavo in più si vedrà.

Siamo sicuri di questa cosa?
Beh sono obbligati per legge a cablarti.
Guarda la prima pagina del thread.
Old 26-03-2018, 12:36   #12452
Draliko_ITA
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Buongiorno ragazzi c'è qualche altro utente che abita in valle d'Aosta? Così da poterci tenere in contatto per l'evoluzione della cosa dalle nostre parti, o non è che magari qualcuno ha qualche news sottobanco?
Draliko_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 16:23   #12453
Alnes

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Scusa non trovo più la discussione che stai continuando, comunque, loro arrivano con il cavo in fibra fino allla prima presa, poi da li ci colleghi il modem/ont e poi continui ad andare di ethernet.
Il cavo in fibra é spesso quanto uno spaghetto.

Perfetto, se è spesso come uno spaghetto sono a posto.
Non dovrò fare altro che agganciarlo al doppino presente e sfilare tutto da un capo tirando dentro il nuovo cavo.

Quote:
Non devi cablare la tua casa in fibra, anzi, non conviene proprio, per questioni pratiche ma soprattutto perché l'unico apparato che la utilizzerebbe sarebbe il modem/ont.
So....ma il modem io non l'ho messo accanto alla linea telefonica principale che entra in casa come fanno quasi tutti.
L'ho spostato in un punto della sala vicino alla TV e poi lì sono arrivato con il doppino telefonico, e da lì parte il cavo ethernet che arriva a diverse stanze della casa oltre a connettere diverse periferiche poste per praticità vicino al Modem.
Cerco di limitare l'uso del wireless quanto possibile un po per questioni di velocità (NAS e Backup in wi-fi diventano un'agonia), e un po per limitare per quanto possibile l'inquinamento elettromagnetico in casa.
Comunque, grazie per le info...perlomeno ora ho capito a cosa serve l'entrata "fibra" che c'è sul retro del modem fornitomi in comodato d'uso (D-Link 5592).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 16:29   #12454
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alnes Guarda i messaggi
Comunque, grazie per le info...perlomeno ora ho capito a cosa serve l'entrata "fibra" che c'è sul retro del modem fornitomi in comodato d'uso (D-Link 5592).
Quello viene fornito da Wind alle utenze in FTTC/VDSL2. Teoricamente sarebbe compatibile anche con FTTH mediante transceiver sfp da inserire nell'apposito slot, ma per il momento mi risulta che continuino a distribuire i soliti ONT/router Nokia/Alcatel e Huawei.
Old 26-03-2018, 16:30   #12455
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alnes Guarda i messaggi
Perfetto, se è spesso come uno spaghetto sono a posto.
Non dovrò fare altro che agganciarlo al doppino presente e sfilare tutto da un capo tirando dentro il nuovo cavo.
Potrebbe non essere così facile, perché il cavo contenente la fibra ha un rivestimento a volte gommoso, proprio l'ideale per farlo scorrere nei corrugati

In caso di difficoltà bisogna usare sapone liquido o un prodotto idoneo per questo scopo.

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 17:27   #12456
Alnes

Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Potrebbe non essere così facile, perché il cavo contenente la fibra ha un rivestimento a volte gommoso, proprio l'ideale per farlo scorrere nei corrugati

In caso di difficoltà bisogna usare sapone liquido o un prodotto idoneo per questo scopo.
Nulla è più difficile che tirare dentro il cavo ethernet.
Se il cavo della fibra è sottile come uno spaghetto, anche se rivestito di gomma con un po di sapone liquido risolvi.
La mia paura è che fosse più spesso...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 17:37   #12457
marmox
Member

L'Avatar di marmox

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Certamente il diametro aiuta, occhio solo che ovviamente non si può tirare come qualsiasi altro cavo, visto che il capello di fibra all'interno non è elastico alla trazione.
Diedi una mano al tecnico che mi installò la fibra a casa, io da un capo e lui dall'altro agivamo in sincrono senza sapone in corrugato da 25 (occupato solo da doppino) con un paio di curve e non è stato tenero.

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 18:42   #12458
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
OF sta cablando novara ,sta cablando il condominio di mio papà...han già fatto in viale XXIII Marzo,viale volta e altri viali
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 19:04   #12459
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leo15ven02 Guarda i messaggi
Buongiorno,
quancluno si dirmi come funziona al suo interno questo armadio OF?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e1&oe=5B28CB95
Grazie
Ogni porta corrisponde a un singolo utente.
A destra ci sono dei dischi dove arrivano, diciamo, le fibre "degli operatori".
Old 26-03-2018, 19:16   #12460
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Scusatemi, ma per quei condomini che, pur essendo al centro città, sono all'interno di cortili come avviene l'allacciamento?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian