|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Attendiamo con ansia la recensione. Potresti dire che prezzo pagavi per il modello laser precedente (che non hai specificato)? |
|
|
|
|
|
|
#5542 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
Sto valutando di prendere una cosa tipo questa: https://www.youtube.com/watch?v=UEWc_qKxDMg Mi sai consigliare oppure apro un nuovo thread? Hai già provato quei kit? Funzionano bene? ciao |
|
|
|
|
|
|
#5543 |
|
Senior Member
|
Quel video si riferisce ai c.d. CISS - Continuous Ink Supply System.
Trovi un riferimento a pagina 1, se ricordo bene. Ne avevano parlato nel thread degli inchiostri. No, mai usati. |
|
|
|
|
|
#5544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
La stampante era, anzi è, la Canon LBP 1760, il ricambio è il cartridge EP-52 da 10.000 pagine che originale viene sui 95 euro esclusa spedizione. I compatibili ovviamente costano meno, ed in casa ne ho giusto uno che se ricordo bene avevo pagato circa la metà della cifra di cui sopra. Il toner EP-52 viene adottato anche dalle HP Laserjet serie 4000-4050 ed perciò commercializzato anche da HP ad un costo inferiore. Però non so se siano intercambiabili.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220, 8GB ddr3+zram, Intel i5-2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6 Xfce SysV Tablet PC: Samsung XE700T1A, 4GB ddr3+zram, Intel i5-2467M, msata ssd 128GB, OS Artix Linux Plasma OpenRC NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
|
|
|
|
#5545 |
|
Senior Member
|
Prezzi per toner compatibili
Parlando di EP-52 vedo 27€ su amazon, due pezzi a 40. Non è chiaro il numero di pagine ottenibili.
Quanto alle compatibili per M277dw , quella è una stampante a colori, non b/n, quindi spesso i prezzi si trovano per tutto il kit di 4 toner. Anche il quel caso di vedono prezzi di kit dagli 80 ai 114€ per i 4 toner ed il nero si trova anche sotto i 30€ e con recensioni buone come quel INK E-SALE Kit 1 toner da 22.37€. Quindi nel complesso mi pare che la soluzione HP possa essere un compromesso. Poi dipenderà dalla singola esperienza con i toner compatibili ma per quello ci si deve affidare alla bontà/veridicità delle recensioni degli utenti. P.S. ricordo che i links ai singoli prodotti presso eshops sono vietati. Ultima modifica di giovanni69 : 07-02-2018 alle 15:21. |
|
|
|
|
|
#5546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Grazie per la risposta. In effetti sembra il migliore compromesso, la sola cosa che mi secca è sostenere commercialmente un modello con ricambi originali dal costo vergognoso... Per scrupolo proverò a vedere se per caso non ci sia qualche modello di Brother o anche Canon che sia allo stesso livello tecnico della M277dw ma con consumabili dal prezzo più onesto. Grazie ancora.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220, 8GB ddr3+zram, Intel i5-2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6 Xfce SysV Tablet PC: Samsung XE700T1A, 4GB ddr3+zram, Intel i5-2467M, msata ssd 128GB, OS Artix Linux Plasma OpenRC NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
|
|
|
|
#5547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Qualche possessore di Epson WF-2750/60 mi potrebbe confermare che i kit di cartucce compatibili attualmente in vendita su Amazon funzionino senza problemi?
In questo thread e anche in un altro si era parlato, in passato, del fatto che la stampante facesse la "schizzinosa". Ora che è un prodotto più maturo, e magari i chip sono stati aggiornati a dovere, la situazione è cambiata?
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
|
|
|
|
#5548 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ancona
|
Buongiorno a tutti...... volevo chiedere se qualcuno sa darmi un suggerimento su come effettuare il downgrade del FW della stampante HP ENVY 5530. L'HP ha aggiornato il fw in autonomia e ora la stampante non accetta più le cartucce originali ma ricaricate. NON spendo 70€ per la coppia di cartucce ogni volta.... sono anni che le ricarico e ogni tanto acquisto le originali nuove. Questa è stata una brutta manovra per me e per chi, come me, si adatta a ricaricare le cartucce. Ho visto in rete che su alcuni modelle sono tornati indietro con tanto di scuse e danno quindi la possibilità di utilizzare compatibili o ricaricate. Probabilmente, la 5530 non si merita il downgrade o un FW "serio"...... Ho trovato un FW più vecchio ma è impossibile aggiornare la stampante, non me lo permette. Quindi ora o trovo il modo di effettuare il downgrade oppure la stampante finisce in discarica..... Mi potete aiutare?
Grazie anticipate....
ASUS P5Q - CPU INTEL Core2Quad Q9650 + Artic Cooling 7 Pro - 8GbRAM Kingston KVR800D2 Dual Channel - 2xHD WD Red plus 4000Gb SATA : Nvidia 9400 512Mb Silent -Cooler Master 600W- NEC Multisync 90GX2 Pro 19"LCD : Toshiba Tecra M3: Centrino 2,26Ghz M780, 2G RAM, HD 250G. Toshiba SATELLITE A200-24I 2 Ghz, 4G RAM, HD 500G |
|
|
|
|
|
#5549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Consiglio stampante multifunzionale sui 100 euro
uso casalingo: brother 1910w o samsung 2070 che mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#5550 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Treviso
|
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato da qualche mese una stampante Epson WF-2630 seguendo i consigli di questo sito. Ora mi trovo al primo dilemma, mi è appena uscita l'icona a triangolino con punto esclamativo, la quale mi dice che l'inchiostro nero sta per terminare. Posso andare avanti a stampare fino a che non vedo una stampa che esce con colori poco definiti o non escono proprio colori sul foglio? Oppure si rovina la stampante? e quindi è consigliato sostituire le cartucce appena appare questo triangolino? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5551 |
|
Senior Member
|
@piemorch: https://www.youtube.com/results?sear...+5530+firmware
vedi se trovi soluzioni in quei video Quell'aggiornamento per la Envy risale già al 2015 quando fece scalpore. Vedi anche questo recente articolo per la soluzione: https://www.tonergiant.co.uk/blog/20...other-printer/ ...e commenti. @MYRKO: a pag. 1 ci sono dei consigli e riferimenti. Presenta te le ragioni per cui sei indeciso tra quei due modelli che proponi. @GeNiO790: Se 'sta per terminare' è più che altro un avviso commerciale per dirti di cercare un ricambio. Il tutto sulla base di una lettura ottica del serbatoio. Dovrebbe esserci un'icona successiva che mostra la fine vera e propria dell'inchiostro ( o meglio l'approssimarsi di tale evento). Magari cerca online il manuale per i dettagli. Anche le Canon ad es. presentano prima un ! e poi una X. Prova ad estrarre il serbatoio e se è trasparente verifica quanto imbevuto di inchiostro è ancora. Di solito con le Canon almeno una ventina di pagine abbondanti si stampano tranquillamente quando appare il primo !. Poi, sicuramente, se non si tratta di foto che usano molto inchiostro. Ultima modifica di giovanni69 : 17-02-2018 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#5552 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Grazie
Sono indeciso per il prezzo simile e caratteristiche simili..tutto qui ieri al media ho visto anche il modello 2070w piu solida e con il wifi... |
|
|
|
|
|
#5554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
|
Buongiorno !
Dopo anni di onorato servizio è morta la mia HP Photosmart Premium e volevo sostituirla con uno dei 3 modelli che ho visto. Premeto uso la stampante per le foto e per l' uso casalingo , importante la connettivita wireless e cavo. Canon MG7750-MG7751 (online si trova ad un buon prezzo bianca) Canon TS9150 Epson XP960 Quale mi consigliate delle tre? Grazie Mille
|
|
|
|
#5555 |
|
Senior Member
|
Non succede nulla se ti riduci in quella situazione ma.. a quel punto cambia subito il serbatoio dell'inchiostro finito (per evitare che poi si possa seccare un ugello)! Ce ne vuole prima che si esaurisca l'inchiostro dopo che è apparsa l'icona ! o X (almeno nelle Canon). Per questo ti ho suggerito di controllare il manuale della tua stampante per capire la sequenza deglia avvisi. Nel dubbio contatta l'assistenza tecnica della tua stampante per sapere tali dettagli specifici.
|
|
|
|
|
|
#5556 |
|
Senior Member
Città: Lugo (Ravenna)
|
ciao ragazzi..
dopo una vita passata ad usare cartucce e cartuccine, volevo fare il balzo alle laser. premetto che l'uso che devo farne è quello di un piccolo ufficio, il mio cruccio più grande è esclusivamente se prenderla a colori o b/n. a colori stampo qualcosa, ma so che se avessi la possibilità di stampare un bel foglio a colori "fatto per bene", lo farei. quindi se il gioco valesse la candela, opterei per una multifunzione a colori. premetto che la vorrei completa ( fax scanner wifi ethernet usb -le sd e microsd non mi interessano- e che abbia modo di riuscire a girarle documenti da stampare da remoto come faccio con espon iprint) e che riesca a mettergli dei toner compatibili senza lasciare un rene ad ogni acquisto. premetto che ho avuto canon, epson, brother e di quest'ultima mi sono innamorato... però chiedo a voi. marca e modelli validi? soprattutto considerando le mie esigenze..? spesa direi sotto i 150/180...??? eventualmente datemi un'alternativa versione B/N ma la differenza tra laser e led?
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#5557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Salve a tutti,
dopo circa 3 anni (forse anche più non ricordo quadno sia uscita questa stampante) sembra che la canon pixma ip7250 abbia smesso di funzionare, e da un errore (B200), che sto provando a risolvero pulendo la testina di stampa. Mi stavo chiedendo se ci fosse una stampante che duri di più nel tempo e che magari sia garantita per più anni rispetto al normale dalla casa. Consigli? Forse la Epson che non ha bisogno di rimuovere le cartuccie perchè si ricarica tramite flaconi direttamente? (la ecotank) |
|
|
|
|
|
#5558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
salve a tutti!
dopo aver seguito i vs. consigli ed aver acquistato la Canon MX 925 mi trovo a dover scegliere le cartucce d'inchiostro! ho letto tutti i post segnalati in apertura di topic, valutato le originali (costo eccessivo), ma non ho ancora un quadro preciso su quale marchio di compatibili scegliere (colour direct e jarbo mi sembrano le meglio) . Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#5559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Questo è il problema di tutte le stampanti moderne, inclusa la mia mx 925 che ha fatto una brutta fine, prima con l'errore 1403 e poi con il B200 (entrambi dovuti alla testina). Purtroppo anche questo topic fa disinformazione pubblicizzando cartucce compatibili a basso costo, quello che non dicono però è che queste non sono cartucce ma solo serbatoi di inchiostro: la testina di stampa, che è separata, poco dopo la garanzia darà errore mandando in blocco tutta la stampante (che potrebbe funzionare ancora benissimo stampando perfettamente), di conseguenza come nel tuo caso devi buttare la stampante e comprarne una nuova. I modelli precedenti che non erano in pentacromia avevano 2 cartucce che includono le testine, e le compatibili le trovi a 15 euro ciascuna. In pratica quindi con 15 euro se stampi in B/N hai la stampante praticamente nuova e puoi iniettarci inchiostro fino a quando non si rovina la testina. Oltre a questo il SW/firmware di queste stampanti, penso a causa termine del supporto, non è fatto apposta per segnalare errori della testina inesistenti come nel 90% dei casi, e se ti manda in blocco la stampante puoi risolvere il problema con 15 euro invece che acquistando una nuova mx925 a 150. La epson anch'essa se non cambi la cartuccia del colore ti manda in blocco tutta la stampante, qualsiasi guasto anche il più insignificante e che non compromette l'utilizzo che magari tu puoi farne ti impedisce pure la scansione. Queste stampanti inkjet moderne sono da evitare come la peste, la ecotank ha i serbatoi separati dalle testine, quando queste si rovinano (o meglio segnalano errore pur funzionando perfettamente) puoi buttare la stampante con tutti i 200-300 euro che ci hai speso. Comprare una canon vecchio modell0 (2 cartucce di cui una BN ed una a colori) assicurandosi di trovare compatibili ricaricabili oppure passare ad una laser. |
|
|
|
|
|
|
#5560 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Più sopra in altro caso di altro errore, sono stati suggeriti links e percorsi di soluzione ma l'utente dopo essersi lamentato credo sia sparito. I problemi accadono anche con l'uso di cartucce/serbatoi originali. Il punto è verificare davvero se esistano soluzioni. Quote:
Beh, la parola cartuccia è stata usata spesso come sinomino di ricambi ma spesso nella FAQ a pagina 1 quando si vanno a cercare i dettagli nei sublinks è chiarissimo che si parla di serbatoi di inchiostro ("ink cartridge"). Non solo, essendo provvisti di chip almeno nel caso di Canon si consiglia di conservare gli originali nel caso di situazioni particolari. E qui rispondo anche a @LiNk! Personalmente uso i ricambi compatibili di Colour Direct per una MG7150 che usa gli stessi formati della MX925. Ed ormai saranno 3 anni. E visto il numero di cartucce/serbatoi cambiati, anche se si rompesse seduta stante, avrei ammortizzato il costo della stampante ed il costo aggiuntivo nell'utilizzare i ricambi originali. Poi se si è allergici alle cartucce/ricambi/serbatoi, basta scegliere i modelli che hanno la testina integrata e passa la paura di usare le inkjet. HP è un tipico produttore che segue quella strada ma sia Canon che Epson hanno modelli che seguono quella filosofia. Spesso sono modelli a basso costo sui cui appunto il produttore guadagna sulle cartucce che hanno la testina integrata. A ciascuno la scelta in base alle proprie esigenze e budget di spesa per i consumabili. Poi sono d'accordo che esistono anche i kit CISS e le laser che dopotutto sono state suggerite anche in questo thread a seconda dei casi e certamente nel caso di volumi di stampa elevati. Ultima modifica di giovanni69 : 11-03-2018 alle 17:48. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

Cr1st1an -