|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
Ho comprato il mio secondo 7590 per la mia linea TIM Fibra 200, ma non riesco neanche ad effettuare la prima configurazione, restituisce questo errore:
![]() Voi avete fatto qualche configurazione particolare nei parametri o usato il profilo di default? |
|
|
|
|
|
#3844 |
|
Senior Member
|
il profilo di default NON funziona. Se ricordo bene devi anche attivare VLAN e come valore mettere 835
|
|
|
|
|
|
#3845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra domanda: c'è possibilità di mettere i telefoni tutti in parallelo come per i vecchi POTS? (cioè rispondendo alla chiamata all'inizio da un dispositivo è possibile cambiare apparato semplicemente tirando su la cornetta anzichè trasferire la chiamata?) |
|
|
|
|
|
|
#3846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[Thread Ufficiale] AVM Fritz!box 7590
Quote:
Ho letto il post e poi ho guardato chi l'aveva scritto. Non avevo dubbi. Forse non é chiaro o forse non é stato ribadito a sufficienza, TIM non sistema proprio un bel niente semmai AVM dovrebbe sistemare un prodotto non adeguato per non dire una ciofeca a livello di modem, che costa 300 Eurozzi e a distanza di un anno occore ancora andare per tentativi.
|
|
|
|
#3847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Non basterebbe aggiornare tutti gli armadi come li chiamano quelli del 187 ???? Vorrei ricordarti che come ribadito da AGCOM, dovrebbero anche permetterti di utilizzare il modem che preferisci, quindi, non riapriamo le solite polemiche sterili da tifosi al bar sport. I gestori hanno rotto le palle con le loro furbate compresa quella che dal 1° Aprile torneranno alla bolletta mensile ma mi hanno già avvertito e credo lo abbiano fatto anche con voi, che il costo sarà riparametrato sul mese, in parole povere il costo della bolletta salirà per mantenere lo stesso ricavo annuo delle 4 settimane. Quindi, non devi ribadire proprio un bel niente, qui si discute o si cazzeggia dipende dai punti di vista di un apparato della AVM e non della TIM. In ogni caso con il rilascio della 6.90 Plus io viaggio a piena banda su ADSLAM in ver. 177.28, pertanto, per me, a questo punto, AVM ha fatto anche più di quel che avrebbe potuto non fare e TIM si è limitata ad osservare, tuttavia, visto che alla fine il servizio funziona a 200, non capisco dove stia la tua necessita di ribadire, ripeto, RIBADIRE CHE COSA ???? La solita menata che dopo aver speso 280 € circa, il modem doveva funzionare al primo colpo ? Infatti, ripeto, sulle versioni 177.154 funziona alla perfezione ! Pertanto, che TIM distribuisca un bel aggiornamento a tutti gli armadi sparsi per il territorio Italiano, oggi, basta un invio sulla tastiera. Perché non lo fa ? Concludo dicendo che oltretutto, non mi sembra corretto definire un apparato cioffeca come hai fatto tu, semplicemente, se pensi che il prezzo non sia adeguato, non lo acquisti punto e basta, non vieni qui a provocare. Ne convieni ? Ultima modifica di DLINKO : 04-03-2018 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#3849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
TIM non è tenuta per niente a far andare bene i prodotti Lantiq di AVM. L'azienda dice chiaramente che lei monta Broadcom e garantisce solo per i modem di questo marchio.
Chi spende 300€ per un modem che non si comporta bene sulla sua linea non può scaricare la responsabilità del proprio errore su terzi. Tra l'altro TIM non crea firmware, al limite aggiorna i driver forniti dal produttore e non credo proprio che Broadcom farà mai gli interessi di Lantiq, suo concorrente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#3850 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ragazzi, ho dei dubbi visto che sono interessato all'acquisto:
1. Il guadagno medio a parità di SNRm (6dB) rispetto allo Smart Modem Plus di quanti mega è circa? 2. E' stato fixato il problema dell'upload? 3. Al momento pingo il primo hop 5ms, il ping rispetto allo Smart Modem Plus è superiore o inferiore? Grazie |
|
|
|
|
|
#3851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, AVM ha messo una pezza e che se ne dica, con il 6.90 plus, tutto gira a meraviglia, se poi, la linea è "disastrata" di suo, non si possono pretendere anche i miracoli da AVM. Inoltre, sentire sparare a zero su un costruttore che come unica colpa ha probabilmente solamente quella di non aver previsto la solita giungla Italiana e quindi passato anni a testare il loro modem su tutte le piastre sparse per il territorio Italiano. A conferma anche se oggi, ho la linea un pochino lenta, normalmente è sempre tra 190 e 200, oggi è praticamente solo a circa 190 Mbit/s, comunque, ecco i risultati di un fritz 7590 su TIM: ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di DLINKO : 04-03-2018 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#3852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AVM ha un prodotto con modem Broadcom, comprate quello invece di buttare soldi su un prodotto Lantiq che non dà garanzie accoppiato ad ALU Broadcom.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#3853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Lavoro come sistemista-tecnico per Vodafone ed é capitato ad esempio che dispositivi Huawei (CPE) che usa Vodafone abbiano problemi di compatibilitá con i MUX Telecom in configurazione VULA. I gestori sono tenuti a comunicare tra di loro tramite tecnici sul campo e rispettivi reparti ingegneria delle telecomunicazioni per risolvere ogni problema di compatibilitá nell'interfacciamento delle reti tra 2 gestori. Anche se AVM é un produttore esterno (ma ci sono voci non confermate che stia per siglare un accordo con TIM per fornire gli apparati) il problema prima o poi verrá risolto totalmente per dare al cliente la massima compatibilitá. Che poi ovviamente i gestori diano la precedenza ai propri dispositivi "certificati" é assodato ma questo non vuol dire che non lavorino per risolvere incompatibilitá con altri dispositivi. |
|
|
|
|
|
|
#3854 |
|
Senior Member
|
Rispetto il tuo parere sopratutto perché esposto con grande educazione. Non credo tuttavia che il paragone sia calzante, Vodafone é cliente di Tim e quindi Tim è tenuta e anche incentivata a collaborare nel risolvere eventuali problemi di compatibilità, mentre AVM é solo un produttore di hardware.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me piacerebbe poter avere un'ampia scelta di dispositivi, ma non è così.
|
|
|
|
|
|
#3856 |
|
Senior Member
|
Forse, ti voleva dire da addetto ai lavori che magari dietro le quinte anziché buttare benzina sul fuoco come fate voi, al contrario, cercano di favorire la compatibilità tra apparati.
|
|
|
|
|
|
#3857 |
|
Senior Member
|
Non butto benzina sul fuoco, ma come molti dico una cosa: 7590 ottimo prodotto, ma non su tutte le utenze italiane.
Chi lo compra pensando che un giorno andrà bene commetterà un grosso errore. Il 7490 dopo anni di sviluppo su linee problematiche ha sempre dato problemi o portanti nettamente inferiori ai Broadcom. TIM non sistemerà mai nulla, al limite lo farà AVM con tutti i limiti del caso, ma non sarà mai un prodotto "universale". Su questo non ho altro da aggiungere, ci sono cose ben più interessanti e meno noiose di cui discutere.
|
|
|
|
|
#3858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3860 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Io lavoro per le aziende (non per i privati) e per quanto riguarda Vodafone che lascia utilizzare o router Huawei professionali (alle aziende) o le Vodafone Station (per privati o aziende) che sono blindate ma il reparto ingegneria lavora sempre per migliorare la compatibilitá dei dispositivi certificati. Il mondo TIM lo conosco marginalmente (soprattutto quello privato) ma ho fatto qualche volta interventi conglunti con sistemisti TIM (sempre per aziende) e anche il reparto inegneria TIM é in contatto con produttori esterni in quanto TIM consente (a differenza di Vodafone) agli utenti privati di scegliere il proprio modem nelle soluzioni FTTC. Non sono sicuramente ospite in "casa AVM" ma se AVM ha tirato fuori il firmware 6.90plus che risolve parzialmente (o totalmente) i problemi 35b con i DSLAM TIM é sicuramente perché c'é comunicazione e test tra il reparto ricerca e sviluppo di AVM e il reparto inegneria TIM. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.