Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 19:57   #3821
FreddyFiX
Member

L'Avatar di FreddyFiX

Iscritto dal: May 2015
Mi potete spiegare come fate ad avere un bufferbloat con quei valori, io quando va bene sono in C e inoltre cosa va ad influenzare

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy
FreddyFiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 22:00   #3822
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Ciao caro.
Confermo che con -11 scende a quei valori lì.

Unico problema nel mio caso è che poi interviene SRA e risale a 5-6db...

Mi sono esportato tutta la conf del Fritz e voglio verificare se ci sono altri parametri configurabili.

Ma a te SRA interviene?

C'è da dire che comunque già di base aggancia più dello scolapasta/tim hub in download, mentre in upload cede sui 3-4 Mega

Intanto ho trovato questo interessante link per i valori https://hilfe.o2online.de/docs/DOC-2989
No a me l’sra non interviene...
Speriamo qualche anima pia riesca a capire come settarlo a 4/5 che sono i valori a cui voglio arrivare anche io..
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 01:52   #3823
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da FreddyFiX Guarda i messaggi
Mi potete spiegare come fate ad avere un bufferbloat con quei valori, io quando va bene sono in C e inoltre cosa va ad influenzare
A me AVM ha scritto che i bufferbloat sono un noto problema e che viene risolto con FW 6,90 e superiori. Attendo da venerdì scorso la 6,90 e poi rifarò i test.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 11:01   #3824
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
No a me l’sra non interviene...
Speriamo qualche anima pia riesca a capire come settarlo a 4/5 che sono i valori a cui voglio arrivare anche io..
Non è un fatto di valori, è tutto legato eclusivamente alla qualità della linea.

Se l'onu è prossimo alla saturazione e ci si trova abbastanza lontani dalla centralina (dando per scontato che l'impianto domestico sia impeccabile), è ovvio che abbassando l'snr si andrà incontro a una progressiva instabilità con un aumento spropositato degli errori. A quel punto la DSLAM stessa attiverà l'SRA fino a portare la linea a livelli accettabili.

Se invece l'armadietto è mezzo vuoto e l'abitazione dista meno di 50 metri dalla cabina (con cavo sotterraneo integro) sarà possibile abbassare l'snr fino a 1 db, portando la line alla massima capacità possibile.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:25   #3825
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
aggiornamento firmware

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
A me AVM ha scritto che i bufferbloat sono un noto problema e che viene risolto con FW 6,90 e superiori. Attendo da venerdì scorso la 6,90 e poi rifarò i test.
6.90 plus arrivata oggi, richiesta sabato scorso.
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 18:11   #3826
donato74
Senior Member

6,90 arrivata. Non ho ancora fatto quasi nulla perché sono dovuto uscire, ma ho un comportamento singolare: ho guadagnato almeno 15 mbit in down rispetto al colapasta tim, però ne ho persi 5-6 in up e la cosa mi crea molti più svantaggi di quanto non mi siano utili i mbit in down. Qualche idea?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 02-03-2018, 18:37   #3827
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
6,90 arrivata. Non ho ancora fatto quasi nulla perché sono dovuto uscire, ma ho un comportamento singolare: ho guadagnato almeno 15 mbit in down rispetto al colapasta tim, però ne ho persi 5-6 in up e la cosa mi crea molti più svantaggi di quanto non mi siano utili i mbit in down. Qualche idea?

E' normale perdere qualcosa in up; li ho persi anch'io, ma AVM ha detto che risolverà con il prossimo rilascio ufficiale.
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 18:48   #3828
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:

Io, con tanta pazienza provando a variare di 1 unità alla volta, con un bel -43 ho banda piena sia in Down e sia in UP.

Lasciandolo a 0, praticamente avevo 170-180 in Down e 17 e rotti in up, se non ricordo male, in ogni caso, non certo la banda piena.

Vai di FBEditor, in attesa che TIM si decida a sistemare le cose.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 18:51   #3829
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

la potresti postare la 6.90?
Old 02-03-2018, 19:33   #3830
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail Guarda i messaggi
la potresti postare la 6.90?
Non si puo postare visto che arriva come aggiornamento direttamente sul modem. La puoi solo richiedere.
Old 02-03-2018, 19:35   #3831
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Il file del firmware lo scarica direttamente il modem.
Quindi non si può scaricare manualmente questa versione e condividerla.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 20:40   #3832
vince13
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:

Anche io ne ho persi quasi 7...
vince13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 20:49   #3833
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vince13 Guarda i messaggi
Anche io ne ho persi quasi 7...
OK, ho fatto tutti i test possibili. Sulla mia linea, per 270 euro, nei fatti ottengo un peggioramento delle prestazioni, per cui almeno allo stato attuale sicuramente non vale la spesa. Reso effettuato.
Old 02-03-2018, 21:09   #3834
vince13
Member

Quote:
OK, ho fatto tutti i test possibili. Sulla mia linea, per 270 euro, nei fatti ottengo un peggioramento delle prestazioni, per cui almeno allo stato attuale sicuramente non vale la spesa. Reso effettuato.
..azzarola come hai fatto in sole 3 ore a testare con fbeditor tutte le variabili?
Old 02-03-2018, 21:18   #3835
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vince13 Guarda i messaggi
..azzarola come hai fatto in sole 3 ore a testare con fbeditor tutte le variabili?
beh, prima di tutto un prodotto per me defe funzionare out of the box. Inoltre, qualsiasi valore io abbia messo, mi riportava in due secondi a 6 db, e per il mio utilizzo domestico perdere 5 mbit di upstream su 15 è un handicap enorme, senza contare che anche con prioritizzazione su navigare , al massimo ho ottenuto un B come rating, proprio a causa della banda in up.
Old 02-03-2018, 21:32   #3836
vince13
Member

Quote:
beh, prima di tutto un prodotto per me defe funzionare out of the box. Inoltre, qualsiasi valore io abbia messo, mi riportava in due secondi a 6 db, e per il mio utilizzo domestico perdere 5 mbit di upstream su 15 è un handicap enorme, senza contare che anche con prioritizzazione su navigare , al massimo ho ottenuto un B come rating, proprio a causa della banda in up.
Ok, grazie per il tuo feedback.
Old 02-03-2018, 22:00   #3837
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Confermo anche io che con la 6.90 labor si perdono quei 4/5 mega in upload. Con la 6.98 beta l upload ritorna normale bisogna avere pazienza per rendere questo 7590 perfetto come dovrebbe. Io continuo ad inoltrare dati di assistenza ad avm per le disconnessioni nella speranza che servano ad affinare meglio i driver dsl

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 22:03   #3838
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Confermo anche io che con la 6.90 labor si perdono quei 4/5 mega in upload. Con la 6.98 beta l upload ritorna normale bisogna avere pazienza per rendere questo 7590 perfetto come dovrebbe. Io continuo ad inoltrare dati di assistenza ad avm per le disconnessioni nella speranza che servano ad affinare meglio i driver dsl

Fai bene, sono sicuro che con il tempo sistemeranno il driver adsl, solo che io per questioni lavorative e familiari non posso permettermi queste performance attuali; poi so che ad altri va benissimo e la cosa mi fa piacere. Nota di demerito per AVM perchè dire apertamente "sappiamo che il 7590 ha problemi di bufferbloat in upstream" e a 6 mesi dal lancio del prodotto non aver risolto se non con fw beta NON è imputabile a nessun ISP, ed infatti il difetto si presenta anche con linee 100 mbit.
Old 02-03-2018, 23:19   #3839
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Fai bene, sono sicuro che con il tempo sistemeranno il driver adsl, solo che io per questioni lavorative e familiari non posso permettermi queste performance attuali; poi so che ad altri va benissimo e la cosa mi fa piacere. Nota di demerito per AVM perchè dire apertamente "sappiamo che il 7590 ha problemi di bufferbloat in upstream" e a 6 mesi dal lancio del prodotto non aver risolto se non con fw beta NON è imputabile a nessun ISP, ed infatti il difetto si presenta anche con linee 100 mbit.
Io credo che la situazione si risolverà in primavera con il rilascio ufficiale di fritz os 7. Se ne vocifera l'uscita su xs4all nel thread del 7581 verso aprile. A questo punto attendiamo fiduciosi

Ultima modifica di scare19 : 03-03-2018 alle 00:41.
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 10:56   #3840
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Donato, non guardare gli speed test che trovi in rete, chi più chi meno sono inaffidabili.

A volte, trovo degli speed test che mi rimandano indietro dei valori come se avessi una 100/20. Incredibile.

Io quando voglio sapere esattamente, faccio creare traffico al massimo in download e in upload, poi, vado nel menu del Fritz monitor on line e li vedo esattamente cosa sta passando. Un po' meno immediato ma reale nei valori.

In ogni caso da quando ho messo la priorità su navigare e su tutti, ottengo spesso A+ su tutti e 3, alla peggio 2 A+ e 1 A sulla qualità.

Non capisco come mai su certe linee non è così, forse, troppo lontano dall'armadio ? Oppure ADSLAM saturo ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian