Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2018, 08:52   #1721
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se fosse così non continueresti a ripetere che puoi raggiungere velocità impossibile dopo che ti abbiamo detto in 5 che non è così. Dici di sapere di quello di cui stai parlando e poi scrivi perle come queste
Io non sono convinto di quello che dici leggendo anche qua e la comunque non importa, e mi sono perso anche gli altri 4 che mi stanno dicendo che sto sbagliando

Proprio ora raggiungevo la strabiliante velocità di 3,68Mbps e al secondo tentativo 22,70.

Ultima modifica di Ivy_mike : 25-02-2018 alle 09:20.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 09:54   #1722
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Allora ripeto riguardo il problema del wifi siccome vedo che non è chiaro:

Se fate uno speedtest con un pc connesso via lan e avete per esempio 180Mbps per chi ovviamente ha la 200M, lo stesso dovete avere anche via wifi (Mbps + Mbps -) stando vicini al router, sia con la 2,4 che con la 5Ghz.

Se vedrete con la 5Ghz avrete circa la stessa velocità del cavo con la 2,4Ghz no avrete 5-10 forse anche 20 e chi raramente anche 30-35M ma mai la stessa del cavo e del 5Ghz.

Perchè c'è un problema della banda 2,4
Mike...ma che dici?
Sui 2,4, come scritto nella pagina di setup del routet, la banda massima teorica è di 144Mbit.
Puoi vedertelo da solo.
Ti parlo ovviamente di gui oroginale, in una modificata possono scrivere anche pizza e fichi ma tanto il router di più non va.

Questi 144 ovviamente sono ideali, nella realtà sono dai 90 circa a scendere proporzionalmente con la distanza.

Come puoi scaricare a 180?

Dopo se vuoi provo ma se sei così ostinato passa la voglia.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 09:56   #1723
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mike...ma che dici?
Sui 2,4, come scritto nella pagina di setup del routet, la banda massima teorica è di 144Mbit.
Puoi vedertelo da solo.
Ti parlo ovviamente di gui oroginale, in una modificata possono scrivere anche pizza e fichi ma tanto il router di più non va.

Questi 144 ovviamente sono ideali, nella realtà sono dai 90 circa a scendere proporzionalmente con la distanza.

Come puoi scaricare a 180?

Dopo se vuoi provo ma se sei così ostinato passa la voglia.
Prova a 5Ghz e vedrai quanto scarichi... io raggiungo i 180Mbps... oh ragazzi vi posto gli screenshot se le mie parole le etichettate come cazzate
COn la 2,4 arrivo se proprio va bene a 30 ma prima scarsi 4
Old 25-02-2018, 10:03   #1724
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Appena fatti... 20Mbps contro 181! Io non scrivo più niente
Old 25-02-2018, 10:07   #1725
conan_75
Senior Member

Quote:
Prova a 5Ghz e vedrai quanto scarichi... io raggiungo i 180Mbps... oh ragazzi vi posto gli screenshot se le mie parole le etichettate come cazzate
COn la 2,4 arrivo se proprio va bene a 30 ma prima scarsi 4
Che c'entra, con la 5gbit stabilisco un link di oltre 800, scarico anche io 190 a banda piena e me ne avanza.

Ci fai vedere a quanto hai il link?
Old 25-02-2018, 10:13   #1726
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Che c'entra, con la 5gbit stabilisco un link di oltre 800, scarico anche io 190 a banda piena e me ne avanza.

Ci fai vedere a quanto hai il link?
Dici da GUI del modem?
Old 25-02-2018, 10:18   #1727
conan_75
Senior Member

Quote:
Dici da GUI del modem?
Dal telefono sei sicuro
Old 25-02-2018, 10:20   #1728
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Dal telefono sei sicuro
Sicuro di cosa?
Old 25-02-2018, 10:28   #1729
conan_75
Senior Member

Quote:
Sicuro di cosa?
Della velocità di link reale.
Old 25-02-2018, 10:32   #1730
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Della velocità di link reale.
dimmi dove la vedo

EDIT: da wifi analyzer mi da 144Mbps di link

Ultima modifica di Ivy_mike : 25-02-2018 alle 10:36.
Old 25-02-2018, 10:37   #1731
conan_75
Senior Member

2,4 appiccicato al modem

https://ibb.co/gFevXc
Old 25-02-2018, 10:38   #1732
conan_75
Senior Member

https://ibb.co/hKYxCc 5ghz
Old 25-02-2018, 10:41   #1733
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

non è che hai invertito gli screeshot?

comunque io al momento ho 144 x la 2,4 e 840 per la 5.
Old 25-02-2018, 10:46   #1734
conan_75
Senior Member

Quote:
non è che hai invertito gli screeshot?

comunque io al momento ho 144 x la 2,4 e 840 per la 5.
Corretto, comunque guarda sempre dai dati del dispositivo come ho fatto io senza usare altre app e analizza quanto cade in real time in base a quanto ti sposti.
E tieni presente che parliamo ancora di dati teorici, da quel numero ne devi ancora togliere un buon 30% se non di più.
Old 25-02-2018, 11:21   #1735
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Corretto, comunque guarda sempre dai dati del dispositivo come ho fatto io senza usare altre app e analizza quanto cade in real time in base a quanto ti sposti.
E tieni presente che parliamo ancora di dati teorici, da quel numero ne devi ancora togliere un buon 30% se non di più.
Ok tolgo da 144 il 30%... ovvero 45 uguale 99 io ho 20
Old 25-02-2018, 11:24   #1736
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Io non sono convinto di quello che dici leggendo anche qua e la comunque non importa
Posta queste fonti da 'qua e la'. Anzi, la cosa ideale è postare qualche benchmark in cui in WiFi 2.4 si superano i 150 Mb come dici.

Quote:
, e mi sono perso anche gli altri 4 che mi stanno dicendo che sto sbagliando
Eccoli:

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Anche io ho prestazioni altalenanti con la 2.4 GHz, anche se spesso si assesta sui 47-48 mbps da speedtest, in alcuni casi ho avuto anche 80-90 mbps ma anche 5-10 mbps col telefono, anche se nel mio caso sembrava un bug del wifi del telefono, cmq la 2.4 GHz dovrebbe avere il limite di 65 mbps, anche con un tplink faceva lo stesso.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Quote:
Io ho i 40mhz abilitati ma anche stando appiccicato al router con un galaxy s8 (sia con una chiavetta tplink t4u) al massimo ho un link nominale di 130mbit che si traduce in 70Mbit circa.
Secondo me non ha i 300M ma solo i 150.
È scritto da qualche parte dei 300M?
Voi a quanto fate il link?
Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
poi mi pare che oltre ad essere half-dup si divide per ogni dispositivo connesso, e poi ci sono le interferenze da prese usb e bluetooth
a nessun'altro ronza il 5ghz?
Eravamo in 4, non in 5 sorry.

Quote:
Proprio ora raggiungevo la strabiliante velocità di 3,68Mbps e al secondo tentativo 22,70.
Questo, come sto dicendo da due pagine, non ha alcuna rilevanza sulla velocità massima ottenibile in WiFi. È chiaro tu abbia un problema di velocità, ma anche questo problema non esistesse e col migliore AP 2.4 al mondo non vedrai mai la velocità di link, che per definizione è, nel migliore dei casi, il doppio di quella reale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 11:34   #1737
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
A ok quindi se lo riavvio non è detto che lo installa?

Inviato dal mio HUAWEI P9 utilizzando Tapatalk
in genere sì.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 11:43   #1738
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Posta queste fonti da 'qua e la'. Anzi, la cosa ideale è postare qualche benchmark in cui in WiFi 2.4 si superano i 150 Mb come dici.

Eccoli:

Eravamo in 4, non in 5 sorry.

Questo, come sto dicendo da due pagine, non ha alcuna rilevanza sulla velocità massima ottenibile in WiFi. È chiaro tu abbia un problema di velocità, ma anche questo problema non esistesse e col migliore AP 2.4 al mondo non vedrai mai la velocità di link, che per definizione è, nel migliore dei casi, il doppio di quella reale.
Guarda lascia stare... non perdere tempo a postare cose o a rispondermi perchè non con me non attacca.
I tuoi post sembrano quasi per dare contro che di collaborazione e te lo dico prendendo la tua ultima riga.
Ho velocità di link di 144 quindi il doppio di quella reale (72) ti do anche più del doppio pur non avendo interferenze ed essendo appoggiato fianco al router... facciamo 60?.... ok vado a 20 ben che vada, io come parecchi altri. Col netgear raggiungevo i 94 quando come con la lan.

Detto questo non dico altro, c'è un problema nel modem e se qualcuno vuole dare una mano a risolvere mi trova in privato altrimenti per me discorso chiuso come la GUI.
Old 25-02-2018, 11:51   #1739
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da cavolaccio Guarda i messaggi
Io che ho la FTTC 200 poco fa ho fatto speed con eolo e mi da circa 52 Mb. Però effettivamente varia durante la giornata, in range inferiori ovviamente, arrivando anche sotto i 10.
Faccio notare che sono al piano di sopra e uso la chiavetta usb D-Link 140, che supporta solo il 2.4. Ho infatti appena ordinato su amazon una d D-Link 181, che è dual band. Quando arriverà potrò finalmente provare anche la 5 Ghz, sempre che qui sopra arrivi.
Mi sono riquotato per dire che da prova speed eolo di poco fa, nelle condizioni descritte, la mia velocità di questo momento è infatti di 9/6 circa. Quindi confermo che è molto altalenante. Però come detto supero anche i 50, e questo al piano di sopra, senza extender.
cavolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 11:57   #1740
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Guarda lascia stare... non perdere tempo a postare cose o a rispondermi perchè non con me non attacca.
Questo è chiaro, se sono due pagine che ripeti le stesse cose a pappagallo dopo che in più ti abbiamo detto che ti sbagli è palese tu voglia rimanere nella tua ignoranza.

Quote:
I tuoi post sembrano quasi per dare contro che di collaborazione e te lo dico prendendo la tua ultima riga.
Ho velocità di link di 144 quindi il doppio di quella reale (72) ti do anche più del doppio pur non avendo interferenze ed essendo appoggiato fianco al router... facciamo 60?.... ok vado a 20 ben che vada, io come parecchi altri. Col netgear raggiungevo i 94 quando come con la lan.

Detto questo non dico altro, c'è un problema nel modem e se qualcuno vuole dare una mano a risolvere mi trova in privato altrimenti per me discorso chiuso come la GUI.
Per la quinta volta, è chiaro che se non raggiungi le velocità di cui parlo ci sono problemi: o interferenza, o problemi di rete, o problemi del Tim HUB. Questo non l'ha messo in discussione nessuno dal primo messaggio. Quello che ho contestato (e non sono stato l'unico) sono le tue affermazioni a riguardo della velocità del WiFi, che sono scorrette.

Hai preso tutti per scemi con messaggi come questi:

Quote:
no no spetta cosa dici? se stai negando un problema allora mi sa che forse devi rileggerti i commenti di tutti.
Quote:
No aspetta mi pare che state facendo confusione o forse non sapete bene.
Quote:
Non ho bisogno di approfondire le basi del wifi...
Sei chiaramente una persona intelligente, dato che ti sei messo a sviluppare una GUI tua per il modem. Tanto di cappello... ma sbagliare capita a tutti e impuntarsi quando si è chiaramente in errore ti fa solo fare la figura dell'arrampicatore di specchi.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian