|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Non variano le prestazioni sia in wifi che dsl. |
|
|
|
|
|
|
#1642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Tu cosa monti su? Quale versione del firmware e quale GUI? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#1643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le funzioni incluse mi sono sufficienti, secondo me è una bella macchina. |
|
|
|
|
|
|
#1644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
La mia si sovrappone a quella di shdf, non ho ancora scritto tutto perchè la stavo finendo di testare ma va comunque installata prima quella di shdf
|
|
|
|
|
|
#1645 |
|
Senior Member
|
si a parte sto cacchio di wifi 2,4
Ultima modifica di Ivy_mike : 23-02-2018 alle 08:36. |
|
|
|
|
|
#1646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trani (BAT)
|
Non penso sia collegato, ma dopo l aggiornamento firmware si allinea a 100 MB invece del 200
È successo a qualcuno? |
|
|
|
|
|
#1647 |
|
Senior Member
|
non mi pare che sia successo proprio a nessuno... prova a vedere i dati della linea
|
|
|
|
|
|
#1648 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
DNS
Pare proprio che non si possano più cambiare i dns. Tuttavia stavo pensando che mi ha mantenuto i vecchi dns dopo che resettato il modem ho ricaricato il config.bin precedente. Così pare che li accetti, così come gli ip fissi assegnati in base al mac.
Ho istallato il fw 1.10 Domanda (e scusate se il problema è stato già risolto e discusso, non riesco a trovarlo nel forum) esiste un editor per il file config.bin? Grazie W. |
|
|
|
|
|
#1649 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non credo che i problemi sulla 2.4 dipendano dal router... a casa mia (Milano) è impossibile usare la 2.4, tra i limiti tecnici e soprattutto le interferenze delle decine e decine di connessioni attorno, ci son giorni che va a 5mb (ho FTTH 300mb) e questo sia con questo router che con il precedente Sercomm.
|
|
|
#1651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
|
Salve a tutti,
ho visto che nella mia zona è stata attivata la fibra 100 di TIM e, spulciando il sito, ho notato che forniranno questo modem router a 5€ per 48 rinnovi. Sapete se è obbligatorio comprarlo da loro (sono 240€)? Preferirei piuttosto provvedere da me acquistandolo su Amazon o meglio ancora comprare un altro modello di pari funzionalità...
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz | Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401 Steam: Rinz |
|
|
|
|
|
#1652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh secondo me sono problemi del modem invece perchè io abito in una casa isolata e non ci sono altre reti wifi in zona, quindi non ho interferenze e seconda cosa, come mai con un netgear andavo oltre le velocità che raggiungo con questo? Possibile poi che tutti stiamo riscontrando problemi sulla 2,4 con questi modem, abbiamo tutti interferenze? |
|
|
|
|
|
|
#1653 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
Purtroppo io non ho una vecchia configurazione da poter caricare su, speriamo si riesca a trovare un sistema per cambiarli. Quote:
A volte ho avuto Speedtest da 5Mbit, rendiamoci conto. Ovviamente un altro modem nello stesso identico posto con gli stessi identici parametri mi fa 100Mbit. Ho smanettato tutto il possibile, cambiato canale, disabilitato opzioni etc, ma non ho avuto miglioramenti apprezzabili. Spero risolvano in qualche futuro aggiornamento firmware. Di contro la gestione della banda 5GHz non ha problemi, ho superato i 600Mbit con il cellulare (ho la FTTH) |
||
|
|
|
|
|
#1654 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
|
Quote:
sei obbligato e, se hai una cabina a 100 mega, scordati quasi certamente di avere il TIM HUB (ti daranno o il sercomm o lo scolapasta bianco); c'è alla camera una discussione per abolire questa cosa (da anni) ma temo che ci vorrà ancora tempo. se hai resettato il tim hub e lo fa ancora ancora direi che c'è la seria ipotesi che sia difettato.
|
|
|
|
#1656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
https://www.chimerarevo.com/hardware...erenze-222523/ Io non so dove abiti, se hai una villa in mezzo ai monti allora non è il tuo caso (dubito dato che si sta parlando di router per fibra..) altrimenti le connessioni attorno le hai per forza. Il mio discorso portava la mia esperienza, e alla domanda "abbiamo tutti interferenze?" la risposta è SI, sulla 2.4 come ti ho detto prima ammeno che abiti in mezzo al niente l'interferenze le hai e pure tante.
|
|
|
|
#1657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il firmware s'è aggiornato. Mi è bastato resettare alle impostazioni di fabbrica dal pannello di controllo.
|
|
|
|
|
|
#1658 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che non c'entra col problema che ha sto modem. Con un netgear avevo banda piena con questo no, quindi il problema è del modem. Lo stanno tra l'altro verificando tutti che ha un problema che sia hardware o firmware è da vedere. |
|
|
|
|
|
|
#1660 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.