|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sentite questa perchè non so se ridere o piangere. Sono uno di quelli che le ha provate tutte per avere un wifi decente con questo router ma senza successo, o meglio con risultati assolutamente random. A quel punto per disperazione (visto che la linea era 120 mbit) mi sono detto...proviamo con un altro router, un asus,.. chissà..
Niente...netflix buono ma non eccezionale come visto altrove, plex assolutamente inutilizzabile da remoto, speed test totalmente random ancora, sia a 5 che a 2.4 ghz, si passa da 1 mbit in su, provato su smart tv, iphone, pc e via discorrendo. Provo power line, access point, router in cascata, niente...sempre lo stesso penoso andirivieni. A questo punto decido di provare il cavo, capirai..almeno ethernet andrà bene. NIENTE ANCORA. E quindi? Porca p*****a è la linea così, altro che il router. Ci sono cascato ancora, MAI pensavo che una fibra contrattualizzata a 200 potesse andare così male, con up e down continui di banda come le montagne russe. Ma ovviamente dal 155 vedranno che la portante è a 120 mbit stabili quindi sicuramente tutto ok, o no? Domani provo a chiamare il 155, ma già immagino che non combinerò nulla, ho idea che il recesso sarà istantaneo... Scusate il parziale OT, è semplicemente perchè nei post precedenti accusavo il router d-link, sicuramente incolpevole. Ultima modifica di tyupo : 22-02-2018 alle 02:03. |
|
|
|
|
|
#502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come si fa a vedere su questo modem se il profilo è 17a o 35?
|
|
|
|
|
|
#503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@RedSky
C'è modo di capire nell'interfaccia web se è attivo la connesisone a 100 o 200Mbit?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 22-02-2018 alle 06:51. |
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#505 |
|
Member
|
La prima pagina del router dice le velocità di connessione, la mail di conferma dice quale tipo è stato attivato, ma se uno va a 97 non può sapere, senza dati di contratto, se la linea è da 200, credo...
|
|
|
|
|
|
#506 |
|
Member
|
No, è vendita abbinata. Ho chiesto ancora prima che me lo spedissero.
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Member
|
Quote:
Domanda da un milione di euro, hai ancora il pin nella sim wind? perchè nella saponetta viene memorizzato e basta, non so con la internet key. Hai provato a navigare direttamente collegato al pc? quando ti hanno dato la sim? perchè ci vogliono 12-24 ore perchè sia attiva. Ultima modifica di liladude : 22-02-2018 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao!
Ho seguito la guida per mettere in cascata il mio asus e funziona tutto alla perfezione, anche la velocità ora sembra essersi attestata... Cioè con Speedtest.net con server Wind arriva si e no a 60Mbit in Download mentre con fast.com 190Mbit... Misteri Comunque, soffro di disconnessioni frequenti... C'è un modo o un log per capire quante volte durante la giornata il modem si è disconnesso? Ho scaricato il log dalla diagnostica, ma non ci sono granché informazioni... Grazie!
Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 rev.B3 Socket 1155 - Processore Intel® Core™ i7-2600K Processor (8M Cache, 3.40 GHz) - Scheda Video MSI N560GTX-TI Twin Frozr II/OC - RAM DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-20 - SSD Samsung 830 256GB - Case Cooler Master HAF 922 - Alimentatore Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze - Monitor/TV LED Samsung 24" FX2490HD - Tastiera Logitech G15 - Mouse Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#509 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Quote:
Una cosa Bovirus, se è un attivazione fresca fresca, anche se hai la portante sopra i 100, devi aspettare che l'utente venga sbloccato lato bras e dovrà comunque riavviare il router Mi pare possa capitare che le attivazioni non avvengano subito a 200 lato onucab, ci vuole una mezza giornata solitamente Quote:
Puoi comunque sempre disabilitare tutti gli altri profili e abilitare solo il 35 e vdsl2 e vedere se agganci Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/netif/dsline?if=1&backto=settings/phyif
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 22-02-2018 alle 09:39. |
|||
|
|
|
|
|
#510 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Cioè passo dopo passo, i dati da prendere da showrunningconfigscript e da mettere in un altro modem? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#511 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ho chiamato il negozio wind del mio paese e mi hanno detto che non mi possono dare la SIM 100 gb se non ho altre linee wind o se non ne attivo una... E' una cavolata? Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Ho appena fatto richiesta della fibra Infostrada (partendo da absolute adsl) e non ho capito bene come configurare la rete di casa con questo riuter voip. In pratica, a casa ho una "presa 1" (quella in cui la linea arriva dall'esterno) da cui parte un cavo verso la "presa 2" nella mia cameretta. Purtroppo, posso mettere il modem router nella posizione "presa 2". Ho fatto un disegnino. ![]() Utilizzando i filtri adsl, posso rendere funzionante la presa 1 principale (a cui vorrei collegare il solo telefono)? Grazie mille P.s (lo so che il disegnino fa schifo |
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
A me in negozio hanno dato la Sim Wind 100 GB ed ho solo la fibra. Inoltre per tutti i clienti Wind Home Fibra, se chiedi, ti danno anche la IP Cam(link). Fine OT.
Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 rev.B3 Socket 1155 - Processore Intel® Core™ i7-2600K Processor (8M Cache, 3.40 GHz) - Scheda Video MSI N560GTX-TI Twin Frozr II/OC - RAM DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-20 - SSD Samsung 830 256GB - Case Cooler Master HAF 922 - Alimentatore Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze - Monitor/TV LED Samsung 24" FX2490HD - Tastiera Logitech G15 - Mouse Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Annalisa19
Devi verificare se le prese sono in parallelo. Vedi disegno nei primi post. Se hai già la ADSL le prese telefoniche dovrebbero essere in parallelo. Quando ti arriverà il modem e ti hanno confermato la dispoibilità della fibra, senza modificare nulla, lascia i filtri ADSL collegati e collega - il telefono all'uscita TEL del filtro della presa 1 - il modem all'uscita ADSL del filtro della presa 2 Accendi il modem, aspetta un paio di minuti e vedi se hai la linea nel telefono collegato alla presa 1. @Senior In alternativa si può chiedere con al SIM la fornitira gratuita del modem 4G LTE portatile. Sarà gratis a patto di rimanere con Wind 30 mesi. Altrimenti se si recede prima lo si paga 80 euro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 22-02-2018 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#515 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
|
Quote:
Nome dell'interfaccia:dsl0 Abilita: Si No Stato:Attivo Modulazione selezionata:VDSL2 Selezione automatica della modulazione: Si No Capabilities: SRA Bitswap Trellis Coding non ho modo di cambiare i profili. Come mai?
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
farò come hai detto. Ho sempre avuto il router adsl collegato alla presa 2 (mai avuto problemi con internet e telefono), quindi dovrei essere in parallelo. |
|
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
secondo però si dovrebbe guadagnare qualcosa cambiando l'area geografica, anche solo impostando Giappone con il quale dovrebbe comparire il canale 14 che sarebbe praticamente sempre libero
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
|
Quote:
Come posso fare? @Senior: ottima la cosa della IPCam...
|
|
|
|
#520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho provato con access point, altro modem router, powerline, ethernet, tutto.
Ieri sera poi era il minimo. Ho provato un download generico, 500 kBs secchi da itunes, quindi chiaramente c'era un tetto a 4 megabit (QUATTRO???). Speedtest che a volte nemmeno andavano a UN megabit. Netflix ondeggiava (ma almeno andava, quello va sempre in qualche modo). Le ho provate tutte perchè ero certo che fosse il router, mica potevo pensare di avere problemi su una linea a 120 mbit A questo punto recedo immediatamente e passo a TIM. Peccato perchè il prezzo era eccezionale Ultima modifica di tyupo : 22-02-2018 alle 10:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.