Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2018, 14:25   #1
Feufighter
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Problemi di transportabilità..

Mi sto preparando per la prossima vacanza in cui starò via ben 3 mesi (eheh). La scelta sarebbe: acquistare un notebook oppure vendere il fisso m-atx e fare una bella configurazione mini-itx a modi console. Però, non ho trovato monitor usb a buon prezzo.. Ed è un problema. Così dovrei portarmi dietro il 24".. Esistono valige per questo scopo, eccetto i trolley?

Pensavo bene di mettere tutto in una bella valigetta e via. Il portatile sarebbe buono ma non quanto interessa a me, cioè vedendo le offerte purtroppo noto che molti prodotti sono poco in linea con la mia aspettativa. Quando con 500-600-800 euro faccio una bella configurazione con i fiocchi che tanto userei comunque anche per i fatti miei a casa.

Sfrutto tanto la macchina, quindi ho bisogno che i componenti siamo performanti anche per scopo di editing. Il limite è semplicemente la trasportabilità. Non ho bisogno di portarmi il pc in giro, ma voglio trasferirlo da casa a casa. Consigli?

Il mio intento sarebbe di portarmi dietro il mini itx (piccolino tipo nuc) + ups (di modeste dimensioni) + monitor. Ma monitor portatili usb da 1080p non ne trovo a prezzo modico.
Feufighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 16:32   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
no le valige e i monitor direi ceh son quelli nn si scappa
vedi tu se riesci cmq a farci qualcosa
intanto ti possiamo buttare giu qualceh lista
dicci quali sono i programmi piu pesanti che useresti o in generale le cose che conti di fare piu spesso al pc
budget max 800?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 19:48   #3
Feufighter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
no le valige e i monitor direi ceh son quelli nn si scappa
vedi tu se riesci cmq a farci qualcosa
intanto ti possiamo buttare giu qualceh lista
dicci quali sono i programmi piu pesanti che useresti o in generale le cose che conti di fare piu spesso al pc
budget max 800?
Si, penso di essermi deciso. Tanto il m-atx non mi serve senza sli-cross è troppo ingombrante. Vorrei fare una bella configurazione mini-itx. Ho già benissimo in mente cosa prendere ma ho un unico problema.. 16GB di DDR4 costano un botto.. Nemmeno per le mie Ripjaws z da 16GB ho pagato tanto..
Con 190 euro avrei preso 32GB praticamente con le vecchie ddr3.. Questo è un problema perché sfrutto molto la ram.

Cmq non ho problemi a farmi una bella configurazione per conto mio, cercavo però delle soluzioni e consigli per il fattore trasportabilità. Perché il pc senza ups non lo voglio usare ed ovviamente senza schermo non lo posso usare. Consigli? Io cercavo uno schermo usb da 17-15 pollici.
Old 20-02-2018, 23:02   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nn ho ancora ben capito che uso pratico fai del pc:
puoi dirci quali sono i programmi piu pesanti che useresti o in generale le cose che conti di fare piu spesso al pc?
come mai l'ups? alla fine se nn vai in posti a rischio blackout bene o male oggi un buon aliemtnatore li regge gli sbalzi di corrente e i sistemi di salvataggio automatico fanno si ceh le perdite di dati siano minime se dovessero capitare

si ram e schede video nn costano affatto poco
di contro cpu e shcede madri hanno prezzi invitanti

budget max 800?
Old 21-02-2018, 12:40   #5
Feufighter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn ho ancora ben capito che uso pratico fai del pc:
puoi dirci quali sono i programmi piu pesanti che useresti o in generale le cose che conti di fare piu spesso al pc?
come mai l'ups? alla fine se nn vai in posti a rischio blackout bene o male oggi un buon aliemtnatore li regge gli sbalzi di corrente e i sistemi di salvataggio automatico fanno si ceh le perdite di dati siano minime se dovessero capitare

si ram e schede video nn costano affatto poco
di contro cpu e shcede madri hanno prezzi invitanti

budget max 800?
Tranquillo alla configurazione ci penso io, avevo bisogno di consigli per la transportabilità. Preferisco avere l' ups perché preferisco così, è già successo di avere perdite di corrente in ambedue gli appartamenti. Non voglio rovinare il pc.
Old 21-02-2018, 13:21   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

guarda x il monitor portatile qualceh aoc piccoletto sotto i 150 euro si trova, 17" 900p pero
senno i costi salgono
x l'ups nn mi preoccuperei della mancanza di corrente nn provoca di x se danni, nel senso che gli alimentatori moderni sopperiscono bene ai cali di tensionee o agli arresti improvvisi x cui se la preoccupazione e ceh se salta la corrente 3 volte si rompe qualcosa nn e piu cosi
ovviametne ce poi un fattore legato ad imprevisti e difetti vari ceh però va sulla sfortuna (una ciabatta rovinata, un condensatore della shceda madre delicato, ecc...) inoltre gli ups alla lunga sono loro che danneggiano l'alimentatore x via dell'onda in uscita che nn e mai effettivamente sinusoidale come il circuito dell'alimentatore viene progettato a sfruttare
detto cio cmq se x sicurezza vuoi metterlo e sempre una cosa in piu ma nn lo metterei fra i requisiti primari diciamo

x la configurazione se vuoi poi postala e la valutiamo o vediamo modifiche/alternative in base a prezzi e disponibilità specifiche
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
'Prezzi su del 40%': il drammatico annun...
Crimson Desert arriverà anche su ...
Sony WH-1000XM5 con custodia rigida torn...
L'alternativa alla legge di Moore di HUA...
Il prossimo evento Galaxy Unpacked &egra...
I nuovi Google Pixel 11 hanno una data d...
GPT-Live, la nuova voce di ChatGPT parla...
Chiedi all'IA di clonare un repository, ...
Costruire una VGA in casa senza un chip ...
Renault ha rifiutato due volte BYD: l'az...
Appena 9.000 imprese innovative in 25 an...
Anthropic (di nuovo) sotto accusa: chies...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080 e Core Ultra...
Tilly Norwood arriva al cinema: via all'...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian