Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2018, 08:38   #3481
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Io mi sono quasi deciso a passare a Wind visto che ora fanno l'offerta tutto incluso a 29€ (28,90 mettendo anche il servizio che ti fa vedere il numero che ti sta chiamando e chiamate illimitate) e nella mia zona ho già l'armadio per la 200 mega.

Ma si appoggia anche Wind all'armadio TIM a cui sono già collegato con il contratto TIM giusto?

Visto che al momento aggancio la portante a soli 52 mega con un'attenuazione 9.8dB in DS e profilo 17b, dite che passando a 35b, riuscirei finalmente ad avere una portante sui 100 mega?

Sapete quale modem danno adesso per la 35? Ho visto che ci sarebbe sia il D-link che lo Zyxel giusto? Qualcuno che ce li ha come si trova per il port forwarding? Funziona o è come il modem-router TIM che anche se imposto le regole le ignora?

Ultima domanda e poi vi lascio in pace, anche Wind mette a disposizione 2 IP per linea?

Perchè anche se non lo sapevo ho notato che TIM permette di settare la PS4 in PPPoE diretto, quindi di far fare alla console da modem permettendo di metterla in NAT1, praticamente aggirando la parte router e allo stesso tempo mi permette di tenere su tutti gli altri apparati collegati al router, quindi è come se TIM permettesse di usare due IP sulla stessa linea, da quello che ho capito. Con Wind qualcuno ha mai provato se è fattibile la stessa cosa con PS4 (o altra console o apparato), senza buttare giù gli altri dispositivi connessi?
Old 14-02-2018, 08:50   #3482
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Essendo passato da un anno da TIM a WIND posso solo dirti che senza toccare nulla del modem o settare qualcosa in particola sul recivitore satellitare, potevo scaricare a piena banda e vedere film on demand senza che il download calasse
Con wind non solo cala ma se scarichi il video va a scatti.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 09:01   #3483
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Essendo passato da un anno da TIM a WIND posso solo dirti che senza toccare nulla del modem o settare qualcosa in particola sul recivitore satellitare, potevo scaricare a piena banda e vedere film on demand senza che il download calasse
Con wind non solo cala ma se scarichi il video va a scatti.
Ah ma quindi non è come con l'ADSL che avevo con Wind che andavo sempre la banda al massimo possibile? Cioè magari la portante è 100 (tanto per dire) e poi la banda viene limitata anche parecchio, cioè per andare a scatti??? e' abbastanza inquietante...
Old 14-02-2018, 09:08   #3484
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Personalmente ho sempre avuto banda piena, come in ADSL ULL. Zero problemi anche con lo streaming e tutti gli altri servizi.
Old 14-02-2018, 09:14   #3485
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Un Saluto a tutti ragazzi, ho fatto richiesta di migrazione a Infostrada da Tim, approfittando del discorso della fatturazione inviando pec a Tim etc..
il problema è che l'attivazione è prevista per oggi ma ad ora sono ancora agganciato a Tim e tutto funzionante, all' 80% salterà l'attivazione... lo scorso anno provai a passarea ad infostrada e accadde la stessa cosa, ho aspettato per ben 5 mesi con immotivato blocco delle bollette da parte di tim nonostante i solleciti di mancata emissione della bolletta. Stanco della situazione chiesi ad infostrada di annullare la migrazione.
Sembra il discorso si stia ripetendo nonostante ho inviato pec etc etc a Tim.. ho letto che le attivazioni stanno avvenendo anche la notte...

Premetto Attualmente Fibra FTTC TIM, migrazione a Fttc 200mb di infostrada.
Old 14-02-2018, 09:15   #3486
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
Presumo tu avessi le chiamate gratuite con la 100Mb e che quindi con la 200Mb le avresti pagate. Non so, io nel tuo stesso caso sono stato rassicurato da due operatori che non pagherò le chiamate perché già incluse gratuitamente prima (anche se all'inizio mi aveva spaventato dicendo 25 euro senza chiamate, solo specificando che le avessi gratuite prima ha constatato che non dovevo pagare)
Forse perché avevi un modem non compatibile prima?
Esattamente ho tutto illimitato, per il modem mi pare debba pagarlo perché il fritz non è compatibile, la ragazza che mi ha chiamato mi ha chiaramente detto che le chiamate sono a parte... ma come, passo da chiamate illimitate a quelle a pagamento? Non è chiara sta cosa, magari hanno rivisto qualcosa, dopo provo a chiamarli di nuovo...
Old 14-02-2018, 09:31   #3487
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ti danno anche le chiamate illimitate con 5€ in più (riportato da almeno quattro operatori differenti).

In pratica 24,90€ + 5€ (chiamate ill.) + 2€ x 48 rate (modem) = 31,90€ mensili , ai quali aggiungere gli eventuali 2€ per InVista.

Considerando che nessuno dei due modem/router forniti attualmente mi convince fino in fondo (il 7490 è un'altra cosa) io preferisco attendere gli sviluppi del discorso modem libero.
Old 14-02-2018, 09:54   #3488
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ti danno anche le chiamate illimitate con 5€ in più (riportato da almeno quattro operatori differenti).

In pratica 24,90€ + 5€ (chiamate ill.) + 2€ x 48 rate (modem) = 31,90€ mensili , ai quali aggiungere gli eventuali 2€ per InVista.

Considerando che nessuno dei due modem/router forniti attualmente mi convince fino in fondo (il 7490 è un'altra cosa) io preferisco attendere gli sviluppi del discorso modem libero.
Psyred ecco il modem che fornisce infostrada per la ftth.. arrivato lunedì al. mio amico dopo 1 settimana dalla richiesta..
quello che davvero bisogna aspettare (il nostro sogno)
1000/200

Ultima modifica di jhonny82 : 14-02-2018 alle 09:57.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 09:58   #3489
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Psyred ecco il modem xhe fornisce infostrada per la ftth.. quello che davvero bisogna aspettare (il nostro sogno)
Sogno? Hai dato un'occhiata al thread della FTTH? Tanti utenti lo lancerebbero volentieri dalla finestra quel Nokia

Comunque forniscono anche l'Huawei HG8245Q, a seconda delle zone. E in futuro forse lo stesso D-Link DVA-5592 che danno a noi, dato che integra uno slot x modulo SFP.
Old 14-02-2018, 10:06   #3490
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Appunto stessa cosa detta a me ma qualcuno è riuscito ad avere le chiamate illimitate incluse.... come funziona ? Mha...
Old 14-02-2018, 10:09   #3491
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Ultima domanda e poi vi lascio in pace, anche Wind mette a disposizione 2 IP per linea?

Perchè anche se non lo sapevo ho notato che TIM permette di settare la PS4 in PPPoE diretto, quindi di far fare alla console da modem permettendo di metterla in NAT1, praticamente aggirando la parte router e allo stesso tempo mi permette di tenere su tutti gli altri apparati collegati al router, quindi è come se TIM permettesse di usare due IP sulla stessa linea, da quello che ho capito. Con Wind qualcuno ha mai provato se è fattibile la stessa cosa con PS4 (o altra console o apparato), senza buttare giù gli altri dispositivi connessi?
anche con wind puoi ottenere 2 indirizzi ip pubblici.
ho provato con lo zyxel, sul quale occorre aggiungere un'interfaccia wan in modalità bridge.
con altri modem non ho avuto modo di provare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 10:11   #3492
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Appunto stessa cosa detta a me ma qualcuno è riuscito ad avere le chiamate illimitate incluse.... come funziona ? Mha...
Bisogna vedere cosa si ritroveranno in bolletta poi... Io degli operatori del 155 mi fiderei il giusto.
Old 14-02-2018, 10:19   #3493
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Personalmente ho sempre avuto banda piena, come in ADSL ULL. Zero problemi anche con lo streaming e tutti gli altri servizi.
uguale. ad aprile un anno.
mi trovo meglio di vodafone
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 10:32   #3494
jhonny82
Senior Member

Quote:
Sogno? Hai dato un'occhiata al thread della FTTH? Tanti utenti lo lancerebbero volentieri dalla finestra quel Nokia

Comunque forniscono anche l'Huawei HG8245Q, a seconda delle zone. E in futuro forse lo stesso D-Link DVA-5592 che danno a noi, dato che integra uno slot x modulo SFP.
Veramente non lo. sapevo.. però io. mi riferivo alla. connessione mica al. modem..
1000/20...!!
alla fine se lo usi. con un cavo Lan 1gbps che problema può darti?

ps. l ultima foto è il cavo. che sta giu al. mio palazzo per. la ftth.. ma io vedendolo da vicino non mi. sembra un cavo. fibra nel senso dentro sembra abbia tanti piccoli cavetti che sembrano come i fili elettrici.. mi aspettavo che il. cavo. fosse come quelli per. connettere le uscite ottiche dell audio ad esempio (optical. out)

Ultima modifica di jhonny82 : 14-02-2018 alle 10:34.
Old 14-02-2018, 10:38   #3495
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Veramente non lo. sapevo.. però io. mi riferivo alla. connessione mica al. modem..
1000/20...!!
alla fine se lo usi. con un cavo Lan 1gbps che problema può darti?
Beh la connessione certamente è un sogno... Il Nokia un po' meno
Ma magari esagerano i suoi possessori... Come specifiche è un prodotto di tutto rispetto, è a livello di firmware che sembra peccare molto.

P.S. Occhio che in upload forniscono "solo" 100 Mb per ora.
Old 14-02-2018, 10:43   #3496
jhonny82
Senior Member

Quote:
Beh la connessione certamente è un sogno... Il Nokia un po' meno
Ma magari esagerano i suoi possessori... Come specifiche è un prodotto di tutto rispetto, è a livello di firmware che sembra peccare molto.

P.S. Occhio che in upload forniscono "solo" 100 Mb per ora.
bhe chiamalo solo.. 5 volte piu della. fttc..
per quanto riguarda la. foto del cavo puoi spiegarmi. meglio come funziona? non somiglia a un cavo.ottico.. lo hanno anche portato sopra al. piano va non si ferma va diretto sopra. ad altri piani..
Old 14-02-2018, 10:49   #3497
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:

heheheheh soprattutto spero che quel cavo di OpenFibre l abbiano gia testato altrimenti la vedo dura che nel giro di pochi giorni avrà la linea attiva
Old 14-02-2018, 10:50   #3498
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
bhe chiamalo solo.. 5 volte piu della. fttc..
per quanto riguarda la. foto del cavo puoi spiegarmi. meglio come funziona? non somiglia a un cavo.ottico.. lo hanno anche portato sopra al. piano va non si ferma va diretto sopra. ad altri piani..
Quelli dell'ultima foto mi sembrano normali cavi in rame, i multifibra dovrebbero essere quelli con la guaina grigia. O magari devono ancora posarli.
Old 14-02-2018, 10:51   #3499
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Quelli dell'ultima foto mi sembrano normali cavi in rame, i multifibra dovrebbero essere quelli con la guaina grigia. O magari devono ancora posarli.
No non é rame dovrebbe essere la verticale.
Old 14-02-2018, 10:58   #3500
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
No non é rame dovrebbe essere la verticale.
E' la foto che inganna allora.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian