|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum quindi se commetto qualche errore nelle formalità perdinatemi. Da pochi giorni ho attivato la fibra sulla mia linea ed Infostrada mi ha fatto recapitare questo modem della dlink. Faccio una premessa che esula un po' dal mio dubbio principale: ho un altro modem (normale modem NON da 5GHz) che utilizzo come bridge in un'altra parte della casa collegato con il dlink per intenderci tramite cavo ethernet. Il mio dubbio è il seguente: come faccio a sfruttare i 5GHz del DLink tramite connessione Wi-Fi? Mi spiego meglio, tramite il modem in bridge collegato al dlink raggiungo i seguenti valori: ping: 31ms down: 45.11Mbps up: 16.51MBps Questi valori sono pressoché simili a quelli che raggiungo quando sono collegato tramite Wi-Fi al modem DLink. Non dovrei avere valori più alti? Oppure mi sto collegando alla 2.4GHz anziché alla 5GHz? Scusate se la mia domanda possa risultare confusionaria a chi legge, purtroppo non sono un esperto in materia. P.s. ho provato ad entrare nella configurazione del modem dlink è tutto risulta essere attivato. |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@superlince
Non è possibile dare pareri sulla velocità/stabilità della connessione in quanto legata ad n parametri che sono personali e non riproducibili. @checkmate7 Quali sono i valori dello spedtest quando sei collegato in LAN? Dovresti dare alla rete WiFi dell'altro modem e alle due reti WiFi del D-Link (2.4GHZ e 5GZH) nomi diversi onde identificare quando ti colleghi in WiFi a quale reti ti colleghi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 10-02-2018 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il router prende indirizzo WAN ma non riesce a navigare in Internet. Ho impostato anche la NAT ma non va ... |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
@Titotnt
@Redsky Essendoci un thread dedicato per i router in cascata a mio parere le richeiste sul collegamento di router in cascata dovrebbe essere supportate in quello specfico thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Junior Member
|
@Bovirus
collegato in LAN al DLink i valori sono simili se non identici: ping: 27ms down: 45.45Mbps up: 16.76Mbps Ho provato a cambiare SSID della 5GHz e niente, non mi esce proprio tra le reti wifi. Non capisco proprio il motivo di questa cosa anche se tutto è attivo e mi hanno confermato che la fibra è attiva sulla mia linea. |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
@checkmate7
Puoi vedere la rete 802.11ac 5Ghz del mdoem (attenzione che è cosa diversa dalla rete 802.11n 5Ghz), solo se la Wifi del tuo PC è compatibile con il protocollo 802.11ac 5Ghz.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#267 |
|
Junior Member
|
@Bovirus ho appena controllato ed il mio pc non supporta i 5GHz in wifi. Scusami l'ignoranza ma quando sono collegato in LAN con lo stesso pc al modem non dovrei avere invece valori più alti?
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Buonasera a tutti, ho da poco collegato il router consegnato da Wind. Ho questo firmware : DVA-5592_A1_WI_20170908 , sapete se ci sono aggiornamenti? Il link al firmware in prima pagina non mi si apre da smartphone. Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
@checkmate7
La connessione LAN normalmente non ha limiti e quindi la velocità è quella max che permette la tua linea fibra. Se i valori in Wifi sono simili al collegamento AN, vuol dire che la tua Wifi è efficiente ed ha le stesse performance del cavo. @littlesaint Di quale link stai parlando? Del firmware D-Link. Si scarica perfettamente. Il router hai il suo firmware Wind customizzato. Gli aggiornamenti vengono inviati nel modem dal provider.
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
|
@bovirus sai dirmi come rintraccio da cosa dipendono questi errori. Mi riferivo al firmware link in prima pagina. Da smartphone non si apriva, da pc si.
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Prima cosa da fare su ASUS > LAN: ![]() Seconda cosa da fare su ASUS > WAN: ![]() Terza cosa da fare sul Dlink 5592, a questo link: Codice:
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/nat/portmapping
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#272 |
|
Junior Member
|
5ghz non va...
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente di questo forum ma lo seguo da tempo, trovandone sempre le info molto utili. Ho ricevuto questo modem/router il 02 di Febbraio e dietro la successiva attivazione di fibra 200mb di Wind-Infostrada mi trovavo abbastanza contento, ma da ieri pomeriggio non riesco a connettere nessun apparecchio in 5GHz - prevalentemente i cellulari quali OnePlus 3, Honor 8 ed un Samsung Galaxy S4. Con il figlio abbiamo cercato (in vanno) di connettere un Netgear DGN2000 cosi che lui possa avere il segnale migliore, visto che nella sua stanza la wifi prende poco. Non ho toccato ne modificato alcuna impostazione inerente alla radio 5GHz e nemmeno il lato wifi e bridging. Infine ho resettato il router (tanto avevo impostato soltanto il login diverso alla pagina 192.168.1.1), ora aggiungendo il band steering. Non trovo le impostazioni anomale e la radio 5GHz sembra attiva, ma nessun apparecchio ricevente la wifi in 5GHz riesce a connettersi al router. Qualcuno ha dei suggerimenti su che tipo di T/R potrei fare oppure vado dritto e chiedo la sostituzione alla Wind? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#273 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
questi sono i miei valori, non ho modificato niente.
PS.Devo impostare il profilo 35b o lascio tutto di default? ![]()
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Junior Member
|
Buonasera ragazzi.
Sono passato da pochi giorni da Tim fibra 100 a Wind fibra 100 è mi hanno dato questo modem. Premetto che agli inizi con Tim viaggiavo a 98 su 100 per poi scendere sui 95, adesso invece mi trovo questa situazione: http://i65.tinypic.com/iwlxtg.jpg Qui mi da parametri giusti mentre in realtà facendo lo speedtest mi da i sequenti parametri: http://www.speedtest.net/it/result/7049431539 Cosa c'è che non va? Il passaggio mi è avvenuto durante la notte tra l'8 e il 9 Febraio e non potendo navigare ho connesso il nuovo modem senza che mi sia arrivato nessun messaggio, ma era palese che dovevo collegare visto che non funzionava il telefono e la linea internet! |
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Comunque hai dei buoni valori per cui tutto nella norma.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 11-02-2018 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Lo speedtest lascia il tempo che trova, magari lo fai in un altro momento e cambia in meglio ma sei collegato LAN o in WiFi?
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
Io non raggiungo più di questi valori purtroppo. Mi pare alta l’attenuazione
![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
comunque per questioni di linea meglio usare il topic dedicato (QUI), avresti più riscontro e consigli in merito
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
@RedSky 735mt e mi da come velocità raggiungibili 37dw e 6up. Che sono quelle che poi raggiungo. L’attenuazione è davvero alta peró
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#280 |
|
Junior Member
|
Sono connesso con cavo Eternet, però sembra strano aver perso banda scendendo da 98/95 fino a 86 (ieri ogni tanto dava 90 massimo)....potrebbe essere dipeso da qualche rallentamento da parte di Tim visto che ce l'ultimo kilometro oppure da più utenze connesse. Spero solo non dia problemi quando tornerà mio fratello che ha bisogno di una buona connessione per lavorare, ma essendo che i 19/20 mega in UP ci sono non dovrebbero esserci problemi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.