Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2018, 17:14   #11461
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Beh quello é un problema di Sky, non tuo...quando piove e c'é bruttissimo tempo anche da me salta, eppure sono in pianura in un comune da 70k abitanti, se può esser utile
non centra sky dai..è l'utilizzo della parabola che ovviamente porta a questo limite..era uguale ai tempi quando c'era stream e Tele+, nessuno potrà mai farci nulla
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 17:20   #11462
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
La Fibra Ottica non è solo internet, ma anche TV! Prossimamente Sky direttamente su Fibra Ottica con praticamente qualunque provider di Fibra Ottica:

https://postimg.org/image/e1eglpgut/

Se non c'era Open Fiber questo - che in altri paesi esiste da 20 anni - ce lo scordavamo
Cosa c'entra Open Fiber, che rivende la fibra spenta agli operatori?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 17:23   #11463
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Nulla centra, come nulla centra la FTTH dato che non limiteranno di certo l'offerta ai soli clienti FTTH (sarebbe ridicolo vista la copertura attuale).

E' sicuramente "Fibra" nell'accezione di "connessione mediamente veloce", per me se soddisfi i requisiti minimi (10Mb) la daranno anche su linee adsl.
Anche se su una adsl avere altri famigliari che usano Sky via internet mentre tu vuoi usare internet sarebbe un pelo danneggiante o viceversa.

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
a me andrebbe benone, perchè ultimamente il tempo dalle mie parti fa schifo e a causa del clima mi ritrovo spesso con il segnale che si perde..
Pure a me farebbe molto comodo perché eviterebbe di dover mettere una seconda parabola dedicata per Sky per risolvere un problemino (motore spesso inutilizzato per non perdere le eventuali registrazioni sky in corso).
Però in effetti sarebbe un fix di breve termine perché se poi un gg aderisci al nuovo SkyQ oltre ad internet ti serve per forza una parabola per Sky ed il problema si ripresenta.

PS
Spero facciano un aggiornamento di fw myskyhd ai clienti esistenti e non obblighino al cambio di apparecchio (che al 99% significherebbe un costo e costo per costo allora passi allo SkyQ)

Ultima modifica di Yrbaf : 10-01-2018 alle 17:34.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 17:33   #11464
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Perché lui presume che questo passo di Sky sia stato fatto anche in vista dell'arrivo di OpenFiber...poi del fatto che Sky diventi operatore sotto OpenFiber ne abbiamo già discusso, é uscito pure un articolo su Toms e al momento non si sa nulla.
Old 10-01-2018, 18:02   #11465
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da LennyKrost Guarda i messaggi
Ciao Fabio, come fai a vedere in che fase stai? Io sul sito cliccando sul mio comune dice solo che sta arrivando la fibra, senza altre informazioni.
ciao! lo vedi su openfiber.it... precisamente QUA
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 19:24   #11466
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Dopo che da quasi due mesi OF aveva messo il mio civico disponibile con la fibra, e dopo che ho chiesto sia a VOD che WIND l'attivazione, adesso sia VOD che WIND dicono che il mio civico NON e' piu' coperto dalla fibra 1G mentre il sito OF contiua a dire di si...

Scritto su FB mi hanno risposto che mi ringraziano della segnalazione e faranno le verifiche...

Alla fine niente fibra

renzo
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 19:36   #11467
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Dopo che da quasi due mesi OF aveva messo il mio civico disponibile con la fibra, e dopo che ho chiesto sia a VOD che WIND l'attivazione, adesso sia VOD che WIND dicono che il mio civico NON e' piu' coperto dalla fibra 1G mentre il sito OF contiua a dire di si...

Scritto su FB mi hanno risposto che mi ringraziano della segnalazione e faranno le verifiche...

Alla fine niente fibra

renzo
Niente per il momento. Almeno nella tua città ci stanno lavorando, almeno la FTTH dovrebbe scorrerti sotto casa e a meno che tu sia coperto da FTTC, non penso possa essere un problema, al momento.
Old 10-01-2018, 19:40   #11468
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
comunque ho notato che sia VOD che WIND ora NON danno piu' disponibile la 1G su nessun indirizzo di Mestre/venezia. Quindi e' come se tutta venezia non fosse piu' disponibile.
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 20:54   #11469
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Open Fiber-Acea, intesa per cablare 1,2 milioni di case a Roma
Secondo le prime informazioni per completare la rete capitolina che nasce da questo accordo potrebbero servire tra i quattro e i cinque anni
Grazie per la segnalazione

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Daje Acea!
Aspettatiamo a cantare vittoria, dicono che venerdì si avranno i dettagli, ma non mi sento fiducioso per quanto accaduto fino ad ora.
Come scritto nel mio precedente POST mi aspetto una megasupercaxxola che alla fine non definirà nulla di certo
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 20:56   #11470
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao... ho guardato il mio comune e dice "fase 3" cosa vuol dire? Io sono in campagna cioè fuori dal centro cittadino... cambia qualcosa?
Beh sì, hai ancora un bel po' da aspettare. Se la fase 2 dovrebbe iniziare a giugno/luglio...penso la 3 il prossimo anno. Se sei nel secondo bando, non saprei se va di pari passo al primo o con uno scarto di qualche mese/anno. Comunque per le aree Infratel, c'è il thread apposta

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750595

Ultima modifica di Jimbo591 : 10-01-2018 alle 21:08.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 09:05   #11471
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
C'entra perché è grazie ad Open Fiber che la Fibra Ottica si sta diffondendo in Italia e questo ha spinto Sky a decidersi ad abilitare un servizio OTT!
Lo so che TIM aveva iniziato prima a cablare in fibra anche se poi il 99% delle volte vendeva la FTTC, ma andava davvero a rilento... con la concorrenza di EoF invece le cose sono cambiate!

Un'altra cosa lo SkyQ è già predisposto per "ricevere" i canali anche da Fibra Ottica invece che dal SAT, infatti non ci sarà l'on demand, ma l'offerta completa anche di tutti i canali lineari di Sky.

E` un'ottima cosa visto che per chi è stato obbligato a mettere la parabola sul tetto e quelli dell'ultimo piano se ne sono impossessati (un abuso ovvio), lo Sky Q richiede il cambio di LNB per funzionare... a quel punto uno usa la Fibra ed è a cavallo!

Il fatto che 10 MB siano sufficienti mi sembra un valore davvero troppo ottimistico, forse solo i canali SD ti funzionano! Spero per Sky che non la venda a chi ha ADSL avrebbero solo "menate" con gente a cui va tutto a scatti o in 240p
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 13:02   #11472
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
C'entra perché è grazie ad Open Fiber che la Fibra Ottica si sta diffondendo in Italia e questo ha spinto Sky a decidersi ad abilitare un servizio OTT!
Si come no, OpenFiber per ora ha cambiato forse del 5% (esageriamo 10% ?) la copertura degli italiani e Sky si decide in base a quello di lanciare l'offerta.
O la lancia adesso nel 2018 contando sulle coperture di OF raggiunte nel 2020

Vero comunque che OF ha dato una accelerata alla comparsa di FTTC , anche se c'era già tanta FTTC anche prima OF entrasse in campo.

Quote:
E` un'ottima cosa visto che per chi è stato obbligato a mettere la parabola sul tetto e quelli dell'ultimo piano se ne sono impossessati (un abuso ovvio), lo Sky Q richiede il cambio di LNB per funzionare... a quel punto uno usa la Fibra ed è a cavallo!
Però lo SkyQ richiede ancora la parabola per funzionare al max delle sue possibilità (5 canali in visione contemporanea / registrazione).
Teoricamente anche via internet (non su adsl però) potrebbe lo stesso ma dubito che vogliano consumare così tanta banda per ogni cliente

Quote:
Il fatto che 10 MB siano sufficienti mi sembra un valore davvero troppo ottimistico, forse solo i canali SD ti funzionano! Spero per Sky che non la venda a chi ha ADSL avrebbero solo "menate" con gente a cui va tutto a scatti o in 240p
10-12Mb forse per la partite, i film (tranne pochi, tipo quelli in superhd) sono anni che usano solo 4-6Mb di media e magari hanno ottimizzato ulteriormente di recente (quelli sono valori misurati anni fa, 2 o 3 almeno).
Ed il SD di Sky viaggia spesso sui 2Mb (ed infatti fa spesso pena, non tanto per i 2Mb ma per l'uso per compatibilità di MPEG2 che a bassi bitrate non eccelle ma sky non vuole usare alti bitrate per stipare più canali).
Parlo ovviamente di da Sat non l'on-demand via internet

Ultima modifica di Yrbaf : 11-01-2018 alle 13:17.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 15:04   #11473
Andreag00
Member

L'Avatar di Andreag00

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Oggi ho visto due operai che sparavano fibra dentro un tombino. Purtroppo ero in macchina e non potevo fermarmi a chiedere.. La zona è già coperta in FTTC da tutti gli operatori.
Ho chiesto su Twitter e dicono che ancora non hanno un cronoprogramma per la copertura, nonostante il comunicato dicesse che i lavori a lecce sarebbero cominciato a dicembre.. Possibile che il team social si sbagli?

p.s.: il sito di open fiber è down? Aggiornamento database?

Ultima modifica di Andreag00 : 11-01-2018 alle 15:07.
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:02   #11474
Zahndrekh
Senior Member

L'Avatar di Zahndrekh

Iscritto dal: Apr 2017
Per caso qualcuno di Genova ha notato lavori da parte di open fiber a parte nella zona ponente (già in lavorazione da parecchi mesi)?
Purtroppo con il fatto che non aggiornano la mappa da agosto è davvero difficile capirci qualcosa.
Zahndrekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:44   #11475
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Zona foce e centro nulla! Visto qualcosa in val polcevera qualche tempo fa! Ieri inserivano delle fibre a sestri ponente.

Questo è quello che ho visto! Da me un bel pte senza nulla da almeno 5 mesi...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:56   #11476
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Open fiber cablerà in ftth...ma per le case sparse utilizza il wireless ...Si hanno testimonianze sul servizio wireless di o.f? È affidabile? Come funziona?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8+ utilizzando Tapatalk
No nessuna, si sa poco e nulla. Probabilmente più stabile perché per cella ci stanno collegate max 250 utenze, solo questo.
Old 12-01-2018, 07:20   #11477
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Zona foce e centro nulla! Visto qualcosa in val polcevera qualche tempo fa! Ieri inserivano delle fibre a sestri ponente.

Questo è quello che ho visto! Da me un bel pte senza nulla da almeno 5 mesi...
Salve, per il centro e levante della città nulla di fatto ed anche a ponente non mi sembra si concluda molto.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 07:46   #11478
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Sull'albo pretorio del comune di Genova c'è la connessione per i lavori valida per tutto il 2018 ma non ci sono scritti i singoli quartieri o le zone interessate.
Quindi i lavori proseguiranno, come non si sa!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 08:04   #11479
lucas1-new
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Open Fiber a BERGAMO

Non so se è già stato segnalato ma a Bergamo sono iniziati i lavori di Open Fiber (ho avvistato un foglio in città alta su un portone):

http://www.houseband.it/kim/open-fiber-bergamo.jpg
Old 12-01-2018, 08:47   #11480
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
ricevuto conferma ufficiale da open fiber che non cableranno buccinasco in quanto non hanno soldi

ufficialmente per loro è cablata dato che hanno comprato la rete di metroweb (che copre 4 strade in croce) ma per il resto non faranno altri investimenti

peccato che avevano comunicato allo stato che avrebbe coperto tutto il paese entro il 2018 (come si può vedere nel sito bandaultralarga) quindi ora non siamo nel bando infratel e non siamo coperti da interventi privati
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
OpenAI ha speso troppo e non incassa qua...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
DMA, la Commissione UE chiede a Google d...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian