|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Sai mai, a volte si è convinti di aver pensato a tutto .... |
|
|
|
|
|
|
#2902 |
|
Senior Member
|
Bravissimo !!!
Nella vita bisogna essere positivi. Pensa che appena il 7590 è apparso sul sito Mediaworld, l'ho acquistato subito, con ritiro in negozio, dove non erano ancora stati distribuiti e nessuno sapeva cosa fosse l'oggetto che andavo a ritirare direttamente in cassa centrale. E il tutto, pur sapendo che in quel momento non avrei agganciato il 35b. Semplicemente mi sono detto, ma vuoi che una società in grado di progettare e produrre, apparati per telecomunicazioni, non sia in grado di risolvere un baco che probabilmente dipende da terzi ? Dai tempo al tempo ..... e infatti dopo aver pazientato e utilizzato per un po' di settimane il 7590 a 100 Mbit/s, ecco finalmente il FIRMWARE MIRACOLOSO con il quale raggiungo velocità superiori anche al TIM nero. Senza poi dimenticare tutta la parte telefonica e la parte smart home. |
|
|
|
|
|
#2903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#2904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per scoprirlo, basta guardare sui tetti, se uno utilizza una potenza elevata come centinaia di W o più, a causa del fortissimo campo elettromagnetico generato, l'antenna deve assolutamente essere esterna e meglio sarebbe se sul tetto. Quando c'era l'anarchia più totale sulle emittenti radio e TV private, c'erano delle zone a Milano, dove, passando di li per lavoro, mi si accendeva tutto il cruscotto dell'auto che era di tipo digitale, sembrava l'albero di natale. |
|
|
|
|
|
|
#2905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#2906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Il mio pensiero è la fotocopia del tuo.... Infatti in pieno marasma dovuto ai detrattori del 7590 e consapevolmente controcorrente, l'ho acquistato facendo le tue stesse considerazioni e comunque con piena fiducia nella AVM avendo già un 7490. Ho chiesto l'aggiornamento del firmware, ho atteso pazientemente per un paio di settimane, e alla fine (parliamo dei primi di Dicembre) ecco i risultati..... ![]() ![]() ![]() Buona Befana a tutti !!! |
|
|
|
|
|
|
#2907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
versione del dslam 177.169
era proprio come dicevo, ne esiste già una versione più aggiornata della 177.152
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#2908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#2909 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
|
salve,
sono con Tim fibra 200, ho provato a ricollegare un "vecchio" fritz box 3390 che utilizzavo 2 anni fa con un'altro Provider, per vedere se il dslam a cui a sono agganciato era stato aggiornato ad una delle versioni più recenti e quindi compatibili per il 7590, l'ultimo controllo che avevo fatto risale a circa 2 mesi fà ed ero rimasto alla 155. se non ricordo male, solo che ora non aggancia più la portante il 3390 spia dsl spenta! e non posso verificare, possibile che Tim abbia cambiato qualcosa nel frattempo ed i "vecchi"modelli fritz come il 3390 non aggancino più la portante? o magari si sarà semplicemente scassato il modem ? vi ringrazio. Ultima modifica di paolox123 : 06-01-2018 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#2910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Sicuri??? C'era nei post precedenti qualcuno che lamentava il fatto che con la 177.169 si collegava solo in 17a. Infatti tutti ci stupivamo che nonostante fosse una versione "superiore" (.169) fosse invece meno recente... O forse l'ho sognato??? |
|
|
|
|
|
|
#2911 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio post era sottinteso che ho ricevuto l'aggiornamento ed è sottinteso che è il 6.90-47734 PLUS anche perchè non ne esistono altri.... |
|
|
|
|
|
|
#2912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Non sottolineavo questo... sottolineavo (e tu me lo hai confermato) che la 177.169 non è un'evoluzione della 177.152
|
|
|
|
|
|
#2913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che si è capito (almeno io...) , il numero dopo il "punto" (177.XXX) apparentemente non segue la logica "più è grande, più è recente e aggiornato" Ci vorrebbe un insider che magari ci possa spiegare la chiave di lettura Ultima modifica di Superkey : 06-01-2018 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
|
#2914 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Ma questa cosa non ha senso logico
|
|
|
|
|
|
#2915 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2916 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente, basta scegliere l'abitazione in un condominio di ultrasettantenni e potete stare sicuri che non installeranno mai ne la ADSL e ne SKY TV. Pertanto, armadio TIM sotto casa e parabola centralizzata sul tetto, TOTALMENTE a mia disposizione. |
|
|
|
|
|
|
#2917 |
|
Senior Member
|
Quote:
Fa piacere sentire che non sono il solo a pensarla così. In fondo, una società come AVM ha sempre dimostrato serietà e competenza, pertanto, come si poteva immaginare, nonostante l'inconveniente iniziale del 35b in Italia, l'avventura continua alla grande e credo che l'incidente di percorso possa considerarsi superato. Oggi poi, la linea mi andava particolarmente bene come potete vedere sotto.
|
|
|
|
|
|
#2918 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Con i Lantiq ci sono sempre stati più errori anche con il precedente chipset (soprattutto in upstream), ma comunque in quantità contenuta, non certo da giustificare una disconnessione. In definitiva, TIM la si può incolpare soltanto della mancata sincronizzazione in 35b (problema per altro già risolto prontamente con il firmware 6.90), ma le restanti magagne a mio parere, soprattutto relative alla stabilità (anche in 17a), dipendono da Lantiq\AVM. Inoltre c'è da considerare il fatto che TIM utilizza DSLAM di marche diverse e di conseguenza i firmware di due modelli diversi non potranno essere identici, nonostante la configurazione software delle VDSL lo sia. Per questo motivo anche due linee con lo stesso numerino lato-centralina potrebbero reagire diversamente al chipset Lantiq. Quote:
Per curiosità: sai per caso se l' ONUcab al quale sei collegato è un Alcatel\Huawei\Selta? Quote:
Negli ONUcab da 192p, non si sa nemmeno se effettivamente esista la versione 177.169
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 07-01-2018 alle 02:13. |
|||
|
|
|
|
|
#2919 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Ragazzi, con mio grande dispiacere penso che riporrò il 7590 nella sua scatola in attesa (se mai verranno) di tempi migliori
Nel mio caso ho una totale incompatibilità (almeno questa è l'unica spiegazione logica che riesco a darmi) con la centralina DSLAM cui sono collegato velocità ridicole, caduta chiamata telefonica in ingresso dopo i fatidici 180 secondi, connesso anche solo come router a valle del Tim, ho comunque una perdità del 60% della velocità in Upload, non so cos'altro aggiungere |
|
|
|
|
|
#2920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... ma non è che vi fate un po' troppi problemi per gli errori CRC?
Al netto delle disconnessioni (quelle no, inaccettabili) non credo sia una tragedia avere una piccola percentuale di errori CRC... io con l'ADSL2 in fastpath ne ho "in (relativa) abbondanza" eppure mai un problema...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.