Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2018, 14:25   #2901
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Io ritiro in ballo questo vecchio pensiero: potrebbe essere che i 7590 delle persone con DSLAM 177.152 a cui cade costantemente la connessione possano essere fallate a livello hardware (chip dsl) ? Perchè una risposta logica non riesco a trovarla
Oppure, non è che nei vostri paraggi, abita qualche CB che utilizza i 27 MHz e magari con un bel amplificatore lineare da 1 KW ?

Sai mai, a volte si è convinti di aver pensato a tutto ....
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 14:38   #2902
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Contaci!
Bravissimo !!!

Nella vita bisogna essere positivi.

Pensa che appena il 7590 è apparso sul sito Mediaworld, l'ho acquistato subito, con ritiro in negozio, dove non erano ancora stati distribuiti e nessuno sapeva cosa fosse l'oggetto che andavo a ritirare direttamente in cassa centrale.

E il tutto, pur sapendo che in quel momento non avrei agganciato il 35b.

Semplicemente mi sono detto, ma vuoi che una società in grado di progettare e produrre, apparati per telecomunicazioni, non sia in grado di risolvere un baco che probabilmente dipende da terzi ?

Dai tempo al tempo ..... e infatti dopo aver pazientato e utilizzato per un po' di settimane il 7590 a 100 Mbit/s, ecco finalmente il FIRMWARE MIRACOLOSO con il quale raggiungo velocità superiori anche al TIM nero.

Senza poi dimenticare tutta la parte telefonica e la parte smart home.
Old 06-01-2018, 14:51   #2903
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Oppure, non è che nei vostri paraggi, abita qualche CB che utilizza i 27 MHz e magari con un bel amplificatore lineare da 1 KW ?

Sai mai, a volte si è convinti di aver pensato a tutto ....
Mmmm e come faccio a verificare la presenza di una radio cb ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 15:46   #2904
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Mmmm e come faccio a verificare la presenza di una radio cb ?
E' difficile che possa essere questo il problema, saresti proprio sfortunato, ma comunque potrebbe anche succedere, un forte campo elettromagnetico potrebbe influire sia sul modem sia attraverso i cavi arrivare anche al DSLAM.

Per scoprirlo, basta guardare sui tetti, se uno utilizza una potenza elevata come centinaia di W o più, a causa del fortissimo campo elettromagnetico generato, l'antenna deve assolutamente essere esterna e meglio sarebbe se sul tetto.

Quando c'era l'anarchia più totale sulle emittenti radio e TV private, c'erano delle zone a Milano, dove, passando di li per lavoro, mi si accendeva tutto il cruscotto dell'auto che era di tipo digitale, sembrava l'albero di natale.
Old 06-01-2018, 15:52   #2905
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Bravissimo !!!

Pensa che appena il 7590 è apparso sul sito Mediaworld, l'ho acquistato subito, con ritiro in negozio, dove non erano ancora stati distribuiti e nessuno sapeva cosa fosse l'oggetto che andavo a ritirare direttamente in cassa centrale.

Semplicemente mi sono detto, ma vuoi che una società in grado di progettare e produrre, apparati per telecomunicazioni, non sia in grado di risolvere un baco che probabilmente dipende da terzi ?

Dai tempo al tempo ..... e infatti dopo aver pazientato e utilizzato per un po' di settimane il 7590 a 100 Mbit/s, ecco finalmente il FIRMWARE MIRACOLOSO con il quale raggiungo velocità superiori anche al TIM nero.

Quando si attiverà qualcun altro sul tuo multicoppia torna per raccontarci dei miracoli del 7590.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 16:00   #2906
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Bravissimo !!!

Assolutamente d'accordo !
Il mio pensiero è la fotocopia del tuo....
Infatti in pieno marasma dovuto ai detrattori del 7590 e consapevolmente controcorrente, l'ho acquistato facendo le tue stesse considerazioni e comunque con piena fiducia nella AVM avendo già un 7490.
Ho chiesto l'aggiornamento del firmware, ho atteso pazientemente per un paio di settimane, e alla fine (parliamo dei primi di Dicembre) ecco i risultati.....

Buona Befana a tutti !!!
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 17:18   #2907
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
versione del dslam 177.169
era proprio come dicevo, ne esiste già una versione più aggiornata della 177.152
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 17:28   #2908
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
era proprio come dicevo, ne esiste già una versione più aggiornata della 177.152
E a quanto pare sembra non avere disconnessioni ... potremmo chiedere ad avm info a riguardo per far aggiornare i dslam a quella versione
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 17:59   #2909
paolox123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
salve,
sono con Tim fibra 200, ho provato a ricollegare un "vecchio" fritz box 3390 che utilizzavo 2 anni fa con un'altro Provider, per vedere se il dslam a cui a sono agganciato era stato aggiornato ad una delle versioni più recenti e quindi compatibili per il 7590, l'ultimo controllo che avevo fatto risale a circa 2 mesi fà ed ero rimasto alla 155. se non ricordo male, solo che ora non aggancia più la portante il 3390 spia dsl spenta! e non posso verificare, possibile che Tim abbia cambiato qualcosa nel frattempo ed i "vecchi"modelli fritz come il 3390 non aggancino più la portante? o magari si sarà semplicemente scassato il modem ?
vi ringrazio.

Ultima modifica di paolox123 : 06-01-2018 alle 18:06.
paolox123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 18:49   #2910
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma con la 177.169 si collega 35b senza 6.90 PLUS?
Sicuri???
C'era nei post precedenti qualcuno che lamentava il fatto che con la 177.169 si collegava solo in 17a.

Infatti tutti ci stupivamo che nonostante fosse una versione "superiore" (.169) fosse invece meno recente...

O forse l'ho sognato???
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 19:43   #2911
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Ma con la 177.169 si collega 35b senza 6.90 PLUS?
Sicuri???
C'era nei post precedenti qualcuno che lamentava il fatto che con la 177.169 si collegava solo in 17a.

Infatti tutti ci stupivamo che nonostante fosse una versione "superiore" (.169) fosse invece meno recente...

O forse l'ho sognato???
Tranquillo, ho la 6.90-47734 PLUS
Nel mio post era sottinteso che ho ricevuto l'aggiornamento ed è sottinteso che è il 6.90-47734 PLUS anche perchè non ne esistono altri....
Old 06-01-2018, 21:28   #2912
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Tranquillo, ho la 6.90-47734 PLUS
Nel mio post era sottinteso che ho ricevuto l'aggiornamento ed è sottinteso che è il 6.90-47734 PLUS anche perchè non ne esistono altri....
Non sottolineavo questo... sottolineavo (e tu me lo hai confermato) che la 177.169 non è un'evoluzione della 177.152
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 22:08   #2913
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
sottolineavo (e tu me lo hai confermato) che la 177.169 non è un'evoluzione della 177.152
Esattamente !
Da quello che si è capito (almeno io...) , il numero dopo il "punto" (177.XXX) apparentemente
non segue la logica "più è grande, più è recente e aggiornato"
Ci vorrebbe un insider che magari ci possa spiegare la chiave di lettura

Ultima modifica di Superkey : 06-01-2018 alle 22:10.
Old 06-01-2018, 23:11   #2914
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Esattamente !
Da quello che si è capito (almeno io...) , il numero dopo il "punto" (177.XXX) apparentemente
Ma questa cosa non ha senso logico
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 23:35   #2915
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ma questa cosa non ha senso logico
E invece molto probabilmente , è così....
Old 06-01-2018, 23:48   #2916
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Quando si attiverà qualcun altro sul tuo multicoppia torna per raccontarci dei miracoli del 7590.
Non si attiverà nessuno, perché ho un segreto tecnico.

Praticamente, basta scegliere l'abitazione in un condominio di ultrasettantenni e potete stare sicuri che non installeranno mai ne la ADSL e ne SKY TV.

Pertanto, armadio TIM sotto casa e parabola centralizzata sul tetto, TOTALMENTE a mia disposizione.
Old 07-01-2018, 00:04   #2917
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Assolutamente d'accordo !
Il mio pensiero è la fotocopia del tuo....
Infatti in pieno marasma dovuto ai detrattori del 7590 e consapevolmente controcorrente, l'ho acquistato facendo le tue stesse considerazioni e comunque con piena fiducia nella AVM avendo già un 7490.
Ho chiesto l'aggiornamento del firmware, ho atteso pazientemente per un paio di settimane, e alla fine (parliamo dei primi di Dicembre) ecco i risultati.....

Buona Befana a tutti !!!
Buona Befana anche a te

Fa piacere sentire che non sono il solo a pensarla così.

In fondo, una società come AVM ha sempre dimostrato serietà e competenza, pertanto, come si poteva immaginare, nonostante l'inconveniente iniziale del 35b in Italia, l'avventura continua alla grande e credo che l'incidente di percorso possa considerarsi superato.

Oggi poi, la linea mi andava particolarmente bene come potete vedere sotto.

Old 07-01-2018, 02:11   #2918
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
Diamo per scontato che tutte le DSLAM sono configurare al 99% in modo uguale, visto che hanno un sistema di provisioning automatico e dubito che ognuna abbia configurazioni differenti. Probabilmente i pochi fortunati a cui non casca mai la portante è perché hanno una linea poco disturbata (poca diafonia ed ottimo SNR)... non c’è altra spiegazione

Questo chip non gradisce bene linee sporche, e la cosa assurda è che anche alzando i valori a massima stabilità non gli frega nulla, da comunque errori e tira giù la portante

Il Broadcom invece riesce a digerire meglio linee sporche.. spero che con tutti i dati inviati AVM riesca a rendere meno schizzinoso sto chip...
La linea sicuramente non c'entra, nel mio caso non ho mai avuto disconnessioni in 4 anni con i chipset broadcom (se non le poche volte in cui hanno aggiornato il firmware dell'ONUcab riavviandolo), ed anche a livello di errori, attualmente, è tanto se appare 1 CRC al mese.
Con i Lantiq ci sono sempre stati più errori anche con il precedente chipset (soprattutto in upstream), ma comunque in quantità contenuta, non certo da giustificare una disconnessione.

In definitiva, TIM la si può incolpare soltanto della mancata sincronizzazione in 35b (problema per altro già risolto prontamente con il firmware 6.90), ma le restanti magagne a mio parere, soprattutto relative alla stabilità (anche in 17a), dipendono da Lantiq\AVM.
Inoltre c'è da considerare il fatto che TIM utilizza DSLAM di marche diverse e di conseguenza i firmware di due modelli diversi non potranno essere identici, nonostante la configurazione software delle VDSL lo sia.
Per questo motivo anche due linee con lo stesso numerino lato-centralina potrebbero reagire diversamente al chipset Lantiq.

Quote:
Tranquillo,

con il 6.90 plus, il Fritz 7590 rinasce a nuova vita. Se hai la DSLAM con firmware tipo: 177.26 oppure 177.28, potrebbe essere necessario un ritocchino con FBEditor giusto per arrivare al massimo.
Io ho proprio la 177.28 come te mi pare, spero davvero che con il firmware 6.90, oltre ad agganciare finalmente il 35b, spariscano le disconnessioni.
Per curiosità: sai per caso se l' ONUcab al quale sei collegato è un Alcatel\Huawei\Selta?

Quote:
Esattamente !
Si, infatti come avevo scritto in un precedente post: la versione 177.169 io l'avevo quando ero collegato ad un DSLAM Alcatel 48porte del 2013 (aggiornato a schede 35b, solo gli Alcatel 48p [non compatti] hanno la possibilità di essere aggiornati con schede 35b-compatibili, gli altri tipi di DSLAM 48p vanno sostituiti con modelli da 192p per il 35b).
Negli ONUcab da 192p, non si sa nemmeno se effettivamente esista la versione 177.169

Ultima modifica di MiloZ : 07-01-2018 alle 02:13.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 09:37   #2919
vl@dimir
Junior Member

L'Avatar di vl@dimir

Iscritto dal: Dec 2017
Ragazzi, con mio grande dispiacere penso che riporrò il 7590 nella sua scatola in attesa (se mai verranno) di tempi migliori
Nel mio caso ho una totale incompatibilità (almeno questa è l'unica spiegazione logica che riesco a darmi) con la centralina DSLAM cui sono collegato
velocità ridicole, caduta chiamata telefonica in ingresso dopo i fatidici 180 secondi, connesso anche solo come router a valle del Tim, ho comunque una perdità del 60% della velocità in Upload, non so cos'altro aggiungere
Immagini allegate
File Type: jpg Speed_test.JPG (18.8 KB, 17 visite)
vl@dimir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 09:41   #2920
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... ma non è che vi fate un po' troppi problemi per gli errori CRC?
Al netto delle disconnessioni (quelle no, inaccettabili) non credo sia una tragedia avere una piccola percentuale di errori CRC... io con l'ADSL2 in fastpath ne ho "in (relativa) abbondanza" eppure mai un problema...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian