|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Consigli scheda madre per nuova configurazione con CPU G4600
Salve, sono interessato ad assemblare un nuovo pc per mio padre, dato che il suo ormai ha oltre 10 anni e, giustamente, non fa più il suo lavoro come una volta.
L'uso che ne fa è molto basico: YouTube, navigazione Chrome e Office principalmente. In ogni caso considerando che questo pc dovrà durare e che potrei utilizzarlo sporadicamente anch'io per farci girare qualche programma più impegnativo, volevo evitare una configurazione troppo basica. Io mi stavo orientando su una CPU Intel Pentium G4600, e volevo dei consigli su quale scheda madre associarci ed eventualmente anche dei consigli sulla scelta dell'alimentatore e della ram (io stavo prendendo in considerazione il Corsair VS450 come alimentatore e la Ballistix Sport LT 4 GB DDR4 2400 come ram). In ogni caso sono ben accette anche altre proposte di configurazioni diverse, ma sempre con prestazioni della stessa fascia (solo Intel). Il budget non deve comunque sforare le 350 euro. Grazie in anticipo per le risposte che mi darete. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
al giorno d'oggi nn li consiglio piou i pentium sono su un socket morto e sono solo dualcore, a certe cifre da altre parti vendono cpu 4core su socket aggiornabili, senza limitazioni varie che impone intel x cui un pentium te lo consiglierei solo se lo pagassi poco usato x il resto ai corsair VS meglio i be quiet system8, sempre fascia bassa ma sono un pelo meglio costruiti, 350-400W vanno gia bene |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, qualcun altro ha altri consigli da darmi ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
scusa eh, ma a parte che non hai capito una virgola del commento di Celsius, almeno cerca di capire ciò che uno ti scrive, perchè se prima chiedi consiglio e poi dici che non ti interessano i dettagli nerd e praticamente hai già deciso, cosa chiedi a fare consiglio?
Lui non si riferiva agli i3, ma a processori amd come un a12 credo volesse proporti..
[*]Desktop gaming Case: Thermaltake Core v21; Mobo: asus h87m pro; CPU: i5 4670k; Ram: 8gb ddr vengeance 1600mhz cl9; Ssd: 840 evo; hdd: barracuda 1tb 7200rpm; PSU: Antec HCG-620M 620watt GPU: 1070 kfa2 exoc |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece una volta sui pentium l'hyperthreading nn esisteva e quindi gli i3 andavano meglio Ma il punto è che i3 o Pentium non consiglierei a nessuno dei due perché dall'altra parte potresti prendere un processore quad-core e aggiornabile su un socket più moderno tipo l'A10 9700 o l'A8 9600 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
P.S.: Celsius, grazie per avermi spiegato ancora meglio il tuo ragionamento. Ultima modifica di ciccio491 : 30-11-2017 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
figurati
cmq pensaci su, sul rpocessroe secondo puoi migliraore ancora il rapporto qualità-prezzo e in quel caso se cambi diea poi ti tiro giu una lista o due di componenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.