Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2017, 00:13   #2841
davidetrinacria
Member

L'Avatar di davidetrinacria

Iscritto dal: Sep 2007
Città: sicilia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tecnicamente fa schifo perchè la 200M è come se non funzionasse, ovvero il profilo 35b è inutile con quei 64 dB di attenuazione in DS3 ma... sei nel thread errato. Chiedi in quello della VDSL Tim FTTC. Se poi ti leggi pure la FAQ ti verranno pure dei dubbi riguardo ai tuoi dati.
ciao questi come ti sembrano ?
https://i.imgur.com/6QkIEWC.png

e per il post sopra per i torrent sai qualcosa se sistemare i settaggi?
davidetrinacria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 03:52   #2842
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da TheDaemon Guarda i messaggi
Potessi fare qualcosa del genere sarebbe il massimo: http://blog.thelifeofkenneth.com/201...tenna-mod.html

Più che altro per capire dove bucare esattamente per infilare i connettori SMA sulla scocca di plastica.

Domanda: i cavi/connettori che occorrono sono connettore SMA maschio + RF IPX/u?

Ho dato un'occhiata rapida in rete ed effettivamente le antenne 2.4ghz/5ghz costicchiano, se qualcuno sa dove reperirne 6 a buon prezzo batta un colpo
Per quello ho preso cavetti da 40cm; si possono mettere sul coperchio superiore e sono abbastanza lunghi per aprirlo senza grossi problemi.
Il connettore lato antenna e' rp-sma maschio e quello lato pcb e'u.fl di cui si trova solo la femmina ma come al solito qualche foto vale piu' di qualunque cosa: link link.

nella ricerca al prezzo piu' basso prova a cercare PIGTAIL WIFI per i cavetti, mentre per le antenne a volte bisogna provare termini diversi e si arriva a trovare qulcosa, es Aperit 6 x 9dBi 2.4GHz 5GHz; nei kit antenna+cavo attento alle lunghezze di ques'ultimo perche' mettendo i connettori sul coperchio superiore serviranno lunghi.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-11-2017 alle 03:54.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 07:24   #2843
darth gaio
Member

L'Avatar di darth gaio

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da davidetrinacria Guarda i messaggi
cmq la domanda riguarda i torrent ho questa velocita https://i.imgur.com/ProUNK6.png non so se sono nella media oppure vanno cambiati i setting... io con alice20mega avevo settato con l'aiuto di un amico questi valori https://i.imgur.com/B8sc1nv.png e https://i.imgur.com/pHGkCJc.png qualcuno di voi sa se sono da cambiare ? o non influiscono a nulla? grazie
Quote:
Originariamente inviato da davidetrinacria Guarda i messaggi
ciao questi come ti sembrano ?
https://i.imgur.com/6QkIEWC.png

e per il post sopra per i torrent sai qualcosa se sistemare i settaggi?
verificare la bontà di una linea coi torrent è una cosa che non ha alcun senso, ci sono troppe variabili

(vabbè, devi togliere i limiti alle velocità di up e down, non ha senso limitarlo a 38 kb/s con 20 MB a disposizione)
(e devi aumentare il numero delle connsssioni globali e per torrent, io ho impostato 700 globali e 300 per torrent, 3 torrent attivi e aumentato il numero di slot)

PS, la linea è perfetta, non fare invidia a chi non può permettersela

Ultima modifica di darth gaio : 10-11-2017 alle 07:55.
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:06   #2844
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sì, chiara provocazione. E comunque se non sa come leggere una linea, basta che si legga pag. 1 del solito thread appropriato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:15   #2845
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
a me sinceramente con il WI.FI funziona tutto perfettamente!!
Old 10-11-2017, 08:43   #2846
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
qualcuno mi spiegherebbe perchè il wifi 2.4Ghz ha valori inferiori ai 100Mbit al secondo? A cosa si riferirebbe il valore riportato nello screenshot della prima pagina? il modem quante antenne 2.4Ghz avrebbe? 2x2. Quindi non capisco perchè il valore sia inferiore ai 90Mbit al secondo. Non dovrebbe raggiungere i 300Mbit al secondo?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 10-11-2017 alle 08:52.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:11   #2847
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
Non dovrebbe raggiungere i 300Mbit al secondo?
Dovrebbe raggiungere FINO a 300mbit pero' sul minimo massimo nessun venditore/produttore ha mai dichiarato nulla.
Fisicamente parlando e' impossibile ma se vuoi saperne di piu' cerca nei vecchi post.
Old 10-11-2017, 10:12   #2848
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ho trovato e ordinato 2 cavetti da 30 cm in Germania: inizierò con le 2 antenne 2.4Ghz anche perché i 5Ghz li uso solo per la TV, che si trova a 1,5 metri dal 4130, con una tramezza di cartongesso come lieve ostacolo. Sto pensando al montaggio, preferireri installarle sulla base del guscio, non sul coperchio ma non è semplice; i cavetti dovrebbero giungere mercoledì, vi racconterò.
Old 10-11-2017, 10:24   #2849
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Mik_D60 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Premesso che non sono espertissimo ma qualcosa ci capisco, arrivo al dunque.

Prima: ADSL Tiscali, Archer D7 con chiavetta accessibile dall'esterno via FTP con noip

Ora: Technicolor TIM con Archer D7 in altra stanza a fare da access point

Metto la chiavetta nel TIM, ma da remoto non è accessibile. Inoltre le webcam non riescono a scriverci perchè anzichè avere un indirizzo interno tipo ftp://192.168.1.1/volume ha invece \\192.168.1.1\volume e le webcam vogliono per forza FTP

Testo se la porta 21 è aperta: non lo è. Provo a fare una regola per aprirla, mi dice che non posso farlo per l'indirizzo 192.168.1.1

Allora sposto la chiavetta nell'Archer (192.168.1.2) ed apro la porta 21 su di esso: a questo punto le webcam scrivono sulla chiavetta, ma la stessa è sempre irraggiungibile da fuori. Perchè?

Aggiungo altre stranezze?
Le porte 1313 e 1717 sono raggiungibili (vedo le webcam da fuori), se apro la 1315 e provo ad usarla per FTP mi dice che è chiusa
L'Archer non prende l'ora da server NTP. E' collegato LAN-LAN, mi dice che non ha collegamento internet, eppure se mi aggancio a lui navigo. Un altro AP sempre TP-Link con stesse impostazioni dell'Archer D7 prende l'ora
Davvero nessuna anima pia mi aiuta?
Riuscite tutti ad accedere da fuori casa alle chiavette/HD collegati all'USB dello scatolotto TIM?
Old 10-11-2017, 10:56   #2850
davidetrinacria
Member

Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
verificare la bontà di una linea coi torrent è una cosa che non ha alcun senso, ci sono troppe variabili

(vabbè, devi togliere i limiti alle velocità di up e down, non ha senso limitarlo a 38 kb/s con 20 MB a disposizione)
(e devi aumentare il numero delle connsssioni globali e per torrent, io ho impostato 700 globali e 300 per torrent, 3 torrent attivi e aumentato il numero di slot)

PS, la linea è perfetta, non fare invidia a chi non può permettersela
grazie della risposta ho cmabiato i valori come suggerisci hai un pm a riguardo..nn vorrei fare arrabbiare per l'ot i mod XD
ciao
Old 10-11-2017, 10:58   #2851
davidetrinacria
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, chiara provocazione. E comunque se non sa come leggere una linea, basta che si legga pag. 1 del solito thread appropriato.
se è rivolto a me perdonami sono proprio un niubbo nn è provocazione ci mancherebbe
Old 10-11-2017, 12:12   #2852
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
qualcuno mi spiegherebbe perchè il wifi 2.4Ghz ha valori inferiori ai 100Mbit al secondo? A cosa si riferirebbe il valore riportato nello screenshot della prima pagina? il modem quante antenne 2.4Ghz avrebbe? 2x2. Quindi non capisco perchè il valore sia inferiore ai 90Mbit al secondo. Non dovrebbe raggiungere i 300Mbit al secondo?

In ogni caso la velocità di link è sempre il doppio della velocità massima teorica che puoi ottenere in entrambe le direzioni. La 2.4 GHz non va praticamente mai oltre gli 80 Mb.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 12:17   #2853
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
In ogni caso la velocità di link è sempre il doppio della velocità massima teorica che puoi ottenere in entrambe le direzioni. La 2.4 GHz non va praticamente mai oltre gli 80 Mb.
distinguendo tra singola antenna, doppia antenna, effetto mimo e non effetto mimo che valori si dovrebbero conseguire? I 5Ghz raggiungerebbero valori oltre i 1000Mbit quasi 2000Mbit. È strana tanta differenza. Con router 3 antenne 2.4Ghz senza effetto mimo conseguo 130Mbit al secondo. Io ho la sensazione di un difetto firmware.

EDIT: ho fatto qualche calcolo, il valore è corretto (senza MIMO)

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 10-11-2017 alle 12:31.
Old 10-11-2017, 12:31   #2854
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Con router 3 antenne 2.4Ghz senza effetto mimo conseguo 130Mbit al secondo. Io ho la sensazione di un difetto firmware.
in che senso 3 antenne? 3 canali in contemporanea?
Old 10-11-2017, 12:34   #2855
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
in che senso 3 antenne? 3 canali in contemporanea?
il valore è corretto, debbo solo verificare se sia previsto l'effetto mimo per il protocollo 802.11n (2,4Ghz), cmq i dispositivi 802.11ac (5Ghz) sono avvantaggiati.
Old 10-11-2017, 15:21   #2856
TheDaemon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Per quello ho preso cavetti da 40cm; si possono mettere sul coperchio superiore e sono abbastanza lunghi per aprirlo senza grossi problemi.
Il connettore lato antenna e' rp-sma maschio e quello lato pcb e'u.fl di cui si trova solo la femmina ma come al solito qualche foto vale piu' di qualunque cosa: link link.

nella ricerca al prezzo piu' basso prova a cercare PIGTAIL WIFI per i cavetti, mentre per le antenne a volte bisogna provare termini diversi e si arriva a trovare qulcosa, es Aperit 6 x 9dBi 2.4GHz 5GHz; nei kit antenna+cavo attento alle lunghezze di ques'ultimo perche' mettendo i connettori sul coperchio superiore serviranno lunghi.
Sei sicuro che i cavi siano esattamente quelli? Ho visto che ne esistono di diversi di attacchi, apparentemente sono simili ma in realtà poi son diversi.
Ad ogni modo sono curioso di sapere se effettivamente a modifica ultimata si ha un effettivo guadagno, mi interesserebbe più che altro sulla 5 Ghz.. mi tieni aggiornato?
TheDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:00   #2857
lordronk
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
AG EVO vs TG789vac

Buongiorno a tutti, finalmente Tim mi ha inviato il nuovo modem così poi potro finalmente usufruire della 200Mb. Volevo chiedere AG EVO si comporta meglio come stabilità della connessione rispetto al TG789vac? Io lo uso solo come modem tutta la rete è gestita passa un altro router.
lordronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:09   #2858
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
praticamente il por mapping di questo nuovo modello fa letteralmente cag...

Anche se si mettono manualmente tutte le porte TDP o UDP da attivare, impostando anche il firewall in LAX, le porte restano bloccate...

Per ovviare al problema bisogna andare a slezionare la modalita Upnp e Ign-NAT

Alcuni giochi tra l altro come For Honor non riesco ad accederci perche non si connette ai server loro...

Qualche suggerimento?

PS: se vado nel sito youseeme per controllare l apertura delle porte, anche a gioco avviato stanno tutte chiuse
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:13   #2859
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
praticamente il por mapping di questo nuovo modello fa letteralmente cag...

Anche se si mettono manualmente tutte le porte TDP o UDP da attivare, impostando anche il firewall in LAX, le porte restano bloccate...

Per ovviare al problema bisogna andare a slezionare la modalita Upnp e Ign-NAT

Alcuni giochi tra l altro come For Honor non riesco ad accederci perche non si connette ai server loro...

Qualche suggerimento?

PS: se vado nel sito youseeme per controllare l apertura delle porte, anche a gioco avviato stanno tutte chiuse
Sei sicuro che il port forwarding non funzioni o che non siano piuttosto le porte bloccate lato isp? Io con TIM trovo diverse porte comuni bloccate e devo sempre impostare porte alternative.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 16:21   #2860
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Sei sicuro che il port forwarding non funzioni o che non siano piuttosto le porte bloccate lato isp? Io con TIM trovo diverse porte comuni bloccate e devo sempre impostare porte alternative.
Come faccio a veder se ci sono porte bloccate lato ISP e come risolvo in caso c é ne siano?
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL