|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
seguo
|
|
|
#2742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2743 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Problema ps4
Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo se questa non dovesse essere la sezione adatta o se in passato abbiate già discusso e/o risolto questo stesso problema.
Ho attivato da un paio di settimane la 200 mega con Technicolor AG EVO, fin qui tutto bene. Premetto che tutti i test fatti con "speed test by Ookla" sono stati fatti con cavo Lan e mai con wi-fi, ma la velocità è più che soddisfacente: - ping tra 6 e 10 - down tra i 170 e i 185 mbps - up intorno ai 20. E qui arriviamo al problema. Appena faccio lo stesso test con ps4, i valori di down scendono vertiginosamente intorno ai 50-60 e l'upload intorno ai 4-5. Ho provato a disattivare il firewall (ma credo si possa solo abbassare il livello e mai disattivare completamente), ho provato col port forwarding, con l'ip statico, con il dmz, con configurazione manuale della rete Ps4, mille e mille soluzioni trovate in rete. Niente, sempre lag e sempre i soliti rallentamenti che avevo anche con Vodafone 30 mega. A questo punto non so più che fare, qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Ci sono così tante voci che non so più quale configurare e quale no. Grazie in anticipo per la pazienza. |
|
|
|
|
|
#2744 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
la scheda di rete della ps4 fa' un po' cagare.se fai diversi test di seguito ti dara' diversi risultati anche di 40/ 50 mega di differenza.sei collegato in wi fi o in eternet?io in eternet,in nat 2 vado dai 130 ai 170 mega in nat 1 non salgo mai sopra ai 100.per l'upload mai sopra i 8 in tutti e due i modi.io sto riscontrando il problema che il router in ppoe non mi rileva la play.
|
|
|
|
|
|
#2745 |
|
Junior Member
|
Grazie per l'attenzione
Sono collegato in ethernet, ho nat 2 e come dici tu a volte mi da 50-60 in down, a volte 140-150. Ho provato in PPoE con aliceadsl / aliceadsl e ho nat 1 con 70-80 di down. In questo momento c'è solamente settato l'ip statico, ho resettato il modem dopo l'ultima confusionaria configurazione. Non so se mi conviene aprire le porte oppure mettere in dmz la ps4. Non so se le voci upnp e nat devono essere attivate o disattivate. insomma ho un pò di confusione, in rete si trovano troppe opinioni diverse... |
|
|
|
|
|
#2746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Ragassuoli è possibile bloccare un numero dalla sezione "telefonia"?
Nulla da dire a chi lavora nei call center ma quest'ultimo sta decisamente scassando le palle D: ps e menomale che sono iscritto al registro delle opposizioni
|
|
|
#2747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2748 |
|
Junior Member
|
Cioè? come faccio? Perdona l'ignoranza.
Comunque, giusto per la cronaca, questo è il messaggio che mi compare (il gioco è Pes 2018) alla fine di quasi ogni partita online: "E' stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto ad un guasto nell'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless. Anche se è possibile collegarsi in rete con una connessione wireless, consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità". Inutile dire che scollego il wireless durante le partite, che (ripeto) collego la PS4 via LAN, che la PS4 Pro è nuova e la connessione idem ( quindi credo sia improbabile un guasto nell'hardware). |
|
|
|
|
|
#2749 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
|
Quote:
Io utilizzo questa configurazione e non ho problemi Configurata in ppoe per avere nat 1 , ip automatico su ps 4 , dns Google , Mtu configurato manualmente a 1492 |
|
|
|
|
|
|
#2750 |
|
Junior Member
|
Quindi niente port forwarding, niente ip statico nelle impostazioni del technicolor, niente di niente, solo impostazioni di fabbrica?
|
|
|
|
|
|
#2751 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
I dns di google e MTU manuale non so quanto effettivamente migliorino la connessione perchè come hai detto anche tu si legge un po di tutto sui vari siti . Io ho da sempre questa configurazione e non ho problemi , considera però che non ho PES . Puoi anche non configurare la ppoe e lasciare la configurazione automatica di ps4 . Sul technicolor impostare solo l ip assegnato a ps4 come statico . Considera pero che il technicolor " bianco scolapasta " e il Sercomm causavano disconnessioni se utilizzati come modem_router (senza router in cascata ). Con il DGA non so sinceramente se hanno risolto . Io come ti dicevo ormai utilizzo questa configurazione senza problemi . Ecco magari se qualcuno ha provato mi piacerebbe sapere se anche il DGA soffre dei problemi di disconnessione dei precedenti modelli technicolor Ultima modifica di LuE76 : 04-11-2017 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#2752 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Buongiorno a tutti,
Ho da poco fatto un abbonamento TIM Fibra e mi hanno dato il modem : "Smart Modem Plus". Sto impazzendo per modificare la chiave d'accesso (quella scritta sotto il modem per capirci). Qualcuno mi può aiutare ?? |
|
|
|
|
|
#2753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Qualcuno ha mai verificato se la rete ospiti a 5ghz funziona?
Non posso verificare sul mio in quanto oggetto di sperimentazione e quindi pieno di modifiche. |
|
|
|
|
|
#2754 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
ciao a tutti quanti di voi lo hammo sbloccato come si trovano??? conviene sbloccarlo????
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire RX 580 Nitro 8Gb SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Samsung 1Tb - WD 1Tb - Seagate 2Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: LENOVO Monitor 27" LED IPS Q27q-10 2560 x 1440 QHD - OS: Win 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#2755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Qualcuno col modem sbloccato e l'ultima GUI (3.16) ha problemi a mettere il modem in voice mode? Premo il tasto e il modem si riavvia ma rimane configurato normalmente. E DSLStats 6.0.2 mi crasha quando provo a collegarmi con le impostazioni postate da Busone in questo thread.
Ultima modifica di King_Of_Kings_21 : 04-11-2017 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#2756 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Qui purtroppo non posso aiutare, uso binari compilati da me quindi e' difficile riprodurre i problemi, per giunta li ho compilati con la libreria musl-arm e potrebbero comprtarsi diversamente da quelli soliti compilati in uclibc.
Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-11-2017 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#2758 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
2. cerca il riquadro wireless e cliccalo 3. clicca sulla rete che ti interessa 4. trova il campo "wireless password" e scrivi la nuova passwd IMPORTANTE credo di ricordare che se vuoi cambiare la password NON puoi lasciare il nome della rete a default, ma devi cambiare pure quello si puo fare alterando il campo SSID appena sopra. Non sono sicuro, ma basta provare 5.SALVA |
|
|
|
|
|
|
#2759 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
ma conviene sbloccarlo o meglio lasciarlo normale???
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire RX 580 Nitro 8Gb SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Samsung 1Tb - WD 1Tb - Seagate 2Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: LENOVO Monitor 27" LED IPS Q27q-10 2560 x 1440 QHD - OS: Win 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#2760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, qualcuno sa indicarmi un manuale/tutorial per configurare l'ottimo QoS? Ottimo....scherzavo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.