Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2017, 21:07   #2741
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
seguo
Old 02-11-2017, 21:55   #2742
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mauro2390 Guarda i messaggi
azz grazie per la risposta anche se qua
-> https://www.chimerarevo.com/hardware...erenze-222523/

dice che con i canali 40MHz sebbene con limitazioni descritte dovrebbe andare fino a 450Mbps
comunque grazie per il contributo e per la spiegazione
A presto
No, 450 Mbps è la velocità di link. Gli standard WiFi sono una grossa presa in giro.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:06   #2743
Sbrizzo85
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Problema ps4

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi mi scuso in anticipo se questa non dovesse essere la sezione adatta o se in passato abbiate già discusso e/o risolto questo stesso problema.
Ho attivato da un paio di settimane la 200 mega con Technicolor AG EVO, fin qui tutto bene. Premetto che tutti i test fatti con "speed test by Ookla" sono stati fatti con cavo Lan e mai con wi-fi, ma la velocità è più che soddisfacente:
- ping tra 6 e 10
- down tra i 170 e i 185 mbps
- up intorno ai 20.
E qui arriviamo al problema. Appena faccio lo stesso test con ps4, i valori di down scendono vertiginosamente intorno ai 50-60 e l'upload intorno ai 4-5.
Ho provato a disattivare il firewall (ma credo si possa solo abbassare il livello e mai disattivare completamente), ho provato col port forwarding, con l'ip statico, con il dmz, con configurazione manuale della rete Ps4, mille e mille soluzioni trovate in rete. Niente, sempre lag e sempre i soliti rallentamenti che avevo anche con Vodafone 30 mega. A questo punto non so più che fare, qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Ci sono così tante voci che non so più quale configurare e quale no.

Grazie in anticipo per la pazienza.
Sbrizzo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 13:20   #2744
malboromorbide
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
la scheda di rete della ps4 fa' un po' cagare.se fai diversi test di seguito ti dara' diversi risultati anche di 40/ 50 mega di differenza.sei collegato in wi fi o in eternet?io in eternet,in nat 2 vado dai 130 ai 170 mega in nat 1 non salgo mai sopra ai 100.per l'upload mai sopra i 8 in tutti e due i modi.io sto riscontrando il problema che il router in ppoe non mi rileva la play.
malboromorbide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 14:14   #2745
Sbrizzo85
Junior Member

Grazie per l'attenzione

Sono collegato in ethernet, ho nat 2 e come dici tu a volte mi da 50-60 in down, a volte 140-150. Ho provato in PPoE con aliceadsl / aliceadsl e ho nat 1 con 70-80 di down. In questo momento c'è solamente settato l'ip statico, ho resettato il modem dopo l'ultima confusionaria configurazione.

Non so se mi conviene aprire le porte oppure mettere in dmz la ps4. Non so se le voci upnp e nat devono essere attivate o disattivate. insomma ho un pò di confusione, in rete si trovano troppe opinioni diverse...
Old 03-11-2017, 14:33   #2746
caccapupu91
Senior Member

L'Avatar di caccapupu91

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Ragassuoli è possibile bloccare un numero dalla sezione "telefonia"?

Nulla da dire a chi lavora nei call center ma quest'ultimo sta decisamente scassando le palle D:

ps e menomale che sono iscritto al registro delle opposizioni
Old 03-11-2017, 16:02   #2747
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Sbrizzo85 Guarda i messaggi
Grazie per l'attenzione

Sono collegato in ethernet, ho nat 2 e come dici tu a volte mi da 50-60 in down, a volte 140-150. Ho provato in PPoE con aliceadsl / aliceadsl e ho nat 1 con 70-80 di down. In questo momento c'è solamente settato l'ip statico, ho resettato il modem dopo l'ultima confusionaria configurazione.

Non so se mi conviene aprire le porte oppure mettere in dmz la ps4. Non so se le voci upnp e nat devono essere attivate o disattivate. insomma ho un pò di confusione, in rete si trovano troppe opinioni diverse...
Hai provato a lasciare la PS4 in DHCP? Magari è solo un conflitto di indirizzi IP
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 17:30   #2748
Sbrizzo85
Junior Member

Cioè? come faccio? Perdona l'ignoranza.
Comunque, giusto per la cronaca, questo è il messaggio che mi compare (il gioco è Pes 2018) alla fine di quasi ogni partita online:
"E' stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto ad un guasto nell'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless. Anche se è possibile collegarsi in rete con una connessione wireless, consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità".

Inutile dire che scollego il wireless durante le partite, che (ripeto) collego la PS4 via LAN, che la PS4 Pro è nuova e la connessione idem ( quindi credo sia improbabile un guasto nell'hardware).
Old 03-11-2017, 23:02   #2749
LuE76
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Quote:
Cioè? come faccio? Perdona l'ignoranza.
Comunque, giusto per la cronaca, questo è il messaggio che mi compare (il gioco è Pes 2018) alla fine di quasi ogni partita online:
"E' stato rilevato un problema nella tua rete domestica. Ciò può essere dovuto ad un guasto nell'hardware di comunicazione o all'uso di una LAN wireless. Anche se è possibile collegarsi in rete con una connessione wireless, consigliamo di usare una rete cablata per maggiore stabilità".

Inutile dire che scollego il wireless durante le partite, che (ripeto) collego la PS4 via LAN, che la PS4 Pro è nuova e la connessione idem ( quindi credo sia improbabile un guasto nell'hardware).
Sulla velocità dello speed test non posso che confermare , non lo considerare .
Io utilizzo questa configurazione e non ho problemi
Configurata in ppoe per avere nat 1 , ip automatico su ps 4 , dns Google , Mtu configurato manualmente a 1492
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:33   #2750
Sbrizzo85
Junior Member

Quindi niente port forwarding, niente ip statico nelle impostazioni del technicolor, niente di niente, solo impostazioni di fabbrica?
Old 04-11-2017, 09:54   #2751
LuE76
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Quindi niente port forwarding, niente ip statico nelle impostazioni del technicolor, niente di niente, solo impostazioni di fabbrica?
Si , se connesso in ppoe basta configurare ip automatico su ps4 perché crea una connessione indipendente dal resto della tua rete gestita dal router.
I dns di google e MTU manuale non so quanto effettivamente migliorino la connessione perchè come hai detto anche tu si legge un po di tutto sui vari siti . Io ho da sempre questa configurazione e non ho problemi , considera però che non ho PES . Puoi anche non configurare la ppoe e lasciare la configurazione automatica di ps4 . Sul technicolor impostare solo l ip assegnato a ps4 come statico . Considera pero che il technicolor " bianco scolapasta " e il Sercomm causavano disconnessioni se utilizzati come modem_router (senza router in cascata ).
Con il DGA non so sinceramente se hanno risolto . Io come ti dicevo ormai utilizzo questa configurazione senza problemi .
Ecco magari se qualcuno ha provato mi piacerebbe sapere se anche il DGA soffre dei problemi di disconnessione dei precedenti modelli technicolor

Ultima modifica di LuE76 : 04-11-2017 alle 10:41.
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 11:50   #2752
zaniche
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Buongiorno a tutti,
Ho da poco fatto un abbonamento TIM Fibra e mi hanno dato il modem : "Smart Modem Plus".
Sto impazzendo per modificare la chiave d'accesso (quella scritta sotto il modem per capirci).
Qualcuno mi può aiutare ??
zaniche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 12:57   #2753
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Qualcuno ha mai verificato se la rete ospiti a 5ghz funziona?
Non posso verificare sul mio in quanto oggetto di sperimentazione e quindi pieno di modifiche.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 14:09   #2754
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
ciao a tutti quanti di voi lo hammo sbloccato come si trovano??? conviene sbloccarlo????
Old 04-11-2017, 16:52   #2755
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Qualcuno col modem sbloccato e l'ultima GUI (3.16) ha problemi a mettere il modem in voice mode? Premo il tasto e il modem si riavvia ma rimane configurato normalmente. E DSLStats 6.0.2 mi crasha quando provo a collegarmi con le impostazioni postate da Busone in questo thread.

Ultima modifica di King_Of_Kings_21 : 04-11-2017 alle 16:54.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:01   #2756
mauro2390
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai verificato se la rete ospiti a 5ghz funziona?
Non posso verificare sul mio in quanto oggetto di sperimentazione e quindi pieno di modifiche.
sembra di si. provato giusto adesso
mauro2390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:04   #2757
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Qui purtroppo non posso aiutare, uso binari compilati da me quindi e' difficile riprodurre i problemi, per giunta li ho compilati con la libreria musl-arm e potrebbero comprtarsi diversamente da quelli soliti compilati in uclibc.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 04-11-2017 alle 19:46.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:07   #2758
mauro2390
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da zaniche Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Ho da poco fatto un abbonamento TIM Fibra e mi hanno dato il modem : "Smart Modem Plus".
Sto impazzendo per modificare la chiave d'accesso (quella scritta sotto il modem per capirci).
Qualcuno mi può aiutare ??
1. collegati al router con admin/admin (meglio coun cavetto all'inizio)
2. cerca il riquadro wireless e cliccalo
3. clicca sulla rete che ti interessa
4. trova il campo "wireless password" e scrivi la nuova passwd
IMPORTANTE credo di ricordare che se vuoi cambiare la password NON puoi
lasciare il nome della rete a default, ma devi cambiare pure quello
si puo fare alterando il campo SSID appena sopra. Non sono sicuro, ma basta provare
5.SALVA
mauro2390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 18:32   #2759
Enrico Cray
Member

L'Avatar di Enrico Cray

Iscritto dal: Dec 2012
ma conviene sbloccarlo o meglio lasciarlo normale???
Old 04-11-2017, 20:07   #2760
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, qualcuno sa indicarmi un manuale/tutorial per configurare l'ottimo QoS? Ottimo....scherzavo!

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian