Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2017, 23:20   #381
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Il mio 1700 è di metà Aprile...... 14a settimana ..... Sto facendo il test da quasi 1 ora senza problemi....e anche a 3,8Ghz!
...che dite?
https://www.dropbox.com/s/utfnn3q97o...31830.jpg?dl=0
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 06:24   #382
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Il mio 1700 è di metà Aprile...... 14a settimana ..... Sto facendo il test da quasi 1 ora senza problemi....e anche a 3,8Ghz!
...che dite?
https://www.dropbox.com/s/utfnn3q97o...31830.jpg?dl=0
Quello che appare delinearsi in seguito ad altri report simili è che chi non ha proprio segfault dopo lunghi periodi di test non sembra avere problemi a riguardo neanche in overclock. Hai provato con impostazioni di overclock non 100% stabili (ma neanche immediatamente instabili) per vedere che succede?
Old 24-10-2017, 09:05   #383
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Arrivata Cpu sostitutiva 1733SUS
Delivery Date:2017-09-13
MFG Date:2017-09-11
Made in China
Appena posso smonto tutto e testo se è affetta
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:10   #384
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Hai provato con impostazioni di overclock non 100% stabili (ma neanche immediatamente instabili) per vedere che succede?
Lo vedrei come test inutile..... Se dopo un po' si bloccasse.... sarebbe più che normale..... come lo farebbe sotto Windows....
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:18   #385
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Lo vedrei come test inutile..... Se dopo un po' si bloccasse.... sarebbe più che normale..... come lo farebbe sotto Windows....
Il dubbio è: si bloccherebbe con i soliti avvisi di segfault? Oppure qualcosa di diverso od altre modalità?
Old 24-10-2017, 09:50   #386
malcom499
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Made in China
Ciao la mia arrivata venerdi da amazon è:
Delivery Date:2017-09-30
MFG Date:2017-09-29
Made in China
Ho visto un utente che ha le stesse date mie ma "made in malesia" e ha segfault.

io 9 test completi alcuni da 30/40min altri fino ad usura ram, un paio 15/20 min, 3 test 4 4 da 60/90/120min, 2 test 2 2 uno da un ora e l'altro di 3 ore e 45 minuti. Alcuni test li ho fatti in OC 3.8 ghz ram a 3200.
Mai Nessun stop (solo per ram esaurita) o errore, solo qualche avviso di carico Cpu.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=309

Posso affermare al 100% che la mia cpu non è affetta da segfault?
Old 24-10-2017, 10:01   #387
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Beh credo di si. Conta che quella che ho ora( che devo smontare) fa errore dopo pochi secondi che é partito il test
Old 24-10-2017, 12:05   #388
Operapia
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Spero di non offendere nessun fanatico con queste domande:
A chi è tornata la cpu direttamente da AMD? Quanto ci hanno messo
tra test e spedizioni varie?
Old 24-10-2017, 12:22   #389
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Il problema è che dopo anni di leggende metropolitane del tipo "AMD non va bene per giocare", "AMD non è perfettamente compatibile", il tutto è tutto fuorchè razionale.

Detto tra noi, se in molti sono felici e contenti di acquistare Intel, che lo facciano, anzi, lo devono fare!!!

A me va benissimo acquistare UNA mobo per 3 release di procio, mi va bene avere 2 core AMD al posto di 1 Intel, mi va bene avere un procio pronto per l'uso e non da deliddare per tenerlo a def con tamb >20°, mi va bene di non acquistare dissipazioni industriali e mi va pure bene consumare la metà per le stesse prestazioni.

Per chi non interessa ciò perchè lo reputa insignificante, Intel aspetta a braccia aperte.
Ma cosa c'entrano adesso Intel, il delid, la piattaforma Amd che accetterà 3 gen di CPU, il rapporto q/p o che AMD offra il doppio dei cores allo stesso prezzo della concorrente ? Non c'entrano un bel niente.
Qui si parla di un bug ben preciso su una CPU, punto.
Ed effettivamente AMD sostituisce senza problemi (se lo fa, significa che è conscia del problema).
Come si fa a non vedere neppure questo, aldilà della portata del problema ?
Old 24-10-2017, 12:40   #390
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Ma cosa c'entrano adesso Intel, il delid, la piattaforma Amd che accetterà 3 gen di CPU, il rapporto q/p o che AMD offra il doppio dei cores allo stesso prezzo della concorrente ? Non c'entrano un bel niente.
Ed effettivamente AMD sostituisce senza problemi (se lo fa, significa che è conscia del problema).
quoto

questo tipo di interventi dovrebbero stare nel thread ufficiale.

questo è un thread tecnico inutile inquinarlo.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:47   #391
Debern9093
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Beh credo di si. Conta che quella che ho ora( che devo smontare) fa errore dopo pochi secondi che é partito il test
Scusami, ma non hai prima spedito la tua CPU ad AMD e più re ne manda una sostitutiva?
Debern9093 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 12:52   #392
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Originariamente inviato da Debern9093 Guarda i messaggi
Scusami, ma non hai prima spedito la tua CPU ad AMD e più re ne manda una sostitutiva?
No.dato che non ho un pc muletto e dato che sono neanche 30 giorni che ho effettuato l acquisto, me la sono fatta sostituire dall' ammazzone specificando il problema (chiedendo anche di non mandarmi un fondo di magazzino ma un nuovo stock)Per provare ad evitare il problema.
Se questa pure è affetta mi dovrò organizzare e fare poi RMA direttamente a AMD
Old 24-10-2017, 12:54   #393
Debern9093
Member

Quote:
No.dato che non ho un pc muletto e dato che sono neanche 30 giorni che ho effettuato l acquisto, me la sono fatta sostituire dall' ammazzone specificando il problema (chiedendo anche di non mandarmi un fondo di magazzino ma un nuovo stock)Per provare ad evitare il problema.
Ricevuto, grazie
Old 24-10-2017, 12:59   #394
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
infatti come consumatori dovremmo tifare al nostro portafoglio ed ai nostri diritti non certo ad Intel o AMD
qua si segnala un problema ben preciso, Intel avrà altri problemi che saranno segnalati nelle discussioni ad hoc

sul discorso sostituzione OK ma quello che a me non piace e che vi siano ancora CPU affette dal problema in vendita quando a livello produttivo avrebbero dovuto sistemare la questione

l'RMA è l'ultima spiaggia e che danneggia il consumatore perchè non usufruisce del prodotto per diversi giorni
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:00   #395
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Made in China
Hai fatto il reso in garanzia con AMD? Quanto c'hanno messo a rispedirtela? Io l'ho inviata ad AMD lunedì della settimana scorsa, ma non mi hanno ancora rispedita la CPU nuova.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:02   #396
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Hai fatto il reso in garanzia con AMD? Quanto c'hanno messo a rispedirtela? Io l'ho inviata ad AMD lunedì della settimana scorsa, ma non mi hanno ancora rispedita la CPU nuova.
No no.Ho risposto poco sopra
Old 24-10-2017, 13:07   #397
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

la mia dopo sostituzione è ancora affetta
fare RMA ad AMD significa perdere probabilmente 2 settimane ed è impensabile rimanere senza PC per quel tempo
attenderò ryzen 2 per il prossimo reso, non voglio più rischiare
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 13:53   #398
Debern9093
Member

Vi aggiorno sulla mia situazione.. Ho fatto richiesta rma ieri ad AMD e oggi mi hanno già risposto inviando tutto il necessario per spedire.. Rma quindi confermata ora mi chiedo, posso inviare tranquillamente la CPU senza scatola originale? Nell'email mi dice soltanto di boxare bene la CPU per non farla danneggiare probabilmente
Old 24-10-2017, 14:04   #399
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Debern9093 Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla mia situazione.. Ho fatto richiesta rma ieri ad AMD e oggi mi hanno già risposto inviando tutto il necessario per spedire.. Rma quindi confermata
Spese di spedizione a tuo carico o da parte di AMD?
Quote:
ora mi chiedo, posso inviare tranquillamente la CPU senza scatola originale? Nell'email mi dice soltanto di boxare bene la CPU per non farla danneggiare probabilmente
Per quanto ne sappia vogliono solo il processore, senza necessariamente la scatola originale. Suppongo sarebbe stato opportuno usare almeno il blister originale per proteggere i pin.

Old 24-10-2017, 14:11   #400
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Che bello! Proprio adesso che mi stavo decidento a prendere un 1600, vedo questo bel topic che mi fa cadere la voglia ....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian