|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
|
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
#10502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
A che profondità si trova la fibra posata nelle minitrincee stradali? Lo chiedo perché oggi stanno facendo dei lavori stradali molto vicini alle trincee qui attorno, e ho il terrore che possano tranciare i cavi...
|
|
|
|
|
|
#10503 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
In base a quello che visto qui da me non oltre i 30/40 cm |
|
|
|
|
|
|
#10504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Qualcuno mi può spiegare come inserire immagini direttamente visibili nel post invece di far vedere il link? Si deve usare per forza un servizio hosting esterno? Grazie
|
|
|
#10505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
puoi usare la funzionalità allegati, che ha un limite infimo in dimensioni...vedi allegato allegato
io preferisco di gran lunga usare host esterni con funzionalità di anteprima e nessun limite in dimensioni |
|
|
|
|
|
#10506 |
|
Senior Member
|
Sì, avevo già visto. Un buon servizio preferibilmente senza necessità di registrazione e che dia l'anteprima?
|
|
|
#10507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
praticamente tutti quelli più noti non richiedono registrazione (a meno ché tu non voglia gestire le immagini in un account) ed offrono i BBcode e via dicendo...io mi trovo molto bene con postimages.org
(ho riletto il tuo messaggio originario...in effetti avevi già scartata l'opzione allegati, non avevo mica capito bene |
|
|
|
|
|
#10508 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, mi metto al lavoro!
|
|
|
#10509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#10510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Però ho visto che in alcuni punti, per grattare via l'asfalto nel lato della strada vicino ai muri di cinta delle abitazioni, hanno leggermente schiacciato i grossi corrugati neri che contengono i minitubi, che spuntano ancora dall'asfalto perché qui intorno a parte me nessuno ha ancora fatto fare i lavori per tirare la fibra nelle abitazioni. |
|
|
|
|
|
|
#10511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
imgur upload da google ed arrivi direttamente alla pagina per caricare. Ci sono funzioni anche di resize ed il tutto senza registrazione
|
|
|
#10513 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Risulta inoltre abbia già firmato tutte le convenzioni,addendum e lettere di accompagnamento. Intanto controllo come un segugio se, con i Comuni FASE 1 aderenti geograficamente al mio, i lavori vengono svolti e procedono. |
|
|
|
|
|
|
#10514 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10515 |
|
Senior Member
|
Allora, eccomi con il report. Avevo preparato un post con tutte le immagini ma sarebbe stato troppo pesante quindi ho pensato di postare solo i commenti, alla fine trovate anche il link per scaricare tutte le foto originali
Come ho accennato giovedì scorso ho avuto modo di vedere lo stato dei lavori a Genova Bolzaneto: 1) nell'area indicata come coperta non ci sono segni di lavori visibili in strada, tranne una minitrincea in parte della via principale (Via Pastorino). I lavori visibili erano invece a nord e a sud della zona "blu", per esempio Via Bruzzo, Via Barchetta, Via Zamperini e Via Monte Pertica. 2) da quello che ho visto io i tombini grandi sono Metroweb, mentre quelli piccoli sono Open Fiber. In due casi gli scavi passavano per tombini marchiati SasterNet. 3) in diversi casi lo scavo era piuttosto grande, a memoria quello più piccolo era quello sulla via principale. 4) ho trovato 3 armadi Open Fiber, uno in Via Bruzzo ed una coppia in Via Zamperini. Cosa curiosa, il design era leggermente diverso. 5) ho visto dei ripristini eseguiti davvero bene, non tanto sull'asfalto (che tra un po' sarà comunque rifatto) ma soprattutto sui marciapiedi. 6) in Via Zamperini giovedì stavano scavando e facendo dei tagli perpendicolari per portare i corrugati alla base di alcuni edifici. Prima sono stati fatti due tagli e poi una ruspa ha tolto il grosso della terra con un metodo che mi sembrava molto homemade 7) ho trovato due cartelli di lavori. Uno stranamente era ancora marchiato Metroweb, mentre l'altro sul cantiere era di Open Fiber (guardate la data dei lavori...) Ecco la foto scattate: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU Se avete domande fatemi sapere
|
|
|
#10516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
In pratica stanno mettendo un sacco di vendibilità senza avere nemmeno fatto i lavori stradali!
|
|
|
|
|
|
#10517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Li bisogna vedere chi segnala cosa oppure se il problema é legato a un sistema che in automatico, in base a date precise, assegna la copertura sul sito.
|
|
|
#10518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.s. A Sampierdarena anche i tombini grandi erano Open Fiber:
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU Ultima modifica di Pearl : 24-10-2017 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#10519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
PISA
Pisa - quartiere Porta a Lucca stanno scavando minitrincee per l' Enel
|
|
|
#10520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
Ho chiesto sulla pagina ufficiale di FB e mi hanno risposto che il mio comune (Villafranca di Verona) fa parte del loro cronoprogramma ma non hanno date certe. Non ha però fatto riferimento ai bandi Infratel.
Che cosa vuol dire? Che Open Fiber coprirà a sue spese o cosa? Secondo voi ovviamente, non c'è nulla di certo
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.