|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho segnalato la cosa al deputato Ivan Catalano, che ho visto si sta occupando in aula del problema della liberalizzazione dei router in Italia.
A questo punto non è più un problema tecnico ma legale, TIM non può imporre le marche o i modelli dei chipset, la cosa è totalmente fuori norma, è concorrenza sleale. Se il problema della liberalizzazione dei router non viene affrontato seriamente, noi utenti più tecnici ed esperti ci troveremo sempre più in difficoltà e limitati. |
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate tim non obbliga nussuno, il modem con chipset intel/lantiq prevede il 35b solo con vectoring, ma questa è stata una loro scelta di utilizzarlo insieme.
La TIM è stata obbligata da agcom a non usare il vectoring perchè essendoci multi dslam di vari operatori (tim, fastweb e vodafone) tecnicamente ancora non sanno comme applicare il vectoring multi operatore. |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
|
La mia idea è che la colpa qui sia da entrambe le parti. Se da un lato Tim ha un DSLAM fuori standard c'è poco da aggiungere, ma dall'altro AVM avrebbe dovuto saperlo ben prima di vendere un prodotto non funzionante a quasi 300 €.
|
|
|
#644 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
lo standard è profilo 8b 17a 35b e possono essere tutti con o senza vectoring. Intel/lantiq ha deciso che per il 35b debba funzionare solo il vectoring.
|
|
|
|
|
|
#646 |
|
Member
|
Hai le specifiche progettuali del chipset? Io no, casomai me le mandi? Io mi attengo solo a quanto dichiarato da AVM, parlano di DSLAM che se non vede Broadcom non offre 35b. Non mi hanno parlato di vectoring.
|
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
ne compro uno su amazon, tanto poi lo rendo, giusto per provare! se mi date un input faccio al volo. Hai ragione quentin, magari se facciamo anche noi prove si fa prima |
|
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi trovate un altro router non broadcom 35b, lo compro subito e vediamo di far fare un passo avanti a questa cosa, o una pessima figura a AVM. Quello che sia, basta che li smuoviamo |
|
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Quote:
E quelli del M5S si organizzano sui forum e fanno i raduni con birra e grigliatone come le migliori gilde! Cazzate a parte, l'età media dei politici italiani è superiore a quella di certe case di riposo. In più sono impegnatissimi ad aumentarsi i vitalizi ed andare a mignotte/trans. Poi se avanza tempo pensano a come dare più soldi e benefit a rom e immigrati. Cosa vuoi che gliene freghi dello stato di avanzamento tecnologico dell'Italia? Hanno problemi più grossi! |
|
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per avere il pin, direte voi, si richiede online. NO! di persona in un ufficio pubblico super mega affollato da richiedere mezza giornata di ferie. Industria 4.0? Come no, blinda la supercazzola come se fosse di scappellamento a destra, di terapia tapioca, capisce, import sega! |
|
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#654 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Sul fatto che non possa essere usata senza benzinaio concordo. Ma siamo un filo ...
|
|
|
|
#655 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
|
Tu hai la CNS, io ho la CRS ancora. concordo sull'off topic, e praticamente ormai è chiaro che se Intel/Lantiq non trova una soluzione, la carriera del 7590 in Italia è finita. Che TIM riprogrammi tutti i DSLAM in Italia sostenendone i costi senza alcun ritorno, anzi aumentando le pressioni da parte degli utenti per poter usare un router personale, la vedo molto ma molto dura.
|
|
|
|
|
|
#657 | |
|
Member
|
Quote:
Ho comunque informato Amazon dei dettagli del problema: assicurano per scritto che, vista la situazione, abbiamo 24 mesi dall'acquisto per fare reso e rimborso. |
|
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
tra le specifiche hanno scritto che supporta il 35b. non ho visto nessun test reale, finora. quanto al voip (vale per tutti i tp-link), non è certo completo come gli AVM, e in più non supporta password oltre i 30 caratteri. Invece la versione senza voip (senza la v finale) così come i vr900 v2 (con o senza voip) e v3 (per ora c'è solo la versione liscia), pur avendo sempr eil 63138, non supportano il 35b. però finora non mi pare ci sia stato nessuno che ha provato a chiedergli se lo supporta e se basta un aggiornamento del firmware (e se mai lo rilasceranno), oppure se non c'è niente da fare (penso questa,vedi Netgear d7000). |
|
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Grandissimo passo falso di AVM che manco ha testato il suo prodotto prima di metterlo in commercio...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 21-09-2017 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
trovami dove c'è scritto l'obbligo del vectoring col 35b, io finora non sono riuscito a trovarlo. e per la vdsl2 non c'è distinzione tra paesi europei, che sia su linee analogiche o isdn. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

...